Delucidazioni Civic 2.2 ictdi executive

stead
HCI member
HCI member

Re: Delucidazioni Civic 2.2 ictdi executive

Messaggio da stead » mercoledì 17 ottobre 2012, 21:15

Ok, ora mi quadra, da sentito dire la puma era divertentissima, poi leggera e benzina.... Beh sono due auto agli antipodi, ci credo che sei rimasto spiazzato!
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » mercoledì 17 ottobre 2012, 21:21

bhe io mi ci sono trovato bene, di sicuro osavo e mi divertivo di più con quella che con questa( anche per via del prezzo se distruggo questa mi mangio le palle in salmì.. se distruggevo la puma, come ho fatto, al massimo buttavo 2000 euro di macchina)
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » giovedì 18 ottobre 2012, 10:34

stai confrontando due auto completamente diverse ;)
ballano come minimo 400kg. anche io mi diverto di più con la micra della morosa, però come dice stead se confrontata con altre auto simili non è affatto male, bisogna prenderla per quello che è e farci la mano.
anche io appena presa (venivo da un'ek4 ben piantata che sembrava a trazione posteriore :asd ) questa mi sembrava pachidermica e non divertente perchè non capivo bene cosa facevano le ruote, sopratutto dietro. ora che mi sono abituato è un'altra cosa ;)

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » venerdì 19 ottobre 2012, 8:59

Ieri sera tardi sono andato a prendermi la macchina :D

Che dira, davvero bella, fa la sua figura. Meno briosa della golf ma pare molto più sicura e sicuramente moooooolto più economica della golf 1.8t che ieri ho praticamente regalato ad un amico.

Non riesco a capire che versione è haha, un mio amico dice che ha su la mascherina e il pomello del cambio del typeR. Non capendone un c@zzo mi fido di quello che mi dicono haha... Il typeR e tipo il golf R? tipo l'audi S?

Stasera posto foto e sicuramente voi ne sapete più di tutti :D

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 19 ottobre 2012, 10:58

Esatto...la type r è la più sportiva,ed è solo 2000 VTEC da 200cv,e poi c'è la type s che ha l'allestimento estetico uguale,ma non so se lo facevano solo su certe motorizzazioni...

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » venerdì 19 ottobre 2012, 11:01

bagga typeR ha scritto:Esatto...la type r è la più sportiva...
Nice, ma quindi in teoria c'è anche la Type R line? haha

Il tipo mi ha detto che è una versione sport con pacchetto executive :maro
Che azz vuol dire?

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 19 ottobre 2012, 11:04

Il type r line sarebbe il type s...
Il modello sport esiste,e l'executive penso siano alcuni optional,ma non ne sono sicuro...

AndreaEG6

Messaggio da AndreaEG6 » venerdì 19 ottobre 2012, 11:06

Donnie Brasco ha scritto:
bagga typeR ha scritto:Esatto...la type r è la più sportiva...
Nice, ma quindi in teoria c'è anche la Type R line?

:maro
EP3 30th Anniversary

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » venerdì 19 ottobre 2012, 12:31

AndreaEg6 ha scritto:
Donnie Brasco ha scritto: Nice, ma quindi in teoria c'è anche la Type R line?

:maro
Haha e l'ho detto che non ci capisco na mazza di Honda (e poco di auto in generale!) haha :lol

jemmino

Messaggio da jemmino » venerdì 19 ottobre 2012, 19:41

ad essere onesto nemmeno io sono d'accordo con lorenzo per quanto concerne l'assetto...

tanto x cominciare sfatiamo il mito che fn3 e fk3 (x donnie, la prima è la 3 porte la seconda è la 5 porte) hanno assetti diversi, basti prendere in esame le 2 vetture dello stesso anno e confrontare i codici prodotto di ammo e molle, da EPC sono gli stessi :teach
è solo una leggenda creata in primis dai venditori e in seguito portata avanti dai possessori della type S x giustificare l'aver speso di + per avere meno della 5P :roll :sedia

l'assetto di serie non è affatto rigido...qualcuno lo asserisce xkè si sentono abbastanza bene tutte le imperfezioni della strada e le buche.
questo è dovuto a 2 fattori:
1) spalla delle gomme bassa
2) ammortizzatori non adeguati al peso e molle troppo tenere

gli ammo vanno a pacco e da qui venne poi fuori il richiamo ufficiale sulle sospensioni, nello specifico, x l'anteriore erano i tamponi che si seccavano e rompevano, mentre x il posteriore si scoprii che le molle erano montate al contrario :azz (gli ammo dietro non avevano nessun difetto).

l'auto in se permette anche di poter fare i "c@zzoni", ovviamente con moderazione in quanto questa civic, x quanto esteticamente possa sembrare sportiva, di fatto non lo è ed è da considerarsi una familiare.

-----------

il cigolio del pedale frizione, non è riconducibile alla pompa (come diceva lorenzo) ma bensì al pedale stesso. il cigolio è causato dallo sfregamento del pistoncino su una boccola in teflon quando il pedale è a fondo corsa ;)

buona lettura
http://www.civinfo.com/forum/how/77334- ... lutch.html

---------------

prese aux, usb ecc ecc

come hai ben notato tu, non è presente nulla di tutto ciò...
la radio di serie ha solo la predisposizione x l'installazione del caricatore cd (optional).
questa presa d'ingresso dietro la radio, può essere sfruttata x l'installazione di interfaccia xcarlink

http://www.bortesi.it/ sito dell'importatore

che fornisce una presa SD, una presa usb e una presa aux (le prime avevano il jack da 3.5 in seguito venne messo la mini usb) che viene comandata tramite il tasto "mode" sul volante.
io adottai questa soluzione ma la sconsiglio vivamente in quanto la qualità audio ne risente parecchio, non visualizza i testi delle canzoni sul display, dopo pochi mesi comincia a incantarsi e a leggere di rado.
altra soluzione decisamente + conveniente, sono i sistemi parrot che includono anche la funziona di vivavoce x il telefono, costano quello che costano ma ne vale la pena.

-----------

se da come dici, la vettura è del 2006 e tra i vari accessori hai il tetto panoramico, hai sicuramente una executive e al 99% non hai nemmeno il filtro DPF (meglio cmq se controlli sul libretto).
l'allestimento executive senza i-pilot, era un gradino sopra alla sport (inteso solo come nome dell' allestimento, non ha nessun altro senso la parola sport) ed includeva di serie in + rispetto alla sport:

-cerchi in lega da 17 e fendinebbia (sulla sport erano di serie solo se si prendeva la versione con DPF mentre la executive li forniva anche senza il filtro malefico)
-tetto panoramico
-clima bizona
-fari allo xeno

se non hai il filtro DPF (e come penso, non ce l'hai) ti risparmi un sacco di magagne e puoi attenerti ai tagliandi regolari ogni 20k km o 1 anno (in base a quale delle 2 condizioni si verifica prima) e se fai tanti km annui perchè fai tantissima autostrada, puoi anche sorvolare sulla pulizia della valvola EGR (come diceva lorenzo) in quanto tenendo l'auto ad alti giri (sopra ai 2200) la valvola resta chiusa e di conseguenza non si sporcano i condotti.

credo sia tutto, se hai altri dubbi o necessiti di altre delucidazioni, sarò ben felice di risponderti ;)

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » sabato 20 ottobre 2012, 18:35

Grazie mille per le notizie cavolo! Sinceramente non so dirti se ho oppure no il filtro li, però credo proprio di si.

Ho notato che ho il tasto per specchietti esterni richiudibile (figata :sifone ) però quello di sinistra non si chiude bene come quello destro, cioè fa fatica a chiudersi del tutto (ogni tanto ci riesce) e va più lento, cosa potrebbe essere?

Vi posto alcune foto così la vedete e vi fate un idea. E magari riuscite anche a dirmi che modello è haha

Immagine

Immagine

Immagine

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » sabato 20 ottobre 2012, 18:38

Non capisco perchè mi abbia girato l'immagini così, già vi vedo tutti storpi davanti allo schermo haha

Una cosa ancora, gli ammortizzatori dietro sono stati cambiati poco fa, quindi nuovi, ma fa comqunue rumore, che potrei fare?

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » sabato 20 ottobre 2012, 18:38

Non capisco perchè mi abbia girato l'immagini così, già vi vedo tutti storpi davanti allo schermo haha

Una cosa ancora, gli ammortizzatori dietro sono stati cambiati poco fa, quindi nuovi, ma fa comqunue rumore, che potrei fare?

grosson

Messaggio da grosson » sabato 20 ottobre 2012, 21:07

una domanda idiota:come coppia a culo come la senti??viaggia?

jemmino

Messaggio da jemmino » domenica 21 ottobre 2012, 2:07

l'allestimento è senza ombra di dubbio una executive :) (con l'aggiunta della cuffia e il pomello della type R)

presenza o meno del filtro, devi vedere se è scritto sul libretto ma se da come dici è del 2006 non dovrebbe averlo...il DPF è diventato obbligatorio dalla metà del 2007 (la mia è di marzo 07 e avevo la possibilità di scegliere) e fino alla fine 2006 non era nemmeno a listino la versione col filtro ecco xkè ti dico che al 99% non ce l'hai.

ricordo che su primi modelli 06, c'era un problema sugli schienali dei sedili posteriori che causava un rumore che spesso veniva attribuito agli ammo.
in pratica gli schienali una volta chiusi e bloccati in verticale, avevano troppo gioco sul gancio laterale di blocco e, muovendosi, creava un ticchettio metallico abbastanza sordo.

prova quindi a guidare con gli schienali abbassati x verificare se senti ancora rumori ;)
ora non ricordo esattamente quale fu il rimedio, ma penso che con un po' di nastro isolante sul gancio dovresti sistemarlo.

qualora non dovessero essere gli schienali (quindi se senti ancora gli stessi rumori con gli stessi abbassati), come ti dicevo, c'è da verificare l'esatto montaggio delle molle...ipotesi remota se gli ammo son stati sostituiti da poco, dovrebbero già sapere come andavano rimontate le molle...
grosson ha scritto:una domanda idiota:come coppia a culo come la senti??viaggia?
scusa ma non capisco il senso di sta domanda :sosp
Ultima modifica di jemmino il domenica 21 ottobre 2012, 13:37, modificato 1 volta in totale.

grosson

Messaggio da grosson » domenica 21 ottobre 2012, 10:19

beh mi sembra chiara come domanda :teach
cmq siccome la sto guardando con interesse e non ho mai avuto un diesel prima d'ora volevo sapere da lui che ha avuto un turbo benzina se il passaggio è stato traumatico e se la ritiene ugualmente "sportiva" :amore

jemmino

Messaggio da jemmino » domenica 21 ottobre 2012, 13:35

grosson ha scritto:beh mi sembra chiara come domanda :teach
cmq siccome la sto guardando con interesse e non ho mai avuto un diesel prima d'ora volevo sapere da lui che ha avuto un turbo benzina se il passaggio è stato traumatico e se la ritiene ugualmente "sportiva" :amore
ah ok domanda lecita :sifone
non avevo capito che non avessi la civic :good

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » domenica 21 ottobre 2012, 16:35

grosson ha scritto:beh mi sembra chiara come domanda :teach
A dirti la verità la coppia è buona, certo è differnte dal turbo benzina. In partenza poi... il turbo è un'altra cosa, però mi trovo meglio con questa.
Al solo pensiero di quanto risparmio di benzina e di comodità sono felice!

Ripropongo il problema specchietti elttronici, quando schiaccio il pulsantino per farli chiudere quello sinistro no nsi chiude come dovrebbe (come quello destro) c'è qualcosa da fare magari?

Per quanto riguarda i rumori dietro mi sono reso conto che non sono gli ammortizzatori, ma bensi il freno a mano. Difatti durante la marcia non fa alcun rumore, è solo quando salgo/scendo dalla macchina che ho il freno a mano tirato che fa questo. Se però tiro il freno a mano completamente con forza, non fa rumore.

Che cavolo posso farci?

jemmino

Messaggio da jemmino » domenica 21 ottobre 2012, 17:02

se il rumore che senti dei freni è tipo un gnek gnek, è normale...sono le pastiglie che si incollano al disco quando l'auto rimane a lungo con il freno a mano tirato ;)

x lo specchietto fammi capire meglio:
-è solo leggermente in ritardo rispetto al dx ma chiude comunque fino in fondo? (in pratica non sono sincronizzati)
-va a scatti?
-non arriva in fondo e si ferma prima?

nella prima ipotesi, lo fanno tutti dopo un po' di chiusure (anche i miei ma non gli do importanza)
nel secondo caso potrebbe essere sgranato (in seguito ad una chiusura forzata a mano o ad urto) l'alberino del motorino di chiusura
nel terzo potrebbe essere un problema elettrico di sconosciuta natura.

x il secondo e terzo caso potrebbe bastare la sostituzione del motorino ma a meno che di provare a farselo da soli, temo che dovrai cambiare l'intero specchietto :(

Donnie Brasco

Messaggio da Donnie Brasco » domenica 21 ottobre 2012, 17:09

jemmino ha scritto:se il rumore che senti dei freni è tipo un gnek gnek, è normale...sono le pastiglie che si incollano al disco quando l'auto rimane a lungo con il freno a mano tirato ;)

x lo specchietto fammi capire meglio:
-è solo leggermente in ritardo rispetto al dx ma chiude comunque fino in fondo? (in pratica non sono sincronizzati)
-va a scatti?
-non arriva in fondo e si ferma prima?

nella prima ipotesi, lo fanno tutti dopo un po' di chiusure (anche i miei ma non gli do importanza)
nel secondo caso potrebbe essere sgranato (in seguito ad una chiusura forzata a mano o ad urto) l'alberino del motorino di chiusura
nel terzo potrebbe essere un problema elettrico di sconosciuta natura.

x il secondo e terzo caso potrebbe bastare la sostituzione del motorino ma a meno che di provare a farselo da soli, temo che dovrai cambiare l'intero specchietto :(

N, purtroppo non chiude a fondo, almeno no nsempre, va un pochino a scatti. Certe volte si chiude di più e certe di meno.

No bhom, mi da fastidio, ma non così tanto da farlo cambiare e spenderci tanti soldi haha

gnek gnek? che suono è? haha
Fa come un rumore di due ferri che striscano

Rispondi