Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

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valvolin
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da valvolin » domenica 14 ottobre 2012, 8:16

Michel_ITR99 ha scritto:http://www.meisterr.com/Site/Honda_Civic_EK.html

Che c'entra la piastra camber con le sospensioni a doppio triangolo ?
ammetto di aver detto una gran cagata.

Io attualmente ho dei koni abbinati a delle molle spoon, hanno 41000km.
Le spoon son molle progressive da 6.5kg/mm all'anteriore e da 5.5kg/mm posteriore...mi sembrano "molli".

I meister zeta-s sono equivalenti ai bc standard ma hanno molle da 8kg/mm e 6kg/mm, quindi il passo breve...
Interesante, l'abbinata 10kg/mm e 7kg/mm che propone BC.

Vedremo al rientro dalla trasferta.

MOTORPUNX
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 14 ottobre 2012, 11:23

Secondo me dipende molto dalla macchina e dal tuo culo...io ho su 10-5 ma godrei molto di piu' 8-4.Se hai la macchina svuotata e con barre e barrette il post è bello rigido.
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bagga typeR
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » domenica 14 ottobre 2012, 17:49

10-6 e vorresti 8-4...?!

io ho le eibach che sono 8,3-7,5,vedo che la bc standard mette 10-6 e io stavo valutando di prendere addirittura 12-8 (o 12-10 per avere meno differenza come le eibach)...dite che sono troppo dure...?

Daniel M
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Daniel M » domenica 14 ottobre 2012, 18:14

bagga typeR ha scritto:10-6 e vorresti 8-4...?!

io ho le eibach che sono 8,3-7,5,vedo che la bc standard mette 10-6 e io stavo valutando di prendere addirittura 12-8 (o 12-10 per avere meno differenza come le eibach)...dite che sono troppo dure...?
Sulla EG avevo 13-7 e mi trovavo bene

Firecracker
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Firecracker » lunedì 15 ottobre 2012, 0:57

Sgarboman ha scritto:Gli Ohlins non costano tanto e non sono di alta gamma, ma per Honda sono disponibili solo per S2000.

La differenza sta nell'idraulica, non nella molla, come la Koni aveva già fatto con il sistema FSD.
http://www.rhdjapan.com/ohlins-pcv-coil ... re=default

http://www.rhdjapan.com/ohlins-coilover ... -dc2-67182

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Sgarboman » lunedì 15 ottobre 2012, 3:31

Firecracker ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Gli Ohlins non costano tanto e non sono di alta gamma, ma per Honda sono disponibili solo per S2000.

La differenza sta nell'idraulica, non nella molla, come la Koni aveva già fatto con il sistema FSD.
http://www.rhdjapan.com/ohlins-pcv-coil ... re=default

http://www.rhdjapan.com/ohlins-coilover ... -dc2-67182
Secondo me si drogano, la tipo R è uscita nel 96 e e integra precedenti avevano gli attacchi degli ammortizzatori posteriori a forchetta.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » lunedì 15 ottobre 2012, 7:55

Daniel M ha scritto:Sulla EG avevo 13-7 e mi trovavo bene
interessante...
non intaso questo topic ma appena avrò deciso cosa fare dei miei koni si potrebbe ripartire con il dubbio sui kg delle molle :angel :asd

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 15 ottobre 2012, 9:23

bagga typeR ha scritto:10-6 e vorresti 8-4...?!

io ho le eibach che sono 8,3-7,5,vedo che la bc standard mette 10-6 e io stavo valutando di prendere addirittura 12-8 (o 12-10 per avere meno differenza come le eibach)...dite che sono troppo dure...?
Io sulla dc2 avevo i 10-6 e la sentivo morbida di molle.
Frenando l'idraulica risolvevo poco perché poi l'auto non seguiva più il profilo dell'asfalto, ed era controproducente.
I BC sono un gran assetto, ma con dei limiti.. È sempre un assetto da 800€


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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Tony JDM » lunedì 15 ottobre 2012, 9:30

Lorenzo, le foto di daniel non centrano un c@zzo, il pillowball da quanto ho capito è un uniball inserito in quella piastra, che é la piastra che ferma la molla in alto nell'ammortizzatore. Quelli senza pillowball al posto dell'uniball hanno un silentblock quindi é meno rigido e lo stelo rimane soggetto a moviementi non essendo completamente bloccato con l'uniball! Viene da se che se c'è l'uniball al posto del silent block è meglio :D sperando che fosse questo che volevi sapere e di non aver detto una cagata
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » lunedì 15 ottobre 2012, 13:28

@keta: :good quindi avresti preferito delle molle più dure (quanto...?) ma poter usare l'idraulica "tenera"...?

Daniel M
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Daniel M » lunedì 15 ottobre 2012, 14:47

Tony JDM ha scritto:Lorenzo, le foto di daniel non centrano un c@zzo, il pillowball da quanto ho capito è un uniball inserito in quella piastra, che é la piastra che ferma la molla in alto nell'ammortizzatore. Quelli senza pillowball al posto dell'uniball hanno un silentblock quindi é meno rigido e lo stelo rimane soggetto a moviementi non essendo completamente bloccato con l'uniball! Viene da se che se c'è l'uniball al posto del silent block è meglio :D sperando che fosse questo che volevi sapere e di non aver detto una cagata
Bigul, le foto che ho messo di cosa sono... :alcool

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Tony JDM » lunedì 15 ottobre 2012, 15:08

A me pare che in entrambe le foto che hai messo ci sia il uniball, solo che sono per ammo diversi
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Lorenzo88 » lunedì 15 ottobre 2012, 18:12

Tony JDM ha scritto:Lorenzo, le foto di daniel non centrano un c@zzo, il pillowball da quanto ho capito è un uniball inserito in quella piastra, che é la piastra che ferma la molla in alto nell'ammortizzatore. Quelli senza pillowball al posto dell'uniball hanno un silentblock quindi é meno rigido e lo stelo rimane soggetto a moviementi non essendo completamente bloccato con l'uniball! Viene da se che se c'è l'uniball al posto del silent block è meglio :D sperando che fosse questo che volevi sapere e di non aver detto una cagata

Ah ecco.. non mi ci ero soffermato più di tanto sulle immagini e le avevo prese per buone.

Cmq sia a rigor di logica con pillowball è melgio solo perchè non c'è bisogno di manutenzione a differenza del silent block giusto?
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Daniel M » lunedì 15 ottobre 2012, 21:19

Tony JDM ha scritto:A me pare che in entrambe le foto che hai messo ci sia il uniball, solo che sono per ammo diversi
No, nel primo ce la gomma (poca) attorno alla boccola di metallo.

ecco, questi hanno tanta gomma

Immagine

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 16 ottobre 2012, 7:20

e questi qua hanno NON hanno sta pallina giusto?
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Daniel M » martedì 16 ottobre 2012, 7:59

No, questo ha l'uniball

Immagine

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 16 ottobre 2012, 8:38

ok ora è decisamente + chiaro

GRAZIE
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Furgonato » martedì 16 ottobre 2012, 11:25

Se vuoi confort e solidità devi usare un assetto con molloni e metterci il maneggino per la regolazione. Col coilover e le molle piccole ppiundi tanto non ottieni, perche anche se metti molle morbidissime poi l'ammo non lavora bene cmq.
Per farmi il mugen mi han chiesto 1000€... Ovviamente non l'ho fatto.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da valvolin » mercoledì 17 ottobre 2012, 19:07

bagga typeR ha scritto:10-6 e vorresti 8-4...?!

io ho le eibach che sono 8,3-7,5,vedo che la bc standard mette 10-6 e io stavo valutando di prendere addirittura 12-8 (o 12-10 per avere meno differenza come le eibach)...dite che sono troppo dure...?

Che eibach hai? Dubito che abbiano quei carichi...di solito sono il 30% più rigide delle originali...altrimenti non puoi mica abbinnarle agli ammortizzatori originali.

Al max saran da 4.5 3.5

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 17 ottobre 2012, 20:09

le classiche eibach pro kit nere,anche secondo una tabella che ha postato daniel in un altro topic dicono che sono sui 5kg ma ho trovato un libricino eibach in garage che parla di quei carichi e anche sul loro sito e in alcuni annunci on line dicono così,quindi non saprei... :angel

questi due link sembrano darmi ragione,però non saprei,magari mi sfugge qualcosa... :alcool

http://performance-suspension.eibach.de ... gs/pro-kit

http://performance-suspension.eibach.de ... e_2012.pdf

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