Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

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Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 ottobre 2012, 20:46

Stavo leggendo un articolo su non so quale salcazzo di giornale ammeregano di macchine,in cui si parlava della nuova tendenza a costruire coilover che siano vivibili anche su strada ed efficaci in pista...parlavano della JRZ che sta facendo dei coilover piu' comodi ma sfruttabili anche in pista.La stessa cosa ha già fatto la Ohlins ma questi sono coilovers di alta gamma,che costano come le nostre carrette...Quello che mi chiedo è :se io prendo un set di coilover di media gamma ,tipo BC o D2 ecc,e sostituisco la molla lineare con una progressiva tipo Eibach o simili,non ottengo un coilver piu' vivibile?Tanto in questi coilover non è che ci sia sta idraulica sofisticata,quindi quello che differenzia il comportamento è piu' che altro la molla,le regolazioni le senti di 5 in 5.Tra l'altro non dovresti avere problemi di corsa dell'ammo perchè puoi regolare l'altezza a parte rispetto la compressione,ergo la molla lavora correttamente...non sono se mi sono spiegato :angel
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da LuFo R » lunedì 8 ottobre 2012, 20:50

guarda che i BC BR-RH per strada sono vivibilissimi. Basta usare le molle standard che ti danno in abbinamento.

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 ottobre 2012, 20:52

Lo so ce li ho su :asd A parte il post che per me è già troppo rigido,avendo il culo svuotato...pero' mi interesserebbe provare il diverso comportamento di una lineare e una progressiva sullo stesso ammo
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » lunedì 8 ottobre 2012, 20:57

tu che carichi hai...?
gli standard BC quali sarebbero...?

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Sgarboman » lunedì 8 ottobre 2012, 21:12

Gli Ohlins non costano tanto e non sono di alta gamma, ma per Honda sono disponibili solo per S2000.

La differenza sta nell'idraulica, non nella molla, come la Koni aveva già fatto con il sistema FSD.
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 ottobre 2012, 21:58

Mi spieghi quali sono di alta gamma (stradali),che differenze hanno (idraulica alta-bassa velocità,monotubo,ecc) e quanto costano? :angel
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Sgarboman » lunedì 8 ottobre 2012, 23:38

MOTORPUNX ha scritto:Mi spieghi quali sono di alta gamma (stradali),che differenze hanno (idraulica alta-bassa velocità,monotubo,ecc) e quanto costano? :angel
Di preciso non lo so, ma hanno una valvola che reagisce in base alla frequenza del movimento:
- alte frequenze = liscio
- basse frequenze = sconnesso

E' spiegato qua: http://www.roadandtrackbyohlins.com/it/la-tecnologia/
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da vtec_inside » martedì 9 ottobre 2012, 1:10

Esistono giá: i Meister. :teach

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Daniel M » martedì 9 ottobre 2012, 2:28

Sgarboman ha scritto:Gli Ohlins non costano tanto e non sono di alta gamma, ma per Honda sono disponibili solo per S2000.
Ma se il meno costoso è tipo 3000€... :alcool

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 9 ottobre 2012, 7:22

LuFo R ha scritto:guarda che i BC BR-RH per strada sono vivibilissimi. Basta usare le molle standard che ti danno in abbinamento.
mi dici solo il tuo livello di vivibilisimo?

no perchè non ho idea del tuo standard...così per fare un esempio con che auto giri all day?

io viaggio con un barcone( fn3) e devo dire che l'assetto che ha su standard è fin troppo esagerato ( rigido e basso) per andare a lavoro o fare la spesa. Va bene in autostrada ad esempio, andatura normale e nei curvoni di genova o nelle rampe autostradali non ha bisogno di rallentare ( dai 120 in giù) per farle.

se invece vai a farci il gollione ha tropo rollio, il posteriore essendo vuoto( manco il serbatoio c'è dietro) e con il ponte rigido senti che tende a partire quando meno te lo aspetti, è sottosterzante di brutto.

lo stesso assetto paragonato nelle varie situazioni cambia drasticamente...

se poi mi dici, io ho bc e ci vado in centro, ci posso salire sui marciapiedi senza sfasciare tutto, ci salgo sulle rempa / o sui dossi senza dover fare lo slalom per avanzare etc etc

dimmi che assetto monti che vado subito a prenderlo visto che per dei blisten b4 e molle mi hanno chiesto più di 700 euro e sono in procinto di cambiare assetto...
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 9 ottobre 2012, 7:47

Daniel M ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Gli Ohlins non costano tanto e non sono di alta gamma, ma per Honda sono disponibili solo per S2000.
Ma se il meno costoso è tipo 3000€... :alcool
E' quello che volevo dire io... :ride se guardi i JRZ vanno dai 4000$ in su... :maro Non oso sapere quanto cacchio costano Moton e compagnia bella...
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 9 ottobre 2012, 8:03

Da quello che so io i Meister sono della stessa famiglia BC-D2 ecc o almeno mi sembravano vedendo delle foto in rete...quindi l'idraulica è quella,le molle sono molle...ergo tutto uguale
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da LuFo R » martedì 9 ottobre 2012, 9:49

guarda che c'è un abisso fra i bc e i d2 come comportamento. Si somiglieranno, ma è evidente che l'idraulica non è la stessa. I meister non li ho provati ma a quanto leggo sembrano andar bene pure loro.
x Lorenzo: io posso dirti che sono passato dall'assetto stock della s2000 ai bc. Semplicemente l'assetto originale era rigido in compressione e pochissimo frenato in estensione, una vera schifezza insomma. Ora con i BC come comfort non è cambiato molto, l'auto è sempre rigida, ma con la regolazione dell'idraulica, anche sul maledetto lastricato di Milano, si sopravvive senza problemi, esattamente come prima, se non meglio. Ed oltre a questo ho un auto che ora si comporta in maniera molto più composta, in appoggio e quando parte ora la senti.

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 9 ottobre 2012, 10:29

arriviamo a una conclusione però,

per un uso prettamente stradale (come il mio), che prenderesti cercando però sportività quella rara volta l'anno in cui vuoi fare il goglione?
bc d2 ...
in tanti dicono che sono la stessa cosa, io da completo ignorante in materia ti dico è vero? valgono quanto li paghi e conviene che mi rassegno e metto qualche cosa di non regolabile?

tanto io li devo cambiare, se non ora in primavera, tanto vale mettersi a cercare qualche cosa prima di natale, e con la 13esima farsi un regalo!
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Messaggio da LuFo R » martedì 9 ottobre 2012, 10:43

LuFo R ha scritto:guarda che c'è un abisso fra i bc e i d2 come comportamento.
i d2 sono secchi e rigidi come una tavola su un plinto di cemento... sono senza senso secondo me. Un ammortizzatore deva ammortizzare. Essere rigido non ha alcunsignificato, nemmeno in pista, perchè la ruota deve sempre rimanere aderente all'asfalto.

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da vtec_inside » martedì 9 ottobre 2012, 11:24

MOTORPUNX ha scritto:Da quello che so io i Meister sono della stessa famiglia BC-D2 ecc o almeno mi sembravano vedendo delle foto in rete...quindi l'idraulica è quella,le molle sono molle...ergo tutto uguale

I Meister li ho avuti per più di 30k km e ti posso dire che non sono vivibili...sono addirittura comodi :amore
Non vedere che esteticamente sembrano tutti uguali, anche bc, d2 e k-sport lo sono, se non fosse che i bc sono nettemente migliori dei secondi.

I Meister invece, sono nati proprio come coilover stradale, comodi per il daily use e sfruttabili in pista. Una cosa cgr mi ha piacevolmente sorpreso dei Meister è a regolazione dell'idraulica. Io li usavo quasi tutti aperti ed erano molto più comodi dei Koni-Eibach che avevo prima. Ma tanto.
Discorso inverso, se chiudevi tutto diventava rigida come un ferro da stiro :asd

Insomma, per me i Coilover definitivi, se non fosse per il prezzo, per averli non bastano 1000€.

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Messaggio da LuFo R » martedì 9 ottobre 2012, 11:35

insomma si comportano come i BC.

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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da Lorenzo88 » martedì 9 ottobre 2012, 12:13

e il prezzo giusto per i bc sarebbe?
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Re: Co.Co.Co. coilovers comodi competitivi

Messaggio da bagga typeR » martedì 9 ottobre 2012, 12:23

Il prezzo più basso che ho trovato io,per dc2 e cercando non troppo,è su tegiwa a 800 euro...

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Messaggio da LuFo R » martedì 9 ottobre 2012, 12:48

si ma tegiwa vende i br senza pillowball..

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