Swap impianto frenante EG->ITR

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rhum79
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Messaggio da rhum79 » martedì 1 giugno 2004, 3:49

Allora preso ormai coscenza che l eg2 non frena come voglio io vorrei sapere se uno swap completo dell impianto frenante e fattiobile?



oppure conviente acquistare materiale nuovo che so brembo ctr ecc ecc



cosa e neccessario per tale operazione ?





<i>Edited by: The Notorious VTI  at: 19/6/04 20:40
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 1 giugno 2004, 9:11

hai due possibilità in questo senso:



1) swap completo di cerchi mozzi (e quanto relativo) e impianto frenante.

In pratica devi cercare i mozzi anteriori e posteriori dell'integra completi di fuselli (anche se su EG mi aveva detto soul che dovrebbero andar bene quelli stock), dischi, portapinze, pinze, pastiglie, cerchi con foratura 5x114,3. E' l'operazione che ho appena fatto io, ovviamente su tutti e 4 i mozzi e solo come pezzi ho speso circa 6-700 ? recuperandoli in un arco di tempo di circa 6-8 mesi.



2) installare dischi, pinze, portapinze e pastiglie ITR facendo RIFORARE i dischi originali (che sono forati 5x114,3) con pcd 4x100. In questo caso l'operazione sarà molto meno dispendiosa in termini di tempo, pezzi e mano d'opera e cmq potrai avere lo stesso risultato mantenendo i cerchi con la foratura originale, inoltre potresti fare questa operazione anche solo all'anteriore (come ha fatto AssoTop) e risparmiare ulteriormente). I contro di questa operazione sono il fatto che devi cmq riforare ogni volta i dischi quando li cambi.. e cmq riforare un disco a qualcuno potrebbe non ispirare troppa fiducia! In compenso potresti recuperare anche i dischi della civic 1.8 VTI che hanno le stesse dimensioni (a parte la foratura 4x114,3 e lo spessore, che mi sembra sia piu piccolo di 2 mm) ma costano MENO.



Spero di esserti stato utile




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Messaggio da Looka » martedì 1 giugno 2004, 9:46

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Messaggio da soul of darkness typeR » martedì 1 giugno 2004, 9:57

Se quello della eg2 non frena una sega quello itr non è che freni tanto di + ,io e tony abbiamo fatto l'operazione x essere jdm inside




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Messaggio da Tony JDM » martedì 1 giugno 2004, 10:01

sbonk !



cmq i dati dicono che ad esempio la differenza di arresto da 0-100 della ek4 e dell'itr sia di 44m contro 37m o qualcosa del genere... non è che sia così malvagio..




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Messaggio da Looka » martedì 1 giugno 2004, 10:07

Certo che se il riferimento di soul è la s2ooo di Celima

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Messaggio da AssoTop » martedì 1 giugno 2004, 11:38

TonyG ha spiegato tutto per filo e per segno... perfetto !



La mia valutazione tra impianto ITR stock e Civic Tuning va cmq su quello ITR, molto piu' potente, 0 fading, e piu' resistente. Chiaramente non e' fatto nemmeno lui per la pista ed i miei dischi hanno cmq pagato cara la gita a Monza al Jap day.



Altra piccola news... dovendo cambiare i dischi, sto contattando i soliti produttori italici per vedere se ne viene fuori qualcosa.. vorrei appunto non dover riforare i dischi per ITR ma farmene fare una coppia con PCD 4x100 e dimensioni ITR. Ho anche altre idee su come voglio questi dischi, entro fine giugno sicuramente sapro' cosa posso fare/avere ed a che prezzi...



Dopo aver avuto risposte negative dalla Roesch, penso di parlare con Taroni... sto pensando a centraggi del disco in ergal forati 4x100 in modo da dover poi cambiare solo la pista frenante nel caso dovesse stortarsi per l'ennesima volta.



Chiaramente il prezzo deve essere accessibile... qualcuno e' ben introdotto in Tarox ? Io ho un contatto, ma magari Voi l'avete migliore...



Byez,



AssO

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soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » martedì 1 giugno 2004, 19:45

Caro asso ti devo contraddire ,xche se mai fai la canpana in ergal quando ricambi i dischi devi ricambiare anke la campana x il semplice fatto ,che la campana viene fatta x quel disco ,e nel caso in cui tu lo cambi la bilanciatura e l'appoggio non sarà mai lo stesso di prima ,o meglio fare si puo fare tutto ma secodno me non è un bel lavoro ,queste furono le parole di taroni .



Looka scusa ma con tutto il rispetto non prendo in considerazione la macchina di clà,ma se devo essere sicnero ,l'impiante itr rimane e rimmarrà un impianto stradale e non frega una sega ,cambia ben poco da quello del civic ,dopo pochi giri sei smepre da punto e da capo .



Asso un altra cosa il fading è un problema dovuto o dai tubi di gomma ,oppure dall olio dei freni che è una merda anke se usi un dot 5 ,prova a usare il castrol ss .








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Messaggio da AssoTop » martedì 1 giugno 2004, 23:16

@Soul



Grazie per l'info relativa ai centraggi in ergal.. speravo di poterli tenere cambiando solo le piste frenanti, ma me par de capir che poi verrebbe fuori un mezzo disastro, quindi si vedra'..



Fading.. io non ho problemi di fading.. per fortuna almeno quello e' quasi del tutto assente anche in pista.. uso olio Castrol ma DOT 4 e va benissimo.



Il mio solito, annoso, e ricorrente problema e' lo stortamento dei dischi freno.. il danno maggiore chiaramente lo fanno quei 3 o 4 track day che mi faccio all'anno e che mi costano pertanto il cambio dischi freno ogni 6 mesi...



Cmq sentiro' il buon Taroni cosa mi dice.



AssO





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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 1 giugno 2004, 23:53

Io so che il signor BREMBO sui propri impianti frenanti da gara con mozzo in ergal e pinze "pluripompante" apposite fornisce la sola pista frenante come ricambio.....giusto per aggiungere carne al fuoco

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 3 giugno 2004, 9:12

Cmq è ovvio che rimane e rimmarrà sempre un impianto frenante stradale!! E quindi il giudizio da dare deve essere un giudizio da impianto stradale!! secondo me è un ottimo impianto quello itr su civic, sopratuttutto considerando il fatto che le dimensioni sono le massime installabili in un cerchio da 15 pollici! Soul forse abbiamo metri di giudizio diversi, o forse semplicemente i tuoi dischi sono spompi.. a me sembra che freni TANTO di piu !!




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Messaggio da Tony JDM » sabato 19 giugno 2004, 19:40

Chiudo ed archivio.




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