sostituire valvole e guida valvole b16
-
neorox
sostituire valvole e guida valvole b16
ciao a tutti sto rimettendo a nuovo un b16 da preparare con camme integra pistoni b16b e altro ma ho un problema, questo motore ha 230.000km e vorrei sapere se fosse il caso o addirittura indispensabile sostituire completamente le valvole e i relativi guida valvole e che spesa dovrei sostenere circa?
ad occhio nudo dopo aver smontato le valvole non sembrano presentare anomalie tipo scalini dovuti all'usura o bruciature
grazie in anticipo
ad occhio nudo dopo aver smontato le valvole non sembrano presentare anomalie tipo scalini dovuti all'usura o bruciature
grazie in anticipo
-
Nrg17
- HCI member
Re: sostituire valvole e guida valvole b16
Portale a controllare, oppure gia' che ci sei investi quei 3-400€ e hai la CERTEZZA di vivere sereno... se dovessi fare un motore a nuovo, io cambiereo TUTTO
-
neorox
le guide sarei anche propenso a farle visto che costano sui 90 euro ma le valvole difficilmente si trovano sotto i 400.. è una bella spesa caspita
-
ek4 gr.n
buona sera, tendenzialmente si cambiano i guidavalvole con i relativi gommini perchè sono fatti di un materiale più "morbido" e tendono a usurarsi, le valvole sono più resistenti però un controllo è meglio farlo fare, fai controllare anche le sedi dove appoggia il fungo della valvola, e alla fine se non sono da sostituire fai rettificare o smerigliare (a seconda di come sono messe) sia le sedi che le valvole. Lavoro che costa qualcosa ma sempre meno di dover ri smontare la testata.
-
andrea_crx
- HCI member
lascia stare tutto stock e campa tranquillo
la probabilità di fare danni è troppo elevata dovendo tu affidarti ad un'officina sita in Italia
la probabilità di fare danni è troppo elevata dovendo tu affidarti ad un'officina sita in Italia
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
neorox
è anche quello che mi preoccupa cioè che non mi facciano un lavoro come si deve.. vedrò allora di far misurare le originali sperando che siano in tolleranza
- AliEN61
- HCI member
cambiare i guidavalvola male non fa, i supertech in UK li trovi ad una 80ina di euro tutti e 16, visto che la testa l'hai smontata perché non farlo..
le valvole devi rettificarle così come le sedi, ma le valvole lato aspirazione ti conviene a prenderle del B16B o B18C anche usate che sono migliori rispetto a quelle del B16A...
visto che hai scritto preparare il B16 almeno prendi qualche componente OEM usato come molle valvola, non sei obbligato a prendere nuovo e di marchi prestigiosi visto che i migliori componenti in termini di affidabilità rimangono sempre gli OEM.. la testata falla controllare e se il piano è perfetto non spianarla, perché purtroppo i macchinari di rettifica in Italia sono abbastanza grezzi, poiché la maggior parte delle testate che si rettificano hanno guarnizioni testata di carta non metalliche....
le valvole devi rettificarle così come le sedi, ma le valvole lato aspirazione ti conviene a prenderle del B16B o B18C anche usate che sono migliori rispetto a quelle del B16A...
visto che hai scritto preparare il B16 almeno prendi qualche componente OEM usato come molle valvola, non sei obbligato a prendere nuovo e di marchi prestigiosi visto che i migliori componenti in termini di affidabilità rimangono sempre gli OEM.. la testata falla controllare e se il piano è perfetto non spianarla, perché purtroppo i macchinari di rettifica in Italia sono abbastanza grezzi, poiché la maggior parte delle testate che si rettificano hanno guarnizioni testata di carta non metalliche....
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
neorox
grazie dell'aiuto, da dove potrei prenderle di preciso le guide a 80 euro? in italia a meno di 200 non le trovo
per il resto dei componenti ero indirizzato anch'io su camme e molle itr OEM
quindi tra b16 e b18 differiscono solo le valvole di aspirazione, per lo scarico sono uguali?
per il resto dei componenti ero indirizzato anch'io su camme e molle itr OEM
quindi tra b16 e b18 differiscono solo le valvole di aspirazione, per lo scarico sono uguali?