Metterli in treccia lo trovo piu' un vezzo estetico che altro
consiglio per un Neofita di pista
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Nrg17
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Re: consiglio per un Neofita di pista
Sinceramente non ho mai visto i tubi freno consumati... tranne sulla topolino che stiamo restaurando...
Metterli in treccia lo trovo piu' un vezzo estetico che altro
Metterli in treccia lo trovo piu' un vezzo estetico che altro
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riccardo
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Re: consiglio per un Neofita di pista
non ho mai detto che si "consumino"...dico che a furia di sopportare nmila volte in 10 anni pressioni che vanno su e giù possono tendere a diventare "elastici"...diciamo - e per favore non fate "le pulci" alle parole... - dilatarsi, gonfiarsi sotto sforzo.Nrg17 ha scritto:Sinceramente non ho mai visto i tubi freno consumati... tranne sulla topolino che stiamo restaurando...
Metterli in treccia lo trovo piu' un vezzo estetico che altro
Se i tubi dei freni non fossero soggetti ad "usura" non ne farebbero di più resistenti con la treccia metallica e in gomma siliconica....o no ?
Se volete posso spedirvi quello della frizione - che è fatto esattamente allo stesso modo - che mi si è "aperto" una sera in garage mentre facevo manovra appena rientrato; e quello lavora a pressioni inferiori, penso.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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Nrg17
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Re: consiglio per un Neofita di pista
Leggenda narra che gli stock itr siano in treccia internamente...
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Re: consiglio per un Neofita di pista
La treccia metallica serve per ridurre i polmonamenti mica a non far consumare i tubi!!! L'olio sta sempre a contatto con la parte interna che è in gomma mica con la rete.
P.S.
La treccia metallica interna a cosa dovrebbe servire?
P.S.
La treccia metallica interna a cosa dovrebbe servire?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Nrg17
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Re: consiglio per un Neofita di pista
Sotto la gomma ci dovrebbe essere... ma ripeto, leggenda narra..
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Re: consiglio per un Neofita di pista
no anch'io pensavo così, non sono in treccia.... cmq se ci date come degli assassini
cambiateli, a me è scoppiato un ctf in discesa e mi èandato il pedale in fondo......... non lo auguro a nessuno tranne a chi governa ora questo paese
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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riccardo
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Re: consiglio per un Neofita di pista
la leggenda narra bene, nel senso che IN ALCUNE SERIE - ma non in tutte - i tubi sono rinforzati da una treccia metallica che però non ha la stessa "consistenza" di quella dei tubi aftermarket DI MARCA.Nrg17 ha scritto:Leggenda narra che gli stock itr siano in treccia internamente...
In pratica, sezionando il tubo, si trova un primo strato di gomma - a contatto con l'olio - poi la treccia metallica e poi di nuovo uno strato di gomma....ma non su tutte; infatti nella prima che avevo era così, mentre in questa ho trovato dei tubi SENZA la treccia.
Potrebbero essere stati cambiato dopo ? Certo, ma allora perché non metterli in treccia ??
Quindi cambiarli, visto tra l'altro il costo irrisorio, è comunque consigliabile se vai in pista spesso e ci vuoi dare dentro con tranquillità.
Ma questa è solo una mia OPINIONE !
;-)
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Re: consiglio per un Neofita di pista
bene la mia prima gg di track day si è consumata...sono soddisfatto (anche se tony mi ha sverniciato con quel "cavolo" di crx
)
divertito, contento, la macchina ha retto bene, ho fatto tutto come consigliato...cambiato l'olio freni...alla fine vibrava un po lo sterzo in frenata e il padale era diventato lungo ma poi nel viaggio di ritorno è tornato tutto aposto...
le toyo sono un altro pianeta...bene ora tempo di recuperare un po di soldini ho deciso di cambiare assetto e freni...mi cercherò un assetto stock da usare in configurazione inverno e "lunghi viaggi" e un bel assettino a ghiera..voglio prendere tutti i bracci x le regolazioni e magari qualche barra di rinforzo...poi i freni....
divertito, contento, la macchina ha retto bene, ho fatto tutto come consigliato...cambiato l'olio freni...alla fine vibrava un po lo sterzo in frenata e il padale era diventato lungo ma poi nel viaggio di ritorno è tornato tutto aposto...
le toyo sono un altro pianeta...bene ora tempo di recuperare un po di soldini ho deciso di cambiare assetto e freni...mi cercherò un assetto stock da usare in configurazione inverno e "lunghi viaggi" e un bel assettino a ghiera..voglio prendere tutti i bracci x le regolazioni e magari qualche barra di rinforzo...poi i freni....
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pavo88 ha scritto: La 558 inchiappetta qualsiasi bidi in hci...![]()
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Re: consiglio per un Neofita di pista
dunque!L'obbiettivo è bastonare tony jdm al prossimo track
scherzo!
coilovers?? ho visto su un topic che parlate bene dei meisterR zeta R, bhe guardando su vari siti in Uk ne parlano tutti bene ho visto addirittura che sono usati su auto da pista...che mi dite???
paste: ho visto che consigliate le carbon lorein giusto??ho visto che ci sono le 6 e le 8 quali sono meglio per un utilizzo prettamente street e qualche pistata??
dischi??ecco quelli leggendo i topic non ne sono venuto a capo..mi pare di aver capito che i migliori siano lischi senza buchi o baffi!paste bastano sono quelle davanti??Cambia tanto la frenata rispetto alle ds2500??
per l'assetto mi preoccupano un po i coilovers vi spiego perchè...quando avevo la escort csw comprai il kit della gaz, i gaz gold, insomma non siamo riusciti a regolarli erano esageratemente duri, quando muovevo le ghiere per regolare l'altezza la macchina rimaneva sempre più o meno simile...qui invece mi pare di capire che per regolare l'altezza non lo si fa dalla molla ma ha una doppia filettattura l'ammortizzatore giusto??
in più erano rumorosi...però la escort aveva il mc person, quindi di serie con molla molto grossa, L'itr con il doppio braccio ha ammo con molle molto più piccole, che non ruotano quando si sterza...quindi ad occhio mi sembra meno problematico e forse meno rumorosi??
http://www.meisterr.com/Site/Tutorial.html
coilovers?? ho visto su un topic che parlate bene dei meisterR zeta R, bhe guardando su vari siti in Uk ne parlano tutti bene ho visto addirittura che sono usati su auto da pista...che mi dite???
paste: ho visto che consigliate le carbon lorein giusto??ho visto che ci sono le 6 e le 8 quali sono meglio per un utilizzo prettamente street e qualche pistata??
dischi??ecco quelli leggendo i topic non ne sono venuto a capo..mi pare di aver capito che i migliori siano lischi senza buchi o baffi!paste bastano sono quelle davanti??Cambia tanto la frenata rispetto alle ds2500??
per l'assetto mi preoccupano un po i coilovers vi spiego perchè...quando avevo la escort csw comprai il kit della gaz, i gaz gold, insomma non siamo riusciti a regolarli erano esageratemente duri, quando muovevo le ghiere per regolare l'altezza la macchina rimaneva sempre più o meno simile...qui invece mi pare di capire che per regolare l'altezza non lo si fa dalla molla ma ha una doppia filettattura l'ammortizzatore giusto??
in più erano rumorosi...però la escort aveva il mc person, quindi di serie con molla molto grossa, L'itr con il doppio braccio ha ammo con molle molto più piccole, che non ruotano quando si sterza...quindi ad occhio mi sembra meno problematico e forse meno rumorosi??
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Re: consiglio per un Neofita di pista
Se vuoi un raffronto visto che sei salito con me a lomba avevo i bc settati tutti molli, imho oer strada é vivibilissima a parte sul pavè
CRX 100% STOCK.
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Re: consiglio per un Neofita di pista
per uso street e qualche pistata io prenderei (e molto probabilmente prenderò) le rc6,frenano di più delle ds2500,sporcano il giusto e rovinano poco i dischi...
da dopo che ho crepato un ctf forato da 170euro uso i brembo lisci ricambio stock,poca spesa e tanta resa...
da dopo che ho crepato un ctf forato da 170euro uso i brembo lisci ricambio stock,poca spesa e tanta resa...
- loriguri
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Re: consiglio per un Neofita di pista
quindi i brembo lisci esistono per l'integra!
sarebbero questi i brembo??
http://www.ebay.it/itm/FRONT-Brembo-Bra ... 43ade947ca
quindi rc6 + brembo lisci!ottimo
sarebbero questi i brembo??
http://www.ebay.it/itm/FRONT-Brembo-Bra ... 43ade947ca
quindi rc6 + brembo lisci!ottimo
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Re: consiglio per un Neofita di pista
I dischi prendi i più economici che trovi che tanto si consumano uguale.
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Re: consiglio per un Neofita di pista
i brembo sono quelli 
e anche il prezzo è ottimo,io l'ultima volta li ho pagati sui 150 euro
e anche il prezzo è ottimo,io l'ultima volta li ho pagati sui 150 euro
- loriguri
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Re: consiglio per un Neofita di pista
azz quindi sono proprio buoni...allora ordinare ordinare!!!bagga typeR ha scritto:i brembo sono quelli
e anche il prezzo è ottimo,io l'ultima volta li ho pagati sui 150 euro
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Re: consiglio per un Neofita di pista
Daniel si è unificato al mio pensieroDaniel M ha scritto:I dischi prendi i più economici che trovi che tanto si consumano uguale.
CRX 100% STOCK.