minimo ballerino civic ej9
- g_vtec
minimo ballerino civic ej9
ciao ragazzi,ho un piccolo problema sulla civic,a caldo il minimo oscilla dai 1000,ai 1500 giri.
a freddo e perfettamente regolare ma rimane un pò altro sui 1500/2000 giri.
la car e un 1400 da 75 cavalli.
l auto parte bene,si a caldo che a freddo,ma ha solo questo fastidio del minimo.
a freddo e perfettamente regolare ma rimane un pò altro sui 1500/2000 giri.
la car e un 1400 da 75 cavalli.
l auto parte bene,si a caldo che a freddo,ma ha solo questo fastidio del minimo.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

Re: minimo ballerino civic ej9
smonta il motorino e puliscilo... è facile 
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- g_vtec
ciao
per qualche giorno aveva smesso..poi ha ripreso a farlo...mi potresti spiegare dove si trova il motorino che nn lo vedo? grazie mille
per qualche giorno aveva smesso..poi ha ripreso a farlo...mi potresti spiegare dove si trova il motorino che nn lo vedo? grazie mille
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

è attaccato alla farfalla, sta sotto l'airbox 
Truzzo JDM n.2
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
E visto che ci sei smonta la farfalla e togli la strozzatura all'aspirazione che una decina di ciucci li recuperi al volo!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- Simmy
Questa strozzatura è presente solo sulla ej9 o anche su ek3 ed ek4?Pojus ha scritto:E visto che ci sei smonta la farfalla e togli la strozzatura all'aspirazione che una decina di ciucci li recuperi al volo!
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Solo su EJ9 75cv
Per passare alla 90cv bastava cambiare centralina e togliere quella strozzatura ma già eliminando la sola strozzatura il cambiamento è netto.
Per passare alla 90cv bastava cambiare centralina e togliere quella strozzatura ma già eliminando la sola strozzatura il cambiamento è netto.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

le centraline tra le due versioni sono uguali... cambia solo la strozzatura del cf 
Truzzo JDM n.2
- g_vtec
grazie mille ragazzi!!
x la strozzatura preferisco di no..ho preso questa civic per le sue doti di consumo..cavolo beve davvero poco! e sono contentissimo,con 10€ faccio piu o meno 105/110 km..non credevo esistessero auto dai consumi cosi bassi..poi dopo la del sol b16... che si andava forte,ma ero diventato amico del benzinaio..
x la strozzatura preferisco di no..ho preso questa civic per le sue doti di consumo..cavolo beve davvero poco! e sono contentissimo,con 10€ faccio piu o meno 105/110 km..non credevo esistessero auto dai consumi cosi bassi..poi dopo la del sol b16... che si andava forte,ma ero diventato amico del benzinaio..
- AliEN61
- HCI member

cazzata!
senza strozzatura consuma di meno, se non lo fai sbagli...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Ah si? Io ai tempi l'avevo fatta mappare e ho fatto na cazzata a sto puntoMugen_Stumpo ha scritto:le centraline tra le due versioni sono uguali... cambia solo la strozzatura del cf
Quoto anche a me togliendola ha cominciato a consumare meno decisamente!AliEN61 ha scritto:cazzata!
- fataturbino
- HCI member

Da quanto so leggendo il forum è una strozzatura o paratia, di facile asportazione e rimontaggio.
Prova a toglierla, fai un tot di pieni e vedi quanto ti consuma in rapporto all'aumento di prestazioni.
Se è meglio la lasci "libera", se consuma di più la rimonti.
Consiglio mio.
Prova a toglierla, fai un tot di pieni e vedi quanto ti consuma in rapporto all'aumento di prestazioni.
Se è meglio la lasci "libera", se consuma di più la rimonti.
Consiglio mio.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- g_vtec
grazie dei consigli.
ho notato ch affianco allo scatolotto sopra il corpo farfallato,c'è un gancetto di quelli a semicerchio che dovrebbe tenere stretto un tubino..ma di sto tubino neanche l ombra..
non e che sia quel tubino mancante il problema?
anche se e strano..perche appena presa (premetto che la car era ferma da un anno)
faceva sto difetto..dopo un centinaio di km ha smesso..per poi ripresentarsi da ieri
in maniera differente,all inizio il minimo a freddo era basso..poi si scaldava e cominciava a ballare..adesso a freddo il minimo sta sui 1700 giri...e a caldo comincia a ballare dai 1000 ai 1500/1600 giri..molto piu veloce di prima.
qualcuno mi puo descrivere come fatta sta paratia? voglio provare a toglierla,si trova sotto al corpo farfallato?
grazie mille ragazzi..ma se non istruisco io il meccanico quello nn sa manco come e fatto un motore honda..non ne ha mai visti..
ho notato ch affianco allo scatolotto sopra il corpo farfallato,c'è un gancetto di quelli a semicerchio che dovrebbe tenere stretto un tubino..ma di sto tubino neanche l ombra..
non e che sia quel tubino mancante il problema?
anche se e strano..perche appena presa (premetto che la car era ferma da un anno)
faceva sto difetto..dopo un centinaio di km ha smesso..per poi ripresentarsi da ieri
in maniera differente,all inizio il minimo a freddo era basso..poi si scaldava e cominciava a ballare..adesso a freddo il minimo sta sui 1700 giri...e a caldo comincia a ballare dai 1000 ai 1500/1600 giri..molto piu veloce di prima.
qualcuno mi puo descrivere come fatta sta paratia? voglio provare a toglierla,si trova sotto al corpo farfallato?
grazie mille ragazzi..ma se non istruisco io il meccanico quello nn sa manco come e fatto un motore honda..non ne ha mai visti..
- Pojus
- HCI member

- Contatta:
Puoi anche arrangiarti, io ho fatto tutto a casa.
Smonta l'airbox e arrivi alla farfalla, smonti la farfalla e sotto trovi una specie di "guarnizione" che strozza l'aspirazione. La sfili e rimonti la farfalla. Sei a posto.
Smonta l'airbox e arrivi alla farfalla, smonti la farfalla e sotto trovi una specie di "guarnizione" che strozza l'aspirazione. La sfili e rimonti la farfalla. Sei a posto.
- g_vtec
a che scopo allora la honda mise questa strozzatura? se nn per farla consumare meno?AliEN61 ha scritto:cazzata!
ho chiamato il mio mecc. venerdi vado su e vediamo di dare una ripulita al tutto farfalla valvola del minimo eccetera..
ce da fare qualche reset dopo aver effettuato questi lavori,nel caso nn risolvo,mi conviene cambiare il motorino del minimo?
un altra cosa,le masse posso incidere su questa cosa?
quella classica che va dal motore al longarone e vecchia,ma sembra messa bene,ce ne altre da controllare?
- AliEN61
- HCI member

scelte di mercato... solitamente la 75cv aveva anche qualche dotazione in meno rispetto alla 90cv...infatti c'era una bella differenza di 3 Milioni di Lire, che nel 96 erano soldi...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
grosson
minchia mi pari mio padre..anzi mio nonno.....g_VTEC ha scritto:a che scopo allora la honda mise questa strozzatura? se nn per farla consumare meno?AliEN61 ha scritto:cazzata!
una domanda...se dovessi respirare solo con il naso e ti tappassero na narice,dopodichè ti chiedono di farti una corsetta a piedi credi che respireresti meglio con due narici o una???
- g_vtec
non e il discorso di nonno o altro..se volevo andare forte tenevo la mia del sol swap+altri vari lavoretti (testa lavorata scarico eccetera)..ma mi sn stufato di lasciare 250€ al mese al benzinaio..
ho preso questa civic per una questione consumi..cmq provo a toglierlo e vediamo..
grazie intanto!
ho preso questa civic per una questione consumi..cmq provo a toglierlo e vediamo..
grazie intanto!
-
grosson
si ma per na volta che puoi prendere 15 cv senza spendere nulla e migliorare i consumi non credi sia il caso di farlo?g_VTEC ha scritto:non e il discorso di nonno o altro..se volevo andare forte tenevo la mia del sol swap+altri vari lavoretti (testa lavorata scarico eccetera)..ma mi sn stufato di lasciare 250€ al mese al benzinaio..
grazie intanto!
- g_vtec
ciao ragazzi
minimo sistemato..abbiamo tolto pure quella paratia in alluminio con la strozzatura,adesso va bene il minimo nn balla piu..azz quanta schifezza e venuta fuori da li dentro..
senza la strozzatura non mi sembra cambiata..anzi prima la sentivo piu reattiva quando spingevo il pedale..boh...cmq sn contento di aver risolto cn pochi euro il problema.
minimo sistemato..abbiamo tolto pure quella paratia in alluminio con la strozzatura,adesso va bene il minimo nn balla piu..azz quanta schifezza e venuta fuori da li dentro..
senza la strozzatura non mi sembra cambiata..anzi prima la sentivo piu reattiva quando spingevo il pedale..boh...cmq sn contento di aver risolto cn pochi euro il problema.