[ep3]Exaust Control Valve ESPERTI HELP

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diegobrambilla
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[ep3]Exaust Control Valve ESPERTI HELP

Messaggio da diegobrambilla » lunedì 29 ottobre 2012, 13:37

Ciao ragazzi, oltre a prendere insulti, vorrei qualche consiglio.
Sto per costruirmi dei db killer per il mio terminale cecam.
Tanto per aprire e chiudere una partentesi rapidissima mi sono trovato malissimo con la cecam perchè il pacco è arrivato 3 settimane dopo, scuse su scuse, impossibile rintracciarli e alla fin dala fera ho dovuto accorciare il terminale la parte prima del cassone di almeno 10 cm se no non montava, e poi ho dovuto fare tagliare via l'uscita da un marmittato e risaldare un altra uscita altrimenti lo scarico sembrava un cannone posteriore stile fiat tipo turbo nos :daniel :daniel
Aggiundo anche il fatto che avevo richiesto un terminale silenziato con uscita semplicissimo tubo e mi è arrivato un terminale stile Gr N. con un uscita tutta cromata...va beh...
Lasciando perdere lo sfogo, ora vorrei farmi un db killer artigianale.
ho un dubbio solo sul come fare la parte iniziale (piu in dentro) del db killer.
Secondo voi i fori devono essere tanti piccoli o pochi grossi? e in fondo dev'essere tappato, forellato o aperto?
Per intenderci, la fine del db killer dev'essere cosi
http://www.google.it/imgres?q=db+killer ... ,s:0,i:165
o cosi?
http://www.google.it/imgres?q=db+killer ... ,s:0,i:162.
Accetto suggerimenti e consigli.
I vari "perdi 35cv" evitateli grazie
Ultima modifica di diegobrambilla il mercoledì 31 ottobre 2012, 13:40, modificato 3 volte in totale.

Pojus
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Re: [ep3]DB Killer

Messaggio da Pojus » lunedì 29 ottobre 2012, 13:45

Io su un N1 avevo una cosa simile:

http://www.showoffimports.nl/images/cac ... 2a2f5f.jpg

http://www.showoffimports.nl/images/cac ... ca4d5f.jpg
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

diegobrambilla
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Re: [ep3]DB Killer

Messaggio da diegobrambilla » lunedì 29 ottobre 2012, 13:56

mmm bruttino da vedere e impossibile da fare sul mio terminale perchè ha il "risvoltino" all'interno, non so come chiamarlo.io puntavo a fare un tubo cilindrico con la dimensione dell'uscita,saldarci un tubo conico che lo porti piu o meno a 40 (da 76).e poi saldarci un tubo cilindrico da 40 che va all'interno del rerminale in corrispondenza della canna forata.Vovevo piu che altro info sulle dimensioni fori, frequanza foro e se tapparlo o meno

Ceck
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Re: [ep3]DB Killer

Messaggio da Ceck » lunedì 29 ottobre 2012, 18:11

se hai il tubo chiuso in punta dovrebbe silenziare di più, a meno di risonanze strane e imprevedibili, per contro dovrebbe far perdere più potenza, a meno di vortici interni imprevedibili :asd
ci metteresti una foto del finale, cosi da vedere com'è?

nel frattempo scrivi alla cecam che sono dei coglioni e che ti mandino ciò che gli chiedi
ho un'integra e mezza ep3

diegobrambilla
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Re: [ep3]DB Killer

Messaggio da diegobrambilla » lunedì 29 ottobre 2012, 21:08

http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 7841_n.jpg
si riesce a visualizzare???
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 2521_n.jpg
cosi era ancora con l'uscita della cecam oiginale. All'interno del tondo da 80 c'era una sorta di minicono che mi rendeva il rumore molto cupo specie in rilascio.
Come potete notare centrale + terminale sono almeno 10 cm piu lunghi dell'originale

Paul88
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Re: [ep3]DB Killer

Messaggio da Paul88 » lunedì 29 ottobre 2012, 21:14

Ho paura che con un'uscita così tribuli a fargli un dbkiller artigianale che stia!

In effetti sembra che te l'abbiano fatto abbastanza a c@zzo!

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Re: [ep3]DB Killer

Messaggio da diegobrambilla » lunedì 29 ottobre 2012, 21:38

si bhe diciamo che sono andato abbastanza al risparmio anche perchè su un terminale o su un centrale una saldatura meno o piu precisa non fa la differenza come una bava sui collettori..xo!mi aspettavo almeno di non dovermi mettere a tagliare, accorciare ecc...e son finito addirittura per pagare un marmittaro per cambiarmi l'uscita (50 euro)cmq io pensavo di prendere un tubo cilindrico dimensione esatta che calza a filo nel tondo..e li fare la prima battuta. La seconda battuta farla dove c'è la canna forata e fissare il tutto con una vite.

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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da diegobrambilla » martedì 30 ottobre 2012, 20:02

cambio di progetto...Vorrei mettere una sorta di corpo farfallato che mi tiene piu o meno aperto lo scarico.
Premettendo che nell'uso cittadino non supero i 50KM-h in sesta marcia..non credo di strozzare troppo il motore.
Senz'altro se devo superare i 150 km/h aprirò la valvola.
Qualcuno di voi l'ha provata???
Che marca mi consigliate??
Io ho lo scarico da 63

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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da maialedacorsa » martedì 30 ottobre 2012, 20:22

potresti anche fare in modo che si apra automaticamente con l entrata del VTEC :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da gutmann » martedì 30 ottobre 2012, 20:33

Confermo per quanto riguarda cecam. Pessimi.

pavo88
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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da pavo88 » martedì 30 ottobre 2012, 20:33

di valvole non so niente però sono rimasto male per il trattamento della cecam, in pratica il tuo scarico è un ibrido tra il mio con silenziatore grosso e il gruppo n aperto, il quale infatti ha l'uscita che sbuca almeno dieci cm dal paraurto, è fatto proprio così... :(

è un peccato perchè il loro 63mm è uno dei migliori scarichi per ep3, soprattutto se è fatto come il tuo che ha le giunture a "infilata" senza gradini o strozzature, il mio non è così...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da diegobrambilla » martedì 30 ottobre 2012, 21:03

no bhe ora tagliando è cucendo lho riportato alla giusta sporgenza.
Che ne pensate di questa?
http://www.ultrasportracingcars.com/pro ... hlwhiwmfmh
Dite che è meglio a controllo apri chiudi o come questa con una valvola?

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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da diegobrambilla » martedì 30 ottobre 2012, 21:33

che ne pensate di questo sito?
Qualcuno ha mai acquistato da qui????
Mi incuriosiscono parecchio queste valvole.
Correggetemi se sbaglio.
Da quanto mi sembra di capire, un tubo di pressione/depressione è collegato a quella specie di valvola e la fa aprire e chiudere a seconda di pressione e depressione. A questo punto, a cosa mi servirebbe l'interruttore? (o il telecomando)?

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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da Tony JDM » martedì 30 ottobre 2012, 21:51

Ultrasport é anche uno sponsor del forum... Io ho comprato da loro tramite andreacrx e mi sono trovato benissimo, roba arrivata in 24 ore e disponibilissimi... La valvola mi gasava anche a me ma poi ho desistito
CRX 100% STOCK.

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Re: [ep3]Exaust Control Valve

Messaggio da diegobrambilla » martedì 30 ottobre 2012, 22:03

ma secondo voi è piu per scopo prestazioni o silenziatore? A me personalmente interessa quasi esclusivamente di silenziare.
E inoltre che differenze ci sono tra quella che chiude totale e quella che chiude parziale?
Quella totale è forse per gli scarichi by-pass e quella parziale per i singoli?
E SOPRATTUTTO...come è calibrata quella valola? pressione e depressione in un motore turbo e aspirato sono completamente diversi!

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Re: [ep3]Exaust Control Valve ESPERTI HELP

Messaggio da diegobrambilla » mercoledì 31 ottobre 2012, 13:46

Ho chiamato ora il sito Ultraracing.
Mi sembra di aver capito che neppure loro l'hanno mai testato.
Mi ha spiegato che c'è modalità on-funzionamento valvola pneumatica
modalità off-valvola fissa semichiusa.
Questa è la parte del circuitino elettrico.
Mi rimangono parecchi dubbi riguardanti il funzionamento della valvola. Penso di aver capito che funziona in base a pressione/depressione.
A quanti RPM in un motore honda (k20) ho il passaggio da pressione a depressione???
Se la valvola mi si apre a 3000-3500 giri mi va anche bene, se apre a 1100 tanto vale che non la metto.
E a veicolo fermo invece?ci sono variazioni di pressione e depressione?
Sono tentato di comprarla senza comprare il cablaggio elettrico e lasciarla sempre in modalità on. (se ha un buon funzionamento).
Perdita prestazioni?Miglioramenti?

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Re: [ep3]Exaust Control Valve ESPERTI HELP

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 31 ottobre 2012, 13:57

per la pressione/depressione non saprei,ma penso che la pressione da farla aprire ci sia quando apri del tutto il gas o quasi,indipendentemente dai giri...

per le prestazioni ovviamente nessun miglioramento e sicuramente quando è "chiusa" qualcosa perdi...

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Re: [ep3]Exaust Control Valve ESPERTI HELP

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 31 ottobre 2012, 13:59

ma mica si apre da sola, la apri tu quando vuoi con pulsante/leva
CRX 100% STOCK.

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Re: [ep3]Exaust Control Valve ESPERTI HELP

Messaggio da Pojus » mercoledì 31 ottobre 2012, 14:02

Non vorrei sparare un'enorme minchiata ma se non sbaglio c'erano dei porsche che montavano una cosa simile di serie :ehm
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Paul88
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Re: [ep3]Exaust Control Valve ESPERTI HELP

Messaggio da Paul88 » mercoledì 31 ottobre 2012, 18:16

Alcuni Maserati ce l'hanno, ma penso anche altre auto di quel livello!

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