Indomabile>perchè?
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Indomabile>perchè?
Tra i comuni mortali sicuramente chi passa piu tempo in pista e hapiu soldi sara' piu bravo di uno senza soldi e che gira 2 volte l anno,almeno nel 99% dei casi sara' cosi,xo penso che x gareggiare in campionati seri se nn hai talento,puoi cosi girare e buttare soldi che tanto ti passano tutti sulle orecchie
Cmq fabio,sei di como cavolo,un giorno ci si becca x bere qualcosa
Cmq fabio,sei di como cavolo,un giorno ci si becca x bere qualcosa
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Indomabile>perchè?
quoto fabio
poi se uno è un pò "incapace" migliorerà meno di altri
poi se uno è un pò "incapace" migliorerà meno di altri
- mauri
- HCI member
- Messaggi: 5942
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
- Località: Third world -ITALY-
Re: Indomabile>perchè?
Motivo per cui se pendete 1500 euro al mese e comprate un'auto da 30.000 euro per andare in pista rimarrete SEMPRE dei piantatoni maledetti chicane mobili molestatori di vie di fuga.Fabio Z ha scritto:mò mi mangerete ma nn me ne frega un c@zzo!
x me è questione di pratica come tutto più tempo passi in pista più sei bravo e per farlo ci devono anche essere altri fattori denaro in primis..se uno va in pista 2 volte l'anno perchè nn ha soldi e ci va con l'auto che finirà di pagare tra anni di sicuro nn rischia cosi perchè nn ha il bagaglio d'esperienza che ha uno che in pista magari ci ha passato centinaia di ore.
poi il talento è una cosa ma chi ha talento spropositato e innato sono quelli che corrono il mondiale in diverse categorie..
tra noi mortali chi ha piu talento parte gia avantaggiato,ma se ha un auto sola e il conto in rosso e nn va a girare chi ha meno talento di lui ma ha i soldi avrà sempre piu possibilità di girare e migliorarsi.
se passo tutto il giorno su forza motorsport 4 o gt5 divento anch'io il piu bravo...
nella realtà è uguale se per anni ho la possibilità di usare tante auto diverse in pista di imparare a driftare magari granchiandone qualcuna senza patema d'animo tutti noi possiamo raggiungere certi livelli.
mio modestissimo parere.
Meglio prenderne una da 3000 euro e "darjelo duddo", che se proprio ti va male hai lavorato un mese per un c@zzo.
- Dejavu
- Messaggi: 203
- Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48
Re: Indomabile>perchè?
Quoto il discorso sull'esperienza.. Io sono uno dei tanti che è passato dalla guidare spavaldamente anteriori potenti al trovarsi spiazzato quando ho preso come primo posteriore l's.. ochi giorni dopo l'ho tirata contro un marciapiede colpevole soltanto di aver messo la terza con troppa decisione sul dritto. Per fortuna ho rotto solo la meccanica.
Ora ho imparato ad esser più delicato dato che gli errori di sovrasterzo con la S son poco gestibili dopo la prima marcia (con le mie capacità). Prima ero abituato a ben più perdonabili errori di sottosterzo dove era sufficiente alleggerire il gas per uscirne sani e salvi.
Quel che mi piacerebbe è capire dove la mia auto abbia dei margini di miglioramento e dove invece sia io ad essere uno svantaggiato della guida TP, dato che le ho provate tutte anche in ampi spazi ma non son riuscito a tenere un bel traverso in velocità, non c'è niente da fare: la macchina prende la direzione del centro curva. Su questo ipotizzo un rallentamento da poca coppia che fa si che si abbia un effetto da "marcia alta" dove la ruota riprende grip e la macchina che si trova di traverso punta il centro. se questa mia ipotesi fosse giusta basterebbe una conica o qualcosa che dia della coppia in più per vincere l'attrito e mantenere il traverso voluto.
Poi noto molte altre cose strane che vanno a di là dei soliti ben conosciuti problemi di trazione, tipo il posteriore che galleggia nelle curve veloci e l'anteriore che sottosterza se provo a farla scorrere sul misto.. Per tentare di ovviare il problema ho montato un assetto d'occasione koni eibach che non è il massimo ma non dovrebbe nemmeno esser peggio dell'originale (in teoria). Il fatto è che non ho paragoni per dare un giudizio obbiettivo su questo fattore. Una cosa è certa: così com'è adesso è davvero pericolosa con quel posteriore che molleggia così forte che delle volte va in fuori giri in quinta piena quando prendo dei piccoli avvallamenti.
per il resto con le gomme giuste dopo la prima non vedo grossi problemi di trazione, anzi il problema è proprio farla partire se si vuole giocar un po', il tutto nella ragionevolezza (quella sera che ho combinato il disastro avevo messo la terza sfiorando la frizione senza mollare il gas con -3 gradi e gomme fredde, avevo litigato con la donna.. capita!
Ora ho imparato ad esser più delicato dato che gli errori di sovrasterzo con la S son poco gestibili dopo la prima marcia (con le mie capacità). Prima ero abituato a ben più perdonabili errori di sottosterzo dove era sufficiente alleggerire il gas per uscirne sani e salvi.
Quel che mi piacerebbe è capire dove la mia auto abbia dei margini di miglioramento e dove invece sia io ad essere uno svantaggiato della guida TP, dato che le ho provate tutte anche in ampi spazi ma non son riuscito a tenere un bel traverso in velocità, non c'è niente da fare: la macchina prende la direzione del centro curva. Su questo ipotizzo un rallentamento da poca coppia che fa si che si abbia un effetto da "marcia alta" dove la ruota riprende grip e la macchina che si trova di traverso punta il centro. se questa mia ipotesi fosse giusta basterebbe una conica o qualcosa che dia della coppia in più per vincere l'attrito e mantenere il traverso voluto.
Poi noto molte altre cose strane che vanno a di là dei soliti ben conosciuti problemi di trazione, tipo il posteriore che galleggia nelle curve veloci e l'anteriore che sottosterza se provo a farla scorrere sul misto.. Per tentare di ovviare il problema ho montato un assetto d'occasione koni eibach che non è il massimo ma non dovrebbe nemmeno esser peggio dell'originale (in teoria). Il fatto è che non ho paragoni per dare un giudizio obbiettivo su questo fattore. Una cosa è certa: così com'è adesso è davvero pericolosa con quel posteriore che molleggia così forte che delle volte va in fuori giri in quinta piena quando prendo dei piccoli avvallamenti.
per il resto con le gomme giuste dopo la prima non vedo grossi problemi di trazione, anzi il problema è proprio farla partire se si vuole giocar un po', il tutto nella ragionevolezza (quella sera che ho combinato il disastro avevo messo la terza sfiorando la frizione senza mollare il gas con -3 gradi e gomme fredde, avevo litigato con la donna.. capita!
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Indomabile>perchè?
Sempre colpa delle donne
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Indomabile>perchè?
mauri ha scritto:Motivo per cui se pendete 1500 euro al mese e comprate un'auto da 30.000 euro per andare in pista rimarrete SEMPRE dei piantatoni maledetti chicane mobili molestatori di vie di fuga.Fabio Z ha scritto:mò mi mangerete ma nn me ne frega un c@zzo!
x me è questione di pratica come tutto più tempo passi in pista più sei bravo e per farlo ci devono anche essere altri fattori denaro in primis..se uno va in pista 2 volte l'anno perchè nn ha soldi e ci va con l'auto che finirà di pagare tra anni di sicuro nn rischia cosi perchè nn ha il bagaglio d'esperienza che ha uno che in pista magari ci ha passato centinaia di ore.
poi il talento è una cosa ma chi ha talento spropositato e innato sono quelli che corrono il mondiale in diverse categorie..
tra noi mortali chi ha piu talento parte gia avantaggiato,ma se ha un auto sola e il conto in rosso e nn va a girare chi ha meno talento di lui ma ha i soldi avrà sempre piu possibilità di girare e migliorarsi.
se passo tutto il giorno su forza motorsport 4 o gt5 divento anch'io il piu bravo...
nella realtà è uguale se per anni ho la possibilità di usare tante auto diverse in pista di imparare a driftare magari granchiandone qualcuna senza patema d'animo tutti noi possiamo raggiungere certi livelli.
mio modestissimo parere.
Meglio prenderne una da 3000 euro e "darjelo duddo", che se proprio ti va male hai lavorato un mese per un c@zzo.
Tutto rigorosamente IMHO
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Indomabile>perchè?
Mauri è saggio
- Fabio Z
- Messaggi: 528
- Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 15:11
- Località: como
Re: Indomabile>perchè?
volentieri!!!tu per caso sei l'amico di maiale con la itr gialla?Itr88ss ha scritto:Tra i comuni mortali sicuramente chi passa piu tempo in pista e hapiu soldi sara' piu bravo di uno senza soldi e che gira 2 volte l anno,almeno nel 99% dei casi sara' cosi,xo penso che x gareggiare in campionati seri se nn hai talento,puoi cosi girare e buttare soldi che tanto ti passano tutti sulle orecchie
Cmq fabio,sei di como cavolo,un giorno ci si becca x bere qualcosa
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Indomabile>perchè?
No amico di maiale ma con eg6 rossa
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Indomabile>perchè?
ho un sacco di amici con le macchine colorate
un sabato sera ci riuniamo tutti al birrificio
un sabato sera ci riuniamo tutti al birrificio
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Indomabile>perchè?
Crazy driver si mangia meglio e costa meno
Si xo vediamo di organizzarla sta cosa cazzus
Si xo vediamo di organizzarla sta cosa cazzus
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Indomabile>perchè?
ci stò
vediamo di fare per febbraio?
apriremo un topic apposta altrimenti ci inculano
vediamo di fare per febbraio?
apriremo un topic apposta altrimenti ci inculano
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Fabio Z
- Messaggi: 528
- Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 15:11
- Località: como
Re: Indomabile>perchè?
io ci sto!!
ultimamente stavo andando ogni giovedi a milano quindi fare qualcosa dalle nostre parti ogni tanto per me è sicuramente bello!!io gli unici amici hondisti che ho qua a como solo macchine negre
in piu mi fa un sacco triste che in quel di como nn vedo mai macchine serie!!dobbiamo ravvivare noi la situazione!!
ultimamente stavo andando ogni giovedi a milano quindi fare qualcosa dalle nostre parti ogni tanto per me è sicuramente bello!!io gli unici amici hondisti che ho qua a como solo macchine negre
in piu mi fa un sacco triste che in quel di como nn vedo mai macchine serie!!dobbiamo ravvivare noi la situazione!!
-
Tuscany964
- Messaggi: 3
- Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 18:45
Re: Indomabile>perchè?
Bravissimo! Purtroppo il modo migliore di fare pista è con un mezzo che ti puoi permettere di lasciare lì...mauri ha scritto:Motivo per cui se pendete 1500 euro al mese e comprate un'auto da 30.000 euro per andare in pista rimarrete SEMPRE dei piantatoni maledetti chicane mobili molestatori di vie di fuga.
Meglio prenderne una da 3000 euro e "darjelo duddo", che se proprio ti va male hai lavorato un mese per un c@zzo.