aspettiamo risultati del lavoro
Consumi EG4 D15b2
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
Re: Consumi EG4 D15b2
che sporco
, qualcuno ha passato la Domenica nel puro divertimento....
- Dejavu
ho fatto altre prove.. dopo le pulizie qualche risultato c'è stato ..ma poca roba rispetto alle aspettative dei km che dovrebbe fare con 11.5 litri.. ora ne fa circa 75 e non ci siamo. ma una probabilità mi è venuta in mente: io la macchina la uso per 4 brevi tragitti al giorno tra casa e lavoro, quindi la scaldo da freddissima 4 volte al giorno. quando la macchina è fredda gira grassissima e in teoria i consumi son più alti in quel momento.. infatti ho notato che se la uso per un uso più prolungato senza farla raffreddare, anche nel traffico riesco a fare almeno un centinaio di km.. oltretutto sto notando la sessa cosa con l's2k,.. quando è fredda si mangia un paio di tacchette di benza nei 3/5 minuti in cui aspetto che si riscaldi.. lascio il beneficio del dubbio, ma l'impressione è questa.
tornando all'eg ho notato un buco nell'erogazione, vado a dare una belle lucidata all'interno della calotta che di solito è quello.. magari incide anche lei sui consumi.. bah..
tornando all'eg ho notato un buco nell'erogazione, vado a dare una belle lucidata all'interno della calotta che di solito è quello.. magari incide anche lei sui consumi.. bah..
-
grosson
il buco nell'erogazione è purtroppo un difetto conclamato sull'80%delle eg4(ce l'avevo ece l'aveva
)ed era dovuto al corpo farfallato!per il resto una eg4 ha consumi intorno ai 14-15 in citta' e 20 in extraurbano! 
- Dejavu
a ok.. pensa che stavo per scendere a fare un lavoro inutile allora.. ma quindi qualche idea dei miei 6 al litro??
- wolfman33
pure con una carburazione iper super grassa consumerebe meno... forse perdi davvero benzina da qualche parte, oppure l'indicatore é in vacanza, hai mai provato a sbrodare ? oppure collega una bottiglia con un litro di benza direttamente in qualche modo e vedi quanto ti fa almeno ti togli il dubbio 
- Dejavu
la lancetta non l'ho mai considerata in vita mia.. io vado di parziale, l'indicatore è uno stronzo, è sempre giù, ci ho sempre litigato con tutte le macchine che ho avuto e per ripicca non ci guardiamo. ecco.