Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
dei pazziRyushito ha scritto:con un baraccone simile, ma preparato, il mio amico e i suoi 3 compagni di fanghiglia, han fatto Padova-Pechino e ritorno in 57 giorni...
Agevolo il sito con foto e alcuni racconti
http://www.aborderlessworld.org/
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Lorenzo88
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
abitando in valle d'aosta certi mezzi mi sono sempre interessati sul serio...
ora io ti domando, a voler prenderne uno appunto considerando che non farei off road ma semplicemente strade di montagna con anche un paio di metri di neve(l'anno scorso con catene alla civic ho fatto fatica ad arrivare a casa)
TU, cosa prenedresti? una camionetta deicc a benza e via gpl o una roba a gasolio come dici tu?
inoltre sono immortali come fanno credere di essere? Ti spiego il mio dubbio, un mio conoscente ha un defender passo lungo e cabinato che ha su la bellezza di 590.000 km segnati di tachimetro. Ora io non sò se sono falsi, o altro ma lui è sempre li a decantare l'affidabilità del mezzo, però dice che ci ha messo su le mani...
questo mi lascia perplesso...
ora io ti domando, a voler prenderne uno appunto considerando che non farei off road ma semplicemente strade di montagna con anche un paio di metri di neve(l'anno scorso con catene alla civic ho fatto fatica ad arrivare a casa)
TU, cosa prenedresti? una camionetta deicc a benza e via gpl o una roba a gasolio come dici tu?
inoltre sono immortali come fanno credere di essere? Ti spiego il mio dubbio, un mio conoscente ha un defender passo lungo e cabinato che ha su la bellezza di 590.000 km segnati di tachimetro. Ora io non sò se sono falsi, o altro ma lui è sempre li a decantare l'affidabilità del mezzo, però dice che ci ha messo su le mani...
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- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
oddio, i Land non è che siano noti proprio per la loro affidabilità eh, anzi...
come tutti i mezzi inglesi hanno sempre qualcosa che funziona a random, che si stacca, che fa rumore, che non combacia perfettamente... ma sono tutti così ed è una loro caratteristica...
il fatto che il bidone del tuo amico abbia su 600milakm, non è certo un'eccezione, ne conosco diversi anche io con quei chilometraggi.
non è che son macchine che ti lasciano necessariamente a piedi, solo necessitano di essere conosciute un attimino e di costante manutenzione. di sicuro non vanno bene ad uno che non è mai stato abituato a sporcarsi le manine...
se poi si vuol fare un pochino di fuoristrada pesante (intendo staccamolla esagerati con passaggi di motore, botte alla trasmissione ecc) allora si deve intervenire pesantemente sulla cinematica della trasmissione perché rispetto ai giappi tipo Pajero o Patrol, o ad un G, è piuttosto delicata. un po' come anche tutte le Jeep alla fine.
e come le le Jeep e a differenza dai giappi, esiste un mercato di pezzi e ricambi speciali che consentono di costruirsi la vettura su misura.
per quanto riguarda benza o diesel in montagna, è ovvio che i benza alle altissime quote e bassissime temperature vadano molto meglio, anche se da quando c'è il gasolio artico in circolazione anche per i diesel la situazione è migliorata di molto...
tieni presente che il Def sulla neve/ghiaccio è sempre un cardampo da 18-20q.li, e se parte (e parte...) è piuttosto infame da recuperare....
certamente un macchinino più leggero come un suzukino, una daicazzu, o un pandello 4x4 old è certamente meglio e più sicuro.
come tutti i mezzi inglesi hanno sempre qualcosa che funziona a random, che si stacca, che fa rumore, che non combacia perfettamente... ma sono tutti così ed è una loro caratteristica...
il fatto che il bidone del tuo amico abbia su 600milakm, non è certo un'eccezione, ne conosco diversi anche io con quei chilometraggi.
non è che son macchine che ti lasciano necessariamente a piedi, solo necessitano di essere conosciute un attimino e di costante manutenzione. di sicuro non vanno bene ad uno che non è mai stato abituato a sporcarsi le manine...
se poi si vuol fare un pochino di fuoristrada pesante (intendo staccamolla esagerati con passaggi di motore, botte alla trasmissione ecc) allora si deve intervenire pesantemente sulla cinematica della trasmissione perché rispetto ai giappi tipo Pajero o Patrol, o ad un G, è piuttosto delicata. un po' come anche tutte le Jeep alla fine.
e come le le Jeep e a differenza dai giappi, esiste un mercato di pezzi e ricambi speciali che consentono di costruirsi la vettura su misura.
per quanto riguarda benza o diesel in montagna, è ovvio che i benza alle altissime quote e bassissime temperature vadano molto meglio, anche se da quando c'è il gasolio artico in circolazione anche per i diesel la situazione è migliorata di molto...
tieni presente che il Def sulla neve/ghiaccio è sempre un cardampo da 18-20q.li, e se parte (e parte...) è piuttosto infame da recuperare....
certamente un macchinino più leggero come un suzukino, una daicazzu, o un pandello 4x4 old è certamente meglio e più sicuro.
- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
ecco qualche altra foto...
questa è una modifica che ho fatto io: siccome il Def d'estate avendo parecchie superfici vetrate fa effetto acquario, ho trovato un portellone delle serie precedenti (si trovano tutti senza vetro perché si crepano... ) e ci ho costruito un lunotto in tessuto nautico Sunbrella e clip tipo Tenax a molla...
questa è una modifica che ho fatto io: siccome il Def d'estate avendo parecchie superfici vetrate fa effetto acquario, ho trovato un portellone delle serie precedenti (si trovano tutti senza vetro perché si crepano... ) e ci ho costruito un lunotto in tessuto nautico Sunbrella e clip tipo Tenax a molla...
- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
ed eccolo al suo principale lavoro, il traino...
- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
qualche modifichina...
ecco ciò che dovrebbe essere fatto su tutti i motori...
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- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
sostituzione cablaggio iniettori-pompa...
su tutti i Td5, prima o poi si verifica un trafilaggio d'olio, che passa attraverso la guaina dei fili elettrici di comando iniettori, ed arriva, per caduta, direttamente al connettore in centralina, che sta sotto al sedile passeggero...
questo produce malfunzionamenti vari all'elettronica, e l'insozzamento del vano centralina...
costo cablaggio: 20 sterle.
su tutti i Td5, prima o poi si verifica un trafilaggio d'olio, che passa attraverso la guaina dei fili elettrici di comando iniettori, ed arriva, per caduta, direttamente al connettore in centralina, che sta sotto al sedile passeggero...
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- typer558
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
che modifica hai fatto alla ecu per togliere la ERG?
PS
ma l'utilità di mettere il cablaggio degli iniettori sotto il coperchio punterie qual'è? perchè si sono inventati questa cosa?
PS
ma l'utilità di mettere il cablaggio degli iniettori sotto il coperchio punterie qual'è? perchè si sono inventati questa cosa?
- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
nei Td5 la mancanza della EGR non viene rilevata.
nelle Euro3 post 2002, nel complesso EGR, c'è anche un'altra valvola che si chiama ILT (InLet Throttle Valve) che serve a strozzare l'aria fresca in ingresso spinta dal turbo e favorire l'EGR.
anche questa se staccata non comporta alcuna anomalia e la ECU non da alcun errore.
beh gli iniettori, nei motori a pompa-iniettore, essendo azionati dall'albero a camme devono stare all'interno della testa per la lubrificazione... non so se nei vecchi VW a pompa-iniettore era così... nei Caterpillar che usavo in cantiere da ggiovine sicuramente si.
nelle Euro3 post 2002, nel complesso EGR, c'è anche un'altra valvola che si chiama ILT (InLet Throttle Valve) che serve a strozzare l'aria fresca in ingresso spinta dal turbo e favorire l'EGR.
anche questa se staccata non comporta alcuna anomalia e la ECU non da alcun errore.
beh gli iniettori, nei motori a pompa-iniettore, essendo azionati dall'albero a camme devono stare all'interno della testa per la lubrificazione... non so se nei vecchi VW a pompa-iniettore era così... nei Caterpillar che usavo in cantiere da ggiovine sicuramente si.
- typer558
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
ma pensa, non lo sapevo! grazie
- Mick Doohan
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
nei VW deve esere ancora peggio, dovrebbero essere sotto l'albero a camme
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- typer558
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
e pensa che io ho anche un tdi vw della serie 140 cv.......... è sotto una merdosissima golf.....
ps
comunque non pensavo che i defender fossero così fragili, sapevo dei discovery perchè ne ho visti cedere 2 dove le campagole sono passate senza problemi (uno per l'inneso del 4x4 e un altro per un albero di trasmissione) ma di questo pensavo fosse ancora la regina del deserto......
Comunque, trovare un 4x4 senza fronzoli adatto all'uso è sempre più complicato.....
ps
comunque non pensavo che i defender fossero così fragili, sapevo dei discovery perchè ne ho visti cedere 2 dove le campagole sono passate senza problemi (uno per l'inneso del 4x4 e un altro per un albero di trasmissione) ma di questo pensavo fosse ancora la regina del deserto......
Comunque, trovare un 4x4 senza fronzoli adatto all'uso è sempre più complicato.....
- denwis86
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Avere un mezzo del genere sarebbe il mio sogno proibito...EG6 + TD5
Che bello e rozzo che è quanto mi piace
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Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- gas guzzler
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
trasmissione molto robusta:
via col primo semiasse....
albero 1 Defender 0.
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albero 1 Defender 0.
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tomotto
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Re: R: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Io ho un 90 td5 del 2006 con 70k Km. Utilizzo strada 70% e fuori 30%. Preferisco fango a roccia e la preparazione del mezzo va di conseguenza. I semiassi dei defender sono fragili se si utilizza il mezzo su roccia o su ostacoli secchi. Sono fatti apposta per cedere prima dell'albero di trasmissione o del differenziale, cosano poco e se sei nel deserto in un'ora ne cambi uno con due strumenti e ti riporta a casa.
Sono mezzi robusti se si ha idea di cosa si sta facendo
Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
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Lorenzo88
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Re: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
sei un fottutto animale!
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- gas guzzler
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Re: R: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
ti assicuro che l'idea di cosa stavo facendo ce l'avevo bene, visto che sono venti anni che faccio fuoristrada e ne ho avuto, e ne ho ancora, anche altri di diverse marche...tomotto ha scritto:Io ho un 90 td5 del 2006 con 70k Km. Utilizzo strada 70% e fuori 30%. Preferisco fango a roccia e la preparazione del mezzo va di conseguenza. I semiassi dei defender sono fragili se si utilizza il mezzo su roccia o su ostacoli secchi. Sono fatti apposta per cedere prima dell'albero di trasmissione o del differenziale, cosano poco e se sei nel deserto in un'ora ne cambi uno con due strumenti e ti riporta a casa.
Sono mezzi robusti se si ha idea di cosa si sta facendo
stavo tirando un alberello di una decina di quintali già abbattuto, blocco centrale inserito, un paio di stroppate nemmeno di violenza, una ruota è andata in spinover e questo è il risultato...
che sia un fuoristrada di cui ti ci puoi innamorare ok (io l'ho preso perché adoro il Td5...), ma la trasmissione è universalmente considerata una schifezza colossale...
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tomotto
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Re: R: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Ok come vuoi
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- XKennyEYE
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Re: R: Baracche Inglesi da Off Road: Defender Td5.
Quindi una tonnellata? Mica male l'alberello.gas guzzler ha scritto:stavo tirando un alberello di una decina di quintali
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