Finalmente a casa....Civic ED 1600 130cv
-
nico78
Finalmente a casa....Civic ED 1600 130cv
Ieri finalmente e' arrivata.....cavolo che male che e' messa.
Praticamente ha tutta la carrozzeria da rifare. Fortunatamente mi sono procurato gia' i passaruota anteriori ,il cofano e i fanali anteriori. Visto che ci sono recuperero' anche il paraurti posteriore. I pezzi sono rossi quindi tutti da verniciare. L'auto e' gia' in carrozzeria perche' a vederla cosi non ce l'ha faccio.
Il tetto apribile ha il nastro tutto intorno quindi bisognara riverniciare anche quello e poi cambiare la guarnizione e vedere se funziona.
L'interno e' sporchissimo quindi prevendo smontaggio di tutto e pulizia. Il sedile guida e' da rifare nei fianchetti il volante si sfregola. I finestrini elettrici post montaggio non vanno ma credo che gli eliminero' e li lascero manuale...mi piace di piu'.
I cerchi fanno schifo e non parliamo delle gomme. Ammortizzatori abbastanza finiti
Che disastro....pero' che figat di macchina, il motore nonostante i 250 mila km gira alla grande e sale bene di giri....direi che va pure forte e i freni sono buoni. Mi sembra di guidare un kart, i rapporti sono un po lunghini ma ha bei bassi.
Alla fine sono contento, uscita dalla carrozzeria sistemero' la meccanica(olio,cinghie filtri vari,controllo generale insonna) e gli interni poi assetto cerchi volante ecc ecc
Si, voglio ridarle l'aspetto che si merita, bassa con cerchi fighi, e rivedere la meccanica per farle recuperare gli anni di poca cura per ritornare a divertirsi con questa simpatica trazione anteriore!!!
Praticamente ha tutta la carrozzeria da rifare. Fortunatamente mi sono procurato gia' i passaruota anteriori ,il cofano e i fanali anteriori. Visto che ci sono recuperero' anche il paraurti posteriore. I pezzi sono rossi quindi tutti da verniciare. L'auto e' gia' in carrozzeria perche' a vederla cosi non ce l'ha faccio.
Il tetto apribile ha il nastro tutto intorno quindi bisognara riverniciare anche quello e poi cambiare la guarnizione e vedere se funziona.
L'interno e' sporchissimo quindi prevendo smontaggio di tutto e pulizia. Il sedile guida e' da rifare nei fianchetti il volante si sfregola. I finestrini elettrici post montaggio non vanno ma credo che gli eliminero' e li lascero manuale...mi piace di piu'.
I cerchi fanno schifo e non parliamo delle gomme. Ammortizzatori abbastanza finiti
Che disastro....pero' che figat di macchina, il motore nonostante i 250 mila km gira alla grande e sale bene di giri....direi che va pure forte e i freni sono buoni. Mi sembra di guidare un kart, i rapporti sono un po lunghini ma ha bei bassi.
Alla fine sono contento, uscita dalla carrozzeria sistemero' la meccanica(olio,cinghie filtri vari,controllo generale insonna) e gli interni poi assetto cerchi volante ecc ecc
Si, voglio ridarle l'aspetto che si merita, bassa con cerchi fighi, e rivedere la meccanica per farle recuperare gli anni di poca cura per ritornare a divertirsi con questa simpatica trazione anteriore!!!
-
Spazius
- HCI member

Re: Finalmente a casa....Civic ED 1600 130cv
Io ho qualche ricambio se serve.
Brutta ma molto divertente, mi ha fatto passare 3 bei anni
Brutta ma molto divertente, mi ha fatto passare 3 bei anni
Tutto rigorosamente IMHO 
-
nico78
Ricordo si di te....dopo averti venduto la mia EG sei passato alla ED....giusto???
Avevi la 130cv? Cosa hai avanzato tra i ricambi?
- Capirex-65
Appena esce dalla carrozzeria posta qualche foto!!!
Lotus Elise S1 98'- Honda Integra DC2 98'
- fataturbino
- HCI member

Dalle nuova vita!! 
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
-
Spazius
- HCI member

nico78 ha scritto:Ricordo si di te....dopo averti venduto la mia EG sei passato alla ED....giusto???
Cristo ma sei QUEL Nico! Uahahah!
Ho un parafango, 2 porte, vetri dietro, vari pezzi di meccanica... Boh fai un fischio se ti serve qualcosa, via mail al mionick@gmail punto com
Ma il 320is giusto ce l'hai ancora?
Diamine, vieni a fare un giro un lunedì sera, oppure vieni a mangiare a Chioggia domenica 3!
Tutto rigorosamente IMHO 
- Tony JDM
- Cavallo!

-
nico78
Ora a postare le foto mi vergogno....
No quel 335is non ce l'ho piu'. Ho un po' di bmw storici e qualche altra cosa 2 e 4 ruote. Dopo di quella i cavalli sono diminuiti ma la passione aumentata. Magari una volta ci troviamo o vieni a trovarmi in capannone...
La tua di che colore era?
No quel 335is non ce l'ho piu'. Ho un po' di bmw storici e qualche altra cosa 2 e 4 ruote. Dopo di quella i cavalli sono diminuiti ma la passione aumentata. Magari una volta ci troviamo o vieni a trovarmi in capannone...
- bagga typeR
- HCI member

fataturbino ha scritto:Dalle nuova vita!!
-
Spazius
- HCI member

Ah, sì, tra l'altro ora ricordo che l'avevi venduto, e poi avevi preso l'Alpina mi pare, o viceversa, boh, memoria zoppanico78 ha scritto:Ora a postare le foto mi vergogno....
La mia era rossa comunque.
Tutto rigorosamente IMHO 
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
foto foto 
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
galliclaudio
Ciao, non per farmi gli affari tuoi, è possibile sapere quanto la hai pagata?
-
nico78
No....non si dice il prezzo dei regali.....comunque di piu' di quello pattuito all'inizio perche' uno S....onzo voleva fregarmela e ho dovuto controbattere.....e' stato comunque facile....sulle macchine sono come un bambino quando voglio una cosa DEVO averla....
- wizard
- HCI member

Questo presuppone che l'hai pagata.. 
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
-
galliclaudio
Comunque ottima scelta, per me la migliore che tu potessi fare, la ED9, per me ovviamente, è bella, piccola e leggera
, di facile manutenzione, assolutamente affidabile, all'estero trovi tutto, anche pezzi racing, e con poca spesa la trasformi in una auto dalle prestazioni... "imbarazzanti"...per gli altri 
-
nico78
Tutto ha un prezzo.....
Mi piacerebbe si portarla a un buon livello di guidabilita'
Qualcuno mi consiglia un volante compattibile Honda decente che posso trovare?
Mi piacerebbe si portarla a un buon livello di guidabilita'
Qualcuno mi consiglia un volante compattibile Honda decente che posso trovare?
- Tony JDM
- Cavallo!

Ho provato molti volanti, ma il migliore in assoluto imho è il nardi deep corn 330 
CRX 100% STOCK.
-
Spazius
- HCI member

Prendi un mozzo e poi prendi il volante che preferisci. Come un Momo Montecarlo, che è un evergreen 
Non credo ci siano volanti stock compatibili, non facilmente reperibili in Italia, almeno.
Non credo ci siano volanti stock compatibili, non facilmente reperibili in Italia, almeno.
Tutto rigorosamente IMHO 
-
galliclaudio
Si è vero, ma probabilmente è molto inferiore a quello che tu pensi.galliclaudio ha scritto:Comunque ottima scelta, per me la migliore che tu potessi fare, la ED9, per me ovviamente, è bella, piccola e leggera, di facile manutenzione, assolutamente affidabile, all'estero trovi tutto, anche pezzi racing, e con poca spesa la trasformi in una auto dalle prestazioni... "imbarazzanti"...per gli altri
nico78 ha scritto:Tutto ha un prezzo.....
-
nico78
Se guardiamo la quotazione vera un'auto cosi e' da buttare.....se pensiamo con il cuore della passione 250 euro non credo siano una cifra che ci si rovina....
Ho parecchie auto e moto e molte non valgono molto ma per me valgono tantissimo...
Mi sa che montero' questo allora che ho gia' in casa.....
E' abbastanza in linea con l'auto...Cosa ne pensate?

Ho parecchie auto e moto e molte non valgono molto ma per me valgono tantissimo...
Mi sa che montero' questo allora che ho gia' in casa.....
E' abbastanza in linea con l'auto...Cosa ne pensate?