GAS. Esplode?
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
GAS. Esplode?
Trovo la macchina x mia moglie e quella mi dice: "ma ha l'impianto GPL! Sei matto??".
"Tesoro mio bello, l'ho considerata proprio perché così ci puoi mettere anche il gas.."
"Si ma è pericoloso.. Se capita un incidente.. Esplosione.. Morte.. Ecc."
Mah..
Avranno reso 'ste nuove bombole un attimo più resistenti.. No?!
"Tesoro mio bello, l'ho considerata proprio perché così ci puoi mettere anche il gas.."
"Si ma è pericoloso.. Se capita un incidente.. Esplosione.. Morte.. Ecc."
Mah..
Avranno reso 'ste nuove bombole un attimo più resistenti.. No?!
Love sucks. True love swallows.
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Re: GAS. Esplode?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- gutmann
- (h)old
Che ti frega, tanto la deve usare lei.....
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
In caso di fiamme sono sempre cazzy, ma i serbatoi hanno una pastiglia che si scioglie cn le alte temperature per fare in modo che il serbatoio non esploda.
Riassunto:
- Esplosione = NO
- In caso di fiamme = cazzy
Riassunto:
- Esplosione = NO
- In caso di fiamme = cazzy
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- MOTORPUNX
- HCI member
E' quello che mi sono chiesto la sett scorsa vedendo un tipo tamponato a cui mancava mezzo baule,dove guardacaso ho il serbatoio toroidale...so che la bombola ha una valvola che chiude e che la bombola è antiurto ma le tubazioni si tranciano lo stesso...boh
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
in quel caso perderebbe il gpl-metano contenuto delle tubazioni, non quello dentro il serbatoio, che ha delle elettrovalvole e il termofusibile
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- MOTORPUNX
- HCI member
MORIREMO TUTTI!
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
un metodo semplice per capirne la sicurezza: di quanti incidenti hai mai sentito parlare in cui la vettura è esplosa? Una notizia del genere e studio aperto ci farebbe pure uno speciale con tanto di tette e culi sullo sfondo.
- delta08
per tagliare la testa al toro io giro sempre imbottito di tritolo, anche sui mezzi a nafta
-
Dav
- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member
Quindi se mi lancio in retromarcia contro la sede del PDL a mo di kamikazzo suicida con licenza di smembrare,NON ESPLODO??????
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Pojus
- HCI member
- Contatta:
Falle l'assicurazione sulla vita prima!
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- Luporum
- HCI member
No, perchè essere seduti su 70 litri di benzina in un serbatoio di plastica è mooolto sicuro?
Non ci sono mai stati casi di esplosione di bombole a metano in caso di incidente e siamo sui 200 bar, mentre per il gpl siamo sui 16. Se la bombola si spacca per incidente, il nostro collo è già rotto e/o abbiamo emorragie interne che lo scoppio non può peggiorare. Certo è che in caso di incendio sono pericolose perchè se raffreddate repentinamente possono esplodere. Ricordo che le bombole di acetilene (per saldare) avendo una spugna all'interno, possono esplodere anche a distanza di ore dallo spegnimento delle fiamme circostanti. Quindi vivete sicuri il vostro impianto gpl/metano che i problemi riguardano sempre altre componenti che creano gli incendi.
Non ci sono mai stati casi di esplosione di bombole a metano in caso di incidente e siamo sui 200 bar, mentre per il gpl siamo sui 16. Se la bombola si spacca per incidente, il nostro collo è già rotto e/o abbiamo emorragie interne che lo scoppio non può peggiorare. Certo è che in caso di incendio sono pericolose perchè se raffreddate repentinamente possono esplodere. Ricordo che le bombole di acetilene (per saldare) avendo una spugna all'interno, possono esplodere anche a distanza di ore dallo spegnimento delle fiamme circostanti. Quindi vivete sicuri il vostro impianto gpl/metano che i problemi riguardano sempre altre componenti che creano gli incendi.
-
Dav
- Contatta:
Concordo con te su tutto, Lupo
Infatti è per questi motivi che non capisco cosa si preoccupi a fare.. Sinceramente, a me, preoccupa molto di più pagare 1.90 al litro la benzina
Infatti è per questi motivi che non capisco cosa si preoccupi a fare.. Sinceramente, a me, preoccupa molto di più pagare 1.90 al litro la benzina
Love sucks. True love swallows.
- mcjtd
io ultimamamente con la spia della riserva mi ci abbronzo
comunque è molto piu pericolosa la benza che il gpl-metano in caso di crash...se si rompe un tubo benza con la pressione dei moderni impianti iniezione e va a finire dove nono deve:parti calde,circuiti elettrici,ecc... il barbeque è assicurato.....
comunque tutti carburanti in genere sono pericolosi avete mai visto le marmitte dei camion cisterna con quello strano accrocchio??
quello viene chiamato "parafiamma" è si adopera quando il mezzo carica e scarica il carburante per evitare che qualche scintilla prodotta dal motore ineschi l'esplosione a contatto con i vapori......
ma poi devono stare attenti anche alla corrente statica....
insomma viggiamo tutti su delle bombe molotov
comunque è molto piu pericolosa la benza che il gpl-metano in caso di crash...se si rompe un tubo benza con la pressione dei moderni impianti iniezione e va a finire dove nono deve:parti calde,circuiti elettrici,ecc... il barbeque è assicurato.....
comunque tutti carburanti in genere sono pericolosi avete mai visto le marmitte dei camion cisterna con quello strano accrocchio??
quello viene chiamato "parafiamma" è si adopera quando il mezzo carica e scarica il carburante per evitare che qualche scintilla prodotta dal motore ineschi l'esplosione a contatto con i vapori......
ma poi devono stare attenti anche alla corrente statica....
insomma viggiamo tutti su delle bombe molotov
Ci vuole talento ad invecchiare senza diventare adulti.
- Matty
digli che può stare tranquilla, le macchine possono prendere fuoco anche senza fare incidenti
A parte gli scherzi, c'è da avere più paura con la benzina, le bombole del gpl son molto più robuste dei serbatoi della benzina, se sfondi una bombola del gpl in un incidente penso che ti devi preoccupare di ben altro....
A parte gli scherzi, c'è da avere più paura con la benzina, le bombole del gpl son molto più robuste dei serbatoi della benzina, se sfondi una bombola del gpl in un incidente penso che ti devi preoccupare di ben altro....
- Max Payne
- HCI member
se sfondi una bombola di gpl in un incidente salti in aria! appena prende contatto con l'ossigeno presente in aria esplode all'istante, per la pressione che ha....conta che il gpl viene compresso sui 10 bar se nn vado errato....
però nn ho mai visto questi tipi di episodi.... in anni che ho lavorato in un officina autorizzata anche dopo 10 anni (che vengono cambiate per legge) sono ancora nuove, vabbè ovviamente no come appena istallate, polvere e caxxi vari però nn fanno una piega.....anche nella parte interna rimanevano come nuove!
però nn ho mai visto questi tipi di episodi.... in anni che ho lavorato in un officina autorizzata anche dopo 10 anni (che vengono cambiate per legge) sono ancora nuove, vabbè ovviamente no come appena istallate, polvere e caxxi vari però nn fanno una piega.....anche nella parte interna rimanevano come nuove!
#escilononsbagli
- delta08
Sta discussione è una conseguenza dei danni psicologici derivanti dalla visione dei film d'azione americani degli anni 80/90 e di Squadra Demenziale Cobra 11
- mcjtd
- Dakun
- Admin
delta08 ha scritto:Sta discussione è una conseguenza dei danni psicologici derivanti dalla visione dei film d'azione americani degli anni 80/90 e di Squadra Demenziale Cobra 11