Regime soglia VTEC ( 1
- dariorasta
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void
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tiziano
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stramazzone
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kentaro miura2
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Mi dispiace per la genete che ha il banco a rulli nelle chiappe, ma ora vi dico una cosina io che ho rullato sia la Civic Race (che è sempre meglio della ecu stock) che l'N1.
L'N1 và sicuramente di più sia della Civic Race, sia ovviamente della stock, ma in un punto ci perde leggermente.
Infatti confrontando i 2 grafici, si evince come la N1 (che poi sarebbe la JTCC)ma che io mi ostino a chiamare N1, sia superiore alla Civic Race, sia sotto che sopra VTEC (sopratutto in alto dove la N1 è devastante).
Però sui 4600 g/m, cioè quando cambia fasatura, è leggermente inferiore allla Civic Race.
Non sò se questo dipenda dal fatto che la mia macchina, ho solo dello scarso soft tuning (scarico, filtro, centralina e volano)e quindi la N1 non renda al meglio.
CREDO, che su motori con soft tuning come il mio, l'ideale sarebbe avere il VTEC sui 5000/5200 g/m, per riuscire a sfruttare al meglio quello che il motore offre.
Adesso non fraintendetemi, l'N1 è sempre la Ecu migliore che c'è e quella che fà andare la macchina di più, però proprio quando avviene il cambio di fasatura basso, ci perde un pochino sempre rispetto alla ecu NON stock.
Ciao
Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -
Poveri ma veloci!
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L'N1 và sicuramente di più sia della Civic Race, sia ovviamente della stock, ma in un punto ci perde leggermente.
Infatti confrontando i 2 grafici, si evince come la N1 (che poi sarebbe la JTCC)ma che io mi ostino a chiamare N1, sia superiore alla Civic Race, sia sotto che sopra VTEC (sopratutto in alto dove la N1 è devastante).
Però sui 4600 g/m, cioè quando cambia fasatura, è leggermente inferiore allla Civic Race.
Non sò se questo dipenda dal fatto che la mia macchina, ho solo dello scarso soft tuning (scarico, filtro, centralina e volano)e quindi la N1 non renda al meglio.
CREDO, che su motori con soft tuning come il mio, l'ideale sarebbe avere il VTEC sui 5000/5200 g/m, per riuscire a sfruttare al meglio quello che il motore offre.
Adesso non fraintendetemi, l'N1 è sempre la Ecu migliore che c'è e quella che fà andare la macchina di più, però proprio quando avviene il cambio di fasatura basso, ci perde un pochino sempre rispetto alla ecu NON stock.
Ciao
Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -
Poveri ma veloci!
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- gizmoITR
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Allora qualcosa non torna, ma tu giravi in 2? o in 3???
Parlavo proprio delle 3 manches di gara con birilli, ho parlato di gara di accelerazione per farti capire il punto della pista. Di certo il contagiri NON l'ho guardato, ma le prime volte dal rumore ero pronto a cambiare...
Almeno sugli 8000 giri metto la mano sul fuoco, anche perche' da meta' rettilineo in poi ero in pieno VTEC.
Tu come ti sei classificato nella finale?
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Parlavo proprio delle 3 manches di gara con birilli, ho parlato di gara di accelerazione per farti capire il punto della pista. Di certo il contagiri NON l'ho guardato, ma le prime volte dal rumore ero pronto a cambiare...
Almeno sugli 8000 giri metto la mano sul fuoco, anche perche' da meta' rettilineo in poi ero in pieno VTEC.
Tu come ti sei classificato nella finale?
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- Matley
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giovanniVtec
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gizmoITR@-
mi piacerebbe fumarmi quei maledetti 206 senza sfrizionare all'uscita delle curve lente!!
SFRIZIONARE...........ma non è mica una moto!
se giri una curva in seconda e sei a 4000 giri puoi sfrizionare fino a consumare la frizione per arrivare al VTEC!ammesso anche che ci arrivassi provocheresti solo un gran pattinamento che non ti proietterebbe per nulla in avanti,anzi!
in qualsiasi scuola di guida veloce ti insegnano a fare il punta tacco o se proprio una doppietta,ma cazzarola sfrizionare è roba dfa cinquantini.Trattatele bene ste macchine altrimenti col cavolo che durano!e se ci tirate dentro fatelo con la testa!sfrizionare in auto è come bestemmiare,ammeno che non ve ne freghi nulla dell'auto allora ciao
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mi piacerebbe fumarmi quei maledetti 206 senza sfrizionare all'uscita delle curve lente!!
SFRIZIONARE...........ma non è mica una moto!
se giri una curva in seconda e sei a 4000 giri puoi sfrizionare fino a consumare la frizione per arrivare al VTEC!ammesso anche che ci arrivassi provocheresti solo un gran pattinamento che non ti proietterebbe per nulla in avanti,anzi!
in qualsiasi scuola di guida veloce ti insegnano a fare il punta tacco o se proprio una doppietta,ma cazzarola sfrizionare è roba dfa cinquantini.Trattatele bene ste macchine altrimenti col cavolo che durano!e se ci tirate dentro fatelo con la testa!sfrizionare in auto è come bestemmiare,ammeno che non ve ne freghi nulla dell'auto allora ciao
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SoNiK
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- Località: mmmMMMMmmmmmm
Io ho la ECU Erade e ho provato la Mugen di Tiziano....sono identiche.
L'erogazione della mia rispetto a quella di Tiziano è molto diversa per via dei collettori.
Io la ECU l'ho abbinata insieme ai DCSPORTS 4-1 e agli Apexi 4-2-1 che monto attualmente e la macchina è totalmente cambiata.
Con i 4-1 il buco di cui parlava Gutmann si sentiva abbastanza appena prima l'ingresso VTEC a 4700 giri,mettendo i 4-2-1 è scomparsa qualsiasi irregolarità e l'accelerazione è diventata piena e costante a tutti i regimi pur con la stessa potenza massima (204 CV riscontrati sul banco).
Sul sito di Kay ci sono anche i miei grafici..lasciando stare i valori di potenza massima,guardate l'erogazione di entrambe le rullate.
Per i consumi vi posso dire che con i 4-1 stavo sui 330/390 Km con un pieno,ora tocco i 400 e quando vado piano arrivo ai 440 abbondanti!
Praticamente sono tornato ai consumi originali..l'importante,anche se si entra in VTEC,è di non superare mai i 160 in autostrada se non si vuole consumare,da li in poi ciuccia molto di più.
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L'erogazione della mia rispetto a quella di Tiziano è molto diversa per via dei collettori.
Io la ECU l'ho abbinata insieme ai DCSPORTS 4-1 e agli Apexi 4-2-1 che monto attualmente e la macchina è totalmente cambiata.
Con i 4-1 il buco di cui parlava Gutmann si sentiva abbastanza appena prima l'ingresso VTEC a 4700 giri,mettendo i 4-2-1 è scomparsa qualsiasi irregolarità e l'accelerazione è diventata piena e costante a tutti i regimi pur con la stessa potenza massima (204 CV riscontrati sul banco).
Sul sito di Kay ci sono anche i miei grafici..lasciando stare i valori di potenza massima,guardate l'erogazione di entrambe le rullate.
Per i consumi vi posso dire che con i 4-1 stavo sui 330/390 Km con un pieno,ora tocco i 400 e quando vado piano arrivo ai 440 abbondanti!
Praticamente sono tornato ai consumi originali..l'importante,anche se si entra in VTEC,è di non superare mai i 160 in autostrada se non si vuole consumare,da li in poi ciuccia molto di più.
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Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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- gizmoITR
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- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
@GIOVANNIVTEC
@BEN8K
Intendiamoci bene: io NON sfriziono perche' al mezzo ci tengo e ci devo anche andare in ufficio, ma vi posso assicurare che a queste gare chi ha la macchina dedicata sentito con le mie orecchie sfriziona eccome!!!
E' comunque sempre meglio delle scalatone in prima (sentite anche quelle) che, anche se con punta tacco, dato l'esiguo tempo a disposizione tra chicane e curva spesso diventano desolanti sgrattatone.
E difatti qualche cambio rotto o impuntato si e' visto anche se le sessioni durano poco piu' di 5 min.
Se riuscissi a sistemare la Ecu con VTEC un po' piu' fruibile potrei riuscire a fare un buon tempo senza manovre del genere, diversamente mi accontentero' di navigare a centro classifica.
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@BEN8K
Intendiamoci bene: io NON sfriziono perche' al mezzo ci tengo e ci devo anche andare in ufficio, ma vi posso assicurare che a queste gare chi ha la macchina dedicata sentito con le mie orecchie sfriziona eccome!!!
E' comunque sempre meglio delle scalatone in prima (sentite anche quelle) che, anche se con punta tacco, dato l'esiguo tempo a disposizione tra chicane e curva spesso diventano desolanti sgrattatone.
E difatti qualche cambio rotto o impuntato si e' visto anche se le sessioni durano poco piu' di 5 min.
Se riuscissi a sistemare la Ecu con VTEC un po' piu' fruibile potrei riuscire a fare un buon tempo senza manovre del genere, diversamente mi accontentero' di navigare a centro classifica.
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- gizmoITR
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SoNiK
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La revisione la proverò a giorni.
Oltre ai collettori e alla ECU ho uno scarico GrN SuperSprint..centrale e terminale direttissimi,con in mezzo il kat metallico 100 celle SuperSprint.
Per l'aspirazione monto l'icebox Comptech con filtro in spugna Comptech.
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Oltre ai collettori e alla ECU ho uno scarico GrN SuperSprint..centrale e terminale direttissimi,con in mezzo il kat metallico 100 celle SuperSprint.
Per l'aspirazione monto l'icebox Comptech con filtro in spugna Comptech.
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void
- (h)old
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gizmo... avevo anch'io lo stesso problema... davo la colpa alla pedaliera dell'ek4 e dicevo che faceva schifo... poi ho visto giovanni (e altri) fare punta-tacco sulla MIA auto e mi sono reso conto che sono io il problema, non la pedaliera.
ora mi riesce meglio... ma c'e' ancora tanta strada da fare.
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ora mi riesce meglio... ma c'e' ancora tanta strada da fare.
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