ruote che toccano nel parafango a pieno carico civic EG
-
torro
ruote che toccano nel parafango a pieno carico civic EG
ciao ragazzi sono appena tornato dal mio primo viaggione in civic e credo di avere un bel problema:
all'inizio quando la macchina era caricata con 4 persone, bagagli e portapacchi le ruote posteriori negli avvallamenti dell'autostrada, tipo raccordi ponte, mi toccavano sotto i parafanghi....ma il problema piu' grosso e' che ora me lo fa anche se vado in giro scarico....
cosa mi consigliate? metto delle molle piu' dure tipo quelle da traino? dei distanziali sulle molle? gli ammortizzatori mi sembrano carichi il problema credo che siano solo le molle....
grazie
all'inizio quando la macchina era caricata con 4 persone, bagagli e portapacchi le ruote posteriori negli avvallamenti dell'autostrada, tipo raccordi ponte, mi toccavano sotto i parafanghi....ma il problema piu' grosso e' che ora me lo fa anche se vado in giro scarico....
cosa mi consigliate? metto delle molle piu' dure tipo quelle da traino? dei distanziali sulle molle? gli ammortizzatori mi sembrano carichi il problema credo che siano solo le molle....
grazie
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Re: ruote che toccano nel parafango a pieno carico civic EG
L'hai sfondatatorro ha scritto:ora me lo fa anche se vado in giro scarico...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- XKennyEYE
- HCI member

Eh già! Altro che molle, qui mi sa che hai devastato anche gli ammortizzatori.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
XKennyEYE ha scritto:Eh già! Altro che molle, qui mi sa che hai devastato SOLO gli ammortizzatori.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Cosa sono le "molle da traino" ? 
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Mazz
ma con i cerchi di serie? se si allora preoccupati, se hai cerchi più larghi è normale, rolla i passaruota e vivi tranquillo
- Luporum
- HCI member

Forse intendeva quelle rinforzate che usano nelle auto con impianto a metano e che contrastano il peso nel baule. Il peso del rimorchio sulla ralla mi pare sia dell'ordine delle poche decine di chili. Le auto trainano i rimorchi, non se li caricano sul tetto...Michel_ITR99 ha scritto:Cosa sono le "molle da traino" ?
Comunque hai gli ammo sbricioli, se guardi bene, potrebbero avere vistose perdite di olio dagli steli. I miei sono esplosi a causa del trasporto di materiali edili...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
le molle sono l ultimo dei tuoi problemi ora
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Fabio Z
a me da poco lo fa solo la ruota dx perchè il passaruota s'è rotto e nelle curve a sx struscia io sto pensando di estirparli..ho visto un mio amico con ek4 che nn li ha perchè l'ha acquistata cosi e sembra nn dia problemi!!
sono interessato anch'io a lo sviluppo del tuo problema!!
ahh anche i miei ammo probabilmente nn ne hanno piu...
sono interessato anch'io a lo sviluppo del tuo problema!!
ahh anche i miei ammo probabilmente nn ne hanno piu...
- bagga typeR
- HCI member

quasi sicuramente sono gli ammortizzatori andati
-
torro
o i cerchi da 15 in latta....i passaruota posteriori sono in metallo la vedo dura a rollarli no?Mazz ha scritto:ma con i cerchi di serie? se si allora preoccupati, se hai cerchi più larghi è normale, rolla i passaruota e vivi tranquillo
quindi solo ammo? ma non sono le molle quelle che tengono la macchina? gli ammortizzatori non servono a rallentare la salita della molla?manzo ha scritto:le molle sono l ultimo dei tuoi problemi ora
oggi ci guardo...le molle che intendevo sono delle molle rinforzate x chi ha il metano o per chi traina tipo la roulotte che pesa parecchio e sforza sul posteriore dell'auto quando freniLuporum ha scritto:Forse intendeva quelle rinforzate che usano nelle auto con impianto a metano e che contrastano il peso nel baule. Il peso del rimorchio sulla ralla mi pare sia dell'ordine delle poche decine di chili. Le auto trainano i rimorchi, non se li caricano sul tetto...Michel_ITR99 ha scritto:Cosa sono le "molle da traino" ?
Comunque hai gli ammo sbricioli, se guardi bene, potrebbero avere vistose perdite di olio dagli steli. I miei sono esplosi a causa del trasporto di materiali edili...
- Luporum
- HCI member

Il metano pesa sul posteriore per il peso stesso delle bombole, per il traino, mi sembra che il peso sia al massimo 70kg. Quando freni, il rimorchio ha i suoi freni azionati dalla compressione del timone e comunque tramite l'aggancio tende a spingere l'auto in avanti a causa della massa maggiore e non ad impennare la macchina. Se il peso gravasse solo sul gancio, potresti fare le gare di mono al semaforo, e se poi la macchina ha trazione posteriore puoi farlo anche con una mano sola...torro ha scritto:oggi ci guardo...le molle che intendevo sono delle molle rinforzate x chi ha il metano o per chi traina tipo la roulotte che pesa parecchio e sforza sul posteriore dell'auto quando freni
-
Kenzo
è successo anche a me. Ho rifatto solo la campanatura.
-
torro
ieri l'ho fatta alzare sul ponte e l'ammortizzatore trafila olio quindi dovro' cambiarli... ora non so pero' se cambiare anche le molle voi che dite?
- Luporum
- HCI member

Se la vuoi più bassa/rigida si, altrimenti sono eterne.torro ha scritto:ieri l'ho fatta alzare sul ponte e l'ammortizzatore trafila olio quindi dovro' cambiarli... ora non so pero' se cambiare anche le molle voi che dite?
Non vorrai cambiare solo 2 ammortizzatori, vero?
-
torro
posso montare le molle dell'integra sugli ammo dell'eg6? cosi mi si alza un po l'assetto vero? grazie
- Luporum
- HCI member

Se non cambi ammortizzatori, puoi anche mettere le molle del materasso ma continuerai a saltare su e giù come un canguro. In più se prendi una serie di buchi avrai un simpatico effetto palleggio di basket con le ruote e relativa perdita di aderenza.
Vedi tu...
Vedi tu...
-
torro
no no gli ammortizzatori li cambio pero pensavo di rialzare un po la macchina in modo che non mi tocchi piu nei passaruota... fittano le molle itr sugli ammo civic?
- Luporum
- HCI member

Da nuova non credo toccasse, quindi cambiando gli ammo dovresti stare tranquilllo.torro ha scritto:no no gli ammortizzatori li cambio pero pensavo di rialzare un po la macchina in modo che non mi tocchi piu nei passaruota... fittano le molle itr sugli ammo civic?
-
torro
si pero non mi dispiaceva avere la macchina un poco piu alta...magari metto gli ammortizzatori koni e le molle itr?Luporum ha scritto:Da nuova non credo toccasse, quindi cambiando gli ammo dovresti stare tranquilllo.torro ha scritto:no no gli ammortizzatori li cambio pero pensavo di rialzare un po la macchina in modo che non mi tocchi piu nei passaruota... fittano le molle itr sugli ammo civic?