ITR: Differenze modelli bianchi vs rossi+neri (
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void
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... ebbene... vi ricordate la storia delle itr bianche che andavano più delle nere ?
vi ricordate quanto abbiamo riso ?
ebbene... le teste delle itr bianche hanno un codice diverso da quello delle teste itr nere...
non solo... il famoso culo a rulli veneto sembra aver percepito che i b18 provenienti da tali itr vadano meglio...
ditemi voi che ne pensate...
<i>Edited by: HDriver at: 2/2/04 20:57
</i>
vi ricordate quanto abbiamo riso ?
ebbene... le teste delle itr bianche hanno un codice diverso da quello delle teste itr nere...
non solo... il famoso culo a rulli veneto sembra aver percepito che i b18 provenienti da tali itr vadano meglio...
ditemi voi che ne pensate...
<i>Edited by: HDriver at: 2/2/04 20:57
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kay
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Grande io e Strama abbiamo prenotato in prima fila!
op op op op
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C'è sicuramente qualche cosa che non va...
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>
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duke1
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rilancio:
"un pò come la storia delle EG6 pre e post resstyling ?!"
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
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AlexWoods
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Void, e la mia testata allora?!?! Secondo mele ITR gialle svizzere vanno ancora più forte.....
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DA GRANDE VOGLIO ESSERE COME LORO...
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
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void
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esatto Nicola...
cmq ho scritto proprio per vedere chi si mette in prima fila...
fatto stà che ... così è...
pensate quanto sto rosicando a dover dire che forse alex aveva ragione :) (però quando ce vo ce vo)
cmq no, non erano dello stesso anno... ma non solo. Le più recenti nere hanno un codice per la testa che è più vecchio di quello delle più vecchie bianche... il mistero si infittisce..
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cmq ho scritto proprio per vedere chi si mette in prima fila...
fatto stà che ... così è...
pensate quanto sto rosicando a dover dire che forse alex aveva ragione :) (però quando ce vo ce vo)
cmq no, non erano dello stesso anno... ma non solo. Le più recenti nere hanno un codice per la testa che è più vecchio di quello delle più vecchie bianche... il mistero si infittisce..
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Pepposole
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void
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Io mi metto vicino alla uscita di sicurezza.........
...e vi ricordate il mio valve cover con la scritta differente??
cyblade@hotmail.com<i></i>
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1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
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void
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kay
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Si quella Gut non l'ho mai capita.... il coperchio era palesemente a stelle e strisce o ricordo male?
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C'è sicuramente qualche cosa che non va...
Kay@prophecy.it
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HDriver
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AlexWoods
Purtroppo no, HD..
Alcune non sono proprio lavorate. Infatti al tempo dissi a chi era scettico di aprirsi la testa e vedere se erano lucidati i tratti finali dei condotti di aspirazione. Questo perchè lo notai quando portai la testa di MaxVTi dal Dealer Mugen e vidi che, a differenza della allor mia ITR, non aveva quei tratti lucidati. L'ing. MGN mi raccontò quella "storiella".. E guarda caso era la stessa che tre anni prima mi raccontò Danilo di Parsifal, che al tempo era responsabile tecnico europeo per il tuning Mugen (robetta da nulla, alla portata di tutti,no...). Io in buona fede, e per quel che vidi, riportai qui la notizia. Non mi importa di aver ragione o meno, i fatti stanno così che piacciano o no, anche se non capisco la frustrazione del "non piacere"...
Ricordo che inizialmente c'erano due meccanici a lavorare a mano i condotti, in sede di produzione. Poi vista l'enorme richiesta di ITR ne misero sette. Non potendo disporre di altro personale da impegnare in questa cosa, decisero di non eseguire quel tipo di lavoro su alcuni motori destinati ad un mercano meno...Performante come quello US... Riservando il massimo per le bianche che erano prettamente JDM.
Con questo non è detto che esprimano meno potenza come valore assoluto, ma sicuramente una minor brillantezza in erogazione.
Per il discorso Civic ed S2000 le differenze prestazionali invece sono esclusivamente di gestione elettronica.
Le prime EG6 hanno software rev.209 mentre le serie successive sono rev.318.
Anche le ITR 98 e 00 hanno software differente, idem S2000.
Cosa cambia ? Purtroppo molto, perchè le release secessive alla prima sono più o meno identiche a quelle del mercato USA. Quindi meno performanti.
Il contrario di ciò che avviene con le ECU Racing...
Lo ribadisco, non è questione di aver ragione o no. Ed il titolo del topic non mi lascia molto tranquillo..
Della ragione non me ne faccio nulla, a me piace condividere quello che imparo ed apprendere quello che non conosco. Purtroppo c'è sempre qualcuno che vede in tutto ciò una sfida di chissachetipo e sente minata la propria leadership in chissacosa...
Sarà un nuovo "status simbol" italiano, e per fortuna non me ne appartiene nemmeno uno, perchè una delle cose che conta veramente per me è la libertà di fare quello che si vuole sempre e comunque, fragandosene di quello che possono pensare gli altri, quando pensano male...
Tutto questo per dire che i sacchetti di popcorn è meglio che li portate al cinema che qui dentro è già diventato un bordello senza la necessità di alimentare inutili scontri.
E a proposito.. Vi consiglio le nuove mutande in fibra di mais, così quando scoreggiate farete una montagna di popcorn !!
Ciao
AW
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Alcune non sono proprio lavorate. Infatti al tempo dissi a chi era scettico di aprirsi la testa e vedere se erano lucidati i tratti finali dei condotti di aspirazione. Questo perchè lo notai quando portai la testa di MaxVTi dal Dealer Mugen e vidi che, a differenza della allor mia ITR, non aveva quei tratti lucidati. L'ing. MGN mi raccontò quella "storiella".. E guarda caso era la stessa che tre anni prima mi raccontò Danilo di Parsifal, che al tempo era responsabile tecnico europeo per il tuning Mugen (robetta da nulla, alla portata di tutti,no...). Io in buona fede, e per quel che vidi, riportai qui la notizia. Non mi importa di aver ragione o meno, i fatti stanno così che piacciano o no, anche se non capisco la frustrazione del "non piacere"...
Ricordo che inizialmente c'erano due meccanici a lavorare a mano i condotti, in sede di produzione. Poi vista l'enorme richiesta di ITR ne misero sette. Non potendo disporre di altro personale da impegnare in questa cosa, decisero di non eseguire quel tipo di lavoro su alcuni motori destinati ad un mercano meno...Performante come quello US... Riservando il massimo per le bianche che erano prettamente JDM.
Con questo non è detto che esprimano meno potenza come valore assoluto, ma sicuramente una minor brillantezza in erogazione.
Per il discorso Civic ed S2000 le differenze prestazionali invece sono esclusivamente di gestione elettronica.
Le prime EG6 hanno software rev.209 mentre le serie successive sono rev.318.
Anche le ITR 98 e 00 hanno software differente, idem S2000.
Cosa cambia ? Purtroppo molto, perchè le release secessive alla prima sono più o meno identiche a quelle del mercato USA. Quindi meno performanti.
Il contrario di ciò che avviene con le ECU Racing...
Lo ribadisco, non è questione di aver ragione o no. Ed il titolo del topic non mi lascia molto tranquillo..
Della ragione non me ne faccio nulla, a me piace condividere quello che imparo ed apprendere quello che non conosco. Purtroppo c'è sempre qualcuno che vede in tutto ciò una sfida di chissachetipo e sente minata la propria leadership in chissacosa...
Sarà un nuovo "status simbol" italiano, e per fortuna non me ne appartiene nemmeno uno, perchè una delle cose che conta veramente per me è la libertà di fare quello che si vuole sempre e comunque, fragandosene di quello che possono pensare gli altri, quando pensano male...
Tutto questo per dire che i sacchetti di popcorn è meglio che li portate al cinema che qui dentro è già diventato un bordello senza la necessità di alimentare inutili scontri.
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Ciao
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- Engo
- (h)old
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
mi intrometto per chiedere una cosa...
correggettemi se sbaglio..
ma la storia delle S2000 pre e dopo 02 non dipendeva dalle cammes , dalla compressine e dalla ECu? (in US il problema ECU 01 Vs 02 e' ampiamente trattato)...
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Hybrid InSiDe
CON UNA MARTELLATA SI RISOLVE TUTTO!!
My old Ride
yellow spa incoming
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correggettemi se sbaglio..
ma la storia delle S2000 pre e dopo 02 non dipendeva dalle cammes , dalla compressine e dalla ECu? (in US il problema ECU 01 Vs 02 e' ampiamente trattato)...
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- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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eTiLiKo81
IIIIIIIOOOOOOOOO......IOOOOOOOOOOOOOO vi leverò da ogni dubbio!!!
HO visto con i miei occhi, e posterò la foto,che una testata di B18 provenientre da ITR bianca HA i tratti finali dei condotti LAVORATI,fra poco potrò ammirare il condotto di un B18 proveniente da ITR nera...............
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 30/1/04 15:02
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HO visto con i miei occhi, e posterò la foto,che una testata di B18 provenientre da ITR bianca HA i tratti finali dei condotti LAVORATI,fra poco potrò ammirare il condotto di un B18 proveniente da ITR nera...............
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- gutmann
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Il mio b18 proviene da una ITR 1998 colore nero, con il cover americano e con i miei occhi ho visto che ha i condotti lucidati come Alex mi disse all'inizio dei tempi.....
Ma nessuno più mangia le "bomboniere" al cinema?
In caso di scorreggie vengono buoni ottimi gianduiotti....
cyblade@hotmail.com<i></i>
Ma nessuno più mangia le "bomboniere" al cinema?
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1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.