Sostituzione pastiglie posteriori URGENTE PISTONCINO BLOCCAT

Bloccato
manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Sostituzione pastiglie posteriori URGENTE PISTONCINO BLOCCAT

Messaggio da manzo » mercoledì 2 gennaio 2013, 20:41

Sgarboman ha scritto:
LuFo R ha scritto:Perchè hai la leva del freno a mano tirata!mollala! :azz
:roll
:sedia
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Dejavu

Messaggio da Dejavu » mercoledì 2 gennaio 2013, 20:49

Junior ha scritto:
Dejavu ha scritto:comunque lo strumento che ti hanno detto di avere i meccanici ad aria non è lo strumento che serve a te
con la pressione tiene spinto e lo si gira a mano
lo strumento che penso gli abbian proposto credo sia quello solo per spingere, se la pinza è del tipo che penso io (con la croce sulla testa del pistoncino) spingere con tanta forza non fa molto bene alla vite che lo guida :good

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 2 gennaio 2013, 21:27

Immagine
Cosi ti fai un idea di come è fatto senza smontarlo

quoto spingere senza ruotare non gli fa bene, ma a mano non credo abbia fatto danni salvo abbia una forza sovrannaturale..
Luporum ti do ragione al 100% :bow
Consigliare di disassemblare la pinza non credo sia il caso, anche perchè poi rimontarla se non si ha una buona manualità e un poco di pratica rischia di rovinare guarnizioni e parapolvere.
Il consiglio della chiave del flex può andare devi solo trovare qualcosa adatto che ti aiuti a spingere o come ti avevo già detto prima anche un cacciavite che stia negli scansi.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Junior

Messaggio da Junior » mercoledì 2 gennaio 2013, 21:31

Dejavu ha scritto:
Junior ha scritto:
con la pressione tiene spinto e lo si gira a mano
lo strumento che penso gli abbian proposto credo sia quello solo per spingere, se la pinza è del tipo che penso io (con la croce sulla testa del pistoncino) spingere con tanta forza non fa molto bene alla vite che lo guida :good
:sosp esiste pneumatico solo che spinge??non lo sapevo... :sosp se devo solo spingere unso il pappagallo e per non rovinare le cuffie tengo la pastiglia interna montata... :good

cmq quoto il Lupo,sui freni(e anche il resto) non si scherza... :teach

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » mercoledì 2 gennaio 2013, 22:00

se ci riesco io solo con un cacciavite, vedrai che riesci pure te, l'unica cosa è, che è un po duro sbloccarlo inizialmente...poi vai traqnuillo...
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

Dejavu

Messaggio da Dejavu » mercoledì 2 gennaio 2013, 23:35

Junior ha scritto: esiste pneumatico solo che spinge??non lo sapevo... :sosp se devo solo spingere unso il pappagallo/quote]

si esiste! anche se secondo me è un attrezzo abbastanza inutile dato che non avrà mai la sensibilità x sentire se sta copulando tutto bene man mano che entra, e se serve più forza di quella di un uomo c'è qualcosa che nn va e preferisco estrarre tutto e revisionare la pinza. :good
maxDC2 ha scritto:se ci riesco io solo con un cacciavite, vedrai che riesci pure te, l'unica cosa è, che è un po duro sbloccarlo inizialmente...poi vai traqnuillo...

quoto!!

Dejavu

Messaggio da Dejavu » mercoledì 2 gennaio 2013, 23:41

type aru ha scritto:
Consigliare di disassemblare la pinza non credo sia il caso, anche perchè poi rimontarla se non si ha una buona manualità e un poco di pratica rischia di rovinare guarnizioni e parapolvere.
Il consiglio della chiave del flex può andare devi solo trovare qualcosa adatto che ti aiuti a spingere o come ti avevo già detto prima anche un cacciavite che stia negli scansi.
si in effetti è una cosa che richiede molta pulizia e un po' di esperienza, ma almeno il pistoncino lo sfilerei per controllare bene che il componente numero 33 della figura non si sia stortato o rovinato, se non entra riavvitandolo ci sono buone probabilità che si sia danneggiato spingendolo

Marra

Messaggio da Marra » giovedì 3 gennaio 2013, 16:26

Non credo mi metterò a smontare il pistoncino.. E' la prima volta che mi faccio un tagliando da solo, sono ancora un neofita..
Però ho intenzione di acquistare più avanti l'attrezzo che spinge e ruota, su ebay lo si troverà a poco sicuramente..
Quello ad aria l'ho visto di colore azzurrino dal mecca..con le teste intercambiabili, ma non ha la testa a croce come il nostro pistoncino, ha diverse teste con dei piccoli cilindretti che fanno presa nelle scanalature della croce del nostro pistoncino..

Per quanto riguarda la pressione che ho fatto sul pistoncino col pappagallo non è nemmeno stata esagerata se ci penso, visto che comunque non c'è lo spazio per far molta forza.. Percui non penso di aver fatto danni..
Quando acquisterò quello strumento riprendo il lavoro, per il momento mi godo il lavoro fatto..

A proposito, ho montato dischie e pastiglie nuove davanti e sento che la frenata è piuttosto lunga, frena poco insomma (non ho sostituito il liquido dei freni, sarà il prossimo step magari il mese prossimo)..
Da quanto apprendo è normale per i primi 500km comunque.. I dischi li ho lavati con acqua e sapone e poi li ho montati..
Dischie e pastiglie AP.

Dejavu

Messaggio da Dejavu » giovedì 3 gennaio 2013, 16:55

ti sei risposto da solo, ....molto meno di 500km.
Comunque secondo me dovresti lanciarti un po' se vuoi imparare qualcosa, quando è tutto ok lo capisci, e se si fa qualche danno si rimedia!!
Dei buoni risultati dipenderanno dallo scopo con cui ti fai i lavoretti: se per passione o per risparmiare soldi dal meccanico. Se l'intento è solo quest'ultimo difficilmente otterrai grandi soddisfazioni e quel che fai potrà anche risultare pericoloso senza un sentimento puro per quel che cerchi di scoprire.

Marra

Messaggio da Marra » giovedì 3 gennaio 2013, 19:07

Dejavu ha scritto:ti sei risposto da solo, ....molto meno di 500km.
Comunque secondo me dovresti lanciarti un po' se vuoi imparare qualcosa, quando è tutto ok lo capisci, e se si fa qualche danno si rimedia!!
Dei buoni risultati dipenderanno dallo scopo con cui ti fai i lavoretti: se per passione o per risparmiare soldi dal meccanico. Se l'intento è solo quest'ultimo difficilmente otterrai grandi soddisfazioni e quel che fai potrà anche risultare pericoloso senza un sentimento puro per quel che cerchi di scoprire.

In realtà ho una gran passione per i motori, mi tagliando anche lo scooter..
E dovrei cominciare a breve anche a far qualche altra macchina, solo amici per ora, classici tagliandi..
Comprendo quello che mi dici, però non mi trovo nemmeno nella situazione economica ORA per poter lanciarmi al 100% (non vi voglio annoiare, ognuno ha le sue).. Se dovessi fare un grosso errore potrei lasciare la macchina in garage 2mesi perchè non avrei gli eventuali soldi per sistemarla..

grosson

Messaggio da grosson » giovedì 3 gennaio 2013, 21:18

Marra ha scritto:
Dejavu ha scritto:.

E dovrei cominciare a breve anche a far qualche altra macchina, solo amici per ora, classici tagliandi..
.
:shock :shock :shock :maro :masc :morte

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 3 gennaio 2013, 21:56

Ripeto, anche al costo di sembrare maleducato.

Trova chi ti può insegnare qualcosa e poi "sperimenta" su te stesso prima.

Non ho mai trovato una pinza posteriore che faccia rientrare il pistoncino senza ruotare. Se non lo sai, ti manca una base.
Cambiare l'olio freni, implica spurghi e con l'abs ci sono molti più probemi. Non avere attrezzature, implica lavori fatti alla "carlona" e non va bene.
Quando avrai investito almeno 5/600 € avrai il minimo per fare lavori di normale manutenzione e piccole riparazioni.

Puoi prenderlo come "consiglio" o rimanerci male, a te la scelta.

Pace e bene

il lupo

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » giovedì 3 gennaio 2013, 22:40

tranqui, danneggiare la vite del pistoncino direi che sia quasi impossibile!!
le pinze post. che entrano come le ant. generalmente sono su auto con le ganasce del freno a mano "dentro" il disco...tipo bmw, ,mercedes.....o se no auto con i brembo tipo STi o Evo....
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

type aru

Messaggio da type aru » venerdì 4 gennaio 2013, 7:13

o anche su chi ha swappato un impianto anteriore anche al posteriore cosi frena deppiù :asd :asd :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Marra

Messaggio da Marra » venerdì 4 gennaio 2013, 13:17

Luporum ha scritto:Ripeto, anche al costo di sembrare maleducato.

Trova chi ti può insegnare qualcosa e poi "sperimenta" su te stesso prima.

Non ho mai trovato una pinza posteriore che faccia rientrare il pistoncino senza ruotare. Se non lo sai, ti manca una base.
Cambiare l'olio freni, implica spurghi e con l'abs ci sono molti più probemi. Non avere attrezzature, implica lavori fatti alla "carlona" e non va bene.
Quando avrai investito almeno 5/600 € avrai il minimo per fare lavori di normale manutenzione e piccole riparazioni.

Puoi prenderlo come "consiglio" o rimanerci male, a te la scelta.

Pace e bene

il lupo
Ho già spurgato il mio burgman 400, il principio è lo stesso.
Comunque capisco benissimo, ma per il momento non mi spingerei mai oltre al cambio filtri, olio, dischi e pastiglie.
Valuterò col tempo..

Anzi, se puoi consigliarmi tu qualche particolare attrezzatura che potrebbe servirmi in futuro..

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 4 gennaio 2013, 13:55

per far rientrare il pistoncino delle pinze posteriori senza il minimo sforzo io usavo un morsetto:

Immagine

infili la "coda" e usi la parte opposta (comodissima) per spingere e ruotare... le leve sono lunghe e quindi ZERO fatica.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Marra

Messaggio da Marra » venerdì 4 gennaio 2013, 15:32

Immagino non serva far presa sulla croce con questo attrezzo..

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 4 gennaio 2013, 17:02

Marra ha scritto:Immagino non serva far presa sulla croce con questo attrezzo..
:sosp

pensavo fosse intuibile l'utilizzo..
la parte fine "la coda" la infili dentro la croce (come faresti con un cacciavite, ma questo essendo più grande e più largo entra perfetto nella croce).
La parte opposta (quella che stringe) la impugni nella mano e la usi per ruotare mentre spingi.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Marra

Messaggio da Marra » sabato 5 gennaio 2013, 12:56

ok ora è chiaro..

Bloccato