Ma una sezione cr-z?
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
Allora, sul discorso lubrificanti (e non solo) sono molto ferrato...
Inanzitutto sono da scartare Bardahl e Castrol: Bardahl e' il PEGGIOR olio in circolazione a prescindere di cosa venga detto o scritto da chiunque, specialmente sul forum di elaborare dove il 99% degli iscritti non capisce un h di motori...
Io posseggo le schede tecniche di benchmark con i dati reali del 75% dei lubrificanti in circolazione: bardahl fa a dir poco pena...
Vedendo lo stabilimento, a 10km da casa mia, fa ancora piu' ribrezzo: un misero capannone dove mischiano materie prime di cattiva qualita', sempre di provenienza diversa, cercando di seguire la ricetta americana... indecente visti i prezzi...
L'XTR il conce lo mette 30E al litro.... a parte che il conce lo paga 1/3 ma vale neppure 1/5....
L'XC60 non e' neppure full synth... incredibile.....
Il Castrol e' decente ma c'e' di molto ma molto meglio......
Io sto parlando di olii per motori ad alte prestazioni. almeno 80cv/lt, uso track day, turbo, etc
Quindi per i nostri motorini da 114cv il discorso puo' essere diverso ma in ogni caso non bisogna spendere male i soldi...
Come marchi io tratto Pakelo, Shell e Tamoil. Ottimi sono anche Motul, Royal Purple e Q8 formula. Il resto meglio lasciar perdere....
Per il discorso gradazione conta il clima quindi in linea generale il 5W40 va bene per ogni motore ai nostri climi, specialmente per i turbo che mangiano olio...
In alcuni casi puo' andar bene il 5W30 come in inverno e come sui motori strinti (tipo Honda) ma non per track day o sforzi, quindi ok per la crz dove il grado perfetto sarebbe 0W30 ma poco usato e molto caro...
Quindi io mettero' Shell Helix Ultra 5W30 con additivo antiattrito, da cambiare ogni 15000km.
Da non avvicinare nemmeno gli additivi antiattrito come Sintoflon o ancor peggio Ceramic Power: intasano i condotti di lubrificazione portando al grippaggio........ sulla mia car aCivic VTi 160cv ho rischiato questa tragedia.... ero giovine!!!!!
Fino ad oggi ho testato molti olii su molti motori e appena provai pakelo racing, l'unico al MONDO con viscosita' autoadattativa, smisi di cercare!
Pero' va bene per utilizzi molto sportivi, costa molto e va cambiato ogni 9999km...
Per maggiori info mandatemi pm visto che siamo gia' ot e non si puo' vendere qui...
Per chi vuole capirci veramente qualcosa sui lubrificanti, si legga la mia guida sul forum tt, ultima auto in mio possesso:
http://www.motortribe.it/community/foru ... ght=pakelo
se non riuscite a visualizzare la tabella excel prima di meta' pagina ditemelo che metto la pagina in condivisione pdf...
ps: lunedi' ritiro la crz-gt bianca coi cerchi di 17" e cosi' sono al mio terzo modello honda...!!!!!!!!!!!!!!!!
Inanzitutto sono da scartare Bardahl e Castrol: Bardahl e' il PEGGIOR olio in circolazione a prescindere di cosa venga detto o scritto da chiunque, specialmente sul forum di elaborare dove il 99% degli iscritti non capisce un h di motori...
Io posseggo le schede tecniche di benchmark con i dati reali del 75% dei lubrificanti in circolazione: bardahl fa a dir poco pena...
Vedendo lo stabilimento, a 10km da casa mia, fa ancora piu' ribrezzo: un misero capannone dove mischiano materie prime di cattiva qualita', sempre di provenienza diversa, cercando di seguire la ricetta americana... indecente visti i prezzi...
L'XTR il conce lo mette 30E al litro.... a parte che il conce lo paga 1/3 ma vale neppure 1/5....
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Quindi per i nostri motorini da 114cv il discorso puo' essere diverso ma in ogni caso non bisogna spendere male i soldi...
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Per il discorso gradazione conta il clima quindi in linea generale il 5W40 va bene per ogni motore ai nostri climi, specialmente per i turbo che mangiano olio...
In alcuni casi puo' andar bene il 5W30 come in inverno e come sui motori strinti (tipo Honda) ma non per track day o sforzi, quindi ok per la crz dove il grado perfetto sarebbe 0W30 ma poco usato e molto caro...
Quindi io mettero' Shell Helix Ultra 5W30 con additivo antiattrito, da cambiare ogni 15000km.
Da non avvicinare nemmeno gli additivi antiattrito come Sintoflon o ancor peggio Ceramic Power: intasano i condotti di lubrificazione portando al grippaggio........ sulla mia car aCivic VTi 160cv ho rischiato questa tragedia.... ero giovine!!!!!
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loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- Michel_ITR99
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Re: Ma una sezione cr-z?
banixj, visto che sei esperto di oli, una domanda: conosci un qualche motivo (per esempio, eventuali leggi sui componenti dell'olio ecc...) per cui un olio possa essere venduto SOLO in UK ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
guarda, per darti una risposta certa dovrei chiedere al mio guru che vedo a febbraio...
cmq posso dirti che la scheda di un olio, oltre dai dati chimico-fisici, e' composta da una serie di certificazioni che sono legate ai marchi (vw, porsche, mercedes, etc), ai tipi di motori (fap, benzina, etc) e alle leggi anitinquinamento che a sua volta sono legate ai paesi...
Castrol ha la maggior quantita' di denaro per comprare tali certificazioni....
Detto questo aggiungo che non ho mai sentito dire di un olio non venduto in un paese a causa di leggi non rispettate....
Se un olio non viene venduto in un determinato paese di solito la causa e' da imputare al marketing e alle fette di mercato...
Ad esempio in Italia marchi come Pakelo, Bardahl, Motul non arrivano neppure al 2% di vetta di mercato tutti insieme, pur essendo distribuiti...
Da noi comandano Castrol, Agip, Selenia, etc etc
E non si trovano RedLine (menomale) e Royal Purple che ad esempio e' un prodotto top!
cmq posso dirti che la scheda di un olio, oltre dai dati chimico-fisici, e' composta da una serie di certificazioni che sono legate ai marchi (vw, porsche, mercedes, etc), ai tipi di motori (fap, benzina, etc) e alle leggi anitinquinamento che a sua volta sono legate ai paesi...
Castrol ha la maggior quantita' di denaro per comprare tali certificazioni....
Detto questo aggiungo che non ho mai sentito dire di un olio non venduto in un paese a causa di leggi non rispettate....
Se un olio non viene venduto in un determinato paese di solito la causa e' da imputare al marketing e alle fette di mercato...
Ad esempio in Italia marchi come Pakelo, Bardahl, Motul non arrivano neppure al 2% di vetta di mercato tutti insieme, pur essendo distribuiti...
Da noi comandano Castrol, Agip, Selenia, etc etc
E non si trovano RedLine (menomale) e Royal Purple che ad esempio e' un prodotto top!
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- Michel_ITR99
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Re: Ma una sezione cr-z?
banixj ha scritto:Se un olio non viene venduto in un determinato paese di solito la causa e' da imputare al marketing e alle fette di mercato...
Ad esempio in Italia marchi come Pakelo, Bardahl, Motul non arrivano neppure al 2% di vetta di mercato tutti insieme, pur essendo distribuiti...
Da noi comandano Castrol, Agip, Selenia, etc etc
E non si trovano RedLine (menomale) e Royal Purple che ad esempio e' un prodotto top!
Mi chiedevo da un po' perchè Motul venda solo in UK lo Sport 5W50... maledetto marketing
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
Adesso mi ricordo di te, avevo letto questo post su altri forum mentre cercavo l'olio più adatto alle mie esigenze. Avendo scoperto Pakelo, sarei orientato sul Krypton XT 5w30, o addirittura il Racing visto che ho il piede pesante e faccio poco più di 6000 Km l'anno; vedremo in estate.banixj ha scritto:Allora, sul discorso lubrificanti (e non solo) sono molto ferrato...
Inanzitutto sono da scartare Bardahl e Castrol: Bardahl e' il PEGGIOR olio in circolazione a prescindere di cosa venga detto o scritto da chiunque, specialmente sul forum di elaborare dove il 99% degli iscritti non capisce un h di motori...
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Vedendo lo stabilimento, a 10km da casa mia, fa ancora piu' ribrezzo: un misero capannone dove mischiano materie prime di cattiva qualita', sempre di provenienza diversa, cercando di seguire la ricetta americana... indecente visti i prezzi...
L'XTR il conce lo mette 30E al litro.... a parte che il conce lo paga 1/3 ma vale neppure 1/5....
L'XC60 non e' neppure full synth... incredibile.....
Il Castrol e' decente ma c'e' di molto ma molto meglio......
Io sto parlando di olii per motori ad alte prestazioni. almeno 80cv/lt, uso track day, turbo, etc
Quindi per i nostri motorini da 114cv il discorso puo' essere diverso ma in ogni caso non bisogna spendere male i soldi...
Come marchi io tratto Pakelo, Shell e Tamoil. Ottimi sono anche Motul, Royal Purple e Q8 formula. Il resto meglio lasciar perdere....
Per il discorso gradazione conta il clima quindi in linea generale il 5W40 va bene per ogni motore ai nostri climi, specialmente per i turbo che mangiano olio...
In alcuni casi puo' andar bene il 5W30 come in inverno e come sui motori strinti (tipo Honda) ma non per track day o sforzi, quindi ok per la crz dove il grado perfetto sarebbe 0W30 ma poco usato e molto caro...
Quindi io mettero' Shell Helix Ultra 5W30 con additivo antiattrito, da cambiare ogni 15000km.
Da non avvicinare nemmeno gli additivi antiattrito come Sintoflon o ancor peggio Ceramic Power: intasano i condotti di lubrificazione portando al grippaggio........ sulla mia car aCivic VTi 160cv ho rischiato questa tragedia.... ero giovine!!!!!
Fino ad oggi ho testato molti olii su molti motori e appena provai pakelo racing, l'unico al MONDO con viscosita' autoadattativa, smisi di cercare!
Pero' va bene per utilizzi molto sportivi, costa molto e va cambiato ogni 9999km...
Per maggiori info mandatemi pm visto che siamo gia' ot e non si puo' vendere qui...
Per chi vuole capirci veramente qualcosa sui lubrificanti, si legga la mia guida sul forum tt, ultima auto in mio possesso:
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ps: lunedi' ritiro la crz-gt bianca coi cerchi di 17" e cosi' sono al mio terzo modello honda...!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuttosto, visto che entrerai nel club, se ti va il 27 ci ritroviamo a Monza
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- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
Presa! 9h di viaggio per arrivare d lei ma ne e' valsa la pena!
Allestimento GT, 20000km, bianca con retrocamera, spoiler, cerchi 17"...
Se avesse 10cv in piu' sul termico e 10cv in piu' sull'elettrico sarebbe perfetta!
E' piu' morbida coi 17" che coi 16"...
In autostrada ho superato senza problemi i 25km/lt in eco a 120kmh...
Fischiano i freni dietro....
Presto il book fotografico, a breve nankang invernali e via dalla coppa quella schifezza di bardahl....
Poi distanziali, filtro K&N e ci siamo!
Allestimento GT, 20000km, bianca con retrocamera, spoiler, cerchi 17"...
Se avesse 10cv in piu' sul termico e 10cv in piu' sull'elettrico sarebbe perfetta!
E' piu' morbida coi 17" che coi 16"...
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Fischiano i freni dietro....
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- Mick Doohan
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Re: Ma una sezione cr-z?
ed un kit hks
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- bagga typeR
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Re: Ma una sezione cr-z?
magari
per il resto complimenti per l'acquisto
per il resto complimenti per l'acquisto
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
Dopo lunga consultazione col mio guru dei lubrificanti ho trovato il prodotto top per la cr-z...
A breve forse me ne avanzera' una tanichetta da 5lt... chi volesse provare mi contatti via pm...
A breve forse me ne avanzera' una tanichetta da 5lt... chi volesse provare mi contatti via pm...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- XKennyEYE
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- banixj
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- XKennyEYE
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- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
pakelo krypton fxt 5w30
rispetta tutto ciò` che chiede honda
acea a5b5 api sl e fuel economy
ha una scheda tecnica molto buona un miliardo di volte meglio di castrol figuriamoci di bardahl e costa molto meno dellòlio del conce..
Non vedo lòra che arrivi x togliere lo sbardal dalla coppa..
Ps. Inutile cercare in rete..
rispetta tutto ciò` che chiede honda
acea a5b5 api sl e fuel economy
ha una scheda tecnica molto buona un miliardo di volte meglio di castrol figuriamoci di bardahl e costa molto meno dellòlio del conce..
Non vedo lòra che arrivi x togliere lo sbardal dalla coppa..
Ps. Inutile cercare in rete..
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- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
Ottimo. Il cambio olio lo faccio in estate, se no te lo prendevo; comunque ci riaggiorniamo
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- marchino di fuoco
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Re: Ma una sezione cr-z?
Decar Cinisello!
-
kentaro miura2
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Re: Ma una sezione cr-z?
Era quella figherrima a Cuneo, bianca con i 17????banixj ha scritto:Presa! 9h di viaggio per arrivare d lei ma ne e' valsa la pena!
Allestimento GT, 20000km, bianca con retrocamera, spoiler, cerchi 17"...
Se avesse 10cv in piu' sul termico e 10cv in piu' sull'elettrico sarebbe perfetta!
E' piu' morbida coi 17" che coi 16"...
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Fischiano i freni dietro....
Presto il book fotografico, a breve nankang invernali e via dalla coppa quella schifezza di bardahl....
Poi distanziali, filtro K&N e ci siamo!
La stavo adocchiando di brutto anch'io, ma poi è stata venduta....
- banixj
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- Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
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Re: Ma una sezione cr-z?
esatto era quella...
se ti puo' consolare io ne ho perse 2: la prima vicina a casa, gt, 8000km a 16500E, la seconda sport, nera cerchi bianchi assetto scarico allestimento estetico mugen a soli 12000E, e' durata 18h......
ho imparato che le macchine vanno cercate quando si hanno gia' i soldi in mano...
se ti puo' consolare io ne ho perse 2: la prima vicina a casa, gt, 8000km a 16500E, la seconda sport, nera cerchi bianchi assetto scarico allestimento estetico mugen a soli 12000E, e' durata 18h......
ho imparato che le macchine vanno cercate quando si hanno gia' i soldi in mano...
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- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
Il tuo progetto è salvo! Abbiamo appurato che in Italia il my2013 è arrivato
http://www.subito.it/auto/honda-cr-z-1- ... 476733.htm
http://www.subito.it/auto/honda-cr-z-1- ... 476733.htm
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Re: Ma una sezione cr-z?
Questa è la vecchia!!XKennyEYE ha scritto:Il tuo progetto è salvo! Abbiamo appurato che in Italia il my2013 è arrivato
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- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
Hai ragione, ho visto adesso i fendinebbia; mi aveva tratto in inganno il lip sotto la griglia.
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