Ciao ragazzi, come da titolo ho letto qualche articolo ultimamente riguardo la mobilità elettrica.
Mi ha colpito in particolare la normativa che prevede dal 1 giugno 2014, per i nuovi edifici pubblici, l'obbligo di installazione della colonnina per la ricarica di auto elettriche.
Le auto elettriche più avanzate raggiungono un livello di autonomia di circa 100-120 km effettivi con un pieno di elettricità, (30 minuti di ricarica alla colonnina).
E' la fine del motore termico? Cosa ne pensate voi?
MACCHINE ELETTRICHE...IN REALTA' QUANDO?
-
Marra
-
alex_novi
- HCI member
- Luporum
- HCI member
Re: MACCHINE ELETTRICHE...IN REALTA' QUANDO?
Speriamo MAI!
Dire che una macchina elettrica non inquini è come dire che se trombi la gemella della tua fidanzata non fai adulterio...
Sono pesanti,costose, bisognose di manutenzione alle batterie o sostituzione...
La corrente è fatta in massima parte con il petrolio, gas o carbone o nucleare (se importata), quindi non inquina li, ma magari a 100km. Stesso discorso per l'idrogeno, pericoloso e costoso (serve energia per produrlo).
Convengono solo alle ditte che scaricano qualcosa e poi andare in giro e sentire solo il rumore dei pneumatici...
Io al mio brontolo (V8) ho tolto la radio per sentire il rumore del motore...
Dire che una macchina elettrica non inquini è come dire che se trombi la gemella della tua fidanzata non fai adulterio...
Sono pesanti,costose, bisognose di manutenzione alle batterie o sostituzione...
La corrente è fatta in massima parte con il petrolio, gas o carbone o nucleare (se importata), quindi non inquina li, ma magari a 100km. Stesso discorso per l'idrogeno, pericoloso e costoso (serve energia per produrlo).
Convengono solo alle ditte che scaricano qualcosa e poi andare in giro e sentire solo il rumore dei pneumatici...
Io al mio brontolo (V8) ho tolto la radio per sentire il rumore del motore...
- bagga typeR
- HCI member
Luporum ha scritto:Dire che una macchina elettrica non inquini è come dire che se trombi la gemella della tua fidanzata non fai adulterio...
ma rende abbastanza bene l'idea
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
in HCI sono consentite discussioni solo su rottami a combustione interna.