Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1
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giovanniVtec
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Vtekken
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- typer558
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Quote:
Engine:Toda USA Spec N2 cams
Toda uprated valve springs
Toda high power head gasket with compression ratio 11.4:1,stantard pistons
Intake manifold:Jdm K20a manifold + Hondata gasket
Exhaust manifold:Toda
Exhaust:T1r b-pipe spoon muffler
flywheel & clutch:Exedy clutch and flywheel
Airbox:Gruppe M
Throttlebody:stock
195 HP alla ruota @ 7950 rpm
.
Bè, bisogna vedere la temperatura. Con 19? circa e senza:
- la guarnizione testa da 11.4 (indi la mia era stock 11.0 compression ratio);
- il kit frizione che era stock nel mio caso
ma con il corpo farfallato spoon da 70mm
eravamo a 200.2 cv alla ruota a circa 8200rpm.
Indi in linea con i valori della Mugen.
Ritengo che Hondata K-Pro sia un ottimo prodotto. Poi, se abbiamo finalmente trovato chi riesce ad riprogrammarla seriamente, possiamo segnare un punto importante a nostro favore!
IO azzardo una ipotesi:
secondo me la ctr riporta dei picchi di potenza mostruosi sul banco (e NON su strada), a prescindere dalla ECU, montando una aspirazione diretta e rullando con il cofano aperto! Avrò detto una cazzata ma......................ne ho le prove !
<i>Edited by: typer558 at: 1/7/04 8:28
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Engine:Toda USA Spec N2 cams
Toda uprated valve springs
Toda high power head gasket with compression ratio 11.4:1,stantard pistons
Intake manifold:Jdm K20a manifold + Hondata gasket
Exhaust manifold:Toda
Exhaust:T1r b-pipe spoon muffler
flywheel & clutch:Exedy clutch and flywheel
Airbox:Gruppe M
Throttlebody:stock
195 HP alla ruota @ 7950 rpm
.
Bè, bisogna vedere la temperatura. Con 19? circa e senza:
- la guarnizione testa da 11.4 (indi la mia era stock 11.0 compression ratio);
- il kit frizione che era stock nel mio caso
ma con il corpo farfallato spoon da 70mm
eravamo a 200.2 cv alla ruota a circa 8200rpm.
Indi in linea con i valori della Mugen.
Ritengo che Hondata K-Pro sia un ottimo prodotto. Poi, se abbiamo finalmente trovato chi riesce ad riprogrammarla seriamente, possiamo segnare un punto importante a nostro favore!
IO azzardo una ipotesi:
secondo me la ctr riporta dei picchi di potenza mostruosi sul banco (e NON su strada), a prescindere dalla ECU, montando una aspirazione diretta e rullando con il cofano aperto! Avrò detto una cazzata ma......................ne ho le prove !
<i>Edited by: typer558 at: 1/7/04 8:28
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valvolin
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Ma io dico solo che il K20 stock in jappo eroga 220cv in configurazione originale....
Normative antinquinamento e bla..bla...
Se non si riesce ad arrivare ad almeno 230-235cv....
ha vedere la configurazione denunciata per arrivare a 240...
Basta fare un giro sul loro sito per l' EK9 il guadagno è molto limitato 7-10cv (che diventano da 5-7 alla ruota)...
<i>Edited by: valvolin at: 1/7/04 9:11
</i>
Normative antinquinamento e bla..bla...
Se non si riesce ad arrivare ad almeno 230-235cv....
ha vedere la configurazione denunciata per arrivare a 240...
Basta fare un giro sul loro sito per l' EK9 il guadagno è molto limitato 7-10cv (che diventano da 5-7 alla ruota)...
<i>Edited by: valvolin at: 1/7/04 9:11
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guido51
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Quindi considerando che la mia rulla al motore 206cv (mettiamoci anche un pò gianni) con il solo upgrade Hondata +35 per un totale di 241cv arrivo a sorpassare e schiacciare la civic del capitano
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Paci' , tira il freno a mano che le pastiglie ti hanno mollato....
Ci ha gia provato la CippaR che si e' fermata a 229.....Herr Capitano sta a 234........pago una cena al primo che lo supera.....
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Quindi considerando che la mia rulla al motore 206cv (mettiamoci anche un pò gianni) con il solo upgrade Hondata +35 per un totale di 241cv arrivo a sorpassare e schiacciare la civic del capitano
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Paci' , tira il freno a mano che le pastiglie ti hanno mollato....
Ci ha gia provato la CippaR che si e' fermata a 229.....Herr Capitano sta a 234........pago una cena al primo che lo supera.....
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COPACABANA39
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Bhè allora vado di volumetrico, giusto per goder di cena toscana in buona compagnia
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Zozzona ?? Si per passione.........
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copacabana@seductive.com<i></i>
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void
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eTiLiKo81
Ma i 229cv di CippaR sono quelli rullati da Leone?Si vedeva lontano un Kilometro che aveva una mappatura MOLTO soft....almeno questo scaturiva dal grafico....io dico che un +10cv con una mappatura personalizzata ci stanno su quella auto...ma più che sulla potenza massima c'era da recuperare molto sull'erogazione...
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
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vtec vti
Quote:2) esatto: l'ECU originale non va in protezione se con skat....accende solo la luce!
@ice
nn e' che magari la ecu va in protezione dopo 2000/3000 km ??..............magari tocca staccare la batteria e via sino a quando nn riva' in prtezione nuovamente ??
In base alla tua conoscienza io mi regolo se montae i coll spoon con ecu stock......per il momento.
grazie
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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@ice
nn e' che magari la ecu va in protezione dopo 2000/3000 km ??..............magari tocca staccare la batteria e via sino a quando nn riva' in prtezione nuovamente ??
In base alla tua conoscienza io mi regolo se montae i coll spoon con ecu stock......per il momento.
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- typer558
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- Matley
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premetto che credo all'incremento.
Quote:Mea culpa........220 cv motore con scarico, aspirazione ed ecu siamo ad ottimi valori!
Mi sembra un incremento che si ottiene anche con scarico, airbox ed Ecu tutto Mugen.
A parte il discorso della mappa supermegaprecisa, l'incremento mi sembra come col kit mugen, o sbaglio?
Matley<i></i>
Quote:Mea culpa........220 cv motore con scarico, aspirazione ed ecu siamo ad ottimi valori!
Mi sembra un incremento che si ottiene anche con scarico, airbox ed Ecu tutto Mugen.
A parte il discorso della mappa supermegaprecisa, l'incremento mi sembra come col kit mugen, o sbaglio?
Matley<i></i>
- Deg53®
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con 30?C anche se metti TUTTO MUGEN compreso il sig.Mario a pedalare sull'albero 220Cv non li vedi nemmeno con fotosciop!
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Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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- Looka
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giovagt
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scusate l'intromissione
...leggendo il consiglio per il montaggio dei colli spuuuun.......
@ICE: ho il problema che con i centrale SS da 60 la macchina durante un acquazzone tropicale scoppietta (anche se a me sembra di perdere i pistoni per strada ).
penso che il problema sia dovuto al fatto che la seconda lambda rileva dati sballati a causa della maggior dispersione termica del centrale in acciaio. se tutto questo fosse giusto basterebbe scollegare la lambda dopo il kat e risolverei il problema???? (l'ECU stock non mi lincia??????)
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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
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...leggendo il consiglio per il montaggio dei colli spuuuun.......
@ICE: ho il problema che con i centrale SS da 60 la macchina durante un acquazzone tropicale scoppietta (anche se a me sembra di perdere i pistoni per strada ).
penso che il problema sia dovuto al fatto che la seconda lambda rileva dati sballati a causa della maggior dispersione termica del centrale in acciaio. se tutto questo fosse giusto basterebbe scollegare la lambda dopo il kat e risolverei il problema???? (l'ECU stock non mi lincia??????)
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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
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- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
E unq delle discusioni piu interessanti degli ultimi mesi!!!
Strano che non e ancora apparso AW
E cmq ragazzi!!! ma voi... ogni tanto vi soffermate a pensare
a cio che fate????
CF spoon
centrale diretto mugen
ECU mugen
antenna spoon (inmacabile su di un honda!)
Tutte queste modifiche e fiumi di euro che scorrono negli oceani telematici dei bonifici bancari.. per una manciata di cavalli!!!!!
MA se vi prendavate un bel EVO 6/7/8.. con lo scarico completo e due giri all dadino della west gate..ed eravate oltre i 300cv
...QUINDI COMUNISTA!!!<i></i>
Strano che non e ancora apparso AW
E cmq ragazzi!!! ma voi... ogni tanto vi soffermate a pensare
a cio che fate????
CF spoon
centrale diretto mugen
ECU mugen
antenna spoon (inmacabile su di un honda!)
Tutte queste modifiche e fiumi di euro che scorrono negli oceani telematici dei bonifici bancari.. per una manciata di cavalli!!!!!
MA se vi prendavate un bel EVO 6/7/8.. con lo scarico completo e due giri all dadino della west gate..ed eravate oltre i 300cv
...QUINDI COMUNISTA!!!<i></i>
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vtec vti
Quote:Metti i coll. e skat.
Lascia montata la sonda principale e rimuovi la seconda.
Non va MAI in recovery.
io godo quando ricevo queste belle notizie.... .......venite a me collettori spuuuun.
a come scriveva giovat.....la sonda lambda principale e' quella prima del kat??......
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
<i>Edited by: VTEC vti at: 1/7/04 19:15
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Lascia montata la sonda principale e rimuovi la seconda.
Non va MAI in recovery.
io godo quando ricevo queste belle notizie.... .......venite a me collettori spuuuun.
a come scriveva giovat.....la sonda lambda principale e' quella prima del kat??......
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<i>Edited by: VTEC vti at: 1/7/04 19:15
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