ITB

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Sgarboman
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Re: ITB

Messaggio da Sgarboman » venerdì 9 novembre 2012, 16:38

Anche con i collettori normali puoi fare lo stesso lavoro. Addirittura la Skunk2 adesso sta tirando fuori un collettore smontabile pezzo pezzo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Ceck
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Re: ITB

Messaggio da Ceck » venerdì 9 novembre 2012, 17:48

con 4 farfalle ti puoi fare i condotti tutti dritti, tutti uguali e con airbox vicinissimo
imho sono mejjjjjjo
ho un'integra e mezza ep3

vtec_inside
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Re: ITB

Messaggio da vtec_inside » venerdì 9 novembre 2012, 18:20

E perchè i collettori di aspirazione che ho citato io come credi li abbiano i condotti? :asd

Poi, per una volta mi tocca essere daccordo con Sgarbo :asd in quanto anche con un collettore puoi fare diametri e lunghezze a piacimento.

Le 4 farfalle rendono MENO di un collettore con i controcazzi per il semplice fatto che creano una maggiore torbolenza (4 farfalle che aprono/chiudono) a differenza di un collettore a farfalla singola, dove la turbolenza è minore proprio per via del fatto che la farfalla è una e a monte del plenum.

Su auto come le 106, le saxo, le clio, vengono montate le 4 farfalle solo perchè non ci sono collettori performanti sul mercato, a parte i collettori Renaul Sport, che per averli devi prima vendere un rene, quindi la scelta delle 4 farfalle, li è un po' obligata.

Discorso completamente differente per le Honda, dove ce l'imbarazzo della scelta :amore

Secondo voi un gruppo farfallato singolo è più performante di un collettore come questo? :asd



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Mihales
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Re: ITB

Messaggio da Mihales » venerdì 9 novembre 2012, 19:00

VTEC_inside ha scritto: Secondo voi un gruppo farfallato singolo è più performante di un collettore come questo? :asd
:sisi


@voodooo
quelle che ho preso sono da 45mm al ingresso e 38 al uscita con 40mm diam. farfalla
quelle che hai presi tu sono 48mm al ingresso e 42mm farfalla mi sa ... :alcool
mi confermi le misure quando ti arriveranno?

c`e qualcosa che non torna visto un gran casino di gruppi cf gsxr diverse
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bertozz111
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Re: ITB

Messaggio da bertozz111 » venerdì 9 novembre 2012, 19:05

si ma nn la devo mica fare tubboooo :asd
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

AieieVTEC
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Re: ITB

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 9 novembre 2012, 19:09

Io avevo i TWM...
Non li avevo pagati tanto, se non ricordo circa 1000 euro...

Li ho smontati e venduti perchè credevo fossero troppo estremi e la macchina sotto non andava bene. alla fine ho scoperto che il problema era un'altro
Adesso mi mangio un po' le mani ad averli venduti ma, visto che per me, i tempi d'oro sono passati va bene così....

Voodoo, dammi retta! compra quelli cinesi e non farti troppe menate!!! Vedrai che andaranno più che bene!!!
Occhio a una cosa però! Vedrai che il guadagno maggiore in termini di potenza non l'avrai al picco massimo ma guadagnerai un disastro ai medi e un po' in tutto l'arco...

Per la carburazione, è una cazzata farla se già sei uno che sa mettere mani alle ECU. L'unica differenza è che il motore sarà ancora più metereopatico, come alla fine erano i vecchi motori coi doppi corpo WEBER o DELLORTO :amore :amore :amore :amore

@ VOODOO E AL RESTO DEI PUPAZZI

Trovatemi 'sto c@zzo di F20!!!
L'inverno finisce in fretta!

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Re: ITB

Messaggio da Mihales » venerdì 9 novembre 2012, 20:45

AieieVTEC ha scritto: Trovatemi 'sto c@zzo di F20!!!
L'inverno finisce in fretta!
Se vuoi uno sbronzo da riparare/divertirsi chiedi a Alex_novi



Per il discorso dei corpi ho capito che se esageri (aumentare) con il diametro magari migliori la potenza di pico e perdi sotto,invece diminuisci - perdi un po la potenza di pico ma migliori erogazione sotto in quasi tutto l`arco di giri...
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Re: ITB

Messaggio da Tony JDM » venerdì 9 novembre 2012, 21:29

AieieVTEC ha scritto:Io avevo i TWM...
Non li avevo pagati tanto, se non ricordo circa 1000 euro...

Li ho smontati e venduti perchè credevo fossero troppo estremi e la macchina sotto non andava bene. alla fine ho scoperto che il problema era un'altro
Adesso mi mangio un po' le mani ad averli venduti ma, visto che per me, i tempi d'oro sono passati va bene così....

Voodoo, dammi retta! compra quelli cinesi e non farti troppe menate!!! Vedrai che andaranno più che bene!!!
Occhio a una cosa però! Vedrai che il guadagno maggiore in termini di potenza non l'avrai al picco massimo ma guadagnerai un disastro ai medi e un po' in tutto l'arco...

Per la carburazione, è una cazzata farla se già sei uno che sa mettere mani alle ECU. L'unica differenza è che il motore sarà ancora più metereopatico, come alla fine erano i vecchi motori coi doppi corpo WEBER o DELLORTO :amore :amore :amore :amore

@ VOODOO E AL RESTO DEI PUPAZZI

Trovatemi 'sto c@zzo di F20!!!
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Allora prendo i cinesi? :D che cammes ci vogliono? :D
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Re: ITB

Messaggio da AieieVTEC » sabato 10 novembre 2012, 9:39

Più che le camme ci vuole uno coi contro @@ che sappia fare una mappatura coi fiocchi...

Ceck
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Re: ITB

Messaggio da Ceck » sabato 10 novembre 2012, 10:08

VTEC_inside ha scritto:E perchè i collettori di aspirazione che ho citato io come credi li abbiano i condotti? :asd
a distanze diverse dal cf :asd
ho un'integra e mezza ep3

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Re: ITB

Messaggio da vtec_inside » sabato 10 novembre 2012, 13:02

Perchè con le 4 farfalle come credi di averli? :asd
O pensi di poter girare senza plenum, come le foto delle auto poser che tanto vanno di moda? :roll

boost
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Re: ITB

Messaggio da boost » sabato 10 novembre 2012, 18:01

gia ci sono stati i primi test .......si parla anche di runner di diverso diametro infatti è scomponibile :sifone
http://cms.skunk2.com/id/801/Teaser-Ult ... -Manifold/

Sgarboman
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Re: ITB

Messaggio da Sgarboman » sabato 10 novembre 2012, 20:51

Sgarboman ha scritto:Addirittura la Skunk2 adesso sta tirando fuori un collettore smontabile pezzo pezzo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: ITB

Messaggio da Ceck » domenica 11 novembre 2012, 4:11

Ma scusa, mettendo una batteria di cf di moto, che sono tutti belli paralleli, perchè dovresti incasinarti a metterli storti?l'airbox non avrà tantissimo volume subito a ridosso dei cornetti, ma col cf singolo hai anche 40/50 cm di tubo fra air box e cf...
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Re: ITB

Messaggio da Voodooo » lunedì 12 novembre 2012, 9:35

@VTEC_inside: per il momento ho poco tempo per scrivere, poi ti dico perchè ;)

la skunk2 gia immagino che porcata sta a fa.

Cmq di tanti manifold anche con i tromboncini che ho visto siamo ben lontani da una corretta geometria dei suddetti! Quindi :gianni

e cmq

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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: ITB

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 14 novembre 2012, 17:31

Ceck ha scritto:Ma scusa, mettendo una batteria di cf di moto, che sono tutti belli paralleli, perchè dovresti incasinarti a metterli storti?l'airbox non avrà tantissimo volume subito a ridosso dei cornetti, ma col cf singolo hai anche 40/50 cm di tubo fra air box e cf...

Ma chi ha detto di metterli storti? Li hai mai visti come sono fatti i BMC Race, i Jun, i KU-engineering, i Magnus, i Racetech, ecc..??? SONO DRITTI :teach e hanno le trombette dentro il plenum, proprio come una batteria di corpi farfallati separati.
Con la differenza, però, che non hanno tutta la turbolenza che da una farfalla che si apre a pochi centimetri dalle valvole di aspirazione, bensì tutti e 4 le trombette ciucciano l'aria da un'unica apertua (cf singolo) appositamente situato in modo da far aspirare a tutti i condotti la stessa quantità di aria, senza turbolenze.

E' elementare.

Le batterie di farfalle separate, con plenum, hanno lo stesso principio di un collettore di aspirazione con le trombette al suo interno. Con la differenza che il collettore a farfalla singola posta in cima al plenum, renderà sempre e comunque di più, da quattro farfalle del c@zzo che aprono a ridosso delle valvole.

Pace e bene. :good

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Re: ITB

Messaggio da bertozz111 » mercoledì 14 novembre 2012, 18:40

ELEMENTARE...... beh, se ste cose fossero cosi elementari saremo tutti dei signor preparatori :amore
ma pultroppo è tutto l'opposto :asd
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: ITB

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 14 novembre 2012, 18:44

bertozz111 ha scritto:ELEMENTARE...... beh, se ste cose fossero cosi elementari saremo tutti dei signor preparatori :amore
ma pultroppo è tutto l'opposto :asd

Infatti basta che parli con un Preparatore Vero e con i Controcazzi e vedrai che ti dirà che a parità di conformazione e plenum, un collettore a farfalla singola è migliore di una batteria di farfalle separate. :good

Ceck
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Re: ITB

Messaggio da Ceck » giovedì 15 novembre 2012, 17:14

perchè allora tutti i motori aspirati ad altissime prestazioni hanno i corpi separati?
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Re: ITB

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 15 novembre 2012, 18:42

Perchè gli ingegneri non capiscono un caxxo... :daniel

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