Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » lunedì 22 ottobre 2012, 22:10

di anni ne ho quasi 30 ma dato che la uso "poco" per strada e "molto" in pista direi che posso "osare" con qualcosa di un pò più duro :angel quindi se devo prendere quelli con quei carichi (5-3) tengo le eibach

arispeed
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 9 settembre 2006, 10:20
Località: roma

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da arispeed » lunedì 22 ottobre 2012, 22:53

Non significa che se hai un carico di molle 5-3 hai il comportamento di itr originale o di eibach...tutto il lavoro di questa sospensione si fa dall amortizzatore che puo essere cosi duro se vuoi che manco con gli altri coilover che avevo con carico 12-6 potevo raggiungere.Pero dall altra parte ti permette di essere cosi morbido come l originale...Ripeto e l amortizzatore che fa tutto il lavoro su questa sospensione..infatti bariloto esterno di azoto, bound e rebound separatamente regolabili...

Bilstein,koni,eibach etc non ne possono manco pensare ad arrivare ai livelli di questa sospensione...
infatti se cercate bene la scelgono tanti per rally e non solo..

Io ho visto per piu di 30000 km la mia macchina completamente trasformata verso il meglio...Poi magari uno pensa perche non vado di sicuro con marche tipo tein,apexi,d2,bc,cusco etc..Cosi pensavo pure io fino a che ho dato soldi sia per una che per l altra e ho visto dove la mia tasca piangeva e dove no...e una sospensione che puo soddisfare sia in strada che in pista ed e questo che amio parere la fa unica..Puo darsi che ci sono pure altre ma al costo di 1300-1500 mi sa che non esiste altra di questo livello

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 23 ottobre 2012, 8:05

Hanno solo un problema>il brand è australiano ma li fanno in Malesia.O almeno cosi ho letto.Padronissimi di smentirmi...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » martedì 23 ottobre 2012, 8:39

sicuramente avere le due regolazioni separate aiuta parecchio ma non penso,nella mia ignoranza,che l'idraulica possa fare tutto da sola con molle così tenere... :alcool

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 ottobre 2012, 10:09

@motor: perché i D2 e i BC dove li fanno? :asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

bertozz111
Messaggi: 174
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:18
Località: palazzuolo s/senio FI

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bertozz111 » martedì 23 ottobre 2012, 12:40

arispeed ha scritto:Io ho visto per piu di 30000 km la mia macchina completamente trasformata verso il meglio...Poi magari uno pensa perche non vado di sicuro con marche tipo tein,apexi,d2,bc,cusco etc..Cosi pensavo pure io fino a che ho dato soldi sia per una che per l altra e ho visto dove la mia tasca piangeva e dove no...e una sospensione che puo soddisfare sia in strada che in pista ed e questo che amio parere la fa unica..Puo darsi che ci sono pure altre ma al costo di 1300-1500 mi sa che non esiste altra di questo livello
senza offesa..... ma dalla tua recensione direi di lasciare stare ste taiwanate :lol
poi i giudizzi positivi sono solo sui BC e maister se nn vado errato :good
in oltre se hai montato degli ammo con bombolotto è tutta un'altra storia!
io arrivo dalla francesina e avevo su tutto bilstein, ma non dei semplici b8, che cmque se ritarati lavorano gia abbastanza bene, ma roba che si usa sugli N, A..... la si paga.... però...... :amore :amore
non sono per far fare il lavoro della molla all'idraulica
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 ottobre 2012, 13:00

boh, sti hotbits DT2 non sembrano affatto male....
http://www.hotbits.org/catalogues-detai ... kitsid=145 1700€ per il kit DC5 RACE

nella pagina con i successi in pista, la subby con il loro assetto vince... http://www.hotbits.org/motorsport-detail.aspx?id=6
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 23 ottobre 2012, 13:25

KeTaMiNa ha scritto:@motor: perché i D2 e i BC dove li fanno? :asd
In Taiwan? :angel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 ottobre 2012, 13:36

MOTORPUNX ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:@motor: perché i D2 e i BC dove li fanno? :asd
In Taiwan? :angel
che è la stessa "musica".. vuol dire tutto e niente.. dipende sempre da con che qualità decide di lavorare la singola azienda secondo me


comunque non le fanno solo con kg bassi... e dovete ricordarvi di aggiungere i 2kg degli helper :good
http://legacygt.com/forums/showthread.p ... 8104d96e6&
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Toro-R » martedì 23 ottobre 2012, 13:43

Mi pare normale che un ammortizzatore con regolazione separata di compressione e ed estensione siano meglio di un ammortizzatore con regolazione singola di entrambi.
Costeranno poco perchè fatti chissà dove e con materiali inferiori ad un ohlins per esempio. Detto ciò nn penso siano malvagi. Sarebbero da provare seriamente in pista e su strada.
Poi xo ci vogliono ore in pista per capire il settaggio per ogni pista :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Toro-R » martedì 23 ottobre 2012, 13:46

KeTaMiNa ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto: In Taiwan? :angel
che è la stessa "musica".. vuol dire tutto e niente.. dipende sempre da con che qualità decide di lavorare la singola azienda secondo me


comunque non le fanno solo con kg bassi... e dovete ricordarvi di aggiungere i 2kg degli helper :good
http://legacygt.com/forums/showthread.p ... 8104d96e6&
Secondo me non si calcola mai l'helper perchè va a pacco conl'auto appoggiata ed in compressione nn lavora
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

bertozz111
Messaggi: 174
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:18
Località: palazzuolo s/senio FI

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bertozz111 » martedì 23 ottobre 2012, 13:53

esatto, l'helper nn si calcola visto che viene schiacciato :good
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 ottobre 2012, 14:01

Ma scusate, ragionate un attimo
1) non va totalmente a pacco
2) con dei coilover privi di helper quando abbassiamo l'auto abbiamo anche qui uno schiacciamento della molla (non per questo sottraiamo 2 al carico della molla)

Magari non andranno considerati 2kg ma un po' meno... Ma da qui a dire zero.. Non so, magari mi sbaglio io


Sent from KeTaPhone using Analtalk
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Toro-R » martedì 23 ottobre 2012, 14:03

L'Helper DEVE andare a pacco con il peso dell'auto, serve in estensione
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

bertozz111
Messaggi: 174
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 18:18
Località: palazzuolo s/senio FI

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bertozz111 » martedì 23 ottobre 2012, 14:38

come dice toro, se l'helper nn va a pacco col solo peso dell'auto allora è troppo dura, nn deve assolutamente lavorare come una seconda molla, ma lo vedo difficile
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 ottobre 2012, 14:44

Ok si comprime e va a pacco e il resto del ragionamento?
Anche negli altri coilover parte della molla in appoggio si comprime, non per questo togliamo 1kg come riferimento.
Qui la questione era considerare o no i 2kg dell'helper :good




Sent from KeTaPhone using Analtalk
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 ottobre 2012, 14:58

L'helper è comunque un gran cosa che aiuta tantissimo per far seguire alla gomma il profilo del manto stradale


Sent from KeTaPhone using Analtalk
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Toro-R » martedì 23 ottobre 2012, 15:03

E aiuta in estensione, quello ho detto io :asd.

Per il tuo discorso nn c'entra, la molla anche comprimendosi può tranquillamente lavorare, quindi il carico in kg resta identico, l'helper essendo ha pacco nn ha + carico, è semplicemente un "tutt'uno"
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 23 ottobre 2012, 15:55

ok :)

magari pionorizzo sto assetto da 1700€, costa come un TEIN FLEX (il monoFLEX viene 2100€)
Sto HOTBITS DT2 sulla carta e stando alle specifiche tecniche è un assetto della madonna, superiore (stando alle caratteristiche tecniche) ai monoFLEX :rolleyes
boh devo decidermi, poi farò l'acquisto a fine anno con la tredicesima :amore
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 23 ottobre 2012, 16:01

GrupAbbaiate,cosi' se si sempre un inkulata si prende tutti insieme...Trenino styla :teach :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Rispondi