Reset ECU ( 1
-
Gizzo
- Messaggi: 796
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
- Località: Cjase mee (Udin)
Dopo aver scaricato 95Mb di manuale tecnico Honda...
ho letto una procedura un po' diversa, rispetto a quella nelle faq, per resettare la ECU:
Ecco la procedura :
1)Spegnere il quadro (Hi hi... sembra una presa x il culo)
2)Rimuovere il fusibile di BACK-UP presente nel quadro fusibili sotto il cofano per 10 sec.
VONDE!
Non si parla di staccare la batteria x ore ecc. ecc.
Che ne pensate? 'na strunz...ata?
Sinceramente... il manuale da cui ho tratto questa cosa mi pare attendibile... che ne pensate? è un po' ?
H appy
O wners
N ever
D rive
A nything
else<i></i>
ho letto una procedura un po' diversa, rispetto a quella nelle faq, per resettare la ECU:
Ecco la procedura :
1)Spegnere il quadro (Hi hi... sembra una presa x il culo)
2)Rimuovere il fusibile di BACK-UP presente nel quadro fusibili sotto il cofano per 10 sec.
VONDE!
Non si parla di staccare la batteria x ore ecc. ecc.
Che ne pensate? 'na strunz...ata?
Sinceramente... il manuale da cui ho tratto questa cosa mi pare attendibile... che ne pensate? è un po' ?
H appy
O wners
N ever
D rive
A nything
else<i></i>
-
nth76
- Messaggi: 150
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
-
kay
- (h)old
- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
Per sicurezza magari al posto di 10 sec prenditela un po' piu comoda.
------------------------------------
C'è sicuramente qualche cosa che non va...
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>
------------------------------------
C'è sicuramente qualche cosa che non va...
Kay@prophecy.it
Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>
-
giusepperoselli
- Messaggi: 764
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:23
- Località: Lanciano (Ch) (Abruzzo)
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
marioss10
- Messaggi: 1
- Iscritto il: martedì 30 dicembre 2003, 7:46
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Ciao Marioss..
..diciamo che ogni tanto la centralina andrebbe resettata e vi sono vari motivi tutti validi x farlo, leggi le FAQ sulla homepage e ti renderai conto.
..cmq qui siamo molto intrippati dalla cosa, perche' mese si, mese no, la configurazione della car varia.. airboxs che si modificano, scarichi che cambiano, per non parlare del resto.. quindi un reset ogni tanto fa si che la centralina gestisca meglio questi componenti non stock.
..ne vanno a beneficiare sia i consumi sia le performance, a quanto si dice.
byez AssO
<i></i>
..diciamo che ogni tanto la centralina andrebbe resettata e vi sono vari motivi tutti validi x farlo, leggi le FAQ sulla homepage e ti renderai conto.
..cmq qui siamo molto intrippati dalla cosa, perche' mese si, mese no, la configurazione della car varia.. airboxs che si modificano, scarichi che cambiano, per non parlare del resto.. quindi un reset ogni tanto fa si che la centralina gestisca meglio questi componenti non stock.
..ne vanno a beneficiare sia i consumi sia le performance, a quanto si dice.
byez AssO
<i></i>
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
solitamente si resetta la centralina in 2 casi.
quando c'è il cambio di stagione, le temperarure cambiano parecchio e quindi la macchina si comporta in maniera differente, quindi invece che aspetare che si abitui ai nuovi parametri si resetta il tutto e si parte da 0.
altro motivo quando si cambia un componente, ad esempio un filtro aperto, uno scarico sportivo, candele racing ecc. ecc.
non è certo un lavoro da fare tutte le settimane, però a volte serve.
ciao ciao
...sempre più sgargiante...<i></i>
quando c'è il cambio di stagione, le temperarure cambiano parecchio e quindi la macchina si comporta in maniera differente, quindi invece che aspetare che si abitui ai nuovi parametri si resetta il tutto e si parte da 0.
altro motivo quando si cambia un componente, ad esempio un filtro aperto, uno scarico sportivo, candele racing ecc. ecc.
non è certo un lavoro da fare tutte le settimane, però a volte serve.
ciao ciao
...sempre più sgargiante...<i></i>
-
HDriver
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- michaelpink
- Messaggi: 267
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:26
- Località: Angera Anakao
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
per il reset devi staccare dalla scatola dei fusibili nel vano motore il fusibile da 7,5, chiamato anche BACKUP.
lo tieni staccato un minutino, lo rimonti, accendi la macchina con tutto spento, quindi radio ventilazione luci varie, e la fai girare al minimo per qualche minuto.
dopodichè tiri un paio di marce al limitatore per far vedere tutti i giri, e ci fai qualche km per fargli prendere tutti i parametri necessari.
...sempre più sgargiante...<i>Edited by: FULGORE at: 30/12/03 20:39
</i>
lo tieni staccato un minutino, lo rimonti, accendi la macchina con tutto spento, quindi radio ventilazione luci varie, e la fai girare al minimo per qualche minuto.
dopodichè tiri un paio di marce al limitatore per far vedere tutti i giri, e ci fai qualche km per fargli prendere tutti i parametri necessari.
...sempre più sgargiante...<i>Edited by: FULGORE at: 30/12/03 20:39
</i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
ho letto la stessa cosa sul manuale di officina della Logo
giuro, parlavano sol del fusibile
-----------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
giuro, parlavano sol del fusibile
-----------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
-
Gizzo
- Messaggi: 796
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
- Località: Cjase mee (Udin)
Ecco il link da cui scaricare il manuale... per onestà vi dico che non l'ho trovato io ma me l'ha suggerito uno dei vari soci ("SognoDaBAR" per la precisione )
icelord.net/honda/
il link da clikkare è "Repair Manuals", poi troverete una lista con i vari manuali... purtroppo in Inglese!
Quello della Civic è di 1200 e rotte pagine con tanto di illustrazioni! e spiega come smontare ogni componente fino all'ultimo bullone!
H appy
O wners
N ever
D rive
A nything
else<i></i>
icelord.net/honda/
il link da clikkare è "Repair Manuals", poi troverete una lista con i vari manuali... purtroppo in Inglese!
Quello della Civic è di 1200 e rotte pagine con tanto di illustrazioni! e spiega come smontare ogni componente fino all'ultimo bullone!
H appy
O wners
N ever
D rive
A nything
else<i></i>
- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Perfetto.. anno nuovo.. reset nuovo
Anche se forse e' meglio aspettare il 2 perche' se qualcosa va storto il 1? gennaio sono fottuto..
..poi per la procedura di riscrittura parametri seguiro' quella riportata sulle FAQ che mi sembra valida. Sono sollevato dal fatto di non dover staccare la batteria x 10 ore, ecc.. quello si.. veramente cosa buona.
Thank's
AssO
<i></i>
Anche se forse e' meglio aspettare il 2 perche' se qualcosa va storto il 1? gennaio sono fottuto..
..poi per la procedura di riscrittura parametri seguiro' quella riportata sulle FAQ che mi sembra valida. Sono sollevato dal fatto di non dover staccare la batteria x 10 ore, ecc.. quello si.. veramente cosa buona.
Thank's
AssO
<i></i>