Crx EE8 vibrazioni in accelerazione

Rispondi
Alexlt

Crx EE8 vibrazioni in accelerazione

Messaggio da Alexlt » domenica 23 dicembre 2012, 5:32

Ciao a tutti, colgo l'occasione per farvi gli auguri di Natale e buone feste, e vorrei chiedere consiglio su un problema che ho riscontrato oggi. Praticamente in accelerazione piena sento una forte vibrazione all'avantreno, come se i pneumatici anteriori fossero fuori bilanciatura e convergenza, ma rilasciando l'acceleratore il problema scompare. Anche ad accelerazioni moderate il difetto non si presenta, lo sterzo non vibra nonostante la scatola dello sterzo sia ancora in attesa di revisione. A questo punto pensavo ad un problema di frizione, voi cosa dite?

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: Crx EE8 vibrazioni in accelerazione

Messaggio da maialedacorsa » domenica 23 dicembre 2012, 6:09

ma se vibra così come dici non potrebbero essere i supporti motore?

auguri anche a te :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 23 dicembre 2012, 8:05

Semiassi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 23 dicembre 2012, 9:11

andrè all'eg6 avevo un semiasse distrutto eppure non vibrava niente mi sono accorto di lui nelle manovre sterzando tutto che faceva il classico rumore di tritarella..
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Alexlt

Messaggio da Alexlt » domenica 23 dicembre 2012, 13:55

Escluderei i supporti motore, mi sa che ha ragione Andrea in effetti potrebbero essere i semiassi :sbonk
però non dovrebbe farlo anche in velocità tenendo un filo di gas? i semiassi sono cmq sempre in rotazione..

Alexlt

Messaggio da Alexlt » domenica 23 dicembre 2012, 19:00

Acci, l'ho riprovata oggi, peggiorata, vibrazioni anche a bassa velocità, dai 30 km/h in su, lasciando lo sterzo si nota il movimento sul volante destra/sinistra molto rapido. In più pgni tanto mi sembra di sentire un rumorino strano, tipo cigolio metallico, ma non riesco ad identificarlo..

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » domenica 23 dicembre 2012, 19:18

hai provato ad alzare l auto sul ponte per provare i semiassi?
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Alexlt

Messaggio da Alexlt » domenica 23 dicembre 2012, 21:31

Non ancora, purtroppo queste cose accadono sempre nel weekend, o nelle feste, o come in questo caso in un weekend durante le feste :(

Domani mattina anche se è la vigilia di Natale provo a vedere se trovo un meccanico, ce ne vorrebbe uno esperto su queste auto, ma ancora non l'ho trovato qui a Milano..

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 24 dicembre 2012, 0:02

ciccior ha scritto:andrè all'eg6 avevo un semiasse distrutto eppure non vibrava niente mi sono accorto di lui nelle manovre sterzando tutto che faceva il classico rumore di tritarella..
Si ma avere un semiasse che vibra non significa avere i giunti/tripoidi andati come li avevi tu e viceversa! Non e' quello che causa vibrazioni
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 24 dicembre 2012, 9:25

Silentblock di un trapezio andato e di conseguenza ruote aperte di convergenza??

E' l'unica maniera per spiegare il dx sx del volante...

Non c'e' per forza bisogno di un ponte, abbassati e tira un po di roba, quel che si muove/stacca, e' rotto :asd

Alexlt

Messaggio da Alexlt » martedì 25 dicembre 2012, 21:16

Ieri sono riuscito a passare da un officina a Vignate a fargliela vedere, è messa maluccio, probabilmente semiasse e giunto, a cui si aggiunge frizione e scatola dello sterzo purtroppo..
Cmq se ne parla dopo il 7 di gennaio. Da rigenerare i due semiassi e la scatola sterzo, sostituire eventuali giunti e frizione costo totale 1000-1200 euri :sigh

Alexlt

Messaggio da Alexlt » giovedì 3 gennaio 2013, 20:47

Scusatemi se vi tedio ancora, ma è un periodaccio e devo sistemare l'auto per usarla ma non posso spendere tutti quei soldi, ho trovato chi mi rigenera i due semiassi completi di giunti 150 cad. la scatola guida 100 euri, totale 400 euro.
Mi servirebbe un mecca a milano che mi smonta il tutto e poi porto il tutto a rigenerare e gli riporto i pezzi da montare. Ovviamente pagando la manodopera, dite che si trova qualcuno disponibile? grazie a chi mi dà una mano..

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » venerdì 4 gennaio 2013, 10:31

devi avere tu un meccanico di fiducia, perche al giorno d'oggi sono pochi quelli che si fanno pagare solo la manodopera
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 4 gennaio 2013, 12:25

psico86 ha scritto:devi avere tu un meccanico di fiducia, perche al giorno d'oggi sono pochi quelli che si fanno pagare solo la manodopera
Già, immagino, purtroppo non ho un meccanico di fiducia, per quello spesso vado in officina Honda, almeno so che un pò conosceranno l'auto, in questo caso però non è possibile, la rigenerazione dei pezzi è la soluzione più economica. Per fare un esempio per la frizione mi sarebbe piaciuto montare una exedy, e invece il meccanico mi metterà su una bellissima valeo :maro

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » venerdì 4 gennaio 2013, 17:20

come mai scatola sterzo e frizione? :sbonk che sintomi avete trovato?

per primo farei i semiassi,poi piano piano il resto...
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

Alexlt

Messaggio da Alexlt » mercoledì 9 gennaio 2013, 22:46

Mihales ha scritto:come mai scatola sterzo e frizione? :sbonk che sintomi avete trovato?

per primo farei i semiassi,poi piano piano il resto...
Si infatti, per ora sto facendo i semiassi con i relativi giunti, uno era, parole testuali del meccanico : disintegrato! :shock :asd
una cosa alla volta e poi farò il resto, la frizione mi diceva che le fanno loro sinterizzate, come saranno?

Alexlt

Messaggio da Alexlt » venerdì 11 gennaio 2013, 17:55

Domani vado a ritirare la macchina, alla fine l'ho portata a Vignate, il meccanico mi è sembrato davvero molto preparato
e competente. Tra l'altro mi ha detto che chi mi aveva montato un giunto precedentemente aveva invertito i pezzi :shock
Mah non ho parole, ecco spiegato forse il perchè di tante vibrazioni strane. Anzi la scatola dello sterzo ha detto che non è nemmeno messa male.
Forse dipendeva tutto da lì. Mi sa che finalmente ho trovato un punto di riferimento dove fare aggiustare la piccola eheh. Già che c'ero ho fatto fare anche la regolazione delle punterie. Appena torno a casa domani vi faccio sapere come si comporta ora :good

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 12 gennaio 2013, 12:08

Ritirata la macchina stamattina. Tutto a posto. Mi sono trovato molto bene, meccanico onesto e molto bravo. Ho speso 600 euro ho fatto i due semiassi, tutti i giunti e regolazione delle punterie. Ora la macchina va bene. Ci tornerò per fare la frizione presto e magari qualche altro lavoretto. :good

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » sabato 12 gennaio 2013, 13:33

Figa 600 €... ti ha fatto anche scopare la moglie spero :asd

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 12 gennaio 2013, 16:27

Nrg17 ha scritto:Figa 600 €... ti ha fatto anche scopare la moglie spero :asd
No, cmq il prezzo è quello, se avessi trovato chi mi faceva solo il lavoro di manodopera e caricandomi io i pezzi
a dorso di cammello facendo il circo avanti e indietro alla fine avrei speso lo stesso.
Ma di chi andavo? dal tizio che mi ha assemblato un giunto con due pezzi diversi? mi ha segato i bracetti dello sterzo perchè non fittavano e mi ha montato i coilover stile dragster 2 cm dal suolo il paraurti davanti mentre in quello dietro ci passava un nanetto da giardino? e mentre andavo a trovare biancaneve le martellate tipo spada forgiata sull'incudine che sentivo ad ogni buca erano i bulloni degli ammo che non aveva stretto e se ne stavano andando? :asd

So anche io che non sono pochi di questi tempi, ma meglio spenderli bene piuttosto che spendere lo stesso o poco meno per poi doverne spendere altrettanti per sistemari i casini che ti combinano :sese :teach

Rispondi