CRX 131 v.s. CRX VTEC 150 ( 1

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v nthec
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Messaggio da v nthec » domenica 2 febbraio 2003, 22:52

Crx 1988 to 91







Differences between years Civic / Crx 1.6i 16



Differences between Crx VTEC and Crx 1.6i 16



Model 1.6i 16 1.6i VT

Doors 3D

Year 1988-1991 1990-1991

Body ED9 EE8

Engine

Engine code D16A9 B16A1

Type 4 in-line, aluminium bloc and head

Fuel system PGM-Fi

Displacement (cm3) 1590 1595

Bore x Stroque (mm) 75 x 90 81 x 77.4

Compression ratio 9.5 10.2

Valve gear DOHC 16v VTEC DOHC 16v

Maximum power 130 hp @ 6800 rpm 150 hp @ 7600 rpm

torque 14.6 kg-m @ 5700 rpm 14.7 kg-m @ 7100 rpm

Redline (rpm) 7200 8000

Catalytic converter no yes

ECU PM7 PW0

Gearbox

Type MT

Number L3 Y2

1st 3.250 3.250

2nd 1.944 2.052

3rd 1.346 1.416

4th 1.033 1.103

5th 0.878 0.870

Reverse 3.153 3.000

FD 3.888 4.133

Clutch mechanic

Differential no

Transmission front

Brakes

Brake system no ABS no ABS

Front brakes ventilated disc (242) ventilated disc (262)

Rear brakes disc (239)

Wheels

Tires 185/60 R 14 195/60 R 14

Rims alloy 5.0J x 14 alloy 5.5J x 14

Offset (mm) 45 50

Chassis

Front suspension double bunk wishbones, coil springs

Rear suspension longitudinal arms, transversal arms, coil springs

Front stabilizer bar (mm) 18 18

Rear stabilizer bar (mm) 15 15

Dimensions / Capacities

Wheelbase (mm) 2300 2300

Length (mm) 3755 3800

Width (mm) 1675 1675

Height (mm) 1270 1270

Front tread (mm) 1450 1440

Rear tread (mm) 1455 1445

Ground clearence (mm)

Unloaded weight (kg) 935 1015

Fuel tank (liters) 45



se questo vi può aiutare... nelle vostre sexxe mentali!!!



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HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 3 febbraio 2003, 9:47

sicuro se scrivono 130 hp non capiscono un c@zzo.: -->:">

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v nthec
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Messaggio da v nthec » lunedì 3 febbraio 2003, 10:06

domanda!!





sicuri che PS , CV , HP siano tutti assolutamente la stessa unità di misura?????

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kentaro miura2
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Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 3 febbraio 2003, 11:25

Tony, ti spiego perchè hai trovato più incisiva la botta del CRX rispetto alla mia Integra.

Noi abbiamo provato la macchina solo su due vialoni.

Come succede anche in pista, se si hanno i riferimenti laterali della strada più lontani (alberi,case, ecc...), sembra di andare parecchio più piano.

In pratica e successo l'opposto di quello che accade quando, ad esempio, accelleri in una vietta stretta con le macchine parcheggiate ai lati.

Anche se arrivi a soli 40 km/h ti sembra di volare.

Forse è per questo che la botta del mio VTEC ti è sembrata meno incisiva.

Se non mi credi, chiedi a Duke, com'è la botta del mio b18 sulla sua macchina che pesa più di un'ITR ed ha i rapporti più lunghi......



Ciao

Honda Integra Type R 5596 a cui hanno ceduto:Subaru Impreza WRX, Seat Leon Cupra R, Ford Focus ST 170, Alfa Romeo 156 2.5 V6,Audi S3 (Yheaa in 15 km sia sul veloce che sul misto è SEMPRE rimasta dietro e non si è mai avvicinata!!!), Peugeot 205 GTI 1.9 assettatissimo, WV Golf GTI 180 cv.....continua<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 3 febbraio 2003, 12:19

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Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 3 febbraio 2003, 12:40

MADDAI!!!!

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redeg6
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Messaggio da redeg6 » lunedì 3 febbraio 2003, 12:47

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Yamato R
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Messaggio da Yamato R » lunedì 3 febbraio 2003, 13:37

Appunto, cio' che ci fa' notare Anthony..e' che il CRX 131Cv ha il valore di coppia massima UGUALE a quello del VTEC, ma mooolto piu' bassa!

La tesi che stavo sostenendo dall'inizio della discussione!

...che poi possa o non possa piacere, e' un altro discorso.

del tutto soggettivo.



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TonyGangsta
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Messaggio da TonyGangsta » lunedì 3 febbraio 2003, 13:51

@kentaro... ti dirò la verità, a parte che piu che guardare fuori io puntavo il contagiri comq il crx su cui ero salito l'avevo provato sulla n. vigevanese quindi secondo la tua teoria dovrebbe essere cmq piu bassa che l'impressione della botta del VTEC!! ti ho detto, mi sembrava quasi che il tipo facesse apposta a schiacciare di piu arrivato a 5000!!!! la tua in confronto era lineare..



puo darsi benissimo che il tipo avesse un crx bello sputtanato..


Presto lo vedrete per Milano con sul parabrezza la scritta: Tony G RuleZ !!!<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 3 febbraio 2003, 13:54

siete tutti dei fermoni

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Ben8k
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Messaggio da Ben8k » lunedì 3 febbraio 2003, 13:58

scusate....ma sta "botta" che sentite e sonora o "a culo"?

poi l'erogazione del Cr-x VTEC non dovrebbe essere in teoria molto piu ineare di quella dell'ITR...quindi sempre in teoria sull'ITR si dovrebbe sentire di piu la "botta".....no?



Tony G....guarda il grafico della rullata della Cr-x di AW....e confrontalo con il grafico di un ITR stock....la differenza sta nel cambio di fasatura.....molto piu evidente sull'ITR....Quindi "botta" piu evidente...







"Botta" no rulez!!

"nn serve un'ibrido x sverniciare..."

Redeg6<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 3 febbraio 2003, 14:07

cos'è il Cr-X?



io conosco il Cr-v, o l'Hr-V...



poi conosco il CRX....

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TonyGangsta
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Messaggio da TonyGangsta » lunedì 3 febbraio 2003, 14:10

e lo so ho visto il grafico, e infatti mi aspettavo un bel gradino... invece!!! cmq era sia a culo ke sonora, ma molto piu a culo..


Presto lo vedrete per Milano con sul parabrezza la scritta: Tony G RuleZ !!!<i></i>

Yamato R
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Messaggio da Yamato R » lunedì 3 febbraio 2003, 14:16

Ben ha perfettamente ragione, Tony.

MA.."Botta no rulez" non mi piace neanche un po'....



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Ben8k
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Messaggio da Ben8k » lunedì 3 febbraio 2003, 14:20

@ Yama...i gusti sono gusti....io vorrei l'erogazione lineare!!



"botta" no rulez for Ben8k!!!



cr-x? è giusto no?



"nn serve un'ibrido x sverniciare..."

Redeg6<i></i>

FULGORE
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Messaggio da FULGORE » lunedì 3 febbraio 2003, 14:26

a quanto pare sulle jdm questa botta non si sente e l'erogazione è molto lineare, quindi ciò porta apresumere che in realtà la botta, sebbene sia bella, non sia proficua a livello di rendimento.

in definitiva però la botta è esaltante, come un turbo di quelli seri, solo che sei a più di 5000!!!!



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Rex DSC
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Messaggio da Rex DSC » lunedì 3 febbraio 2003, 14:30

Appunto, dipende da come ti piace l'erogazione... io personalmente sulla mia la "botta" la senti, ma + sonora che altro... peno maggiorato sux!



poi dipende, teoricamente l'erogazione dipende tant da come pesti il pedale se tieni premuto costantemente, la macchina pare ferma... se acceleri al momento giusto (sulle esi circa a 3000, 3500) pare che t'abbiano staccato la fionda dietro...

C.P.C.P.



5 Port is Megl' che 3...<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 3 febbraio 2003, 15:13

news!!!



il 131 in jap aveva 137ps!

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Rex DSC
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Messaggio da Rex DSC » lunedì 3 febbraio 2003, 15:29

AGHAGHAGHAGHGHAHAGHAGAGH



Fantastici sti jappo!

C.P.C.P.



5 Port is Megl' che 3...<i></i>

Yamato R
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Messaggio da Yamato R » lunedì 3 febbraio 2003, 16:20

Gia'...

allora ti troveresti bene con la mia...il VTEC di 5? non si sente quasi piu'....

che BBalle!



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