Topic deL BIDONE -funziona!-

Rispondi
Mazz

Re: Topic deL BIDONE --.--

Messaggio da Mazz » mercoledì 17 ottobre 2012, 12:08

oggi dovrebbero arrivare i semiassi, sto aspettando..
questa macchina è sempre stata un pò acciaccata, diciamo che mi esaltava l'idea di darle una seconda opportunità dopo la sfiga che aveva avuto con proprietari da gara spl e gente da cambiate a 3000 giri. è una specie di cubo di rubik, sistemi una cosa, guardi dietro e ce n'è un'altra che è andata a puttane. ora ha semiassi e spinterogeno nuovi, magari un giorno saprò guardarla meglio una volta uscita da una carrozzeria.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 17 ottobre 2012, 13:12

Mazz ha scritto:magari un giorno saprò guardarla meglio una volta uscita da una carrozzeria.
speriamo dai... :alcool
alla fine la stai "maledicendo" di continuo ma poi la sistemi sempre,quindi sotto sotto è amore... :angel

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 17 ottobre 2012, 15:23

A meno che i precedenti proprietari non l'hanno devastata in ogni sua parte sta povera eg6, arriverai ad un punto che la macchina è a posto!

Mazz

Messaggio da Mazz » mercoledì 17 ottobre 2012, 20:27

sono arrivati i semiassi e sono stati montati in un nonnulla. sembrano belli tosti, hanno i bastoni leggermente piu spessi, sono zigrinati da far paura e non mi immagino quanta polvere raccoglieranno. hanno la fascette panduit, cosa che speravo, e tutto combacia, mancano solo le cuffie intermedie di protezione in gomma, ma le mie dopo 18 anni non avevano nessun segno di contatto con la culla motore.
tutto bene, o almeno così sembrava.
ora che ci penso, non ricordo una sola volta dove ho comprato e montato qualcosa e tutto è filato lissio. Beh, nulla di nuovo.
L'ultimo dado da stringere era quello del giunto sferico inferiore della sospensione anteriore sinistra, gia disastrato da precedenti interventi. Mi ricordo di aver fatto molta fatica a svitare il dado quanto smontai la sospensione per tirare giu i semiassi, e oggi non sono riuscito a infilarcelo di nuovo, giungendo poi a tirarmi via tutto il mozzo per cambiare il giunto di sana pianta. filettatura a troie.
nello smontare completamente tutte le sospensioni mi è capitato frequentemente di trovare dadi o bulloni differenti fra un lato e l'altro della macchina, sia per quanto riguarda i bracci, sia per cose come le pinze dei freni.
delle volte mi sento proprio sconfitto nel pensare che per quanto sudore potrò buttarci, troverò sempre magagne infinite che si nascondono nella lunga storia della mia macchina. non mi piace accusare ne i precedenti proprietari, ne chi ci ha lavorato, ma giuro che è difficile trovare qualcun altro da insultare quanto ti ritrovi sotto la macchina, senza ponte, con 20kg di mozzo gravanti sulle tue ginocchia.
ad ogni modo, non ci scoraggiamo, è solo questione di tempo. devo procurarmi una pinzetta per i seger, e magari una pistola elettrica che mi aiuti in questi lavori che, da solo, non sono mai troppo divertenti.

Immagine

Immagine

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » mercoledì 17 ottobre 2012, 20:46

Bravo per la pazzienza! E spero che un giorno questo topic diventa WIP nel senso che riparazioni finiranno e comincierai con delle modifiche... :asd
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

Mazz

Messaggio da Mazz » mercoledì 17 ottobre 2012, 21:09

ah dimenticavo, il cambio è stato riempito di motylgear che stava ormai facendo la muffa nel garage tanto che stava sullo scaffale.
mi ha aiutato una chiave autocostruita con l'aiuto del mio vicino, chiave che ha debellato l'emergenza scolo cambio.

Mazz

Messaggio da Mazz » giovedì 18 ottobre 2012, 14:32

ecco il giunto in attesa di trovare un suo gemello, nuovo..

Immagine

Mazz

Messaggio da Mazz » lunedì 22 ottobre 2012, 20:26

finalmente ho di nuovo un'automobile.

dopo aver cambiato il giunto sferico colpevole di questi giorni di fermo extra, ho rimontato tutto come un invasato e ho finalmente sfanculato la maledetta dal garage.

Immagine

Immagine

strano non vederla piu in garage

Immagine

ha le gomme a terra, minimo traballante, spia motore con l'immortale errore 8 ancora accesa, e tanto altro ancora..
ma almeno si muove

Mazz

Re: Topic deL BIDONE :)

Messaggio da Mazz » lunedì 22 ottobre 2012, 22:59

non mi pare vero che non stia piu ferma in garage, tuttavia come ho detto, è ancora piena di problemi.

uno su tutti la scatola sterzo, dopo averla smontata e rimontata 3 volte (lavoro che detesto dal profondo del cuore, preferirei sbiellare), ma senza poterla provare, mi ritrovo quasi peggio di prima, lo sterzo è durissimo, il volante non ritorna anche se ho invertito i triangoli anteriori, e come se non bastasse, a forza di smonta e rimonta le filettature del giunto sul piantone sono definitivamente andate a puttane, dovrò rifarle, evvai.

il minimo non sta fermo, proabilmente dovrò spurgare per la 200esima volta il circuito dell'acqua, ma dovrò anche dare un'occhiata al TPS, dato che se lo si sfotte a colpetti di cacciavite, il regime cambie e alle brutte si spegne proprio la macchina, ergo un problema c'è, come suggerito da eric in questo video:

comunque, sicuramente è tutto meglio di prima, questi mesi senza macchina sono stati ancora piu uno schifo

foto di qualità pessima, ma in questo 3d non c'è posto per la qualità :lol

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fataturbino
HCI member
HCI member

Re: Topic deL BIDONE -funziona!-

Messaggio da fataturbino » martedì 23 ottobre 2012, 0:35

Vederla in giro è già una buona cosa :good almeno ti dà uno stacco alle imprecazioni indoor
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

old mecca

Messaggio da old mecca » martedì 23 ottobre 2012, 1:13

da ora in avanti, solo moccoli outdoor :asd
complimenti per la tenacia, nonostante gli scarsi mezzi :good
roberto

quand va ben che quasi basta, lassa stà senò se guasta

BizioHRC

Messaggio da BizioHRC » martedì 23 ottobre 2012, 1:14

Letto il topic tutto d'un fiato, complimenti per la dedizione, ti stimo perchè nonostante le scarse risorse economiche ti sei intestardito nel voler imparare a rimetterla in sesto anche se la jella ti remava contro.
Fidati che la metà di quelli che vanno in giro con le auto tutte sistemate da fighetti di certo la domenica non sono coperti di grasso x giunti, quindi stima stima stima. :bow

Danialtro

Messaggio da Danialtro » martedì 23 ottobre 2012, 14:23

finalmente Diè!!! :clap

type aru

Messaggio da type aru » mercoledì 24 ottobre 2012, 17:42

Sangue sudore e lacrime condite da sante imprecazioni però alla fine le nostre carrette sono sempre uno spettacolo
Continua cosi :clap :clap :clap
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 24 ottobre 2012, 20:36

Minchia alleluja!!!! :asd

Moh goditela e non portarci le pizze :teach

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » mercoledì 24 ottobre 2012, 21:38

Ragazzi non chiudo ma dato che ormai mazz ha aperto un wip direi che si può continuare nell'altra sezione :good
:strictlyboosted

Rispondi