ITB
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
ITB
Ragazzuoli stavo cercando in giro, a parte toda che è na redicolaggine come prezzi e obx che ho paura si smonti, ho trovato blox, jenvey, qualcosa a prezzi + umani avete mai trovato?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- Tony JDM
- Cavallo!
Re: ITB
Aieie avev i toda sul b16 dell'eg6 di suo fratello, con le cammes skunk2 stage 2 mi sembra e dicevano che provata a mappare in tutti i modi possibili andava uguale ma consumava il doppio. Li vendette.
CRX 100% STOCK.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
-
vtec_inside
- HCI member
Lascia perdere i TWM, costano e non valgono quello che paghi.
Vai ad occhi chiusi con gli OBX, per stare tranquillo sostituisci la bulloneria stock e passa la paura.
Vai ad occhi chiusi con gli OBX, per stare tranquillo sostituisci la bulloneria stock e passa la paura.
- naisbetter
- Moderatore
- 11000RPM
VTEC_inside ha scritto:Lascia perdere i TWM, costano e non valgono quello che paghi.
quello che a me non convince dei obx è il posizionamento dei inittori...troppo lontano e con una inclinazione che ne impedisce la resa al 100%....(commento espresso visionando e confrontanto vari itb in foto e disegni,in particolare i kinsler,per me i migliori)
-
vtec_inside
- HCI member
11000RPM ha scritto:VTEC_inside ha scritto:Lascia perdere i TWM, costano e non valgono quello che paghi.
quello che a me non convince dei obx è il posizionamento dei inittori...troppo lontano e con una inclinazione che ne impedisce la resa al 100%....(commento espresso visionando e confrontanto vari itb in foto e disegni,in particolare i kinsler,per me i migliori)
Gli OBX dipende da quale motorizzazione sono destinati. Sono tutti diversi, B-D-H-F-K series.
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Mmm il problema di molti itb che ho visto sono le varie lunghezze, su svariati siti e un po di libri ho letto che le lunghezze della trombetta e della sezione costante devono essere circa uguale(la lunghezza è comprensiva anche del tratto del condotto in testata e arriva fino ad apertura valvola, questa è un dato molto importante(sempre stando a le varie letture) insieme a la larghezza della bocca della trombetta, al risvolto della stessa e la lunghezza totale dalla bocca alla valvola di aspirazione.
Ora a parte toda il resto differisce molto da queste misure(toda da anche la possibilita di scegliere la lunghezza delle trombette) senza contare i diametri del piattello della farfalla, io li ho calcolati intorno i 47.5-48mm mentre tutti sparano 45-50mm e vuol dire tantissimo in termini di curve di potenza...
Il gioco gsxr ci sto provando, mi devono arrivare quelli dello srad che sono da 47mm, il problema sara fare bene i runner e le trombette dato che in commercio ci sono solo accrocchi da quel che vedo...
Per il discorso aieie, come ha detto qualcuno vuol dir poco, ci sono tante persone che li montano e vanno, magari nn hanno avuto molto tempo per sperimentare. Cmq su b d e h series sono molto sacrificati dietro, su k20 e nel mio caso f20 sono di fronte alla griglia del paraurti
Ora a parte toda il resto differisce molto da queste misure(toda da anche la possibilita di scegliere la lunghezza delle trombette) senza contare i diametri del piattello della farfalla, io li ho calcolati intorno i 47.5-48mm mentre tutti sparano 45-50mm e vuol dire tantissimo in termini di curve di potenza...
Il gioco gsxr ci sto provando, mi devono arrivare quelli dello srad che sono da 47mm, il problema sara fare bene i runner e le trombette dato che in commercio ci sono solo accrocchi da quel che vedo...
Per il discorso aieie, come ha detto qualcuno vuol dir poco, ci sono tante persone che li montano e vanno, magari nn hanno avuto molto tempo per sperimentare. Cmq su b d e h series sono molto sacrificati dietro, su k20 e nel mio caso f20 sono di fronte alla griglia del paraurti
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Ok, non si tratta di motori Honda, ma di cosine interessanti ce ne sono: http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20 ... allati.htm
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
bertozz111
xkè proprio i p30?Mihales ha scritto:GSXR 48mm + P30 tagliato = costa poco
oppure TWM
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
intendevo prendere solo la flangia del p30, saldare i condotti custom di lunghezza e larghezza...forma, inclinazione precalcolata in base al setup scelto (non ha senso prendere il P73 che costa di piu , soldi buttati secondo me) ... parliamo del b-series, ma il principio e valido anche per altri motori , cambia solo la flangia del colli...bertozz111 ha scritto:xkè proprio i p30?Mihales ha scritto:GSXR 48mm + P30 tagliato = costa poco
oppure TWM
- Voodooo
- HCI member
Beh nica tanto, ho preso una farfalla obx è stato un delirio... se smonta a guardarla e nn chiude beneVTEC_inside ha scritto:Lascia perdere i TWM, costano e non valgono quello che paghi.
- Voodooo
- HCI member
Nn è cosi semplice, devi staccare i vari corpi e metterli allo stessa distanza, usare una flangia, saldare su alluminio e far combaciare il tutto alla perfezione, quindi tra cf, saldature ecc ecc nn si risparmia gran che!Mihales ha scritto:intendevo prendere solo la flangia del p30, saldare i condotti custom di lunghezza e larghezza...forma, inclinazione precalcolata in base al setup scelto (non ha senso prendere il P73 che costa di piu , soldi buttati secondo me) ... parliamo del b-series, ma il principio e valido anche per altri motori , cambia solo la flangia del colli...bertozz111 ha scritto: xkè proprio i p30?
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
nessuno dice che e semplice ho solo motivato il perche bisogna usare certi componenti...Voodooo ha scritto:Nn è cosi semplice, devi staccare i vari corpi e metterli allo stessa distanza, usare una flangia, saldare su alluminio e far combaciare il tutto alla perfezione, quindi tra cf, saldature ecc ecc nn si risparmia gran che!Mihales ha scritto:
intendevo prendere solo la flangia del p30, saldare i condotti custom di lunghezza e larghezza...forma, inclinazione precalcolata in base al setup scelto (non ha senso prendere il P73 che costa di piu , soldi buttati secondo me) ... parliamo del b-series, ma il principio e valido anche per altri motori , cambia solo la flangia del colli...
Sono curioso di vedere il gioco gsxr che farai posta pure le foto ...
soldi permettendo vorrei construire uno io per b-series