ABS EK ( 1

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 8 giugno 2003, 2:35

Si, fai 200m con la leva del freno a mano tirato alla prima tacca e poi dimmi che succede!



Quote:magari mantenendo il ripartitole elettronico di frenata?



Nessuna Civic, CRX, Integra, Accord, Prelude e altre (da quello che mi risulta) prodotte dal 92 al 00 ha un ripartitore eletronico o meccanico di frenata.

La ripartizione avviene esclusivamente a seconda di quanto schiacci il pedale del freno.

Ciaoooooooo!

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AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » domenica 8 giugno 2003, 9:53

Daniel ha scritto:

>Nessuna Civic, CRX, Integra, Accord, Prelude e altre (da quello che mi risulta) prodotte dal 92 al 00 ha un ripartitore eletronico o meccanico di frenata.





Impianti ABS (evoluti) che non prevedono a monte il ripartitore elettronico della frenata !!! Qui stiamo a livello anni 80!! Per questo l'ABS della Civic non mi piace proprio!



>La ripartizione avviene esclusivamente a seconda di quanto schiacci il pedale del freno.



Alta tecnologia!



Per disattivare l'ABS? Magari basta togliere un fusibile, oppure metto del nastro adesivo sui sensori e stacco la spia di malfunzionamento dell'ABS



Ditemi, ditemi!!



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Messaggio da renatooo82 » domenica 8 giugno 2003, 11:43

ma và...



andrè, tieniti l'abs...



non mi pare che tu abbia queste esigenze da pista...

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Messaggio da renatooo82 » domenica 8 giugno 2003, 14:52

ahahahhahahhahahahhahah



ma nicola, è tanto semplice, basta riprogrammare la tua centralina dalla presa diagnosi...





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Messaggio da renatooo82 » domenica 8 giugno 2003, 15:03

mah...sai... quello te lo può dire deviant che queste cose le ricorda tutte a memoria...



io ho ovviato al problema sostituendo il radiatore dell'olio originale con uno più grande ...



ottimo risultato... l'olio non va neanche in temperatura... ...



deviaaaannnntttt...aiutami tuuuuuuuuuuuuuu... (tipo la signora a medioman a mai dire domenica )...





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Messaggio da renatooo82 » domenica 8 giugno 2003, 15:15

Quote:e se fanno crock - crock ?.......chiedo i danni ?



bè... non a caso sei avvocato, no?





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simolude
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Messaggio da simolude » domenica 8 giugno 2003, 15:25

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AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » domenica 8 giugno 2003, 17:40

Qualcuno sa se si può disattivare l'ABS? Se si, come?



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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 8 giugno 2003, 17:58

L'ho scitto sopra!!!



Tira il freno a mano.

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Yamato R
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Messaggio da Yamato R » domenica 8 giugno 2003, 21:39

Dev,

anche io non capisco sinceramente a cosa ti serve...ma per quel che so' come diceva Daniel basta alzare il Freno a mano alla prima tacca e inserire la prima marcia e camminare una decina di metri, la Ecu rileva un errore ed esclude l'ABS, credo!

Ma visto che domani sera vedro' Roberto, chiedero' a lui se mi ricordo!



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AndreaCTR
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Messaggio da AndreaCTR » domenica 8 giugno 2003, 23:03

Allora Daniel parlava seriamente.

Ma in questo modo ogni volta che spengo e riaccendo devo rifare questa storia?

Io l'ABS della Civic non lo voglio proprio, anzi, se qualcuno è interessato, me lo vendo!



Sarò più chiaro, ho fatto delle prove di frenata sul sanpietrino ASCIUTTO, i risultati dell'inefficenza dell'ABS sono eclatanti, c'è a chi va bene così, a me no!



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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 8 giugno 2003, 23:25

Si, si disattiva come se non ci fosse.

Spegni e riaccendi e torna tutto come prima!



Mi sembra strano che il tuo ABS sia così innefficiente.

Anche io ho provato un po senza e poi l'ho riattaccato subito!!!!

Ciaoooooooo!

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Messaggio da AndreaCTR » lunedì 9 giugno 2003, 0:45

Domani provo senza!

Poi ti dico!



Per ora ti dico che pigiando appositamente per far entrare l'ABS anche a 20Km/h su sanpietrino asciutto il comportamento è equivalente a quello di far entrare l'ABS su ghiaccio... non so se hai presente; pigiando di meno l'ABS si placa e l'auto si ferma.



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Messaggio da VTinside » lunedì 9 giugno 2003, 1:01

Quote:Per ora ti dico che pigiando appositamente per far entrare l'ABS anche a 20Km/h .........



...fino a 40Km/h circa ...l'ABS non interviene ! (o almeno se non li hai raggiunti ancora)



studia

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Messaggio da void » lunedì 9 giugno 2003, 7:30

resta il fatto che anche a me l'abs dell'ek da troppo fastidio...



subentra troppo presto... basta una microschifezza sull'asfalto e "zak!" tataattaatat sul pedale... che schifo.

Do you really need anything else ?<i></i>

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Messaggio da AndreaCTR » lunedì 9 giugno 2003, 14:39

A Luca, significa che l'eg6 è un cesso più dell'EK



L'avvocato ha scritto:

>fino a 40Km/h circa ...l'ABS non interviene ! (o almeno se non li hai raggiunti ancora)

studia



Se fosse così, sarebbe meglio che cominciassero a studiare gli ingegneri dell'Honda e non io!!



E' proprio a basse velocità che l'ABS ha un senso, come rimpiango l'efficentissimo sistema della mia Fiestina!!!



Comunque l'ABS dell'EK entra anche al di sotto dei 40Km/h, fidate Nicò Magari su eg6 è diverso.



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Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 9 giugno 2003, 15:15

Se ricordo bene, al tempo AW scrisse che con il sistema postato da Daniel, si poteva escludere l'ABS, ma alla lunga, l'ecu rilevava sempre l'errore e andava in qualche tipo di protezione.

Però se volete info precise, chiedete a lui.



P.S.



Curiosità, avete mai visto la centralina di un ABS, penso tra le più grosse (se non la più grossa), presente su un'auto si serie?

Guardate allora nel baule di una CRX del sol.....



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Messaggio da VTinside » lunedì 9 giugno 2003, 15:23

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Messaggio da typer558 » lunedì 9 giugno 2003, 16:06

Quote:ho fatto delle prove di frenata sul sanpietrino ASCIUTTO, i risultati dell'inefficenza dell'ABS sono eclatanti, c'è a chi va bene così, a me no





ecco la causa del mio incidente......... ......insieme al "momento" del gollione che, in quel frangente, mi aveva contagiato........





Piuttosto, Andrè

ma che sei parente di: "ma secondo lei, la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio"?? (Non mi viene in mente il nome. Come caxxo si chiama quel tacchino che fa le interviste a mezzanotte su RaiUno???)

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Messaggio da VTinside » lunedì 9 giugno 2003, 16:15

giGGGi spun MarzUUUllo

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