IL TUNING SECONDO VOID ( 1
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mauritania
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Ubaldo
Coche vuol dire automobile (credo). L'ho imparato leggendo gli articoli su www.km77.com. Dopo un po' di tempo lo spagnolo diventa comprensibile.
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stramazzone
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Confermo che "coche" significa auto.
Ammazzà Ubbà, hai avuto una sacco di auto coi controcoglioni... BX, Brava... ... il furgone...
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Tienes Problemas?<i>Edited by: stramazzone at: 15/5/04 21:49
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Ammazzà Ubbà, hai avuto una sacco di auto coi controcoglioni... BX, Brava... ... il furgone...
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Ubaldo
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stramazzone
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MurdockEJ9
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Arrovo a dare il mio parere
Prima di tutto complimentazzi a void bel lavoro
Comunque il tuning in italia ha i suoi limiti per via delle leggi... secondo me questo è lo step -1 da tenere in considerazione prima di decidere che fare sulla propria car.
Purtroppo è così, siamo in italia
If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you
can hire the A-TEAM
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Prima di tutto complimentazzi a void bel lavoro
Comunque il tuning in italia ha i suoi limiti per via delle leggi... secondo me questo è lo step -1 da tenere in considerazione prima di decidere che fare sulla propria car.
Purtroppo è così, siamo in italia
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stramazzone
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Quote:Tu no.
Allora dovremmo far cambio di auto, io ti do il mio cancello e tu il furgone... ah già ma ne hai due, la Phedra e la CTR... beh intendevo la CTR!
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Allora dovremmo far cambio di auto, io ti do il mio cancello e tu il furgone... ah già ma ne hai due, la Phedra e la CTR... beh intendevo la CTR!
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ErnestoS
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premesso che dopo aver letto tutto,
concordo pienamente con mistostretto, ossia anche per me la filosofia del tuning si riassume nel rendere piu piacevole e divertente la mia macchina, e non nell'abbassare il tempo sul giro, o cmq renderla piu efficace in pista... di questo non mi interessa proprio.
in ogni caso una discussione molto interessante. un solo appunto: un paio di pagine fa piu persone, estremamente convinte, hanno detto che l'aderenza in curva dipende solo dalle gomme e che l'assetto migliora solo il fealing con la vettura senza minimamente aumentare il limite di tenuta... questo è ASSOLUTAMENTE FALSO.
disitinguete l'aumento di rigidità, dall'abbassare il centro di gravità del mezzo... la prima, come avete detto giustamente voi aumenta la sensibilità senza aumentare il limite, anzi addirittura potrebbe diminuirlo visto che aumenta la velocità di trasferimento di carico. l'abbassamento del corpo vettura invece (entro limiti fissati dal mantenere pressapoco inalterata la geometria delle sospensioni, ossia in genere 4-5 cm di tolleranza) apporta un indiscusso aumento dell'aderenza, visto che abbassando il baricentro, diminuisce il braccio del momento di rollio, diminuendo di conseguenza le forze in gioco e il trasferimento di carico.
spero sia comprensibile.
<i>Edited by: ErnestoS at: 23/5/04 21:54
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concordo pienamente con mistostretto, ossia anche per me la filosofia del tuning si riassume nel rendere piu piacevole e divertente la mia macchina, e non nell'abbassare il tempo sul giro, o cmq renderla piu efficace in pista... di questo non mi interessa proprio.
in ogni caso una discussione molto interessante. un solo appunto: un paio di pagine fa piu persone, estremamente convinte, hanno detto che l'aderenza in curva dipende solo dalle gomme e che l'assetto migliora solo il fealing con la vettura senza minimamente aumentare il limite di tenuta... questo è ASSOLUTAMENTE FALSO.
disitinguete l'aumento di rigidità, dall'abbassare il centro di gravità del mezzo... la prima, come avete detto giustamente voi aumenta la sensibilità senza aumentare il limite, anzi addirittura potrebbe diminuirlo visto che aumenta la velocità di trasferimento di carico. l'abbassamento del corpo vettura invece (entro limiti fissati dal mantenere pressapoco inalterata la geometria delle sospensioni, ossia in genere 4-5 cm di tolleranza) apporta un indiscusso aumento dell'aderenza, visto che abbassando il baricentro, diminuisce il braccio del momento di rollio, diminuendo di conseguenza le forze in gioco e il trasferimento di carico.
spero sia comprensibile.
<i>Edited by: ErnestoS at: 23/5/04 21:54
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Mistostretto
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Ubaldo
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