Civic Type R EP3 (Proprietari,tirate le conclusioni)&n
- F4sT
- (h)old
- Messaggi: 1903
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
- Località: Roma
Ok gente,questa macchina ci è entrata nella mente un pò di tempo fà,alla maggior parte di noi inizialmente fece alquanto schifo vedendola in foto,ma poi trovandosela davanti abbiamo chi + chi - cambiato idea e apprezzato giorno dopo giorno tutte le sue doti!
Ormai è tempo che girano queste benedette CTR e quindi i proprietari hanno avuto il modo di fare tutte le prove e notare difetti e pregi di questa tanto discussa macchina.
Apro appunto questo 3D per interpellare i proprietari di CTR,chiedendo loro di raccontarci la loro macchina,il comportamento su strada (Su pista per chi ci è stato) pregi,difetti come rumori scricchiolii e materiali e anche difetti come rotture di parti meccaniche elettroniche ecc...!
Aspettiamo allora di leggere le vostre storielle e finalmente di fare il punto finale su questa macchina
A voi
^F4sT^
"E come dice sempre il mio amico carlo di roma...natetuttiaffanculooooooooo"<i></i>
Ormai è tempo che girano queste benedette CTR e quindi i proprietari hanno avuto il modo di fare tutte le prove e notare difetti e pregi di questa tanto discussa macchina.
Apro appunto questo 3D per interpellare i proprietari di CTR,chiedendo loro di raccontarci la loro macchina,il comportamento su strada (Su pista per chi ci è stato) pregi,difetti come rumori scricchiolii e materiali e anche difetti come rotture di parti meccaniche elettroniche ecc...!
Aspettiamo allora di leggere le vostre storielle e finalmente di fare il punto finale su questa macchina
A voi
^F4sT^
"E come dice sempre il mio amico carlo di roma...natetuttiaffanculooooooooo"<i></i>
-
AVOLETTA
- Messaggi: 111
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46
Non mi va tanto di chiacchierare.
Esteticamente in livrea nera mi garba di molto.
Recaro rossi bellissimi e contenitivi.
Scricchiola sui sanpietrini.
Lo sterzo è diretto ma poco comunicativo.
Le RE040 a freddo fanno ridere (a caldo anche...ma in senso positivo).
Spaziosa e silenziosa ma con un assetto MOLTO rigido (e "molto", con buona pace di Giovanni, non ? rispetto alla Golf 1.4). Quindi... chi siede dietro sullo sconnesso bestemmia in ostrogoto... in compenso potete apprezzare benissimo la pronuncia.
Sulla mia sento dei fruscii aerodinamici (solo lato guidatore, stranamente) sopra i 130... ma mi sembra sia solo la mia.
Motore da premio nobel.
Cambio idem.
Freni potenti, ABS non sempre ineccepibile.
Assetto BOH? Ci vado troppo piano per giudicare.
A velocità costante consuma "poco", in città ? una idrovora.
<i>Edited by: AVOLETTA at: 2/1/04 17:46
</i>
Esteticamente in livrea nera mi garba di molto.
Recaro rossi bellissimi e contenitivi.
Scricchiola sui sanpietrini.
Lo sterzo è diretto ma poco comunicativo.
Le RE040 a freddo fanno ridere (a caldo anche...ma in senso positivo).
Spaziosa e silenziosa ma con un assetto MOLTO rigido (e "molto", con buona pace di Giovanni, non ? rispetto alla Golf 1.4). Quindi... chi siede dietro sullo sconnesso bestemmia in ostrogoto... in compenso potete apprezzare benissimo la pronuncia.
Sulla mia sento dei fruscii aerodinamici (solo lato guidatore, stranamente) sopra i 130... ma mi sembra sia solo la mia.
Motore da premio nobel.
Cambio idem.
Freni potenti, ABS non sempre ineccepibile.
Assetto BOH? Ci vado troppo piano per giudicare.
A velocità costante consuma "poco", in città ? una idrovora.
<i>Edited by: AVOLETTA at: 2/1/04 17:46
</i>
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
-
Ubaldo
O dunque,
E' un'auto polivalente, con cui sovente vado a fare un giretto in collina prima di andare al supermercato quando mia moglie mi ci manda .
E' pure un'auto con cui non mi stanco a fare centinaia di km. Anzi, il comportamento affidabile mi dà una tranquillità che altre auto non mi dànno (anche se espressamente autostradali, come la MB di mio padre). La 6a aiuta.
Riguardo a ciò che, leggendo in giro, non è piaciuto della CTR, la leva alta, vicina al volante, è comodissima nell'uso veloce e la linea non rasoterra permette su strada una buona visibilità davanti per avere bene idea di dove si mettono le ruote.
L'auto per essere apprezzata deve essere bella calda: motore, cambio, ammortizzatori, gomme, freni... a quel punto è docilissima.
Riguardo al comportamento in curva, è molto prevedibile e progressivo in rilascio e in tiro. Per non soffrire di sottosterzo in uscita bisognerebbe riuscire in tutte le curve abbastanza velocemente da impegnare il retrotreno e accelerare decisamente dal punto corda (parlo di curve medio lente, da 3a), altrimenti bisogna tardare un po' a dare tutto gas. Nei tornanti l'assetto di serie è efficacissimo a far lavorare le gomme a far girare l'auto senza sbavature. Sul bagnato è semplicemente mostruosa se si ha l'accortezza di dosare l'acceleratore quel tanto da provocare una leggera sbandata sulle 4 ruote. Esaltante.
Lo sterzo è preciso, il motore tira sempre, il cambio è una delizia sia in velocità, sia a passeggio, quando dà una notevole gratificazione per la sua precisione.
I freni su strada non dànno problemi anche dopo lunghe discese tirate in piena estate, anzi, frenano meglio a caldo (impianto di serie).
E' un'auto entusiasmante, che incute rispetto, che lascia senza fiato chi ci viaggia, brutale quando si vuole, ma così calibrata da non mettere in imbarazzo chi la guida, anche in manovre di emergenza.
I LOVE CTR.
Difetti.
Sento la mancanza dell'LSD.
Mi si è smontata la levetta di sganciamento del sedile SX.
In manovra i freni freddi fanno "Stock" (ma piano).
Ciao.
<i></i>
E' un'auto polivalente, con cui sovente vado a fare un giretto in collina prima di andare al supermercato quando mia moglie mi ci manda .
E' pure un'auto con cui non mi stanco a fare centinaia di km. Anzi, il comportamento affidabile mi dà una tranquillità che altre auto non mi dànno (anche se espressamente autostradali, come la MB di mio padre). La 6a aiuta.
Riguardo a ciò che, leggendo in giro, non è piaciuto della CTR, la leva alta, vicina al volante, è comodissima nell'uso veloce e la linea non rasoterra permette su strada una buona visibilità davanti per avere bene idea di dove si mettono le ruote.
L'auto per essere apprezzata deve essere bella calda: motore, cambio, ammortizzatori, gomme, freni... a quel punto è docilissima.
Riguardo al comportamento in curva, è molto prevedibile e progressivo in rilascio e in tiro. Per non soffrire di sottosterzo in uscita bisognerebbe riuscire in tutte le curve abbastanza velocemente da impegnare il retrotreno e accelerare decisamente dal punto corda (parlo di curve medio lente, da 3a), altrimenti bisogna tardare un po' a dare tutto gas. Nei tornanti l'assetto di serie è efficacissimo a far lavorare le gomme a far girare l'auto senza sbavature. Sul bagnato è semplicemente mostruosa se si ha l'accortezza di dosare l'acceleratore quel tanto da provocare una leggera sbandata sulle 4 ruote. Esaltante.
Lo sterzo è preciso, il motore tira sempre, il cambio è una delizia sia in velocità, sia a passeggio, quando dà una notevole gratificazione per la sua precisione.
I freni su strada non dànno problemi anche dopo lunghe discese tirate in piena estate, anzi, frenano meglio a caldo (impianto di serie).
E' un'auto entusiasmante, che incute rispetto, che lascia senza fiato chi ci viaggia, brutale quando si vuole, ma così calibrata da non mettere in imbarazzo chi la guida, anche in manovre di emergenza.
I LOVE CTR.
Difetti.
Sento la mancanza dell'LSD.
Mi si è smontata la levetta di sganciamento del sedile SX.
In manovra i freni freddi fanno "Stock" (ma piano).
Ciao.
<i></i>
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
-
mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
-
MarytypeR
- Messaggi: 407
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
- Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
- Contatta:
-
giovanniVtec
- Messaggi: 502
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47
2 anni 40.000 Km e il problema è sempre lo stesso!2 PALLE della Madonna a stare dietro a quei 4 paracarri che girano per le strade !con la CTR nemmeno se cambi a 4000 giri riesci a non superare tutti!è polivalente e questa è la sua forza!vuoi andare piano e comodo nonchè spazioso? OK!vuoi volare ?ok!fino ad oggi nessun problema solo soddisfazioni,per come va non consuma un piffero è abbastanza insonorizzata ed il boato in accelerazione lo sentono solo gli altri!Sinceramente e leggi bene perchè io stesso scrivendolo mi rendo conto dell'importanza di ciò che scrivo sono passati 2 anni e ancora non sento il bisogno di cambiarla!incredibile fino ad oggi il record lo teneva la mia ex ITR ,10 mesi tirati!c@zzo la CTR ce l'ho da 2 anni e sono ancora contento!MARò!
<i>Edited by: giovanniVtec at: 2/1/04 23:48
</i>
<i>Edited by: giovanniVtec at: 2/1/04 23:48
</i>
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
Ctr???...
classico pezzo di ferro giapponese!!!
_____________________________________
PERMESSO???...
_____________________________________
Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
_____________________________________
<i></i>
classico pezzo di ferro giapponese!!!
_____________________________________
PERMESSO???...
_____________________________________
Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
_____________________________________
<i></i>
- F4sT
- (h)old
- Messaggi: 1903
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:26
- Località: Roma
Non date retta al quel giandone di carlettosan... stà giocando il pupo!
Da quando ha preso la CTR non parla di altro,innammorato è dire poco,penso che se pure ci prova a trovarglielo mica lo trova un difetto,è stata una passione e amore a prima vista
SPERIAMO CHE DURI...
"E come dice sempre il mio amico carlo di roma...natetuttiaffanculooooooooo"<i></i>
Da quando ha preso la CTR non parla di altro,innammorato è dire poco,penso che se pure ci prova a trovarglielo mica lo trova un difetto,è stata una passione e amore a prima vista
SPERIAMO CHE DURI...
"E come dice sempre il mio amico carlo di roma...natetuttiaffanculooooooooo"<i></i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
grande macchina, polivalente ed economica per il controvalore che da.
....tanto scricchiola anche la nuova classe E.............
-----------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
....tanto scricchiola anche la nuova classe E.............
-----------------------------------------------------------------------------------------
inutile avere dieci cavalli in più se poi freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)
Romagna Forever Group: SOUNDTRACK
<i></i>
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
Quote:....tanto scricchiola anche la nuova classe E.............
_____________________________________
PERMESSO???...
_____________________________________
Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
_____________________________________
<i></i>
_____________________________________
PERMESSO???...
_____________________________________
Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it
_____________________________________
<i></i>
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
-
MatteTypeR
- Messaggi: 566
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:25
- Località: dalle 3 T: Tette Torri & Tortellini
- Contatta:
Probabilmente ce l'ho da troppo poco tempo x giudicarla bene (3 mesi), e probabilmente la mia assoluta inesperienza in fatto di macchine sportive (Ritmo => Golf => CTR) nn mi fa "gustare" appieno le sue qualità...
Prima mi sono innamorato della sua linea, poi del suo motore... un mio amico me la fece provare, e considerate che i 200 cv della CTR erano la mia prima esperienza VTEC...
Da quando m'è arrivata ho avuto un casino di problemi... la sera in cui sono andato a ritirarla mi si è staccata la levetta sx del Recaro (dovevate vedere la faccia del conce)... dopo 2 km di percorrenza mi sono accorto che s'erano dimenticati di montarmi il climatizzatore... ma la rottura di palle + grossa è successa quando, dopo il montaggio del clima, sono andato a ritirarla... entro nell'officina e sento un botto tremendo... un ragazzo aveva tirato giù da un ponte un Audi A4 Avant, alla quale nn funzionavano i freni, e scendendo troppo forte aveva distrutto il muso di una Civic... Type-R... 30th.... nera... insomma, mi avvicino ancora di + ed era la mia
Vabbè, tutto questo è molto OT, ma ci tenevo solo a dire quanto, nonostante sfighe-problemi (molti indipendenti dalla CTR in sè) io sia profondamente innamorato di quella macchina... si, mi scricchiola un pò il sedile, la seconda a macchina fredda entra solo con la combinazione, forse i 200 puledri nn son proprio 200 (almeno a quanto leggo nel forum) ma x me è una GRANDE macchina. tutto qua. e tutte le volte che esco di casa vado verso di lei così
<i></i>
Prima mi sono innamorato della sua linea, poi del suo motore... un mio amico me la fece provare, e considerate che i 200 cv della CTR erano la mia prima esperienza VTEC...
Da quando m'è arrivata ho avuto un casino di problemi... la sera in cui sono andato a ritirarla mi si è staccata la levetta sx del Recaro (dovevate vedere la faccia del conce)... dopo 2 km di percorrenza mi sono accorto che s'erano dimenticati di montarmi il climatizzatore... ma la rottura di palle + grossa è successa quando, dopo il montaggio del clima, sono andato a ritirarla... entro nell'officina e sento un botto tremendo... un ragazzo aveva tirato giù da un ponte un Audi A4 Avant, alla quale nn funzionavano i freni, e scendendo troppo forte aveva distrutto il muso di una Civic... Type-R... 30th.... nera... insomma, mi avvicino ancora di + ed era la mia
Vabbè, tutto questo è molto OT, ma ci tenevo solo a dire quanto, nonostante sfighe-problemi (molti indipendenti dalla CTR in sè) io sia profondamente innamorato di quella macchina... si, mi scricchiola un pò il sedile, la seconda a macchina fredda entra solo con la combinazione, forse i 200 puledri nn son proprio 200 (almeno a quanto leggo nel forum) ma x me è una GRANDE macchina. tutto qua. e tutte le volte che esco di casa vado verso di lei così
<i></i>
-
HDriver
Ottimo.
Prego di rimanere IT, vorrei conservare questo topic per metterlo in archivio.
@possessori CTR cercate di essere sinceri, obiettivi, ma ancora più difficile SERI!
@chi non interessa il topic eviti di fare domande inutili.
@F4ST comprati la ctr
I don't use special effect,I am the special effect...
<i></i>
Prego di rimanere IT, vorrei conservare questo topic per metterlo in archivio.
@possessori CTR cercate di essere sinceri, obiettivi, ma ancora più difficile SERI!
@chi non interessa il topic eviti di fare domande inutili.
@F4ST comprati la ctr
I don't use special effect,I am the special effect...
<i></i>