cominciamo dalla pista: che dire, sapevo di Imola e della sua storia, sapevo che era una pista di quelle vecchio stile, ma davvero dopo averci girato, in italia non c'è nulla di pari livello. Senza ombra di dubbio la più bella pista che ci sia qui da noi e la metto al secondo posto, a mezza spanna da Spa. Quindi se avete l'occasione non sprecatela.. ANDATECI! Non ve ne pentirete.
Un consiglio, se cercate di andare oltre le vostre capacità, sbagliare li è un attimo. Le staccate senza vedere la curva successiva sono tante, per via dei saliscendi. io ho sbagliato tantissimo e mi sono pure preso una bella frustata sul pollice della mano destra, per via di una escursione su un cordolo. Ora ho uno zampone.
Passando al racconto della mia giornata... ho fatto di tutto per sistemare il crx per Imola. In 7 giorni ho recuperato il cambio dal crx di alfonso e l'ho fatto montare nel F&C grazie alla disponibilità del mio fido meccanico.. nma che tanto fido non lo è stato.

Ok con tutti i favori che mi ha fatto, tipo presentarsi in officina domenica scorsa alle 8 di sera per scaricare cambio e motore in pantaloni e camicia con la morosa, vuol dire che ci tiene.
Comunque, sabato ritiro il crx pronto, il cambio è una favola, l'olio motore è nuovo e allora non devo fare altro che caricare 4 cerchi gommati e aspettare la mattina per partire.
Domenica la giornata si preannuncia un pò piovosa, ma io ad imola ci vado anche se c'è il diluvio. Partneza alle 7, viaggio tranquillo.. dopo mestre comincia il diluvio che mi accompagnerà fino a bologna. A bologna il solito ingorgo per chissà quale fiera, ma alla fine prima delle 11.00 sono al circuito, dove vengo accolto da francoz e compagnia LLCC che si dimostrano come sempre dei veri signori: Buffet con caffè e crostata fantastica per colazione! Ho fatto bene a fare tutta una tirata senza fermarmi all'autogrill.

Il tempo a Imola si mette sul bello, decisamente! sbuca il sole e si alza una bella brezza che sicuramente asciugerà la pista, dopo l'acquazzone di poco prima. E' evidente che il dio di Sgarbo ce l'ha con lui e regala a noi una giornata inaspettata. Sgarbo ricorda che tuo nonno ha sempre ragione! Ne sa più di te di sicuro sull'estate di sanMartino.
Ok, vado a rifornire il mezzo allora... c@zzo solo v-power all'automatico, 2,038€!! Li mortacci loro!!!
Comunque accetto il salasso, torno in autodromo, monto le gomme. in 15 minuti l'auto è pronta ad entrare in pista. arriva anche Crsites da misano con la sua itr e poi Batta dal mugello. Alla fine arriveranno anche Dok, il solito sparacazzate. E dal nulla compare pure Daniel.. da solo! E gli altri?

Degli altri nemmeno l'ombra... non vi capisco proprio ragazzi..
I lotussari hanno organizzato pure il pranzo.. mi sono mangiato una valanga di pasta sul comodo alettone del crx insieme a batta. Una bella cagata.. e poi sono pronto ad entrare in pista, finalmente Imola! c@zzo!
Salgo in macchina e mi metto in coda per entrare. Mi accorgo subito che la leva dle cambio vibra e si muove... c@zzo c@zzo, vuoi vedere che il fido meccanico non ha bloccato il supporto del castelletto cambio? e mi sa proprio di si.. vabbè, due bestemmioni, controllo se riesco ad inserire le marce senza problemi, mi dico "ok, cambia piùù piano, ma fallo con precisione e non mollare la firzione se non sei sicuro".
Vado, entro nella corsia box.. BEEP BEEP BEEP BEEP! c@zzo è adesso?? la t° acqua alle stelle!
Porcoddue e quattro! Sgarbo ha tirato l'anatema?
Faccio un giro al rallentatore sperando che il b16 non esploda, occhio fisso sullo specchietto retrovisore e l'altro a guardare lo strumento dell'acqua che per fortuna resta fermo a 110°C.
Esco dopo un interminabile giro, vado ai box e scendo subito dall'auto per vedere se perde acqua da qualche parte. vedo dell'umido sotto e decido di uscire dall pista, non prima che venga redarguito dagli omini della pista perchè mi sono tolto il casco nei box invece che fuori dal circuito... e come c@zzo guardo sotto l'auto col casco??
