[Thread Ufficiale] Oil cooler
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Re: Oil cooler - tutte le info
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Sul piatto avevo: Radiatore più grande di quello che cercavo @ prezzo minore di quello che avevo visto.
Ci ho pensato 4,2 secondi e l'ho comprato.
Ci ho pensato 4,2 secondi e l'ho comprato.
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Spazius
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Re: Oil cooler - tutte le info
alex_novi ha scritto:Sul piatto avevo: Radiatore più grande di quello che cercavo @ prezzo minore di quello che avevo visto.
Ci ho pensato 4,2 secondi e l'ho comprato.
Ed hai sbronzinato
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Si certo... ho anche bucato una gomma, ma non penso sia per il radiatore.Spazius ha scritto:Ed hai sbronzinato
Due anni fa avevo fatto un falso pescaggio importante, ho fatto vari test, il mio sbronzinamento può dipendere da 1000 fattori.
- Sgarboman
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Re: Oil cooler - tutte le info
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- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
mi pare che problemi di pressione non ne avesse quindi non penso che lo sbronzinamento sia dovuto al radiatore almeno spero
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Ricordo che una volta di sabato non l'ho lavata, forse ho sbronzinato per quello.
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Re: Oil cooler - tutte le info
mi sembra la causa più probabile.... è risaputo che le honda si offendono facilmente
eppure parlando con uno a caso che fà molta pista e non sembra prorpio un fermone il radiatore olio non sembra necessario
eppure parlando con uno a caso che fà molta pista e non sembra prorpio un fermone il radiatore olio non sembra necessario
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- Stine
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Re: Oil cooler - tutte le info
Quindi il parere di uno veloce conta piu' del parere di uno preparato?
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Spazius
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Re: Oil cooler - tutte le info
Stine ha scritto:Quindi il parere di uno veloce conta piu' del parere di uno preparato?
Certo, il tuo di conseguenza vale ZERO!
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Re: Oil cooler - tutte le info
Domanda: il problema qui sembra quello dei cali di pressione, ma con una portata di olio costante, dimensionando la sezione dei 2 tubi che vado a collegare al radiatore olio, non vado a variare la pressione dell'olio a mio gradimento?
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Re: Oil cooler - tutte le info
che macchina usa in pista...?maialedacorsa ha scritto:eppure parlando con uno a caso che fà molta pista e non sembra prorpio un fermone il radiatore olio non sembra necessario
comunque non è necessario se non sai che temperatura ha l'olio o se ogni due turni cambio l'olio
considerando che non è nè veloce e nè preparato ti quotoSpazius ha scritto:Certo, il tuo di conseguenza vale ZERO!
domanda interessante...aspettiamo qualcuno che risponda...KeTaMiNa ha scritto:Domanda: il problema qui sembra quello dei cali di pressione, ma con una portata di olio costante, dimensionando la sezione dei 2 tubi che vado a collegare al radiatore olio, non vado a variare la pressione dell'olio a mio gradimento?
ma penso che dipenda molto anche dal motore...su k20 ho letto di alcuni che non hanno avuto nessuna perdita,indipendentemente dalla lunghezza dei tubi,mentre io con un metro di tubo in meno ho perso 0,5 bar in meno...
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Re: Oil cooler - tutte le info
quà la gente capisce solo quello che vuole capireStine ha scritto:Quindi il parere di uno veloce conta piu' del parere di uno preparato?
no è solo che non essendo un fermone e sfruttando la macchina a dovere girando parecchio il suo parere è da valutare..... secondo me non ho detto che ha la ragione assoluta
ha l integra e ha anche il manometro della temperatura.....bagga typeR ha scritto: che macchina usa in pista...?
comunque non è necessario se non sai che temperatura ha l'olio o se ogni due turni cambio l'olio
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Re: Oil cooler - tutte le info
Beh se secondo lui avere una temperatura di 140-150 gradi dopo qualche giro in pista è normale allora andate tranquilli
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: Oil cooler - tutte le info
o per lui va bene avere l'olio a 130° come minimo o lo cambia dopo un paio di turni,se lo tiene anche solo per 3-4k km e ci fa 5-6 turni per me non è cosa buona....
- Stine
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Re: Oil cooler - tutte le info
bagga typeR ha scritto:che macchina usa in pista...?maialedacorsa ha scritto:eppure parlando con uno a caso che fà molta pista e non sembra prorpio un fermone il radiatore olio non sembra necessario
comunque non è necessario se non sai che temperatura ha l'olio o se ogni due turni cambio l'olio
considerando che non è nè veloce e nè preparato ti quotoSpazius ha scritto:Certo, il tuo di conseguenza vale ZERO!
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Re: Oil cooler - tutte le info
Risolto l'arcano: misura la temperatura con un manometro!maialedacorsa ha scritto:ha l integra e ha anche il manometro della temperatura.....
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Re: Oil cooler - tutte le info
AHahahhaha m'hai fatto morireStine ha scritto:
Quando parlo con uno che mi dice "io giro regolare a 140°c", mi volto e vado via.
Anche dok mi diceva "giro giro e il motore va da dio, macchè raffreddare" ... la mia risposta è sempre stata "anche il mio andava bene prima di rompersi" ... poi ha sbronzinato.
Io ho capito una cosa, è questione di culo e basta.
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
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