CRX 131 v.s. CRX VTEC 150 ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 3 febbraio 2003, 16:52

(This message was left blank)

Honda Integra Type R 5596 a cui hanno ceduto:Subaru Impreza WRX, Seat Leon Cupra R, Ford Focus ST 170, Alfa Romeo 156 2.5 V6,Audi S3 (Yheaa in 15 km sia sul veloce che sul misto è SEMPRE rimasta dietro e non si è mai avvicinata!!!), Peugeot 205 GTI 1.9 assettatissimo, WV Golf GTI 180 cv.....continua<i>Edited by: kentaro miura2 at: 2/3/03 4:53:56 pm
</i>

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 3 febbraio 2003, 16:53

Tony, ho un'altro dubbio.

Non è che il tipo della CRX l'aveva un pò taroccato.

Se ricordo bene, tempo fà girava un post con su scritto che più la macchina era morta sotto, più la botta al cambio di fasatura era incisiva e violenta.

Forse è per questo che avevi l'impressione che il tipo, prima del VTEC, non schiacciasse abbastanza.......



Per gli altri fermoni:



State TUTTI dietro e considerato che adesso vado in giro con le stampelle, siete dei VERi fermoni...

Honda Integra Type R 5596 a cui hanno ceduto:Subaru Impreza WRX, Seat Leon Cupra R, Ford Focus ST 170, Alfa Romeo 156 2.5 V6,Audi S3 (Yheaa in 15 km sia sul veloce che sul misto è SEMPRE rimasta dietro e non si è mai avvicinata!!!), Peugeot 205 GTI 1.9 assettatissimo, WV Golf GTI 180 cv.....continua<i></i>

redeg6
Trial User
Messaggi: 204
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:47

Messaggio da redeg6 » lunedì 3 febbraio 2003, 21:20

Cofermo ke la botta sul crx,come su tutti i VTEC JDM nn esiste!!!!E' LINEAREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!Io avendo entrambe i programmi della ecu,preferisco di gran lunga il programma a 4600 (purtroppo sulla mia attacca 5000...quindi si sente una botterella pallida lo stesso),ma quando devo portar in giro qulcuno ,utilizzo sempre quello a 5600 (ke a me attacca a 5900,quindi la botta e' molto evidente) xche' "sembra ke va di piu'"....SBAGLIATOOOOOOO!!!!!!!va di meno!!!con l'atro prog ho un sacco di cavali in piu' a 5000 rpm!!! eh eh

<i></i>

TonyGangsta
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 15:54

Messaggio da TonyGangsta » martedì 4 febbraio 2003, 8:37

@kentazzo



mi sa che è piu probabile che quel crx la era un po sminchiato..


Presto lo vedrete per Milano con sul parabrezza la scritta: Tony G RuleZ !!!<i></i>

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » martedì 4 febbraio 2003, 10:16

Bhooo, non sò che pensare.

Forse è così.......







Ciao

Honda Integra Type R 5596 a cui hanno ceduto:Subaru Impreza WRX, Seat Leon Cupra R, Ford Focus ST 170, Alfa Romeo 156 2.5 V6,Audi S3 (Yheaa in 15 km sia sul veloce che sul misto è SEMPRE rimasta dietro e non si è mai avvicinata!!!), Peugeot 205 GTI 1.9 assettatissimo, WV Golf GTI 180 cv.....continua<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » sabato 15 febbraio 2003, 14:12

Qui c'è qualcuno che cancella i cookies per rivotare...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

TonyGangsta
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 20 maggio 2003, 15:54

Messaggio da TonyGangsta » sabato 15 febbraio 2003, 17:16

cos'è sto trucco.. spiegate!!!


------





- CRX RULEZ



- YoUnG SBARBATELLE RULEZ



- C.C.C.P. RULEZ (C'ho il Cxzzx Cromato Perennemente)

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » domenica 16 febbraio 2003, 17:28

Vedo un Trionfo del 131!!!!



bene bene...eheh

<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » giovedì 20 febbraio 2003, 14:52

Tu Andre' non ne sai nulla?!





<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » giovedì 20 febbraio 2003, 15:47

io??



io i cookies li mangio al mattino nel latte...

<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » mercoledì 9 luglio 2003, 8:56

ha stravinto la 131!!



grazie grazie, continuate a seguirmi!


**If you feel in control, you are not going fast enough**

<i></i>

angelracing
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 14:05

Messaggio da angelracing » giovedì 10 luglio 2003, 14:12

ciao a tutti.



Da sabato 5 luglio sono il felice possessore di una eg4 1.5.

Ma la mia prima civic è stata una 131 Cv.



Secondo me l'unica differenza tra il 131 cv non è pratica (la differenza la fa il piede)

ma generazionale. Il VTEC non ? altro che la naturale evoluzione del 131 che ormai era arrivato. Il 131 andava sostituito ? la honda ha creato il miracoloso VTEC che riusciva ad avere 20 cavalli in più nonostante il catalizzatore. E inoltre si ritrovava con una base di partenza ottima per i futuri aggiornamenti.

Il destino ha voluto che i due motori fossero montati sulla stessa auto, ma mentre il 131 rappresentava la massima evoluzione dei motori di una volta il VTEC era l'inizio di una nuova era. Le prestazioni sono uguali i 20 cavalli in meno sono compensati da una coppia a meno giri e soprattutto dal peso minore. La scelta a mio avviso va fatta solo per quello che ciascun motore rappresenta nel suo contesto storico e quale ci emoziona di più.



Io personalmente alla fine comprerei il VTEC perch? vivo a milano e il fatto che sia catalitico è molto importante. Ma secondo me il vero crx ? il 131 CV, se volessi un VTEC prenderei una eg vti o un'integra.

<i></i>

lusmick
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
Località: giovenzanos street PV

Messaggio da lusmick » giovedì 10 luglio 2003, 15:17

ciao angel e benvenuto



mi sono quasi commosso dalle tue parole

eheh spero che ti troverai bene qui

ciao e a presto




SAX FOR LIFE!!<i></i>

anarkik
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2003, 2:05

Messaggio da anarkik » giovedì 10 luglio 2003, 15:33

Ank'io decisamente d'accordo.. ma come mai hai abbandonato il 131 x una millecinque con molto meno mordente?

1991 Civic 1.6i-16<i></i>

angelracing
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 14:05

Messaggio da angelracing » giovedì 10 luglio 2003, 16:20

grazie Lusmik..



e come non potrei trovarmi bene qui....tutti appassionati di honda come me....un sogno.



Quando avevo il 131cv c'era solo un aspetto negativo, mi sentivo solo, in italia le honda erano snobbate, mi sembrava fossi l'unico ad amarle per quei motori...

Sentivo parlare solo di clio, 106, punto etc... tutte ottime ma ho sempre ritenuto la honda su un'altro pianeta.



ciao

Anarkik

Il passaggio alla 1.5 ? ancora + complesso.

Dopo la 131cv (che non ho mai abbandonato, ora la utilizza mio zio è ha all'attivo 190.000km, lui non ha problemi di blocco del traffico vivendo in un paese)



mi sono fatto sedurre da una bellissima toyota celica t18.

Il problema è che si è rivelata solo bellissima.

Non aveva carattere, in pratica una macchina qualunque, oltre che fragile.

Non ha retto ai miei continui fuorigiri (abituato a honda) e ho fuso bronzine e albero.

riposi in pace.



Sabato ho ritirato la 1.5, ma ne sono pienamente soddisfatto.

si i cavalli mancano ma ha due pregi unici nel mondo delle auto.



1? è un honda



2? ha il carattere unico delle honda.



io ho iniziato ad apprezzare in auto il telaio e la leggerezza.

In un motore cio che mi diverte è il carattere e l'erogazione .



i cavalli in + sono sempre utili (infatti ho gia chiesto aiuto per elaborare il mio) ma ti danno soprattutto velocità. Io non frequento per il momento le piste (i soldi non mi bastano mai)

e quindi andare a 220km orari non mi interessa.



Inoltre in italia i cv li paghi con il bollo, è questo mi fa incazzare ancora di +.



In pratica ti assicuro che anche senza VTEC o gioiellini come il 131cv con le honda ci si diverte lo stesso. Il telaio e le sospensioni sono potenzialmenti gli stessi.

preferisco una strada piena di curve lente percorse senza rivali (non mi piace gareggiare per strada pereferisco GUIDARE) che sfidare la delta di turno al semaforo...



tutto qui.



alla prossima ciao



<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » giovedì 10 luglio 2003, 16:24

benvenuto angel.



Uno che ragiona in questo modo non può che essere il benvenuto.



Di dove sei?


**If you feel in control, you are not going fast enough**

<i></i>

angelracing
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 14:05

Messaggio da angelracing » giovedì 10 luglio 2003, 16:33

grazie



sono di milano



quando avro finito la mi eg anche esteticamente vi allego delle foto così mi riconoscete.



ciao

<i></i>

anarkik
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2003, 2:05

Messaggio da anarkik » giovedì 10 luglio 2003, 17:33

si vero.. ottime parole angel..



ank'io ho avuto esperienza con una celica.. ultimo modello, nuova da conc.. e la ricordo decisamente inferiore alla mia attuale vecchia civic (ke ho da poco, con tanti km sul groppone).. anke se onesta e sincera nel complesso come auto, la toyota (soprattutto cambio e motore.. il resto uhm.. nn parliamo dell'assetto e della tenuta sul bagnato.. penosa)..



io cmq i cavalli me li godo anke a 110 in autostrada, x come si riesce in leggerezza a riprendere o fare una salita.. sarà ke ho dovuto arrancare 2 anni con una punto aziendale da 80cv, ke dovevo sempre spremere.. è vero ke nn ho mai provato altre honda meno performanti ma mi fido.. da quando sono entrato sull'honda sn estasiato.. :-)

1991 Civic 1.6i-16<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 10 luglio 2003, 20:18

Benvenuto! (anche se te l'ho dato anche di là)



Andre ultimamente ti senti meno solo eh?!?

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

anarkik
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2003, 2:05

Messaggio da anarkik » giovedì 10 luglio 2003, 20:27

ciao stramazzone



beh se sinistroide nn significa ke sei mancino, e frustrato nn è un errore di battitura e dunque nn sei appassionato di pratiche sessuali stravaganti (frustato).. vuol dire ke oltre ke hondisti siamo anke della stessa razza!

1991 Civic 1.6i-16<i></i>

Bloccato