Civic Type R my 2013
- beppelega
- HCI member

Re: Civic Type R my 2013
qualche piccola info in piu' sulla nuova type-r
"Il responsabile R&D del marchio Honda ha confermato in forma ufficiale che la Type-R di nuova generazione monterà un quattro cilindri 2.0 turbo da circa 300 CV, smentendo così le voci circolate nelle scorse settimane e relative all’utilizzo di un 1.6 turbo da 250 CV. La dirigenza del marchio giapponese vuole infatti trasformare la berlina di segmento C nella più veloce auto a trazione anteriore sul circuito del vecchio Nurburgring, soffiando così il primato a quella Renault Megane Trophy che detiene l’attuale miglior tempo (pari ad 8 minuti e 08 secondi).
La nuova Honda Civic Type-R sarà munita dell’imprescindibile differenziale a slittamento limitato e del Precision All-Wheel steer, ovvero delle quattro ruote sterzanti configurate per esprimere il massimo piacere di guida. Yasuhisa Arai, dirigente interpellato da Auto Express, ha inoltre rivelato che il 2.0 turbo ‘girerà’ alto quanto il VTEC aspirato che andrà a sostituire, mantenendo invariata la caratteristica peculiare di tutti i motori destinati alle Type-R. Sarà in vendita dal 2015 a partire da 31.500 euro."
http://www.autoblog.it/post/91339/honda ... -da-300-cv
"Il responsabile R&D del marchio Honda ha confermato in forma ufficiale che la Type-R di nuova generazione monterà un quattro cilindri 2.0 turbo da circa 300 CV, smentendo così le voci circolate nelle scorse settimane e relative all’utilizzo di un 1.6 turbo da 250 CV. La dirigenza del marchio giapponese vuole infatti trasformare la berlina di segmento C nella più veloce auto a trazione anteriore sul circuito del vecchio Nurburgring, soffiando così il primato a quella Renault Megane Trophy che detiene l’attuale miglior tempo (pari ad 8 minuti e 08 secondi).
La nuova Honda Civic Type-R sarà munita dell’imprescindibile differenziale a slittamento limitato e del Precision All-Wheel steer, ovvero delle quattro ruote sterzanti configurate per esprimere il massimo piacere di guida. Yasuhisa Arai, dirigente interpellato da Auto Express, ha inoltre rivelato che il 2.0 turbo ‘girerà’ alto quanto il VTEC aspirato che andrà a sostituire, mantenendo invariata la caratteristica peculiare di tutti i motori destinati alle Type-R. Sarà in vendita dal 2015 a partire da 31.500 euro."
http://www.autoblog.it/post/91339/honda ... -da-300-cv
- AndreaEG6
- Simmy
Il turbo a me continua a non convincermi, non perchè sia una talebano del c@zzo ma perchè il NA sviluppato in quel modo, era una peculiarità che solo Honda aveva e che ora va a diventare come le altre giapu, 24 turbine in parallelo e via.
Per il resto, 300 puledri però fanno davvero gola..
Per il resto, 300 puledri però fanno davvero gola..
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
*brofist*
- bagga typeR
- HCI member

il problema è che,come già detto da qualcuno,con il mercato di oggi e le norme antinquinamento è praticamente impossibile fare un aspirato di quella cilindrata con un pò di cavalli...
- beppelega
- HCI member

altrimenti avrebbe continuato con l'aspirato.....purtroppo non ci sono alternative.....
- Simmy
Hai anche ragione... Però cavoli che amarezza..bagga typeR ha scritto:il problema è che,come già detto da qualcuno,con il mercato di oggi e le norme antinquinamento è praticamente impossibile fare un aspirato di quella cilindrata con un pò di cavalli...
*brofist*
*brofist*
- Tony JDM
- Cavallo!

non capisco tutti questi problemi sul turbo, se dicono che girerà alto come un aspirato dandone lo stesso piacere di guida... alla fine c'è chi preferisce le bionde e chi le more, ma se io che preferisco le bionde mi trovo una mora che spinge come una disperata l'importante alla fine è l'emozione che provi mentre la sfondi, se godi uguale o addirittura di più passo alle more 
CRX 100% STOCK.
- gutmann
- (h)old

Turbo ad alto numero di giri
, non è una cosa semplice per un'auto di serie.
Ho fiducia, ma la potenza deve superare di molto i 300 cv altrimenti è inutile.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Non è impossibile, è troppo costoso per auto di questa categoria.bagga typeR ha scritto:il problema è che,come già detto da qualcuno,con il mercato di oggi e le norme antinquinamento è praticamente impossibile fare un aspirato di quella cilindrata con un pò di cavalli...
Su una TA ? Devono farla leggera, non troppo potente.gutmann ha scritto:Ho fiducia, ma la potenza deve superare di molto i 300 cv altrimenti è inutile.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Simmy
No no hai ragione, il mio era semplicemente un ragionamento concettuale, non volevo acclamare lo scandaloTony JDM ha scritto:non capisco tutti questi problemi sul turbo, se dicono che girerà alto come un aspirato dandone lo stesso piacere di guida... alla fine c'è chi preferisce le bionde e chi le more, ma se io che preferisco le bionde mi trovo una mora che spinge come una disperata l'importante alla fine è l'emozione che provi mentre la sfondi, se godi uguale o addirittura di più passo alle more
*brofist*
*brofist*
- beppelega
- HCI member

poi more o bionde non importa se hanno delle belle tette

- beppelega
- HCI member

gutmann ha scritto:Turbo ad alto numero di giri, non è una cosa semplice per un'auto di serie.
mi sembra un po' esagerato dire che 300cv non siano abbastanza.....gia' cosi' in italia si avra' un super superbollo.....figurati aumentare ancora la cavalleria....
tralasciando il fatto che mettere una barca di cavalli su una ta vuole solo dire non poterli scaricare a terra....
- bagga typeR
- HCI member

quoto 
i cavalli bastano,o forse sono anche "troppi"
speriamo che il peso non sia troppo alto
i cavalli bastano,o forse sono anche "troppi"
speriamo che il peso non sia troppo alto

- D.O.C
Peso e prezzo piu' bassi.
Grazie Honda.
Grazie Honda.
''Tira di piu' un pelo di Honda... che un carro di buoi''
- Jetcrew
Su strada sono una esagerazione.beppelega ha scritto:gutmann ha scritto:Turbo ad alto numero di giri, non è una cosa semplice per un'auto di serie.
mi sembra un po' esagerato dire che 300cv non siano abbastanza.....gia' cosi' in italia si avra' un super superbollo.....figurati aumentare ancora la cavalleria....
tralasciando il fatto che mettere una barca di cavalli su una ta vuole solo dire non poterli scaricare a terra....
Dimenticavo : sarà veramente ancora TA ? Non possono giocare la carta di due motori elettrici alle ruote posteriori ?
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
- beppelega
- HCI member

non è che si possa regalare un auto del genere.....basta guardare a che prezzo vendono la megane rs trophy......D.O.C ha scritto:Peso e prezzo piu' bassi.
Grazie Honda.
mi piacerebbe poter comprare una Lamborghini nuova a 40.000€
- beppelega
- HCI member

per ora non esiste nessuna dichiarazione in merito....le uniche dichiarazioni ufficiali sono ta.......Jetcrew ha scritto:Su strada sono una esagerazione.beppelega ha scritto:
Dimenticavo : sarà veramente ancora TA ? Non possono giocare la carta di due motori elettrici alle ruote posteriori ?
- Acid
- Contatta:
Honda è morta da anni.
Mi meraviglio come faccia a stare ancora in piedi.
Sent from my iPhone using Tapapussy
Mi meraviglio come faccia a stare ancora in piedi.
- beppelega
- HCI member

evidentemente la massa delle persone non la pensa come te

- Acid
- Contatta:
Ovviamente si parla di macchine valide.
Una utilitaria o media WANNABE VW la può fare chiunque.
Una Type-R VERA? Neanche Honda è più capace di farla da anni. (FD2 esclusa)
Da un bel po' puntano a fare utilitarie anonime e poi lanciano la pubblicità in TV con una marea di pensionati che da anni ne sono fieri possessori.
Poi qui dentro alcuni credono addirittura che il sistema ibrido Honda sia valido.
Basta vedere come Toyota con la sola Prius vende più di tutte le Honda ibride messe insieme (Insight, CRZ, Fit) ed è un dato di fatto che il sistema Toyota sia anni luce avanti.
Poi adesso han anche sfornato una piccola sportiva (GT86) che non ha prestazioni da supercar ma piacere di guida imparagonabile ai giorni d'oggi.
E Honda esce con la nuova Fit Shuttle Hybrid e NBox

Una utilitaria o media WANNABE VW la può fare chiunque.
Una Type-R VERA? Neanche Honda è più capace di farla da anni. (FD2 esclusa)
Da un bel po' puntano a fare utilitarie anonime e poi lanciano la pubblicità in TV con una marea di pensionati che da anni ne sono fieri possessori.
Poi qui dentro alcuni credono addirittura che il sistema ibrido Honda sia valido.
Basta vedere come Toyota con la sola Prius vende più di tutte le Honda ibride messe insieme (Insight, CRZ, Fit) ed è un dato di fatto che il sistema Toyota sia anni luce avanti.
Poi adesso han anche sfornato una piccola sportiva (GT86) che non ha prestazioni da supercar ma piacere di guida imparagonabile ai giorni d'oggi.
E Honda esce con la nuova Fit Shuttle Hybrid e NBox