Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
- G-Lude
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Discorso molto interessante....!!!
Ho comprato una Lude del 94 2.0 proprio ieri, ma per via di ste leggi sui neopatentati fino a Natale non la posso guidare... La ludina in questione ha 197mila km però sembra tenuta veramente bene, nonostante questo logicamente voglio farle fare un tagliandone per averla il più sana possibile sfruttando l'attesa di questi 2 mesi e mezzo... Per quanto riguarda la distribuzione il mio meccanico mi ha messo in preventivo la pompa dell'acqua, le 2 cinghie, una guarnizione e 3,5 kg di diquido di radiatore.... Tutto questo mi viene a costare 632 eurini.... purtroppo sono ignorante a dir poco e quindi bisogna che faccio fare tutto a lui però dei pareri da voi ragazzi che ne sapete più di me sono sempre ben accetti.... Che mi dite a riguardo?? mi stanno inc***** a sangue??
Ho comprato una Lude del 94 2.0 proprio ieri, ma per via di ste leggi sui neopatentati fino a Natale non la posso guidare... La ludina in questione ha 197mila km però sembra tenuta veramente bene, nonostante questo logicamente voglio farle fare un tagliandone per averla il più sana possibile sfruttando l'attesa di questi 2 mesi e mezzo... Per quanto riguarda la distribuzione il mio meccanico mi ha messo in preventivo la pompa dell'acqua, le 2 cinghie, una guarnizione e 3,5 kg di diquido di radiatore.... Tutto questo mi viene a costare 632 eurini.... purtroppo sono ignorante a dir poco e quindi bisogna che faccio fare tutto a lui però dei pareri da voi ragazzi che ne sapete più di me sono sempre ben accetti.... Che mi dite a riguardo?? mi stanno inc***** a sangue??
- Delysid.it
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Ottimo acquisto
Mah, a mio avviso è un po' caruccio. Su quel motore io spendo 300/350 escluso pompa acqua (io non l'ho mai cambiata però è da marrani, dovrebbe costare sui 120€). Si sta sui 600/650 per il 2.200 che è un'altro paio di maniche.
Ah, un consiglio: cambia l'olio del circuito ABS (e fallo ogni anno o 30k km)
Mah, a mio avviso è un po' caruccio. Su quel motore io spendo 300/350 escluso pompa acqua (io non l'ho mai cambiata però è da marrani, dovrebbe costare sui 120€). Si sta sui 600/650 per il 2.200 che è un'altro paio di maniche.
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Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
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- G-Lude
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Grazie mille dei consigli! La pompa dell'acqua me la mettono a 100 euri, è tutto il resto che mi frega + la manodopera, però ripeto io per conto mio non saprei dove mettere le mani quindi......
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Binsyoo
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
La temperatura sta calando, le zanzare diminuiscono... a novembre tiro giù tutto...
- gesus
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
è una distribuzione semplice quindi fai un giro di meccanici, io direi che sui 400 è piu onesto come prezzo e mandopera
a memoria saranno 20 liquido radiatore, 10 guarnizione coperchio valvole, 60 cinghia distribuzione, 20 cinghia servizi, 50 cuscinetto e molla.
sono meno di 200 euro di pezzi nel tuo preventivo, pensando anche che magari li prende di contromarca ....
aggiungi 100 euro di pompa acqua e penso che sui 400/450 sia un prezzo onesto per te e per il meccanico ...
a memoria saranno 20 liquido radiatore, 10 guarnizione coperchio valvole, 60 cinghia distribuzione, 20 cinghia servizi, 50 cuscinetto e molla.
sono meno di 200 euro di pezzi nel tuo preventivo, pensando anche che magari li prende di contromarca ....
aggiungi 100 euro di pompa acqua e penso che sui 400/450 sia un prezzo onesto per te e per il meccanico ...
- G-Lude
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
I prezzi che mi hanno fatto nel preventivo son quelli circa... La mano d'opera mel'han messa a 210 euro però
In sostanza mi han messo:
kit distribuzione: 223 euro
pompa acqua: 100
2 cinghie: 50
la guarnizione: 20
liquido radiatore: 25...
Il problema è che la macchina è già ferma dal meccanico (dov'era in vendita) senza assicurazione e siccome fino al 23 dicembre per legge non la posso guidare e non saprei dove metterla.......
Sicuramente per la prossima distribuzione faccio un bel giro di meccanici... Volevo solo sapere se questi sono dei ladri oppure no.... Grazie!!!!
In sostanza mi han messo:
kit distribuzione: 223 euro
pompa acqua: 100
2 cinghie: 50
la guarnizione: 20
liquido radiatore: 25...
Il problema è che la macchina è già ferma dal meccanico (dov'era in vendita) senza assicurazione e siccome fino al 23 dicembre per legge non la posso guidare e non saprei dove metterla.......
Sicuramente per la prossima distribuzione faccio un bel giro di meccanici... Volevo solo sapere se questi sono dei ladri oppure no.... Grazie!!!!
- G-Lude
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Delysid.it ha scritto:Ottimo acquisto
Ah, un consiglio: cambia l'olio del circuito ABS (e fallo ogni anno o 30k km)
Oggi passo in officina e glie lo dico...!! Piccoli accorgimenti che fan sempre comodo!
Ricordo infatti che l'ABS nella Lude di mio babbo dopo 6o7 anni e più di 200.000 km l'ha abbandonato, quindi non è il caso di trascurarlo!
- gesus
- HCI member
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
il kit distribuzione ha un costo troppo elevato, pensando ci sia solo il classico cuscinetto con la molla e la cinghia, penso che la metà del prezzo sarebbe piu giusto ...
forse il prezzo è di quello 2.2, li ci sono 160 euro di cuscinetto e metti 70 di cinghia e saltano fuori 230 ...
forse nel kit ci sono anche candele olio filtro olio non so ...
210 di manodopera, contando meccanico normale da 35euro/ora, sono 6 ore .... te la faccio io in 6 ore con i cavalletti e gli attrezzi di casa,
capisco che ci devono vivere i meccanici ma ogni tanto mi girano proprio le @@ a vedere ore buttate su cosi ...
forse il prezzo è di quello 2.2, li ci sono 160 euro di cuscinetto e metti 70 di cinghia e saltano fuori 230 ...
forse nel kit ci sono anche candele olio filtro olio non so ...
210 di manodopera, contando meccanico normale da 35euro/ora, sono 6 ore .... te la faccio io in 6 ore con i cavalletti e gli attrezzi di casa,
capisco che ci devono vivere i meccanici ma ogni tanto mi girano proprio le @@ a vedere ore buttate su cosi ...
- G-Lude
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Già... grazie per avermi aperto gli occhi, davvero! Ormai purtroppo sono vincolato a lasciarla a loro, ma per il prossimo tagliando mi guarderò bene attorno..!!
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Binsyoo
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
E passato un altro anno e ancora non ho iniziato... anche se con le tonnellate di tutorial che ho visto e letto mi sembra di averlo già fatto!
Ora, visto che devo mettere l'auto in garage per cambiare le sospensioni, mi decido e lo faccio ma ad una settimana dall'inizio un dubbio: sarà il caso di cambiare i paraolio dell'albero a camme? Su alcuni tutorial lo fanno ma non hanno il carterino in plastica che monta l'H22 e che dovrebbe impedire che eventuali piccoli trasudi possano andare a sporcare la cinghia.
Secondo voi li cambio o risparmio tempo (soprattutto!!!) e denaro e li lascio buoni buoni dove stanno?
Ora, visto che devo mettere l'auto in garage per cambiare le sospensioni, mi decido e lo faccio ma ad una settimana dall'inizio un dubbio: sarà il caso di cambiare i paraolio dell'albero a camme? Su alcuni tutorial lo fanno ma non hanno il carterino in plastica che monta l'H22 e che dovrebbe impedire che eventuali piccoli trasudi possano andare a sporcare la cinghia.
Secondo voi li cambio o risparmio tempo (soprattutto!!!) e denaro e li lascio buoni buoni dove stanno?
- Michel_ITR99
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Io avevo dovuto far rismontare tutto perché uno dei quei maledetti paraolio perdeva... cambiali già che ci sei
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Binsyoo
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Ok, altre cose da sostituire tenendo conto che il motore non lo smonto dall'auto, la alzo sui cavalletti e di spazio ce ne è poco? Ci sarebbero i paraolio dell'albero motore e dei controalberi ma dubito di arrivarci
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Binsyoo
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Ok, ho ordinato in inghilterra tutti paraolio necessari che ovviamente alla Honda di Roma non avevano
Il manuale dice di montarli con un filo di olio, altri usano delle paste di assemblaggio: cosa mi consigliate? Eventuali prodotti?
Volevo poi capire una cosa, sul manuale d'officina, riguardo i punti di contatto delle pulegge, vengono indicati tre trattamenti:
Chi mi spiega la differenza fra pulire e rimuovere ogni traccia d'olio?
Il manuale non ne parla ma su di una guida online dicono di scaricare l'olio motore? Ma a che serve? Anche cambiando il paraolio dell'albero motore l'olio nella coppa dovrebbe stare ben più in basso. Piuttosto devo invece scaricare il liquido del servosterzo per sganciare la pompa?
Il manuale dice di montarli con un filo di olio, altri usano delle paste di assemblaggio: cosa mi consigliate? Eventuali prodotti?
Volevo poi capire una cosa, sul manuale d'officina, riguardo i punti di contatto delle pulegge, vengono indicati tre trattamenti:
Chi mi spiega la differenza fra pulire e rimuovere ogni traccia d'olio?
Il manuale non ne parla ma su di una guida online dicono di scaricare l'olio motore? Ma a che serve? Anche cambiando il paraolio dell'albero motore l'olio nella coppa dovrebbe stare ben più in basso. Piuttosto devo invece scaricare il liquido del servosterzo per sganciare la pompa?
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Binsyoo
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Nessuno? Etiliko?
- simolude
- (h)old
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
sbrigati che poi devi fare la mia
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Binsyoo
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
E io che speravo di aver ricevuto risposte fattivesimolude ha scritto:sbrigati che poi devi fare la mia
- simolude
- (h)old
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- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
a proposito di fattivo, quando fai?
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Binsyoo
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
La Prelude temendo di essere soppressa si è rifiutata di uscire dal garage per entrare in sala operatoria
Tradotto: batteria a terra! Vado con la 127 per farla partire con i cavi e la vecchietta, mossasi a compassione ha deciso di non muoversi piú nemmeno lei. Tradotto: seconda batteria a terra. La moto quando ho pensato per un istante di utilizzarla mi ha fatto il gesto dell'ombrello Ho desistito...
Tradotto: batteria a terra! Vado con la 127 per farla partire con i cavi e la vecchietta, mossasi a compassione ha deciso di non muoversi piú nemmeno lei. Tradotto: seconda batteria a terra. La moto quando ho pensato per un istante di utilizzarla mi ha fatto il gesto dell'ombrello Ho desistito...
- simolude
- (h)old
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
avrai messo i cavi a massa, già 'na vorta m'hai fatto zompà 'na motocicletta.
- BizioHRC
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Re: Distribuzione: cosa serve veramente cambiare?
Sicuramente una goccia o poco più ti esce ma l'olio sta in coppa...
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