Ma una sezione cr-z?
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
e' per questo che cerco di capire meglio: anche io sono 7 anni che guido auto con almeno 200cv...
- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
L'unico consiglio sensato a questo punto è dirti di andarla a provare di persona
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- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
dalle mie parti non e' facile....
- MadMax
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Re: Ma una sezione cr-z?
Io l'ho comprata a marzo usata con 15.000km bianca i-pilot e con un pò di altri accessori aftermarket istallati dal vecchio proprietario pagandola circa 17000€, ovviamente bianca!
Dopo 8 mesi e 10000 km posso dire di essere soddisfatto, unica vera pecca, ma lo sapevo già é che praticamente ha solo due posti veri.
Per il resto le prestazioni non sono così male, in ECO é praticamente ferma ma é la funzione nella quale consuma davvero poco, in NORMAL o SPORT la macchina é più allegra e devo dire che portata per bene va...ovviamente non è un missile ma é godibile nel misto ha un buon handling, risulta pure divertente.
Qualche modifica va fatta, io potenzierei un pò l'impianto frenante per chi ci vuole andare un pò più allegro, e c'é da dire che da quando ho montato le molle TEIN é un pò più bassa ed é migliorato anche l'handling.
In autostrada va come tutte le altre auto con i limiti che ci sono, certo i salitoni non se li beve come una da 300cv ma va dritta per la sua strada senza grossi problemi.
Concludo dicendo che un'ottima auto, per farla essere parca bisogna comunque schiacciare poco, ma per il resto non é una cattiva scelta.
Dopo 8 mesi e 10000 km posso dire di essere soddisfatto, unica vera pecca, ma lo sapevo già é che praticamente ha solo due posti veri.
Per il resto le prestazioni non sono così male, in ECO é praticamente ferma ma é la funzione nella quale consuma davvero poco, in NORMAL o SPORT la macchina é più allegra e devo dire che portata per bene va...ovviamente non è un missile ma é godibile nel misto ha un buon handling, risulta pure divertente.
Qualche modifica va fatta, io potenzierei un pò l'impianto frenante per chi ci vuole andare un pò più allegro, e c'é da dire che da quando ho montato le molle TEIN é un pò più bassa ed é migliorato anche l'handling.
In autostrada va come tutte le altre auto con i limiti che ci sono, certo i salitoni non se li beve come una da 300cv ma va dritta per la sua strada senza grossi problemi.
Concludo dicendo che un'ottima auto, per farla essere parca bisogna comunque schiacciare poco, ma per il resto non é una cattiva scelta.
IT'S EASY GO FAST!!!
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
per un piccolo ma efficace potenziamento ho visto che qualcuno ha messo il filtro k&n che ormai dopo 20 anni posso dire che e' solo un placebo...
mentre ho visto parlare di collettori e qui posso dire anche io che il punto debole di molte honda sono proprio i colli che se lavorati o sostituiti regalano qualche cavallo vero..
qualcuno ha tentato qualcosa?
mentre ho visto parlare di collettori e qui posso dire anche io che il punto debole di molte honda sono proprio i colli che se lavorati o sostituiti regalano qualche cavallo vero..
qualcuno ha tentato qualcosa?
- ale.ventu
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Re: Ma una sezione cr-z?
Secondo me nn ha senso elaborare una cr-z a meno che non monti direttamente un altro motore.. L unica modifica estetica di rilievo, secondo me è montare lo scarico centrale con sottoparaurti della Remus!!
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
dell'aspetto estetico non mi interessa nulla... la cr-z e' gia' abbastanza "vistosa" di suo...
riguardo i colli ti assicuro che su molte honda il rendimento e' intorno al 5% reale: tutto cio' che e' dopo il cat ma solo piu' rumore ma non serve a nulla, il centrale libero svuota il motore in basso e gia' i motori honda sono pessimi in basso...
i colli con lo scalino levigato invece danno il massimo!
io sulla type R feci levigare i colli stock: ottimo risultato!
riguardo i colli ti assicuro che su molte honda il rendimento e' intorno al 5% reale: tutto cio' che e' dopo il cat ma solo piu' rumore ma non serve a nulla, il centrale libero svuota il motore in basso e gia' i motori honda sono pessimi in basso...
i colli con lo scalino levigato invece danno il massimo!
io sulla type R feci levigare i colli stock: ottimo risultato!
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
per i possessori di CR-Z: ci sono occasioni in cui il motore elettrico funziona anche da solo, tipo fino a 40kmh o a velocita' costante???
- ale.ventu
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Re: Ma una sezione cr-z?
Assolutamente no! È solo un aiuto al motore a benzina.. Non muove la macchina da solo.. Comunque anche in autostrada i consumi sono buoni, dove funziona solo il motore a combustione, ai 135km/h mi fa effettivi circa i 14-15 km/lbanixj ha scritto:per i possessori di CR-Z: ci sono occasioni in cui il motore elettrico funziona anche da solo, tipo fino a 40kmh o a velocita' costante???
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
l'ho provata: scatto direi bruciante, molto piu' pronto anche della Civic Type R... poi si siede subito ma direi che ha prestazioni piu' che sufficienti...
e' molto rigida di assetto e credevo che non lo fosse....
a breve ne possiedero' una...
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- wolfman33
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Re: Ma una sezione cr-z?
Se non ti piace scalare almeno due marce, troverai quello che cerchi solo in un dieselbanixj ha scritto:io non voglio tirare, voglio solo una riserva di potenza per sorpassi e salite autostradali...
Se li schifi per il loro rumore cercati un naftone dai 5 cilindri in su con un bello scarico che fanno molto più auto e meno trattore adattato
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
non e' vero: il 1.8 turbo che avevo fino a pochi giorni fa tirava come un pazzo con mezzo affondo di gas senza scalare...
cmq in ogni caso la crz sara' mia ad anno nuovo...
cmq in ogni caso la crz sara' mia ad anno nuovo...
- wolfman33
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Re: Ma una sezione cr-z?
ma aveva più di duecento cavalli un diesel da 120 circa può fare lo stesso lavoro, poi stiamo sempre parlando di un turbo , oltretutto moderno che attacca in basso. Con un aspirato te la sogni un'erogazione cosi....b Anzi più è sportivo l'aspirato più è morto ai bassi.
- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
non me ne parlare... la civic type R che avevo, quando era in salita o cmq sotto 4000rpm era ferma come un cono spartitraffico....
- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
La prendi usata o cerchi la restyling?banixj ha scritto:cmq in ogni caso la crz sara' mia ad anno nuovo...
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- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
per ora ne prendo una usata, poi il prox anno la passo alla mia compagna ed io mi prendo quella nuova!
il progetto sarebbe questo..
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- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
lunedi' la vado a prendere...
qualcuno mi sa dire se il tagliando ufficiale a 10000km e' ok o qualcosa non va?
grazie
qualcuno mi sa dire se il tagliando ufficiale a 10000km e' ok o qualcosa non va?
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- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
I tagliandi si fanno in base al computer di bordo, ogni anno e indipendentemente dai km percorsi. La mia aveva 6000 Km a Maggio; in Agosto con 8000 Km mi ha segnalato il cambio olio + filtro (A).
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- banixj
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Re: Ma una sezione cr-z?
ok anche se e' un po' una minkiata: io l'olio lo vendo e parlo di prodotti al top (pakelo, shell, etc) e questa cosa non ha molto senso...
cmq grazie della pronta risposta!
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- XKennyEYE
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Re: Ma una sezione cr-z?
Buono a sapersi. Al prossimo cambio olio ti faccio un fischio; tu cosa metteresti, così a naso?banixj ha scritto:ok anche se e' un po' una minkiata: io l'olio lo vendo e parlo di prodotti al top (pakelo, shell, etc) e questa cosa non ha molto senso...
cmq grazie della pronta risposta!
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