Un paio di domande sulla x la mia EP3
- Massi_89
Re: Un paio di domande sulla x la mia EP3
Lo so' è stata una tranvata teribbile come direbbe de sica, però ho cercato in lungo e in largo e il paraurti restyling nero non sono riuscito a trovarlo... È così ho dovuto ordinarlo originale in Honda. X le gomme non ricordo che Yokohama sono, quando torna dal carrozziere guardo bene, non credo di montarne altre uguali comunque... Non sono adatte all'uso che ne faccio io...
--- Honda Civic Type R EP3 ---
- Massi_89
comunque la mia macchina monta le yokohama parada
- bagga typeR
- HCI member
mi pare che le parada non siano molto morbide e dovrebbero essere abbastanza stradali,ma se non ti trovi bene potresti provare le s.drive
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Dire che le Yokohama sono morbide è una cazzata per vari motivi, tra cui ricordiamo:
1) le Parada sono gomme da "tuner" secondo la casa, quindi figuriamoci come vanno in realtà.
2) non esiste una gomma morbida o dura in senso assoluto, in quanto la mescola cambia le sue proprietà col cambiare della temperatura.
1) le Parada sono gomme da "tuner" secondo la casa, quindi figuriamoci come vanno in realtà.
2) non esiste una gomma morbida o dura in senso assoluto, in quanto la mescola cambia le sue proprietà col cambiare della temperatura.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Massi_89
Aldilà del fatto che le Yokohama siamo dure o morbide, avevo chiesto eventualmente con cosa potevo sostituirle, qualcuno ha qualche suggerimento? Le toyo r888 ,x esempio, sono simili a quelle che già monto? son funzionali anche sul bagnato?
X Sgarboman: e' facile fare il professore e dire a una persona che sta chiedendo una cosa (neoentrato nel forum) che sta' dicendo una cazzata, c'è modo e modo di dire le cose... Ti ringrazio ma non mi interessava una lezione sulla mescola degli pneumatici, avevo chiesto un'altra cosa
X Sgarboman: e' facile fare il professore e dire a una persona che sta chiedendo una cosa (neoentrato nel forum) che sta' dicendo una cazzata, c'è modo e modo di dire le cose... Ti ringrazio ma non mi interessava una lezione sulla mescola degli pneumatici, avevo chiesto un'altra cosa

- andrea.ar
Le r888 non esistono nella misura dell'ep3 e poi non sono assolutamente gomme da passeggio.
- Massi_89
Immaginavo infatti... Che altro potrei montare adatte all'uso che ne faccio io?
- andrea.ar
Per andare in giro senza pretese particolare secondo me va bene qualsiasi gomma, dare un giudizio oggettivo e non soggettivo sulle gomme lo molto trovo difficile.
- Massi_89
Esiste un buon compromesso tra sportivo e stradale?
- maialedacorsa
- HCI member
- denwis86
- HCI member
Devi essere tu a decidere quanto sportivo e quanto stradale.Massi_89 ha scritto:Esiste un buon compromesso tra sportivo e stradale?
E' difficile dare giudizi perchè non capiamo ( anzi non capisco ) le reali tue esigenze, magari a te van più che bene anche le Brisgestone Turanza mentre altri inorridiscono al solo sentirle nominare.

Quanti km fai circa all'anno? Usi la macchina per lavoro? La prendi solo nel weekend? La usi anche per andare al bagno? Tiri una volta al mese? O una volta al giorno?
Io ti dico la mia, però ho una EG6, che è l'Honda per antonomasia, cioè, prima dio creò l'EG6 e poi cercò di migliorarsi, pur senza riuscirci, facendo l'integra.
Detto questo io l'auto la uso poche volte a settimana e penso che installerò delle Advan Neova, una via di mezzo tra la stradale e la semislick.
Poi con Sgarboman devi parlarci con i guanti ( non chiedermi come si fa ). Trattalo bene che ha degli arrosticini da panico, fidati

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- bagga typeR
- HCI member
io sull'a3 che aveva prima la donna montavo le s.drive,non andavano affatto male ne su asciutto ne su bagnato,ovviamente è una gomma stradale,mentre sull'itr ho le ad08,molto sportive,vanno molto bene su asciutto e se non si esagera anche su bagnato,lato negativo che costano un pò e durano un pò meno di altre gomme stradali...
- Massi_89
Dell'auto ne faccio un uso prettamente stradale, la uso però solo i fine settimana x questo cercavo un giusto compromesso... Le advan neova se come dici sono una via di mezzo potrebbero far al caso mio... Considerato l'uso che ne faccio...
- Massi_89
Come anche le s drive effettivamente... Vediamo un po', devo riflettere...
- Max Payne
- HCI member
le gomme vanno in base allo aad alcuni punti
1. stile di guida
2. km annui
3. cosa cerchi dalla macchina (ovvio se monti le gt radial o nexen nn ti aspettare chi sa cosa)
su per3 il top del top sono le re040 o le ad08....
sulle re040 ti posso solo dire che sono spettacolare e sono specifiche per ep3
sulle ad08 alias neova nn ne hanno montate in tanti qui dentro, ma leggendo in giro sono un ottimo compromesso strada/pista, nn sono delle semi slick ma delle ottime gomme sportive stradali
1. stile di guida
2. km annui
3. cosa cerchi dalla macchina (ovvio se monti le gt radial o nexen nn ti aspettare chi sa cosa)
su per3 il top del top sono le re040 o le ad08....
sulle re040 ti posso solo dire che sono spettacolare e sono specifiche per ep3
sulle ad08 alias neova nn ne hanno montate in tanti qui dentro, ma leggendo in giro sono un ottimo compromesso strada/pista, nn sono delle semi slick ma delle ottime gomme sportive stradali
#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member
considera che le s.drive sono molto più stradali delle ad08
per il resto quoto max
e se non pensi di fare anche pista allora direi di prendere le re040,sono ottime e molto probabilmente ti durano di più delle ad08
per il resto quoto max

- Massi_89
Mac e Bagga mi siete stai di grande aiuto, davvero!! Grazie!! A questo punto opterò o x le bridgestone re040 o x le advan, so che forse vi chiedo troppo, ma potreste dirmi + o - i prezzi di questi due tipi di gomme? Conviene acquistare su internet (e magari avete un buon sito da segnalarmi in merito con il link di quelle che sono adatte alla mia ep3;) ) o comunque vado dal gommista ed è più o meno lo stesso? Vi ringrazio infinitamente in anticipo!
- Massi_89
Volevo scrivere max non Mac, pardon 

- fataturbino
- HCI member
Potresti cercarle su gommadiretto punto it, stamparti il preventivo, andare dal gommista fisico referente del sito nella tua città e, col cartaceo in mano, chiedergli se ti fa un prezzo uguale o più basso.
A me 3 volte su 3 hanno fatto un prezzo più basso del preventivo online, montaggio compreso.
A me 3 volte su 3 hanno fatto un prezzo più basso del preventivo online, montaggio compreso.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- ciccior
(avendole provate entrambe)un po meglio delle re040 le re050 quest'ultime pagate l'anno scorso 190 cadauna
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3