Ciao Blackblizzard!blackblizzard ha scritto:Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione, volevo solo precisare un paio di cose visto che la coupè è la mia. Premetto che non voglio polemizzare con nessuno, ma solo fare un paio di doverose precisazioni.Paul88 ha scritto:A me non è sembrato che andasse così forte neanche in rettilineo!
In curva non parliamone!
La mia coupè attualmente a seconda di come imposto il Blitz controller gira tra i 345 e i 360 cavalli (rullati con banco frenato, ho video e stampate cartacee della rullata che ho condiviso con gli amici di Workshoplife e TougeDrivers, che mi conoscono da tempo e sono anche stati miei passeggeri).
Se domenica scorsa mi avete visto girare adagio è perchè ho avuto evidenti problemi, non a caso avrete notato come nonostante avessi pagato tariffa piena ho girato pochissimo.
Purtroppo non ho fatto in tempo a metterla a punto per girare domenica, per i seguenti motivi:
- Avevo l'assetto originale (ho un assetto Orap monotubo che al momento è a ritarare), avrete visto come rollava;
- Ho montato un impianto frenante a 10 pompanti ma devo ancora installare servofreno e pompa maggiorata, inoltre, dopo 3 giri sono dovuto uscire perchè il Dot4 è andato in ebollizione e la macchina non frenava più;
- La pista è stata umida per molto tempo e come potete immaginare mettere giù tutti quei cavalli con una T.A. è particolarmente difficile, nonostante abbia montato il Torsen davanti, dovevo limitare la pressione del gas per evitare di finire nell'erba ogni volta che le ruote giravano a vuoto.
Ciò premesso, non voglio farvi credere che sarei stato a livello della CRX perchè la mia auto non è fatta per quella pista (soprattutto come rapportatura del cambio), ma a marzo giravo con le Kumho V70 stradali in 46'' alto (anche questo ve lo potranno confermare gli organizzatori), almeno mezzo secondo più veloce della mini slickata. Non avevo l'impianto frenante attuale nè tantomeno le slick, facile pensare che se l'auto fosse stata in forma avrei abbassato di un secondino pulito il tempo sul giro.
Concludo dicendo che chi volesse vedere la mia regata turbo andare forte può trovarmi a qualche speed day a Monza, pista che si addice decisamente di più alla mia tipo travestita
Scusate l'intromissione, ci tenevo a far presente le mie ragioni visto che l'auto me la sono fatta completamente da solo (faccio il meccanico) e mi dispiace che i miei sforzi siano oggetto di scherno soprattutto perchè l'auto non è ancora finita. Non so se girerò ancora al Lomba perchè per me è troppo piccola, ma sicuramente a Franciacorta un giretto me lo farò, più avanti.
Saluti a tutti gli appassionati di motori!
Sono contento che non te la sia presa!
Io ho solo messo un mio parere su come mi è sembrata la tua coupè e dopo che ho letto cos'hai scritto, ne capisco il perchè!
In effetti lombardore non è una pista adatta alle tue caratteristiche!
Però i freni li ho notati!
Cosa sono tarox?