Regime soglia VTEC ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 6 maggio 2003, 18:27

Chi di voi ha gia' smanazzato la centralina della ITR per portare la soglia ai mitici 4600 gm?

Altro che collettori con un intervento del genere sarebbe un missile anche ai regimi intermedi, la' dove di solito il tuning lascia l'amaro in bocca

Unici dubbi, quello e' un regime autostradale, con il consumo come va dopo?

Cosa c'e' oltre Mugen per realizzare la cosa?

Costi?

Scusate se l'argomento e'



Ciao





<i></i>

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Messaggio da gutmann » giovedì 5 giugno 2003, 17:45

Ti dispiacerà sapere che a quel regime con una ECU mugen N1 si ha un fastidioso buco di coppia. La sua entità e durata dipende dal tipo di messa punto del motore. E' poca roba comunque. Il tempo di avvertirlo, guardare il contagiri, e già sei a velocità warp

Per i consumi, meglio lasciar perdere

Intanto, con i collettori giusti sarebbe ancora meglio.

cyblade@hotmail.com

<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 6 giugno 2003, 8:54

Si', lo so, si torna sempre sui collettori, ma se questo implica lo skat o il kat metallico... alla fine la revisione mi taglia tutti gli entusiasmi

Avevo sentito parlare di un accrocco che permetteva di regolare la soglia VTEC dall'interno della vettura, ne sai niente?

<i></i>

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 6 giugno 2003, 8:58

Chiedi a Sonik, che monta la Ecu con VT a 4600 da una vita.

Se vuoi spendere poco rivolgiti ad Erade, io sulla mia CRX monto da circa 15.000 km una Ecu con 2 programmi, uno il Civic Race, che mi fà andare di più la macchina rispetto alla Ecu stock, ma che cmq beve poco e poi l'N1, che ti riempie di coppia a tutti i regimi, ma che ciuccia come una meretrice.



Ciao

Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -



Poveri ma veloci!







<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » venerdì 6 giugno 2003, 13:29

Forse Gizmo intende vafc della Apex




Matley<i></i>

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 6 giugno 2003, 16:59

No, c'era un certo"controller VTEC" giapponese, l'aveva provato un idano Don TItty Race ma ecco cosa poi ne ha detto (san deja):

>Inoltre, se non si interviene sul motore, il VTEC a >regimi più

>bassi non serve praticamente a nulla. Ad esempio io >ho acquistato un

>controller VTEC dove potevo decidere l'intervento >della fasatura, la

>differenza era solo entro 200-400 giri, oltre non se >ne faceva assolutamente

>nulla



<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » venerdì 6 giugno 2003, 17:32

Quello che ho detto io, lo fanno anche altre marche




Matley<i></i>

dariorasta
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 609
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:41
Località: A4..uscita:CORMANO

Messaggio da dariorasta » venerdì 6 giugno 2003, 19:54

Io lascerei perdere... Il VTEC a mille giri più in basso è una mazzata allucinante nei coglioni per quanto riguarda i consumi... a 140 km/h e spiccioli sei già in VTEC, alla faccia dei chilometri che mi faccio in autostrada, per come uso io la mia ITR sarebbe proprio improponibile...



Cmq lascio la parola a chi ha già fatto la modifica...




<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 6 giugno 2003, 20:03

io dico solo che per il poco tempo in cui ho provato un'ecu con VTEC a 4600:

1) consuma come una drogata (360km con un pieno invece di 440, andando piano)

2) VOLA



e' una soddisfazione incredibile avere il VTEC basso.

Do you really need anything else ?<i></i>

Matley
Avatar utente
Messaggi: 579
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50

Messaggio da Matley » venerdì 6 giugno 2003, 23:22

Potrebbe essere utile, ad esempio per chi fa gare slalom o inseguimento, sono piste che non riesci a tirare neanche la seconda, quindi serve più coppia in basso, anche se in alto la perdi fa niente, tanto non arrivi neanche a 6500 giri.





Cosa ne dite? Solo nel mio esempio, in tutte le altre situazione ok






Matley<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 7 giugno 2003, 10:05

Il bello delle ECU Erade e della Mugen è che guadagni dappertutto, l'unico difetto è il consumo, ma , ne vale la pena

_____________________________________________________________



Honda Integra Type-R -04053 Starlight Black Pearl<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Vince
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 14:18

Messaggio da Vince » sabato 7 giugno 2003, 10:47

Quoto Void e Looka......ciuccia da fare schifo (andando come una lumaca zoppa arrivo a malapena a 390 km con un pieno ) ma ne vale la pena....GARANTITO!

Mugen Honda Civic Type-R Limited Edition nr. 001

-Azionista HCI-<i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » sabato 7 giugno 2003, 11:33

Ehi, io a settembre pensavo ad una centralina ERADE... possibile che facendo scendere a 4800 il VTEC si sente meno, ma molto molto meno, la botta rispetto ai 5800? Così mi è stato detto...







CuniliTypeR



- Poor Tuning Club -

Responsabile relazioni esterne



Il forum del Poor Tuning Club



"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Ben8k
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
Località: Citadel

Messaggio da Ben8k » sabato 7 giugno 2003, 12:21

Anch'io ho solo l'N1...ti cambia la vita....

La differenza è che a 5000 la macchina tira gia come una dannata...garantito!

Cambia tutto anche sotto il VTEC....e in alto diventa molto piu cattiva!



Consumi? beh a me sta bene cosi....è una cosa soggettiva!





@cunili....la botta con VT a 4600 è lievissima quasi inavvertibile..(sembra che vada meno)...poi guarda i giri e la velocita...e sei gia a velocita di curvatura

H.C.V. member 004









I LOVE JDM <i></i>

tiziano
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 20:46

Messaggio da tiziano » sabato 7 giugno 2003, 14:07

allora premessa io ho avuto la n1 mugen montata per 3 mesi,faccio 140 km ogni giorno per andare al lavoro tutta autostrada,abito in un paese circondato da montagne..e quindi tante strade in salita...ho una integra type r



allora prima cosa e la piu' significativa il fatto che con la ecu stock oppure la n1 hai 2 macchine completamente differenti nello stile di guida....ma non di poco....io in alcuni punti in salita con la n1...dovevo mollare la 4 perchè arrivavo veramente troppo lanciato verso le curve....i sorpassi sono veramente un'altra cosa....lo stile di guida cambia....con la stock per andare bene soprattutto in salita è un continuo tenere la macchina almeno ai 6.000 giri....

con la n1 la botta non c'è piu' ma è sostituita da una progressione continua.....io personalmente sulla mia non ho avvertito nessun buco a "@#%$",probabilmente il banco rulli lo rileva....

per quanto riguarda l'autostrada io faccio sti consumi

ecu stock velocita' costante 120 km/h 520 km circa con un pieno

ecu stock velocita' costante 140/150 km/h 490 km circa con un pieno

ecu n1 mai piu' di 400 km...con un pieno quando andava bene...se la si usa poi un po' anke in citta'...si scende anke sotto la soglia dei 350 km...perchè in effette in autostrada ai 140 sei gia' in fasatura....

ciaoooooo

<i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » sabato 7 giugno 2003, 16:23

Però mi viene da pensare: ma se togli la botta del VTEC e hai una macchina progressiva, a sto punto chi mi vieta di montare il turbo sotto la mia? Insomma, il bello de VTEC è la botta, specie nell'ITR.







CuniliTypeR



- Poor Tuning Club -

Responsabile relazioni esterne



Il forum del Poor Tuning Club



"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » sabato 7 giugno 2003, 16:46

cunilli, sei fuori strada...



quando provi il VTEC basso non torni piu' indietro!!!!



fidati...

Do you really need anything else ?<i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » sabato 7 giugno 2003, 17:42

Lo proverò, lo proverò.







CuniliTypeR



- Poor Tuning Club -

Responsabile relazioni esterne



Il forum del Poor Tuning Club



"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Ben8k
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
Località: Citadel

Messaggio da Ben8k » sabato 7 giugno 2003, 17:51

Quote:Però mi viene da pensare: ma se togli la botta del VTEC e hai una macchina progressiva, a sto punto chi mi vieta di montare il turbo sotto la mia? Insomma, il bello de VTEC è la botta, specie nell'ITR.



VTEC turbo = Cacca lessa



La botta del VTEC è europea...e stop!

In giappone macchine sia turbo che aspirate hanno (per la maggiore) un erogazione lineare....senza strappi!





H.C.V. member 004









I LOVE JDM <i></i>

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » sabato 7 giugno 2003, 17:56

VTEC turbo = cacca lessa ...



Però Ben, ti esprimi al top, eh?



L'ITR JDM ha una botta minore rispetto all'europea?







CuniliTypeR



- Poor Tuning Club -

Responsabile relazioni esterne



Il forum del Poor Tuning Club



"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Bloccato