Time attack Lombardore 28 ottobre

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Paul88

Re: Time attack Lombardore 28 ottobre

Messaggio da Paul88 » venerdì 2 novembre 2012, 21:14

blackblizzard ha scritto:
Paul88 ha scritto:A me non è sembrato che andasse così forte neanche in rettilineo!
In curva non parliamone! :asd
Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione, volevo solo precisare un paio di cose visto che la coupè è la mia. Premetto che non voglio polemizzare con nessuno, ma solo fare un paio di doverose precisazioni.

La mia coupè attualmente a seconda di come imposto il Blitz controller gira tra i 345 e i 360 cavalli (rullati con banco frenato, ho video e stampate cartacee della rullata che ho condiviso con gli amici di Workshoplife e TougeDrivers, che mi conoscono da tempo e sono anche stati miei passeggeri).
Se domenica scorsa mi avete visto girare adagio è perchè ho avuto evidenti problemi, non a caso avrete notato come nonostante avessi pagato tariffa piena ho girato pochissimo.
Purtroppo non ho fatto in tempo a metterla a punto per girare domenica, per i seguenti motivi:

- Avevo l'assetto originale (ho un assetto Orap monotubo che al momento è a ritarare), avrete visto come rollava;
- Ho montato un impianto frenante a 10 pompanti ma devo ancora installare servofreno e pompa maggiorata, inoltre, dopo 3 giri sono dovuto uscire perchè il Dot4 è andato in ebollizione e la macchina non frenava più;
- La pista è stata umida per molto tempo e come potete immaginare mettere giù tutti quei cavalli con una T.A. è particolarmente difficile, nonostante abbia montato il Torsen davanti, dovevo limitare la pressione del gas per evitare di finire nell'erba ogni volta che le ruote giravano a vuoto.

Ciò premesso, non voglio farvi credere che sarei stato a livello della CRX perchè la mia auto non è fatta per quella pista (soprattutto come rapportatura del cambio), ma a marzo giravo con le Kumho V70 stradali in 46'' alto (anche questo ve lo potranno confermare gli organizzatori), almeno mezzo secondo più veloce della mini slickata. Non avevo l'impianto frenante attuale nè tantomeno le slick, facile pensare che se l'auto fosse stata in forma avrei abbassato di un secondino pulito il tempo sul giro.

Concludo dicendo che chi volesse vedere la mia regata turbo andare forte può trovarmi a qualche speed day a Monza, pista che si addice decisamente di più alla mia tipo travestita :asd :asd
Scusate l'intromissione, ci tenevo a far presente le mie ragioni visto che l'auto me la sono fatta completamente da solo (faccio il meccanico) e mi dispiace che i miei sforzi siano oggetto di scherno :sigh soprattutto perchè l'auto non è ancora finita. Non so se girerò ancora al Lomba perchè per me è troppo piccola, ma sicuramente a Franciacorta un giretto me lo farò, più avanti.

Saluti a tutti gli appassionati di motori! :good
Ciao Blackblizzard!
Sono contento che non te la sia presa!
Io ho solo messo un mio parere su come mi è sembrata la tua coupè e dopo che ho letto cos'hai scritto, ne capisco il perchè!
In effetti lombardore non è una pista adatta alle tue caratteristiche!

Però i freni li ho notati!
Cosa sono tarox?

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » venerdì 2 novembre 2012, 21:28

sì sono Tarox 10 pompanti con dischi baffati. al momento non li riesco a sfruttare perchè ho lacune con pompa e servo, soprattutto perchè a seguito di un track day intenso ho fatto esplodere il servofreno originale e ho trovato solo un servo della T16 (che è grosso la metà della 20vt, non avendo l'impianto brembo di serie). ora che sono riuscito a trovare il servo originale, dopo un anno di ricerche, non sono ancora riuscito a montarlo... lo farò a breve, spero!
perchè prendersela... l'importante è divertirsi... certo, diciamo che sono dispiaciuto di non aver fatto bella figura... ma pazienza, sarà per la prossima!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 3 novembre 2012, 7:17

:clap
l'importante è divertirsi e stai tranquillo che anche qui dei piloti ce ne sono pochi :angel e io non sono bravo nemmeno a fare il meccanico :alcool :asd

comunque se ti piacciono i TD sei nel posto giusto :good e se vorrai unirti a noi penso che ti troverai bene :good

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » sabato 3 novembre 2012, 17:55

bagga typeR ha scritto::clap
l'importante è divertirsi e stai tranquillo che anche qui dei piloti ce ne sono pochi :angel e io non sono bravo nemmeno a fare il meccanico :alcool :asd

comunque se ti piacciono i TD sei nel posto giusto :good e se vorrai unirti a noi penso che ti troverai bene :good
volevi dire se NON ti piacciono i TD, vero? :daniel

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 3 novembre 2012, 18:01

Td=track day :asd
CRX 100% STOCK.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 3 novembre 2012, 20:01

Ovviamente,come detto da tony,TD sta per track day :teach e non turbo diesel come pensavi :asd

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » sabato 3 novembre 2012, 23:43

Tony predilige i track gay :teach

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » domenica 4 novembre 2012, 1:52

Tony JDM ha scritto:Td=track day :asd
stavo già sudando freddo :lecca

Tiapinna

Messaggio da Tiapinna » giovedì 8 novembre 2012, 15:52

Mannaggia a voi che mi infilavate ovunque mentre driftavo! Siete dei guastafeste! Sempre li a cercare il decimo di secondo, la taratura, le pressioni.. Finocchi! :asd:

blackblizzard

Messaggio da blackblizzard » giovedì 8 novembre 2012, 16:43

Tiapinna ha scritto:Mannaggia a voi che mi infilavate ovunque mentre driftavo! Siete dei guastafeste! Sempre li a cercare il decimo di secondo, la taratura, le pressioni.. Finocchi! :asd:
ma pensa a castrare i canguri te :daniel

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 22 novembre 2012, 14:32

Pare che il 9 rifanno la cosa è costa 100 euro... quasi quasi, qualcuno hci verrebbe? Io però devo organizzarmi col negozio perché a dicembre tengo aperto di domenica. Ma se facciamo un gruppetto io gasolio!
CRX 100% STOCK.

Paul88

Messaggio da Paul88 » giovedì 22 novembre 2012, 21:54

Se trovo qualcuno che viene con me, magari vengo!
Però solo a vedere, ormai ho montato gli antineve! :asd

Rispondi