ITR jdm 96 ITR jdm 98 spec ITR europea ( 1
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ValvolaPiegata
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Ciao!Sapete dirmi a quali specifiche l' ITR nostrana somiglia di più rispetto alle altre due sopra citate?I cerchi anche se sono diversi hanno le misure della 96, il rapporto finale del cambio, la taratura delle sospensioni etc invece sono uguali alla versione 98?La ecu europea oltre all' entrata del VTEC differente è un pochino meno brillante vero?
Sarà ma i b 18 jappi anche da originali a orecchio suonano meglio...
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void
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Pepposole
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soul of darkness typeR
Mi spiace uccidervi ma la nostra itr eudm è + simile alla 98 che alla 96 .
Nella 96 venivano montati cerchi da 15 con foratura 4*114.3 e canale da 6 ,i rapporti del cambio sono uguali a quelli della civic xo con lsd la 96 da 18.5kg/m di coppia a 7500rpm mentre la 98 19 kg/m a 6200 rpm ,stessi cv ,e un altra cosa che cambia sono le antirollio 24/22 x la 96 e 25/23 x la 98 ,stessa taratura degli ammo .
Gh'o Sprescia<i></i>
Nella 96 venivano montati cerchi da 15 con foratura 4*114.3 e canale da 6 ,i rapporti del cambio sono uguali a quelli della civic xo con lsd la 96 da 18.5kg/m di coppia a 7500rpm mentre la 98 19 kg/m a 6200 rpm ,stessi cv ,e un altra cosa che cambia sono le antirollio 24/22 x la 96 e 25/23 x la 98 ,stessa taratura degli ammo .
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void
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ValvolaPiegata
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SoNiK
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@Peppo
2 cose sul 2-1 Spoon:
1) Credo sia fatto per il collettore JDM che è molto diverso dal nostro (non solo perchè è un 4-1 ma anche le curve sono diverse)..non so con questo se gli attacchi siano uguali o meno,però..boh..
2) E' risaputo che Gino Spoon sconsigli di usarli su auto stradali..
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2 cose sul 2-1 Spoon:
1) Credo sia fatto per il collettore JDM che è molto diverso dal nostro (non solo perchè è un 4-1 ma anche le curve sono diverse)..non so con questo se gli attacchi siano uguali o meno,però..boh..
2) E' risaputo che Gino Spoon sconsigli di usarli su auto stradali..
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Pepposole
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sonik, gino spoon li sconsiglia ai jappi che hanno gia'
il tubone da 60mm pero'...
il nostro e' da 50 quindi penso che qualche miglioramento lo DIINO
Il 4-1 che intendi tu e' sulle '98
ovviamente, essendo un 2-1 possiamo INTOOEERE che la '96 aveva dei 4-2-1 scomponibili come i nostri
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il tubone da 60mm pero'...
il nostro e' da 50 quindi penso che qualche miglioramento lo DIINO
Il 4-1 che intendi tu e' sulle '98
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Cody Mamak
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void
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mumble mumble
vediamo cosa dice gino spoon di suo pugno:
2in1 exhaust mainfold:
At Spoon, we recomment that in terms of power and balance, a 4in2 layout be adopted with respect to exhaust mainfolds for b16a, 1600cc, 263mm block-height situations. The clever design of the interior of the 2in1 genine part product ensures that a wide torque band is achieved over the range of practical driving speeds; accordingly, no advantage is gained by replacing this component on vehicles which will principally be used for normal road-type driving. That is to say, this mainfold will only generate an advantage when replaced on vehicles, which are driven in circuit situations and generally operate in the high speed range. Please note that exhaust mainfold replacement often leads to a loss of torque in the low speed range, and the causes of this phenomenon are poor selection of parts and combination with mechanisms of differing characteristics to themass-production components.
vi giuro che l'ho riportato includendo gli errori di originali.
non lo traduco perche' prima voglio sentire cosa ne capite voi.
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vediamo cosa dice gino spoon di suo pugno:
2in1 exhaust mainfold:
At Spoon, we recomment that in terms of power and balance, a 4in2 layout be adopted with respect to exhaust mainfolds for b16a, 1600cc, 263mm block-height situations. The clever design of the interior of the 2in1 genine part product ensures that a wide torque band is achieved over the range of practical driving speeds; accordingly, no advantage is gained by replacing this component on vehicles which will principally be used for normal road-type driving. That is to say, this mainfold will only generate an advantage when replaced on vehicles, which are driven in circuit situations and generally operate in the high speed range. Please note that exhaust mainfold replacement often leads to a loss of torque in the low speed range, and the causes of this phenomenon are poor selection of parts and combination with mechanisms of differing characteristics to themass-production components.
vi giuro che l'ho riportato includendo gli errori di originali.
non lo traduco perche' prima voglio sentire cosa ne capite voi.
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HDriver
traduzione:
se scanni tanto in pista ti puoi accorgere di un leggero aumento di coppia, nell'uso normale che ne fai scordatelo.In pi? se metti quei terminali che fanno casino e che TI SEMBRA migliorino l'erogazione in realt? stai facendo l'opposto.Ricer
andre@absoluteJDM.tk<i></i>
se scanni tanto in pista ti puoi accorgere di un leggero aumento di coppia, nell'uso normale che ne fai scordatelo.In pi? se metti quei terminali che fanno casino e che TI SEMBRA migliorino l'erogazione in realt? stai facendo l'opposto.Ricer
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SoNiK
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Peppo ma lo scopo quale sarebbe? Mettere un componente poco visibile? Ma allora piuttosto vai da Giovanni e ti fai dare uno dei 2-1 che danno in SS flangiato da 60..secondo me però non serve a niente senza cambiare anche sopra..
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Pepposole
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ma no... così... per ragionarci sopra....
alla fine costano 220$...
aggiungi some cash e pigli i DC JDM....
ma cmq secondo me sti 2-1 qualcosa rendono su un EUDM grazie al tubo da 60 piuttosto che il SUPER RESTRITTIVO 50mm
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alla fine costano 220$...
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ma cmq secondo me sti 2-1 qualcosa rendono su un EUDM grazie al tubo da 60 piuttosto che il SUPER RESTRITTIVO 50mm
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- gizmoITR
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ValvolaPiegata
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Be dai posto le differenze tra 96 e 98 e magari si viene a capo:
Pneumatici:
96 spec:195/55r15
98 spec: 215/45r16
Dischi freno in pollici:
96 spec: front 14 rear 13
98 spec: front 15 rear 14
Front:
Spring (kgf/mm)
96 spec: 4.4
98 spec: 4.5
Damper (kgf)
96 spec: full 245 short 161
98 spec: full 231 short 142
Stabilizer in pollici
96 spec: 0.94
98 spec: 0.98
Rear:
Spring:
96 spec: 2.5-4.4
98 spec: 2.5-4.5
Damper:
96 spec: full 118 short 70
98 spec: full 100 short 59
Stabilizer:
96 spec: 0.87
98 spec: 0.91
Height in pollici:
96 spec: 52.0
98 spec: 52.4
Rear track in pollici:
96 spec: 57.9
98 spec: 58.5
Peso in libre:
96 spec: 2336.9
98 spec: 2425.1
Per quanto riguarda i rapporti del cambio sono uguali nelle prime tre marce, cambiano invece la IV V e il finale.
Qualcuno ha tutti i dati dell' ITR europea?
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98 spec: 215/45r16
Dischi freno in pollici:
96 spec: front 14 rear 13
98 spec: front 15 rear 14
Front:
Spring (kgf/mm)
96 spec: 4.4
98 spec: 4.5
Damper (kgf)
96 spec: full 245 short 161
98 spec: full 231 short 142
Stabilizer in pollici
96 spec: 0.94
98 spec: 0.98
Rear:
Spring:
96 spec: 2.5-4.4
98 spec: 2.5-4.5
Damper:
96 spec: full 118 short 70
98 spec: full 100 short 59
Stabilizer:
96 spec: 0.87
98 spec: 0.91
Height in pollici:
96 spec: 52.0
98 spec: 52.4
Rear track in pollici:
96 spec: 57.9
98 spec: 58.5
Peso in libre:
96 spec: 2336.9
98 spec: 2425.1
Per quanto riguarda i rapporti del cambio sono uguali nelle prime tre marce, cambiano invece la IV V e il finale.
Qualcuno ha tutti i dati dell' ITR europea?
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- Dakun
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allora la nostra ITR e' identica alla 98 JDM spec, come diceva soul
l'unica cosa che cambia sono i cerchi ed il frontale.........
C'e' da dire che tra la 96 e la 98 ci passa una spanna
le differenze sono:
-cambio
-freni
-cerchi
-ammo
-barra antirollio
-rapporto di compressione
-pistoni
-iniettori
-ABS & AIRBAG sulla 98, mentre sulla 96 non esistevano
-peso
devo ancora capire perche' abbiamo il cambio della 98 i cerchi della 96 (pero' i nostri hanno 5 fori) BAH
S NiSen
Monolite's Owner
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l'unica cosa che cambia sono i cerchi ed il frontale.........
C'e' da dire che tra la 96 e la 98 ci passa una spanna
le differenze sono:
-cambio
-freni
-cerchi
-ammo
-barra antirollio
-rapporto di compressione
-pistoni
-iniettori
-ABS & AIRBAG sulla 98, mentre sulla 96 non esistevano
-peso
devo ancora capire perche' abbiamo il cambio della 98 i cerchi della 96 (pero' i nostri hanno 5 fori) BAH
S NiSen
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