Il naftone te lo mappo io
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grosson
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Re: Il naftone te lo mappo io
aqttenzione a non confondere un merdoso modulo aggiuntivo che non fa altro che ingannare la centralina sulla temperatura aria facendo iniettare maggior gasolio(e da qui fumate nere di gasolio incombusto) con centralina fatta con i controcazzi ossia mappatura che regola ad arte pressione turbo(di solito gia' alzando di 0,2 bar si pigliano 15-20 come ridere) ed iniezione!
la mia esperienza su centraline va da quando avevo il delta fino al coupè turbo 16 e 20 v...diciamo che da originale la centralina se ti muovevi entro certi limiti avevi guadagni considerevoli di potenza veramente con due lire senza andare a intaccare l'affidabilita'!ad esempio la centralina magnetimarelli del delta faceva lavorare il turbo a 0,6 bar costanti ed 0,8 in overboost io la feci alzare a 0,9 costanti e 1,1 in overboost una bestiaccia!se ti muovevi oltre l'1,2di bar la centralina in automatico tagliava per precauzione!quindi la casa progettava i motori con ampie tolleranze
la mia esperienza su centraline va da quando avevo il delta fino al coupè turbo 16 e 20 v...diciamo che da originale la centralina se ti muovevi entro certi limiti avevi guadagni considerevoli di potenza veramente con due lire senza andare a intaccare l'affidabilita'!ad esempio la centralina magnetimarelli del delta faceva lavorare il turbo a 0,6 bar costanti ed 0,8 in overboost io la feci alzare a 0,9 costanti e 1,1 in overboost una bestiaccia!se ti muovevi oltre l'1,2di bar la centralina in automatico tagliava per precauzione!quindi la casa progettava i motori con ampie tolleranze
- Furgonato
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Re: Il naftone te lo mappo io
Confermo che sui TD con filtro sportivo e mappa senza tanti sbatti si guadagna facilmente tra il 20 e il 30% in coppia e potenza senza problemi di affidabilità, ovvio che se fai il tarro in partenza volano e frizione ti lasciano presto, altrimenti vai tranquillo. Ma tanto coi bimassa oramai tutte le auto stock o non stock hanno li il loro punto debole.
Normalmente si interviene solo su pressione turbo e maggiore quantità di gasolio, a volte anche solo sulla seconda. non è il max però, in effetti, già guadagni parecchio e il rapporto spesa/resa è ottimo!!! Ad andature da codice i consumi migliorano.
Normalmente si interviene solo su pressione turbo e maggiore quantità di gasolio, a volte anche solo sulla seconda. non è il max però, in effetti, già guadagni parecchio e il rapporto spesa/resa è ottimo!!! Ad andature da codice i consumi migliorano.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Batta
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Re: Il naftone te lo mappo io
anche io avevo fatto mappare la mia ep4 tipo subito..... 30% di potenza in più e zero problemi. mai cambiata la turbina. mai cambiata la frizza.
solo verso i 100k km cominciava a fumare qualcosina.
consumi ridotti di un pò e tanta coppia in più. secondo me su un diesel è d'obbligo la mappa visto il rapporto spesa/guadagno
solo verso i 100k km cominciava a fumare qualcosina.
consumi ridotti di un pò e tanta coppia in più. secondo me su un diesel è d'obbligo la mappa visto il rapporto spesa/guadagno
- Ermellino
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Re: Il naftone te lo mappo io
si ma zio cane inquinate di + e siete fuorilegge
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
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Re: Il naftone te lo mappo io
temo che discorsi eticamente corretti come questi, su hci abbiano poco appeal...
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alex_novi
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Re: Il naftone te lo mappo io
Invece TUTTE le altre auto a benzina skat non inquinano e sono regolari...Ermellino ha scritto:si ma zio cane inquinate di + e siete fuorilegge
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Re: Il naftone te lo mappo io
invece i politici che sono ancora in vita è regolare?alex_novi ha scritto:Invece TUTTE le altre auto a benzina skat non inquinano e sono regolari...Ermellino ha scritto:si ma zio cane inquinate di + e siete fuorilegge
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Re: Il naftone te lo mappo io
alex_novi ha scritto:Invece TUTTE le altre auto a benzina skat non inquinano e sono regolari...Ermellino ha scritto:si ma zio cane inquinate di + e siete fuorilegge
mai avuto auto skatalizzate
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alex_novi
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Re: Il naftone te lo mappo io
SolidarietàErmellino ha scritto:alex_novi ha scritto:
Invece TUTTE le altre auto a benzina skat non inquinano e sono regolari...
mai avuto auto skatalizzate
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Nrg17
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Re: Il naftone te lo mappo io
E chissene!!!!!!!
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Re: Il naftone te lo mappo io
Inquinare di più quanto? Perchè da quello che ho capito io un naftone centralinato passa la revisione tranquillamente (come anche alcuni benza skaCalizzati) e non in gan style mode.
A sto punto mi domando perchè le case non le buttino fuori così di base. Rientrare entro certe categoria di kw?
A sto punto mi domando perchè le case non le buttino fuori così di base. Rientrare entro certe categoria di kw?
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- Batta
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Re: Il naftone te lo mappo io
Ermellino ha scritto:
mai avuto auto skatalizzate
in off topic c'è l'angolo dello sfogo, lì troverai sicuramente chi ti può aiutare ad affrontare questo problema.
- Ermellino
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Re: Il naftone te lo mappo io
siete irrecuperabili
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- Furgonato
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Re: Il naftone te lo mappo io
Ti sbagli.Se non togli il cat stai tranquillamente dentro i parametri per superare la revisione, come sui benza dopotutto.Ermellino ha scritto:si ma zio cane inquinate di + e siete fuorilegge
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Re: Il naftone te lo mappo io
Esatto cmq confermate che mappare un trattore con sopra il dfp puo essere dannoso per quest'ultimo ??
- Furgonato
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Re: Il naftone te lo mappo io
Se non elimini i cicli di "pulizia" non cambia nulla. Certo che se vuoi buoni risultati conviene toglierlo fisicamente e non far fare più i cicli di pulizia.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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franz727272
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Re: Il naftone te lo mappo io
Se mappato bene non succede nulla. E' dannoso se chi lo mappa non lo fà a dovere e regola d'arte.wolfman33 ha scritto:Esatto cmq confermate che mappare un trattore con sopra il dfp puo essere dannoso per quest'ultimo ??
La difficoltà stà nel trovare chi sa fare una mappa fatta bene...quindi diffidare da chi regala cv. ed Nm con 2 soldi
ed in poco tempo, ma anche da nomi blasonati che acquistano i sw. ecu modificati e li rivendono, senza neppure ritoccarli.
Una mappa ben fatta non lascia nulla al caso e non và con le % ma con calcoli alla mano e log. da diagnosi che dovranno confermare cio' che si è proposti in fase iniziale.
Alla base di tutto chi mappa deve avere una conoscienza approfondita e tanta esperienza sull'auto specifica da mappare.
Le fumate nere sono delle mappe fatte male dove vengono buttati nello scarico secchiate di gasolio incombusto...sprecato. Fumo nero=spreco=inquinamento.
Un auto con dpf si tirano fuori +25 cv. e +30 Nm come niente in totale affidabilità.
- Sgarboman
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Re: Il naftone te lo mappo io
franz727272 ti vorrei far presente che esiste una sezione apposita alla presentazione dei nuovi utenti.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- curra80
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Re: Il naftone te lo mappo io
il mio vecchio focus tdci con mappa, volano mono massa, frizione rinforzata e filtro a pannello ha 185000km e gira ancora benissimo infatti lo usa regolarmente la mia ragazza. basta usarle con testa.
è vero che ultimamente fuma da paura quando schiaccia, ma considerando il chilometraggio e la turbina originale direi che in quanto ad affidabilità ci siamo...
è vero che ultimamente fuma da paura quando schiaccia, ma considerando il chilometraggio e la turbina originale direi che in quanto ad affidabilità ci siamo...
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- JG_tiranium
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Re: Il naftone te lo mappo io
vorrei dire la mia sulla fumosità dello scarico dei turbodiesel... siccome faccio le revisioni e ne vedo circa 3000 all'anno ( di soli diesel) allora credo di aver visto sufficente fumo chi dice che un diesel che fuma è mal mappato dice minkiate... i dieselmerda fumano nero anche da originali, e da nuovi, ma è così ovvio... dopotutto bruciano nafta che altro non è che olio, e l'olio bruciato fuma
che poi ci siano casi di fumosità atroce; tipo la multipla 1.9JTD mappata di mio nonno, o le varie panda MJ1.3 dei vecchi che non superano i 1500 rpm, allora quello è un caso apparte
che poi ci siano casi di fumosità atroce; tipo la multipla 1.9JTD mappata di mio nonno, o le varie panda MJ1.3 dei vecchi che non superano i 1500 rpm, allora quello è un caso apparte
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