Problemi A/C ( 1
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COPACABANA39
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Dimenticavo .................
Per togliere la puzza di morto ad ogni accensione dell'a/c dovete andare al supermercato, comprare il liquido schiumoso al pino verde che sempre a pulire in profondità i cessi ..........
Poi accendete la macchina, poi l'a/c, mettete l'aria al massimo del caldo finche tutte le condutture non siano arrivate al massimo della temperatura.
A quale punto spegnete tutto, prendete la bomboletta di spray schiuma pulisci cessi e con una cannucola abbastanza lunga andate a spruzzare in profondità in tutte le bocchette, aspettate che la schiuma faccia effetto (con il calore dei condotti) e poi riaccendete di nuovo l'a/c sempre al max del caldo con la ventola alla prima velocità .......... Noterete che sotto il veicolo si formerà una pozza di liquido lercioso e putrido .......... quella roba li è sporcizia polveri e muffe condensate nello scambiatore e nei condotti ........ Voi respiravate quelle robine interessanti li
p.s.
spero che ci arrivate da soli a capire che dopo la pulizia dell'impianto dell'aria è quanto mai consigliabile coambiare il filtro aria abitacolo
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Vuoi rilassarti con me ?
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copacabana@seductive.com<i></i>
Per togliere la puzza di morto ad ogni accensione dell'a/c dovete andare al supermercato, comprare il liquido schiumoso al pino verde che sempre a pulire in profondità i cessi ..........
Poi accendete la macchina, poi l'a/c, mettete l'aria al massimo del caldo finche tutte le condutture non siano arrivate al massimo della temperatura.
A quale punto spegnete tutto, prendete la bomboletta di spray schiuma pulisci cessi e con una cannucola abbastanza lunga andate a spruzzare in profondità in tutte le bocchette, aspettate che la schiuma faccia effetto (con il calore dei condotti) e poi riaccendete di nuovo l'a/c sempre al max del caldo con la ventola alla prima velocità .......... Noterete che sotto il veicolo si formerà una pozza di liquido lercioso e putrido .......... quella roba li è sporcizia polveri e muffe condensate nello scambiatore e nei condotti ........ Voi respiravate quelle robine interessanti li
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spero che ci arrivate da soli a capire che dopo la pulizia dell'impianto dell'aria è quanto mai consigliabile coambiare il filtro aria abitacolo
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void
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stramazzone
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COPACABANA39
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Bene bene ............... Ora vi do qualche stangata cosi giusto per legnarvi un pò
Come tutti sanno l'impianto dell'aria condizionata o meglio il compressore và accesso almeno una volta alla settimana per più di 15 minuti alla volta .............. Quando capita di ricaricare l'impianto invece di mettere quel merdosissimo olio del c@zzo insieme al gas ricaricate su 300ml di olio specifico per circuiti a bassa temperatura e 50ml di ZX1 (forza avanti tutti i bocchinari che non credono non pensano e bla bla bla).
Avrete cosi il vantaggio di evitare grippaggi al compressore, alle valvole del circuito e sopratutto non perdere mille milioni di cavalli quando siete in giro con l'a/c accesa
Funziona perchè iperlubrifico i circuiti a/c da quando voi ancora non sapevate cos'era una honda
Per quanto riguarda i silent block invece di bestemmiare quando è ora di sostituirli perchè non vi degnate di pulirli ad arte ogni fine stagione invernale e passarci un pò di grasso grafitato ?? Chissà mai che li fate durare il doppio dei km ..........
Per la pompa dell'acqua cavitata o tubi acqua mezzi rotti .......... Anche qui mi fate incazzare come una iena Dovete sostituire il glicole ALMENO una volta ogni 2 anni ed effettuare il lavaggio del circuito ad ogni cambio.
Se volete che la car sia sempre al top dovete fargli manutenzione .................
E fargli manutenzione significa controllare, sostituire, pulire e lubrificare .............
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copacabana@seductive.com<i>Edited by: COPACABANA39 at: 24/6/04 12:10
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Come tutti sanno l'impianto dell'aria condizionata o meglio il compressore và accesso almeno una volta alla settimana per più di 15 minuti alla volta .............. Quando capita di ricaricare l'impianto invece di mettere quel merdosissimo olio del c@zzo insieme al gas ricaricate su 300ml di olio specifico per circuiti a bassa temperatura e 50ml di ZX1 (forza avanti tutti i bocchinari che non credono non pensano e bla bla bla).
Avrete cosi il vantaggio di evitare grippaggi al compressore, alle valvole del circuito e sopratutto non perdere mille milioni di cavalli quando siete in giro con l'a/c accesa
Funziona perchè iperlubrifico i circuiti a/c da quando voi ancora non sapevate cos'era una honda
Per quanto riguarda i silent block invece di bestemmiare quando è ora di sostituirli perchè non vi degnate di pulirli ad arte ogni fine stagione invernale e passarci un pò di grasso grafitato ?? Chissà mai che li fate durare il doppio dei km ..........
Per la pompa dell'acqua cavitata o tubi acqua mezzi rotti .......... Anche qui mi fate incazzare come una iena Dovete sostituire il glicole ALMENO una volta ogni 2 anni ed effettuare il lavaggio del circuito ad ogni cambio.
Se volete che la car sia sempre al top dovete fargli manutenzione .................
E fargli manutenzione significa controllare, sostituire, pulire e lubrificare .............
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pholcus
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civicbanzai
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Per togliere la puzza di morto ad ogni accensione dell'a/c dovete andare al supermercato, comprare il liquido schiumoso al pino verde che sempre a pulire in profondità i cessi ..........
Scusa copa non è che sapresti dire esattamente anche il nome di questo prodotto del supermercato...
Scusa la mia ignoranza ma io non ci sono mai entrato in quei reparti al supermercato
Quando capita di ricaricare l'impianto invece di mettere quel merdosissimo olio del c@zzo insieme al gas ricaricate su 300ml di olio specifico per circuiti a bassa temperatura e 50ml di ZX1
Sempre dall'alto della mia ignoranza quando vado a far ricaricare l'aria condizionata gli dico "RICARICA" e basta....
Per mettere questo olio specifico più lo zx1 cosa devo fare??? lo devo dire all'omino della ricarica??? no perchè mi sa che mi manda a fan...o
Comunque complimenti sempre ottime dritte
-Poor Tuning Club-
Velocita' da 4 soldi
Member n.6996
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Scusa copa non è che sapresti dire esattamente anche il nome di questo prodotto del supermercato...
Scusa la mia ignoranza ma io non ci sono mai entrato in quei reparti al supermercato
Quando capita di ricaricare l'impianto invece di mettere quel merdosissimo olio del c@zzo insieme al gas ricaricate su 300ml di olio specifico per circuiti a bassa temperatura e 50ml di ZX1
Sempre dall'alto della mia ignoranza quando vado a far ricaricare l'aria condizionata gli dico "RICARICA" e basta....
Per mettere questo olio specifico più lo zx1 cosa devo fare??? lo devo dire all'omino della ricarica??? no perchè mi sa che mi manda a fan...o
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COPACABANA39
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Quote:Scusa copa non è che sapresti dire esattamente anche il nome di questo prodotto del supermercato...
Io uso da sempre sulle auto che ho avuto il drago WC al pino verde ......... Qualche mese fà costava 4 euro ..........
Per la cannucola vedi tu ..... prendi un pezzettino di tubo piccolo piccolo dal ferramenta .........
Quote:Sempre dall'alto della mia ignoranza quando vado a far ricaricare l'aria condizionata gli dico "RICARICA" e basta....
Qui mi metti in crisi ......... Io l'olio specifico (della shell per la precisione) per basse temperature che si utilizza nel settore industriale lo prendo qui in ditta ......... Un privato non sò dove può reperirlo Per lo zx1 lo puoi comprare qui www.ilmiomotore.com.
Vai dall'omino, lo porti nei pressi della macchina per effettuare la ricarica, gli fai togliere dall'apposito serbatoio olio ricarica la merdaccia che usa lui, ci butti dentro lo zx1, mentre ricarica nell'istante in cui la cannuccia a finito di pescare lo zx1 dal serbatoietto aggiungi l'olio shell specifico fin quando non si finisce di ricaricare.
Poi mi dirai
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Io uso da sempre sulle auto che ho avuto il drago WC al pino verde ......... Qualche mese fà costava 4 euro ..........
Per la cannucola vedi tu ..... prendi un pezzettino di tubo piccolo piccolo dal ferramenta .........
Quote:Sempre dall'alto della mia ignoranza quando vado a far ricaricare l'aria condizionata gli dico "RICARICA" e basta....
Qui mi metti in crisi ......... Io l'olio specifico (della shell per la precisione) per basse temperature che si utilizza nel settore industriale lo prendo qui in ditta ......... Un privato non sò dove può reperirlo Per lo zx1 lo puoi comprare qui www.ilmiomotore.com.
Vai dall'omino, lo porti nei pressi della macchina per effettuare la ricarica, gli fai togliere dall'apposito serbatoio olio ricarica la merdaccia che usa lui, ci butti dentro lo zx1, mentre ricarica nell'istante in cui la cannuccia a finito di pescare lo zx1 dal serbatoietto aggiungi l'olio shell specifico fin quando non si finisce di ricaricare.
Poi mi dirai
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marcellomc
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belle dritte copa..... la prossima volta le userò (forse)
cmq alla mia civic l' a\c ha sempre funzionato bene , l'ho ricaricata 1 volta dal 1996 (scusa se è poco ).
la a\c funziona benissimo , di solito fa penare nei primi momenti ma dopo 2 min ingrana e va da dio ...... eppure la uso tantissimo e non ditemi il contrario che sono in sardegna e l'altra estate c'erano i 38? fissi , 60? all'asfalto....
ah altro piccolo suggerimento , non mettete l'a\c al massimo appena acceso il motore ...... il compressore non ha ancora raffreddato un caxxo.... quindi.....partite piano e poi....... dategli un minuto e godetevela.....
ciao
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I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA<i></i>
cmq alla mia civic l' a\c ha sempre funzionato bene , l'ho ricaricata 1 volta dal 1996 (scusa se è poco ).
la a\c funziona benissimo , di solito fa penare nei primi momenti ma dopo 2 min ingrana e va da dio ...... eppure la uso tantissimo e non ditemi il contrario che sono in sardegna e l'altra estate c'erano i 38? fissi , 60? all'asfalto....
ah altro piccolo suggerimento , non mettete l'a\c al massimo appena acceso il motore ...... il compressore non ha ancora raffreddato un caxxo.... quindi.....partite piano e poi....... dategli un minuto e godetevela.....
ciao
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civicbanzai
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