FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside

Rispondi
wizard
HCI member
HCI member

Re: FARI EG>facciamo chiarezza - Question inside

Messaggio da wizard » lunedì 22 ottobre 2012, 13:40

J C recensisci per bene ed argomenta con foto, perche' ormai sembra lo sbando piu' totale!
Allora io con i fari stock non vedo nulla assolutamente, la micra di mia moglie in confronto sembra un auto moderna!
Di venditori di fari denji ho trovato solo em-power e uno su ebay entrambi a150 euro. Differenziano gen1 e gen2 , cosa cambia?
Dai vediamo di farlo per bene sto topic che magari va in archivio :good
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Carlospeedy

Messaggio da Carlospeedy » lunedì 22 ottobre 2012, 13:52

Ho avuto questo problema di mancanza di luce...
Ho montato dei fari a parabola trasparente con delle h4 con più lumen...il risultato c'è stato, ma cmq si rimane su livelli bassi...

Immagine
Quanto vorrei una 306 con sotto un k20...

Matty

Messaggio da Matty » lunedì 22 ottobre 2012, 17:37

la mia esperienza è stata:

1) fari stock: poca luce, probabilmente le parabole saranno state ossidate dopo tutti questi anni.

2) fari simil stock con vetro liscio (come questi per capirci):
Immagine

peggio degli originali, puntano dappertutto meno che dove serve, manco con gli abbaglianti ci si vede niente. Forse i peggiori in assoluto

3) retrofit di yankee: un faro con la F maiuscola, abbinati a delle lampade 4300k di qualità ci si vedeva come Cristo comanda. Tanta luce e ben indirizzata senza zone d'ombra. Purtroppo li ho dovuti togliere perchè ho avuto dei diverbi con le fdo che ultimamente si attaccano a tutto.

4) denji gen1 ORIGINALI, presi dal sito denji e non da em-power (qualcuno sosteneva che fossero tarocchi quelli): fanno poca luce e hanno delle zone d'ombra.
Gli abbaglianti fanno luce poco in profondità.
Secondo me sono ancora insufficienti per girare di notte.

Stasera se mi ricordo faccio qualche foto per rendere meglio l'idea :good

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » lunedì 22 ottobre 2012, 18:28

Matty, confermo che ci sono delle zone d'ombra soprattutto con gli abbaglianti, e fanno un fascio di luce brutto, ma se lo punti all'altezza giusta, sommati alla luce degli anabbaglianti, fanno tanta ma proprio tanta più luce degli stock, e ci si vede abbastanza bene... per dire la EK4 in confronto illumina quanto uno scooterino 50. le foto IMHO sono inutili, tanto non ci si capisce niente, l'unica è che un giorno di notte sali sulla mia e vedi di persona. :good
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » lunedì 22 ottobre 2012, 18:34

Io sulla mia eg ho i fari trasparenti con gli xenon...si vede poco e gli abbaglianti allungano poco di più che gli anabbaglianti
SBORET DC!!!!!!!

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » lunedì 22 ottobre 2012, 19:28

Io avevo gli angel eye con xeno Audi e si vedeva da paura, poi un gollione mi ha rotto un faro e ho rimesso gli stock con lampade bosch ma nn vedo una cippa, giro quasi sempre con le luci alte. Per fare più luce la mia era stata modificata con dei cavi più grossi direttamente dalla batteria e con 2 relè
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » lunedì 22 ottobre 2012, 19:36

Sennò vi comprate il kit per mettere gli Xeno HID nei fendinebbia :teach (consiglio serio)...oppure una batteria di fari Cibié sul cofano tipo rally car (meno serio)...oppure ancora girate solo di giorno...(a metà tra il consiglio serio e quello meno serio).
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Matty

Messaggio da Matty » lunedì 22 ottobre 2012, 20:39

JG_tiranium ha scritto:Matty, confermo che ci sono delle zone d'ombra soprattutto con gli abbaglianti, e fanno un fascio di luce brutto, ma se lo punti all'altezza giusta, sommati alla luce degli anabbaglianti, fanno tanta ma proprio tanta più luce degli stock, e ci si vede abbastanza bene... per dire la EK4 in confronto illumina quanto uno scooterino 50. le foto IMHO sono inutili, tanto non ci si capisce niente, l'unica è che un giorno di notte sali sulla mia e vedi di persona. :good
ecco, già mi era preso il presentimento che avevo preso l'ennesima inculata!
Proverò ad alzarli allora e vedere se si vede un pò meglio, intanto ho ordinato una coppia di osram night breaker

Tanto per rendere l'idea, con gli anabbaglianti:
Immagine
la luce è concentrata al centro e ai lati ci sono diverse zone d'ombra
Immagine

con gli abbaglianti:
Immagine

Mai visti degli abbaglianti che fanno luce così male
Immagine

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 22 ottobre 2012, 20:53

fataturbino ha scritto:Sennò vi comprate il kit per mettere gli Xeno HID nei fendinebbia :teach (consiglio serio)...oppure una batteria di fari Cibié sul cofano tipo rally car (meno serio)...oppure ancora girate solo di giorno...(a metà tra il consiglio serio e quello meno serio).
Già cercato,ma le H3 non le avevo trovate...nel senso che non ci stanno.Avevo trovato le mini-H3 ma non so se fittano :angel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Carlospeedy

Messaggio da Carlospeedy » lunedì 22 ottobre 2012, 21:11

Ho capito...per fare luce due fari tondi davanti tipo quelli della mini con sù gli xeno!
...però che brutti :sigh
Quanto vorrei una 306 con sotto un k20...

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » lunedì 22 ottobre 2012, 21:18

I tuo denji sembrano puntare entrambi al centro della vettura. Hanno due regolazione come gli stock. Prova a regolare lo spostamento orizzontale di entrami i fari. La luce la fanno ma sembra concentrata. Guardando i fari da dietro, la vite di regolazione è posta verso l'esterno di entrambi. Vedi se va meglio. Oppure vai in una carrozzeria e la te li regolano.

Mazz

Messaggio da Mazz » lunedì 22 ottobre 2012, 23:11

matty anche io ho gli spec-d simili agli stock con parabola trasparente e fondo nero.
un vicino mi ha "omaggiato" di un paio di queste osram night breaker supermazz e devo dire che non ho percepito molta differenza da quando giravo con le lampadine super culo.
ad ogni modo, i miei sarebbero da regolare, anche perchè davanti la macchina è tutta storta, ci devo perdere un bel pò di tempo ma come tutti sappiamo, con il faro montato sono 2 palle cosi..

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » martedì 23 ottobre 2012, 0:33

Io montai le night breaker a gennaio 2011.
Secondo me, rispetto alle lampade H4 originali hanno sia più in intensità luminosa che profondità di campo.
E' stato un buon miglioramento, rimanendo nei limiti della legalità.

Però se piove e se si incrociano altre auto, anche con le NB è come non avere gli anabbaglianti :( :( :(
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

Matty

Messaggio da Matty » martedì 23 ottobre 2012, 8:26

ocram_88 ha scritto:I tuo denji sembrano puntare entrambi al centro della vettura. Hanno due regolazione come gli stock. Prova a regolare lo spostamento orizzontale di entrami i fari. La luce la fanno ma sembra concentrata. Guardando i fari da dietro, la vite di regolazione è posta verso l'esterno di entrambi. Vedi se va meglio. Oppure vai in una carrozzeria e la te li regolano.
Marco me li ha regolati l'elettrauto con il macchinario quando li ho montati, tu dici di provare a regolarli orizzontalmente un pò più verso l'esterno?
Comunque il brutto di questi fari è che montano pure delle lampadine che di solito si usano nei fendinebbia (H3)

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » martedì 23 ottobre 2012, 10:24

Bhe se hai modo di tornare da chi te lo ha regolati digli che ti puntano al centro e che vorresti che te li regolasse anche in orizzontale. Se vuoi cimentarti tu fai in modo di sapere di quanto ruoti ogni vite. Magari facendo un segnetto sul cacciavite e avere un punto del telaio o altro come riferimento. Il luogo ideale sarebbe all esterno con i fari che puntano su un muro. Vedi se migliora regolandoli lateralmente.
P.S. Sono proprio belli!!!

Matty

Messaggio da Matty » martedì 23 ottobre 2012, 11:50

ma quello che mi fa imbestialire di più è che nonostante abbiano anabbaglianti e abbaglianti separati (quindi maggiori possibilità di regolazione) con tanto di lenticolare, nonostante hanno un cablaggio che permette di lasciare accesi gli anabbaglianti quando accendi gli abbaglianti (quindi 110w in totale a faro contro i 55 delle originali), tanto fanno la luce male.

Cioè ma veramente sono serio, i fari della 126 bis che non hanno manco le lampade alogene (sono da 35watt se non ricordo male) tanto illuminano meglio!
Ma come azzo li progettano questi cavolo di fari per la civic??
Mai avuto così tanti problemi di illuminazione con una macchina.....

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 23 ottobre 2012, 13:32

Io consiglio parabola OEM nuova,che è quello che conta di piu',e Catz Aqua White
Immagine
ETIAMSI OMNES EGO NON

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 25 ottobre 2012, 7:55

Consiglio alternativo>comprate dei fari eg merdosi allo sfascio,trovate delle parabole serie (Audi,BMW,ecc o al limite quelle del CTR o delle Punto) e retrofittate con delle lampade decenti,no HID.Poca spesa e tanta resa.Potete sfruttare il sistema di regolazione dei fari stock.E' impossibile che dei fanali di brand tipo Depo,TYC ecc abbiano un cut-off decente e vi sfido a dimostrare il contrario
ETIAMSI OMNES EGO NON

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » giovedì 25 ottobre 2012, 11:54

MOTORPUNX ha scritto:Consiglio alternativo>comprate dei fari eg merdosi allo sfascio,trovate delle parabole serie (Audi,BMW,ecc o al limite quelle del CTR o delle Punto) e retrofittate con delle lampade decenti,no HID.Poca spesa e tanta resa.Potete sfruttare il sistema di regolazione dei fari stock.E' impossibile che dei fanali di brand tipo Depo,TYC ecc abbiano un cut-off decente e vi sfido a dimostrare il contrario
Quali sono più consigliati per fare questa ibridazione???
SBORET DC!!!!!!!

Matty

Messaggio da Matty » sabato 27 ottobre 2012, 15:22

MOTORPUNX ha scritto:Consiglio alternativo>comprate dei fari eg merdosi allo sfascio,trovate delle parabole serie (Audi,BMW,ecc o al limite quelle del CTR o delle Punto) e retrofittate con delle lampade decenti,no HID.Poca spesa e tanta resa.Potete sfruttare il sistema di regolazione dei fari stock.E' impossibile che dei fanali di brand tipo Depo,TYC ecc abbiano un cut-off decente e vi sfido a dimostrare il contrario
Motor io veramente non ti sò dire, su altre macchine ne ho viste di tutti i colori sui fari aftermarket e la civic finora è l'UNICA macchina in cui non sono riuscito a trovare un faro decente (escluso il retrofit ).
Dei temibili TYC non ti sò dire non avendoli mai avuti, però i DEPO nonstante sono dei fari supercinataiwaneconomici su altre macchine vanno bene!
Per esempio ne ho montato uno sull'aygo di mia madre (di serie ha i Valeo) che aveva fatto una strisciata sul faro anteriore e non conveniva ripararlo.
Pagato 50€ e oltre che montare alla perfezione sugli agganci fa luce bene come l'altro.
Idem l'E36 della mia ragazza che ha i DEPO, fanno luce bene.

Ma pure se prendi dei merdosi fari SONAR aftermarket con angel eyes da 150€ fanno luce bene sulle altre macchine (visto su una tigra vecchia e un audi a3 8L).
Invece la maggior parte degli aftermarket che ho avuto sulla civic oltre che a montare a cavolo di cane (non coincidono bene gli attacchi) fanno la luce male. Te lo giuro manco i fari da 16€ per la 126 fanno luce così male..... :hd

Non ci avevo mai pensato di adattare la parabola di un altra macchina sul faro della civic, ma poi il vetro zigrinato non da problemi di riflessione?
Stavo pensando una cosa, ma se si prova a montare la parabola stock dell eg su un faro con il vetro liscio? che viene fuori?
Io in garage ho ancora i fari stcok e un faro con il vetrto liscio, quasi quasi....

Rispondi