Che pasticche ce metto? Messe DS2500, ecco come vanno.

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » mercoledì 13 agosto 2003, 11:37

a me le 3000 ispirano....



vedremo...





titussss!!!!




il mio spazio Web



DIVERTIMENTO IN VENETO!!! guardate cosa combiniamo nel tempo libero... feste, alcool e f.... don[/b]<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » mercoledì 13 agosto 2003, 11:53

IDEM!

<i></i>

taccarello
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:13

Messaggio da taccarello » mercoledì 13 agosto 2003, 13:31

ho provato sia le 2.500 che le 3.000 , e come mangiare la cacca o la cioccolata perdipiù allo stesso prezzo fate voi!





<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 13 agosto 2003, 15:15

si vabbuò ma le hai utilizzate sulla tua civic da pista o le hai usate in strada le 3000? ci credo bene che in pista la scelta fra le due sia solo una, ma forse qualche problemuccio sull'uso stradale lo danno....


------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » mercoledì 13 agosto 2003, 18:59

tacca... mi hai quasi convinto... dimmi solo se a freddo vanno e corro a prenderle per il prossimo cambio...




il mio spazio Web



DIVERTIMENTO IN VENETO!!! guardate cosa combiniamo nel tempo libero... feste, alcool e f.... don[/b]<i></i>

nevergiveup
Messaggi: 457
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16
Località: Valdobbiadene -TV-
Contatta:

Messaggio da nevergiveup » mercoledì 13 agosto 2003, 22:31

io personalmente nn le ho mai provate le DS3000, ma corrono leggende metropolitane che frenano..e forte anche...

ma cambiate le pasticche..cambiati i dischi!



qualcuno conferma?

qualcuno smentisce?





fra un po' dovrò anch'io cambiare...


il bello può essere visto da tutti, il buono ha bisogno della prova<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 14 agosto 2003, 11:30

le pastiglie piu' performanti ovviamente mangiano di piu' il disco.



il problema grande e' se rovinano pure il cerchio (come si dice facciano le texstar)

<i></i>

nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » giovedì 14 agosto 2003, 11:49

le textar le ho messe sull'astra cassa da morto e frenano da dio... ho un pelouche a forma di elefante per capire qual'è la mia tra le 100 l'astre davanti ai centri commericiali dove la lascio...



in un curva mi sono trovato in difficolatà per un camion in mnovra e ho frenato di botto.... macchina che ha curvato (ABS) ed elefantino fuori dal finestrino... l'ho soccorso prima che lo investissero!!!






il mio spazio Web



DIVERTIMENTO IN VENETO!!! guardate cosa combiniamo nel tempo libero... feste, alcool e f.... don[/b]<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 14 agosto 2003, 12:22

Quote:il problema grande e' se rovinano pure il cerchio (come si dice facciano le texstar)



E questa da dove salata fuori? In che senso?



Io le textar le uso da parecchi anni e su diverse macchine: ottima resa mai nessun problema di cerchio rovinato.





Ciao


Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » giovedì 14 agosto 2003, 12:37

scusa Kay ma che parco macchine hai??



prima usavi le roesch da tempo e ti trovavi bene, adesso le Textar....



parlano di lapilli infuocati... che rovinino i cerchi...



bisogna poi vedere che Textar... magari come le Ferodo ce ne sono varie con rese diverse...






il mio spazio Web



DIVERTIMENTO IN VENETO!!! guardate cosa combiniamo nel tempo libero... feste, alcool e f.... don[/b]<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » giovedì 14 agosto 2003, 14:28

appunto... poco tempo fa in questo forum si disse che le textar piu' "Racing" avessero una grande componente metallica che nelle frenate schizzava via sotto forma di lapillo incandescente che si FONDE nel cerchio dell'auto.

<i></i>

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 14 agosto 2003, 15:44

anche deg parlò di questo inconveniente con le ds3000

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 14 agosto 2003, 15:56

Ferragosto Confusion.......





Allora.... di textar "racing" non ha mai parlato nessuno. Manco so se esiste una mescola racing delle Textar in giro.



Se il problema ai cerchi di cui diceva Void è quello dell'effetto Vesuvio, ne parlava (sempre leggendo qui dentro) Giovanni per le Ferodo 3000, e non per le Textar.



Quote:scusa Kay ma che parco macchine hai??

prima usavi le roesch da tempo e ti trovavi bene, adesso le Textar....



Esattamente... ho avuto Taxtar Ferodo e Roesch sulla Micra, Roesch sul vti, Textar sui due Civic 1.4 della mia ragazza, che guido ovviamente spesso....

Quindi uso da diverso tempo sia Roesch che Textar, e, con le divute differenze, mi hanno sempre soddisfatto entrambe.

Te capì?


Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

nevergiveup
Messaggi: 457
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16
Località: Valdobbiadene -TV-
Contatta:

Messaggio da nevergiveup » giovedì 14 agosto 2003, 17:44

certo che una pastiglia più performante usuri di più il disco..

il problema sta nel fatto che secondo alcuni le DS3000 consumino troppo il disco in rapporto all'aumento del potere frenante...

della serie freno il doppio ma usuro il disco il quadruplo!


il bello può essere visto da tutti, il buono ha bisogno della prova<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 14 agosto 2003, 20:16

A Monza con le Textar (ma anche con le Ferodo normali) facevo le fiamme dai freni!!!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

Honda Accord 2.2i praticamente Type R(aven) driver.

I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/





Hybrid Accord N?00001 members.cardomain.com/danmetta<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » giovedì 14 agosto 2003, 21:06

fico la prossima volta porto gli spiedini

<i></i>

nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » giovedì 14 agosto 2003, 23:24

quindi... un set di 2500 sarebbe consigliato per un uso medio sportivo.... esistono per la civic si'92? e le 3000 plus??



prezzo???




il mio spazio Web



DIVERTIMENTO IN VENETO!!! guardate cosa combiniamo nel tempo libero... feste, alcool e f.... don[/b]<i></i>

taccarello
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:13

Messaggio da taccarello » venerdì 15 agosto 2003, 1:59

a ragà che vi devo dì, per il discorso dei lapilli infuocati ba mi sa molto da leggenda metropolitana(mai riscontrato da me) a freddo le 3000 frenano eccome, a caldo manca modulabilità? ma io proprio non direi comunque io ribadisco avendole provate entrambe le 2.500 fanno cagher tanto vale allora montare le sparco che almeno si risparmiano 40 euro e vanno meglio delle stok (come le 2500), se volete FRENARE non ci sono dubbi 3000.

E poi ancora con questa storia dei dischi, ma porca meretrice se comperi le advan non puoi fare gli stessi km delle fulda ma nemmeno il comportamento è lo stesso, idem i freni , scontato no .

Ba certe volte mi sembra che la gente lo fa apposta a non voler capire.

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 15 agosto 2003, 8:54

A me sembra solo che si debba inquadrare un attimo il tipo di utilizzo di cui uno ha bisogno.

Visto che il 98% della gente qui dentro fa un utilizzo stradale della macchina, se uno chiede consigli su una pastiglia rispondergli come vanno in pista mi pare una gran cagata.



Poi vedete voi...



Mi pare che si voglia un po' la botte piena e la moglie ubriaca. Per girare BENE in pista ci vuole componentistica da pista. Punto. E se Taccarello, vista la sua esperienza, ci dice che in pista le 3000 vanno alla grande, io continuo a rimanere della mia idea di non dare per scontato che siano il meglio anche andando in giro su strada...








Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-Island<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 15 agosto 2003, 9:01

Tacca sono daccordo con tutto quello che hai detto,condivido a pieno il discorso di Kai!bisogna valutare molto bene l'uso che si fa !una cosa è sicura:le 3000 frenano il doppio delle 2500 ma in strada io le sconsiglio primo perchè prediligono solo ed esclusivamente la staccata cioè pestone e poi rilascio,mentre in strada si frena esattamente al contrario attacco dolce e poi affondo percui in strada non sono modulabili!e poi rovinano i cerchi e se lo dico è perchè ne ho buttati via 4!e non sono leggende!per un uso stradale le 2500 sono ottime,frenano più delle stock,non fischiano,durano un pacco,sono modulabili e infaticabili,se le si accoppia ad un disco forato e baffato allora fanno paura e sinceramente in strada vanno meglio delle 3000 !poi è logico che se dovessi andare in pista metterei le 3000....endurance magari!ciao

<i></i>

Bloccato