[Thread ufficiale] Olio motore
- Paul88
Re: Topic UNICO olio motore
Ma come mai che sti k20 vi mangiano tutti l'olio?
Il mio dopo 7k km è ancora al massimo e ho un c@zzo di bardhal 10w60 come direste voi!
Premetto che non ho mai fatto pista, però posso anche dire che nel momento del bisogno non le risparmio niente!
Il mio dopo 7k km è ancora al massimo e ho un c@zzo di bardhal 10w60 come direste voi!
Premetto che non ho mai fatto pista, però posso anche dire che nel momento del bisogno non le risparmio niente!
- pavo88
- HCI member
a me hanno detto che finché i motori honda tirano un po' di olio va tutto bene, quando non lo fanno scoppiano...
ovviamente si scherza eh...
cmq se prendi il mio motore siamo nella media...111k km usato sempre allegro e con qualche turno in pista: 1kg d'olio bardhal ogni 8k km...
ovviamente si scherza eh...
cmq se prendi il mio motore siamo nella media...111k km usato sempre allegro e con qualche turno in pista: 1kg d'olio bardhal ogni 8k km...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member
@mick: le paratie le ho
@pavo&michel: quello è il caso limite su quelle piste,ma tirando così penso sia "normale",ma per il resto ne consuma meno,a vallelunga (50 minuti),rijeka (40minuti) e mugello (30 minuti) neanche una goccia,a franciacorta,varano e magione (dai 30 ai 50 minuti) ne vanno dai 100 ai 300ml...quindi dipende dalla pista...
@pavo&michel: quello è il caso limite su quelle piste,ma tirando così penso sia "normale",ma per il resto ne consuma meno,a vallelunga (50 minuti),rijeka (40minuti) e mugello (30 minuti) neanche una goccia,a franciacorta,varano e magione (dai 30 ai 50 minuti) ne vanno dai 100 ai 300ml...quindi dipende dalla pista...
- Insubria
Ste confezioni da 5 le odio, a me che ne servono 7 come faccio?Michel_ITR99 ha scritto:Lo devo ordinare in questi giorni: http://www.powerenhancer.co.uk/product. ... -5-litres-
Christian
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Ne prendi due
Io ne compro 20 lt alla volta. Tra me, mio pà e amici, non dura tanto
Io ne compro 20 lt alla volta. Tra me, mio pà e amici, non dura tanto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Insubria
Ma se ne voglio 7 non devo essere obbligato a prenderne 10. Come spedizione quanto viene?
Che se mi dici che ti ci trovi cosi' bene ci faccio un pensiero.
Ogni quanto lo cambi?
Che se mi dici che ti ci trovi cosi' bene ci faccio un pensiero.
Ogni quanto lo cambi?
Christian
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Usandola anche in pista, dopo circa 7000 km cominciava a berne un pochino, e quindi lo cambiavo.
Non ricordo quanto ho speso di spedizione l'ultima volta
Appena preparo l'ordine ti informo.
Non ricordo quanto ho speso di spedizione l'ultima volta
Appena preparo l'ordine ti informo.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Ho appena ritrovato i dati dell'ultimo ordine: per 20 kg ho pagato 34 £ di spedizione.
-
hilltec
Alla fine ho finito per prendere il Castrol Edge 5w30...
Dovrebbe essere un olio abbastanza fluido,ne ho sentito parlare bene ,voi cosa ne pensate ?
ho fatto bene e dovevo rimanere sul Bardahl XTC C60 fullerene?
Dovrebbe essere un olio abbastanza fluido,ne ho sentito parlare bene ,voi cosa ne pensate ?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
io e alcuni col xtc ci siamo trovati molto bene, altri ne cantano peste e corna
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Era per il CRZ? Prendi il libretto di uso e manutenzione e confronta le specifiche dell'olio.hilltec ha scritto:Alla fine ho finito per prendere il Castrol Edge 5w30...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
IMHO il 5W30 è troppo fluido per il K20, ne moniterei bene il consumo.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- XKennyEYE
- HCI member
Per la CR-Z consigliano uno 0w20 A5/B5 ho provato un po' a guardare ma è una roba abbastanza rara. Comunque dipende dall'uso. Per uno come me, che ove possibile è sempre a cannone, va bene anche un normalissimo 0/5w40 A4. L'importante è che sia sintetico.Sgarboman ha scritto:Era per il CRZ? Prendi il libretto di uso e manutenzione e confronta le specifiche dell'olio.hilltec ha scritto:Alla fine ho finito per prendere il Castrol Edge 5w30...
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Credo che consigliano un olio così fluido perchè essendo il CRZ (e le ibride in generale) un auto dove il motore non è sempre in funzione e che quando è richiesto deve andare in temperature il più in fretta possibile, l'uso di oli più densi potrebbero non garantire una perfetta lubrificazione.
Quindi occhio a mettere olii più densi perchè alla lunga potresti avere problemi con i continui on/off del motore
Quindi occhio a mettere olii più densi perchè alla lunga potresti avere problemi con i continui on/off del motore
- Insubria
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Se non stai sempre in modalità time attack, no.
- Insubria
Sul crz l elettrico è un aiuto non come sulla prius che fino a 50 km h va solo l elettrico.
Christian
- XKennyEYE
- HCI member
Corretto. La CR-Z non è una Prius, il termico è sempre in funzione anche a basse velocità; è un errore che fanno in tanti. Il motore elettrico aiuta (Integrated Motor Assist) in accelerazione, tutto qui.Insubria ha scritto:Ma sul crz il motore termico va sempre no?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
hilltec
No per l'ep3,le specifiche corrispondono,Acea c3 come scritto sul librettoSgarboman ha scritto:Era per il CRZ? Prendi il libretto di uso e manutenzione e confronta le specifiche dell'olio.hilltec ha scritto:Alla fine ho finito per prendere il Castrol Edge 5w30...
-
hilltec
Per la gradazione ,mi sono basato sul posto dove vivo...Mick Doohan ha scritto:IMHO il 5W30 è troppo fluido per il K20, ne moniterei bene il consumo.
Ora andando verso l'inverno qui da me le temperature non scendono altre i -3 di notte,mentre di giorno si aggirano sui 5/7C°..
Volendo rimanere sul Catrol ho optato per l'edge 5w30,un 0w mi sembrava per posti dove fa veramente freddo,anche se in altro negozio oggi, ho visto l'edge Sport 0w40.
Quest'ultimo dovrebbe avere una densità a caldo poco maggiore del 30,diciamo che ha un range più alto.
Pensandoci bene forse avrei potuto optare per lo sport.
Sempre di Edge sport c'è anche il 10w60 fosse stato 40 sarebbe stato quello perfetto,60 mi sembra un po troppo,forse per un uso gravoso in pista può andar bene ,ma andando un anno si, e uno no in pista, mi sembrava sprecato,come il Motul 300v che mi avevi consigliato.
Ho sentito parlare che il vtc "ringrazia" con olio+fluido.
Dici che ne consumerà parecchio?
potrebbe non proteggere bene il motore a caldo?