Topic per wannabe fotografi

Rispondi
Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 24 ottobre 2012, 17:44

l'ha sparaflashata in stile MiB :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

N.F.I.
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
Località: UK - Malaysia
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da N.F.I. » mercoledì 24 ottobre 2012, 22:26

Dav ha scritto:Bella la 24 :clap
La 26 l'hai scattata con flash puntato sulla faiga? :amore
io a dire il vero avevo mirato alle tette ma mi sa che ho cannato :asd

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 31 ottobre 2012, 21:39

Alla fine il coronamento del sogno. Non ancora il più grande in assoluto (che purtroppo penso sia assolutamente irraggiungibile)...ma il secondo più grande sogno che avevo dal punto di vista delle foto motoristiche.
Posso dire che, oltre alla collaborazione con Super Street Magazine (qui il link viewtopic.php?f=57&t=58460), con oggi posso dire che inizia ufficialmente anche la collaborazione con Canibeat. Allo stesso modo mi hanno chiesto di essere il loro fotografo italia/europa (se possbile) e quella sotto è la prima vera collaborazione completa con loro: in passato avevo avuto l'onore di vedere una mia foto sul loro sito (la foto delle 3 lotus), ma oggi c'è un servizio fotografico intero...con la richiesta diretta del Sig. Canibeat in persona...non vi sto nemmeno a descrivere l'emozione nell'aprire l'email...stavo per cadere dalla sedia!!!!!!!

Immagine

Immagine

EVVAI c@zzo!!!!!!!!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Dav » mercoledì 31 ottobre 2012, 21:41

...Canibeat? Che è, un gruppo di rapper cinofili afroamericani?
Love sucks. True love swallows.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 31 ottobre 2012, 22:03

:asd
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da FULGORE » giovedì 1 novembre 2012, 15:19

giusto per farmi i cazzetti tuoi.
Ma ti pagano?

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da void » venerdì 2 novembre 2012, 8:41

e vorrei anche dire che le foto che hai postato ultimamente per quei servizi sono di alto livello imho. Quindi meritato

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da FULGORE » venerdì 2 novembre 2012, 16:18

si beh, le foto sono veramente belle e ben fatte.
mi chiedevo se sei riuscito a farne un lavoro della tua passione.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » venerdì 2 novembre 2012, 19:30

la risposta è sempre quella...comincia per N e finisce per O.
Rimanere in Italia comporta il doverlo fare per "passione" con il tentativo di coprire le spese :-(
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

N.F.I.
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
Località: UK - Malaysia
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da N.F.I. » domenica 4 novembre 2012, 20:12

NIPPONSTYLE ha scritto:la risposta è sempre quella...comincia per N e finisce per O.
Rimanere in Italia comporta il doverlo fare per "passione" con il tentativo di coprire le spese :-(
si però scusa se te lo dico, ma se non ti pagano è per via anche di questa mentalità che hai.

Mi spiego, le ultime pubblicazioni che hanno usato le tue foto sono da oltre oceano(quindi il discorso di essere in Italia conta poco) inoltre sono riviste specializzate che hanno un budget per queste cose.

Canibeat sinceramente non so cosa sia, ma mi pare vendano anche vestiti, e a maggior ragione dovrebbero darti qualcosa.($)

Ora il fatto che a te stia bene che usino le tuo foto senza pagarti è una cosa, però calcola che così facendo ti crei una certa reputazione e nel 90% dei casi in futuro non vedrei un soldo da loro (se posso avere le foto gratis perchè pagarlo?).

Capisco che al momento la fotografia non sia il tuo lavoro, però immagina vederti arrivare il primo pagamento da una rivista... :priceless una cosa che potrebbe veramente farti pensare di provarci Seriamente a farne un lavoro.

Invece di regalare le foto, cerca un agente che provi a vendertele, come dice il mio professore "molto spesso i fotografi non sono I migliori a vendere le proprie foto." magari non vedrai nulla di pubblicato per qualche tempo ma prima o poi arriverà qualcosa.

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Dav » domenica 4 novembre 2012, 22:23

Quoto.
Io anche solo 50 euro li prendo, altrimenti ciccia.
Love sucks. True love swallows.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 5 novembre 2012, 7:23

avete pienamente ragione: ma tutto dipende da come uno la prende: personalmente, considerando che quello della fotografia di auto è un sogno cerco di renderlo tale al 100% e la penso così: io le foto al momento non le vendo alle riviste ma spero, grazie alle riviste, di migliorare un sacco aumentando il giro di contatti: a quel punto prendo (se mai arriverà) prendo e la tento: visto turistico e per 3 mesi mi trasferisco a los angeles. Li sparo tutte le cartucce che ho e se va bene mi trasferisco.

Visto che sono realista e so che non potrò mai vivere di fotografia tanto vale puntare ad avere il massimo in assoluto: se ci riesco ho realizzato il mio più grande sogno della vita, se non ci riesco non importa...almeno ho avuto la "gasolina" mentale che mi ha portato a sognare in grande.


Onestamente dico anche che, quando vado a fare le foto, ho un budget per copertura spesa + lavoro che chiedo...chiaramente non cifre d'oltre oceano (me nemmeno cifre europee dove, ragazzi che come me lo fanno per passione chiedono mediamente 1500 euro a servizio fotografico e non dico 1500 euro per scherzare...dico 1500 euro perchè anche li mi hanno detto che "rovino il mercato" chiedendo poco per i lavori che faccio). Questo mi basta e mi avanza perchè posso pian piano mettere da parte qualcosa e poi comperarmi quello che manca per migliorare tecnicamente.



Chiaro: sarebbe sicuramente meglio avere anche un compenso dalle riviste/siti ma ripeto: al mio livello, in cui lavoro in fonderia tutto il giorno, vedere le foto in siti come canibeat (è uno dei portali di auto "modificate" più grossi che c'è in giro a livello assoluto) e Super Street è una soddisfazione che mi ripaga molto di più rispetto a 50 dollari o quello che è...chiaro: se mi dessero 1500 euro a servizio allora la cosa cambia...ma 50 euro...cosa mi cambia? In più altra cosa: il senso di aprire una partita iva per denunciare dei pagamenti fatti dall'estero...ha senso...per? 1000 euro l'anno (immaginando di fare decine di servizi fotografici?)...Bah...io rimango convinto che la soddisfazione personale sia molto più importante e poi, come detto, ho sempre il compenso che chiedo per le foto...che mi copre almeno nelle spese e per il lavoro che faccio (ricordo sempre che parlo di una passione, non di un metodo di sostentamento). Se dovessi cambiare strada allora ragionerei diversamente...questo chiaramente è vero!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 5 novembre 2012, 7:30

a ecco: in più aggiungo questo: quando mi è stato chiesto da una ditta di fare delle foto dei loro prodotti (specifici per auto) e ho sparato una cifra per il compenso (chiaramente SOTTODIMENSIONATA a livelli scandalosi rispetto a quanto chiedono i fotografi professionisti) mi è stato detto che non poteva spendere soldi e che pensava che io lo facessi per passione.
Chiaro: a me è dispiaciuto perchè ho perso l'occasione e come si dice: ogni lasciata è persa...però ormai non posso nemmeno più prendere le foto solo come un gioco: è per questo che chiedo il compenso di cui sopra: senza di quello avrei venduto tutto per banca rotta! E anche qui...giusto per la cronaca...il compenso lo chiedo da circa 8 mesi, quando ho visto che ero in grado di consegnare un prodotto che giustificasse una spesa e quando ho visto che veramente ci stavo rimettendo troppi soldi.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6199
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da dottorfoggy » lunedì 5 novembre 2012, 13:06

la qualitá deve essere pagata :teach
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 5 novembre 2012, 20:01

[youtube]PrmjYu6opls&feature=share[/youtube]

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

IDOLO DELLE FOLLE
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Dav » lunedì 5 novembre 2012, 21:32

No ma il discorso che fai è condivisibile, ci mancherebbe. Quella dei prodotti per auto è simile alla mia di quando mi avevano chiesto le foto di un agriturismo, lontano 50km da casa mia e da fotografare in 3 occasioni diverse (quindi altrettanti viaggi), che pensavano di pagarmi con la mia stessa passione, come se volessero regalarmela per farmi un piacere.

Era solo per darti una svegliata in anticipo, quella che tutti abbiamo subìto quando abbiamo realizzato che i grandi complimenti che ci facevano gli amici e i forum e qualche vero professionista non ci davano da mangiare.

Ma vedo che sei già sveglio, perciò buon per te.
La scelta degli States è ottima e sicuramente là troverai risposte più covinte. I coglioni li hai e te li invidio. Fai tutto quello che puoi finché puoi.
Love sucks. True love swallows.

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » giovedì 15 novembre 2012, 20:35

Dovendo andare a prendere un obbiettivo usato ovviamente provandolo quali prove fareste per verificarne l'assenza di difetti? Oltre al controllo delle lenti, scorrevolezza delle meccaniche e al test focus con le 3 batterie??
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 15 novembre 2012, 21:26

porta dietro un portatile, fai delle foto e scaricale in tempo reale e vedi se sono ok.
Cosa che non ho mai fatto perchè non ho un portatile :asd
ma penso sia la cosa migliore da fare.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da type aru » giovedì 15 novembre 2012, 21:32

giusto avevo omesso quel opzione anche se ci avevo pensato, grazie.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

N.F.I.
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
Località: UK - Malaysia
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da N.F.I. » venerdì 16 novembre 2012, 10:34

help, i need help

si sa che solitamente non sono capace a selezionare le immagini, ergo mi servirebbe il vostro aiuto per selezionare 3 immagini da inviare ad un concorso.

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 288&type=1

Cliccate sul mi piace alle vostre 3 preferite please.

Rispondi