Consiglio su EG in vendita.
- BizioHRC
Re: Consiglio su EG in vendita.
Grazie per i link, mi pare di capire tra l'altro che sto d16 è un buon compromesso tra prestazioni e consumi, giusto?
EDIT: a libretto monta i 15? che differenze sostanziali ci sono tra la nostra vti e questa (a parte il d16)? Per il mobiletto che non c'è vuol dire che è pre-92?
EDIT: a libretto monta i 15? che differenze sostanziali ci sono tra la nostra vti e questa (a parte il d16)? Per il mobiletto che non c'è vuol dire che è pre-92?
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
L'EG5 (EH3 se canadese) è stata la mia prima Hondina...
Se il D16Z6 è a posto, viaggia bene per i suoi pochi cv (peccato per i rapporti del cambio troppo lunghi) e supera i 14 km/l guidando tranquillo.
La miglior misura a libretto è la 185/60 R14. Non puoi omologare altro. Ma trovi le semislick in quella misura, se vuoi.
Alcune montano lo stesso schifoso impianto frenante dell'EG6, altre l'ancor più schifoso con dischi da 242 mm.
Rispetto all'EG6 dovrebbero cambiare barre antirollio e taratura molle/ammortizzatori.
Se il D16Z6 è a posto, viaggia bene per i suoi pochi cv (peccato per i rapporti del cambio troppo lunghi) e supera i 14 km/l guidando tranquillo.
La miglior misura a libretto è la 185/60 R14. Non puoi omologare altro. Ma trovi le semislick in quella misura, se vuoi.
Alcune montano lo stesso schifoso impianto frenante dell'EG6, altre l'ancor più schifoso con dischi da 242 mm.
Rispetto all'EG6 dovrebbero cambiare barre antirollio e taratura molle/ammortizzatori.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- BizioHRC
Che cerchi ci sono belli per quelle misure? Perchè ho fatto un rapido giro su ebay e di Rota x 14" non ne trovo, magari ho cercato male.Michel_ITR99 ha scritto:L'EG5 (EH3 se canadese) è stata la mia prima Hondina...
Per l'impianto frenante fitta come al solito quello dell'itr? Basta cambiare le pinze o anche la pompa fa pena?
Per il discorso del mobiletto?
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Fa pena tutto: pesti sul pedale, il pedale va giù tanto, e non frena una mazza o inchioda.
Ce cerchi nel forum, ci saranno mille topi in merito ai freni ITR su EG. Ricordo anche che c'è il topo sui cerchi decenti da 14".
E non quotare tutto quando rispondi all'ultimo post, non serve
Ce cerchi nel forum, ci saranno mille topi in merito ai freni ITR su EG. Ricordo anche che c'è il topo sui cerchi decenti da 14".
E non quotare tutto quando rispondi all'ultimo post, non serve
- bagga typeR
- HCI member

Mi pare che l'imlianto itr nei 14 non ci stia 

- BizioHRC
Hai ragione, pardon.Michel_ITR99 ha scritto: E non quotare tutto quando rispondi all'ultimo post, non serve
Ma tempo fa avevo sentito parlare di un decreto milleproroghe che eliminava la necessità di richiedere il nullaosta alla casa costruttrice.bagga typeR ha scritto:Mi pare che l'imlianto itr nei 14 non ci stia
Quindi per omologare i 15 è una cosa fattibile o no?
- bagga typeR
- HCI member

purtroppo per i 15,a mio parere,per fare una cosa sicura e legale al 100%,non è ancora possibile...
a meno chè non hai un ingeniere che ti fa una perizia che la macchina va bene lo stesso e blablabla e poi vai in motorizzazione,ma penso che il costo sia abbastanza alto 

- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Non costa tantissimo, ma con le nostre Honda non è legale; è già stato spiegato mille volte. Altrimenti, in Italia non ci sarebbe più una sola EG o ITR con le 195/55a meno chè non hai un ingeniere che ti fa una perizia che la macchina va bene lo stesso e blablabla e poi vai in motorizzazione,ma penso che il costo sia abbastanza alto
Che poi alcune motorizzazioni abbiano permesso l'omologazione è un'altra storia. Come quella di decine di libretti sequestrati da anni.
- BizioHRC
Ok, capito. Ma non riesco a trovare il topo dei cerchi 14", ricordi in che sezione era? 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
viewtopic.php?f=6&t=44944&hilit=cerchi
viewtopic.php?f=6&t=26337&hilit=cerchi
viewtopic.php?f=6&t=26337&hilit=cerchi
- bagga typeR
- HCI member

@michel: allora non so,mi pareva di aver capito che se la honda ti nega il nulla osta per motivi commerciali si potesse fare 

- fataturbino
- HCI member

Nei 14" ti sta l'impianto EG6 (portapize, pinze e pastiglie EG6, performanti tipo le Ferodo DS2500 o le EBC del colore che vuoi).
Il mobiletto lo avevano le versioni dopo il '94 (almeno per le EG6 importate ufficiali è così).
Il mobiletto lo avevano le versioni dopo il '94 (almeno per le EG6 importate ufficiali è così).
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Esatto. Ma il problemino è che Honda l'ha sempre negato per motivi tecnici. Quegli stronzi.bagga typeR ha scritto:@michel: allora non so,mi pareva di aver capito che se la honda ti nega il nulla osta per motivi commerciali si potesse fare![]()
- BizioHRC
@Michel: ok quindi niente, metterò un paio di oz f1 classici e buonanotte..
@fata: infatti non ce l'ha, ho provato a guardare sui finestrini il numeretto che indica l'anno di fabbricazione ma c'erano un 2 ed un 3. Sicuramente sarà pre-94 comunque, anche perchè targata Roma.
@fata: infatti non ce l'ha, ho provato a guardare sui finestrini il numeretto che indica l'anno di fabbricazione ma c'erano un 2 ed un 3. Sicuramente sarà pre-94 comunque, anche perchè targata Roma.
-
buso71
- Contatta:
confermo, l'unico problema sono i tubi dei freni che vanno sulle pinze anteriori che sono un po' più corti e devi cambiarlifataturbino ha scritto:Nei 14" ti sta l'impianto EG6 (portapize, pinze e pastiglie EG6, performanti tipo le Ferodo DS2500 o le EBC del colore che vuoi).
confermo i consumi ed il fatto che dietro manca la barra stabilizzatrice ( con 8 viti la monti ) e quella davanti è un po' più sottile.Michel_ITR99 ha scritto:Se il D16Z6 è a posto, viaggia bene per i suoi pochi cv (peccato per i rapporti del cambio troppo lunghi) e supera i 14 km/l guidando tranquillo.
E' comunque un aggeggio divertente
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
dietro manca la barra stabilizzatrice
La mia ce l'aveva di serie, e pure l'EG5 di un mio amico.
- BizioHRC
Mi sono inchinato a guardare sotto la macchina e mi sembra di averla vista... Se non c'è ci si mette.Michel_ITR99 ha scritto:dietro manca la barra stabilizzatrice![]()
La mia ce l'aveva di serie, e pure l'EG5 di un mio amico.
NEWS: il gentilissimo ocram88 ha contattato quel suo amico che a sua volta era in contatto col tizio della povera eg5. Sono riuscito a rimediare l'email!
Ora gli ho scritto, speriamo la legga e risponda dato che da quello che ho capito viaggia molto per lavoro.
Aspetto notizie come una iena affamata da anni.
-
ocram_88
- HCI member

Confermo anche io che l eg5 ha l'antirollio al posteriore e i consumi sono anche di 15km/lt andando tranquillo.
-
topforce
la mia è del 95 e ha barra e mobiletto bracciolo...ma non so forse erano optionals? per i consumi posso confermare io ho visto anche i 16,5 km/l 
-
ocram_88
- HCI member

Pure la mia eg è 95 ma non ha né bracciolo né mobiletto...