[EG6] Costo / Ore swap B16 con B16

Rispondi
Dirty_Punk

[EG6] Costo / Ore swap B16 con B16

Messaggio da Dirty_Punk » lunedì 17 settembre 2012, 14:09

Premessa:
qualche mese fà ho swappato il mio motore (B16A2) con uno identico con meno km (preferisco restare nella legalità :angel ).

Il lavoro è stato:
- swap di motore tenendo il mio cambio
- cambio frizione
- cambio volano
- sostituzione alberi a camme (senza registrare gioco valvole)
- sostituzione cinghie di distribuzione

Ora il meccanico mi aveva detto che per uno swap sarebbero stati 5-600€ (e mi andava bene)

Ora, a lavoro fatto, non mi ha ancora presentato il conto e mi dice che ci sono un macello di ore e oltretutto hanno lavorato in 2 (quindi un macello x 2!!!)

Adesso, mettendo in considerazione che il mio meccanico non è esperto di honda quindi ci avrà sicuramente messo più tempo del dovuto, cosa mi dovrei aspettare come numero di ore di lavoro??

E' giusto per capire se devo rabaltargli sottosopra l'officina o posso accettare la sua inefficenza e mandare giù il boccone amaro e pagare.. :scree

Dirty_Punk

Re: [EG6] Costo / Ore swap B16 con B16

Messaggio da Dirty_Punk » lunedì 17 settembre 2012, 14:10

ah, per inteso, tutto il materiale, chinghie di distribuzione a parte, l'ho messo io, quindi non rientrerà nel conto ovviamente

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 17 settembre 2012, 14:39

esperto di honda o no, deve tirar fuori un motore e metterne uno identico al suo posto.....

una cosa che qualsiasi meccanico è (dovrebbe) essere in grado di fare......

e non mi sembra che ci vogliano un macello di ore per fare i lavori detti da te, in 2 persone poi..... :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

mcjtd

Messaggio da mcjtd » lunedì 17 settembre 2012, 14:42

devo dire che però quella cifra per cambiare un motore...
e lo dico da "collega" del meccanico :azz qua giu al sud per un lavoro del genere si chiedono 2-300 euro :hd
Ci vuole talento ad invecchiare senza diventare adulti.

Dirty_Punk

Messaggio da Dirty_Punk » lunedì 17 settembre 2012, 15:03

si ma 5-600€ è quello che mi aveva detto, ora come ora non so ancora quanto mi possa sparare.... credo molto di più visto che non vuole dirmelo al telfono... :hd :maro :maro :maro

però non ho intenzione di pagare il doppio un lavoro perchè lui è un cane (e vi assicuro, in quanto a capacità lavorative sto offendendo i cani!!!), per questo sarei curioso di quante ore ci sono di lavoro circa..

mcjtd

Messaggio da mcjtd » lunedì 17 settembre 2012, 15:10

guarda dirty io l'ultimo lavoro del genere che ho fatto e stato su una lybra 2.4 jtd euro2 su cui ho montato lo stesso motore ma euro3 quindi differente su parecchi accessori praticamente ho dovuto "spogliare" completamente tutte e due di cui sono rimasti solo testa e monoblocco nudi e montare tutti i componenti euro2 sul euro3...
da solo ci ho messo una giornata e mezza....

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 17 settembre 2012, 16:40

Per come la vedo io, se sai che è un cane non ci vai. Ma se proprio ci devi andare e ti dice 5/600 € tu gli dai 5/600 €. Altrimenti doveva dirtelo prima o quantomeno darsi una regolata.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

tron

Messaggio da tron » lunedì 17 settembre 2012, 16:47

maialedacorsa ha scritto:esperto di honda o no, deve tirar fuori un motore e metterne uno identico al suo posto.....

una cosa che qualsiasi meccanico è (dovrebbe) essere in grado di fare......

e non mi sembra che ci vogliano un macello di ore per fare i lavori detti da te, in 2 persone poi..... :angel
considerando che la maggior parte dei meccanici sanno girare solo viti non mi meraviglierei che non fosse in grado di farlo ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » lunedì 17 settembre 2012, 16:48

per smontare e rimontare un B16 dentro una EG compreso lo staccare il cambio e cambiare frizione, prendendosela con calma, ma con calma proprio... direi che ci vanno 8 ore
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 17 settembre 2012, 16:54

Sgarboman ha scritto:Per come la vedo io, se sai che è un cane non ci vai. Ma se proprio ci devi andare e ti dice 5/600 € tu gli dai 5/600 €. Altrimenti doveva dirtelo prima o quantomeno darsi una regolata.
:clap
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » lunedì 17 settembre 2012, 17:31

Sgarboman ha scritto:Per come la vedo io, se sai che è un cane non ci vai. Ma se proprio ci devi andare e ti dice 5/600 € tu gli dai 5/600 €. Altrimenti doveva dirtelo prima o quantomeno darsi una regolata.
già

e a sto punto non tornarci
ho un'integra e mezza ep3

Dirty_Punk

Messaggio da Dirty_Punk » lunedì 17 settembre 2012, 22:14

il problema sono i soliti meccanici amici di famiglia... e finchè non te la piazzano di dietro ci vai per non fare un torto a nessuno... :hd :hd

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » lunedì 17 settembre 2012, 23:44

JG_tiranium ha scritto:per smontare e rimontare un B16 dentro una EG compreso lo staccare il cambio e cambiare frizione, prendendosela con calma, ma con calma proprio... direi che ci vanno 8 ore
in officina?

in garage senza ponte,con calma, togliere il motore, installare camme,volano,frizione,rimettere il motore mi sono partiti due giorni (ek4)
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 18 settembre 2012, 7:49

leggendo le risposte sembra che già prendersi 600 euro sia al limite tra il caro e l'onesto :alcool sono "curioso" di sentire quanto ti chiederà :maro

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » martedì 18 settembre 2012, 11:56

Mihales ha scritto:
JG_tiranium ha scritto:per smontare e rimontare un B16 dentro una EG compreso lo staccare il cambio e cambiare frizione, prendendosela con calma, ma con calma proprio... direi che ci vanno 8 ore
in officina?

in garage senza ponte,con calma, togliere il motore, installare camme,volano,frizione,rimettere il motore mi sono partiti due giorni (ek4)
certo con il ponte, banco dove appoggiare il motore ecc.. e cmq da solo.

anche io senza ponte, per terra ci ho messo 2 giorni a cambiare motore, con montaggio frizione camme ecc, ma sempre da solo :(
Immagine
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 18 settembre 2012, 12:43

Povero andres :sigh
CRX 100% STOCK.

Dirty_Punk

Messaggio da Dirty_Punk » mercoledì 19 settembre 2012, 8:41

raga, non so ancora il prezzo... ma mio padre che lo sa ha detto che non ha dormito la notte dal nervoso quando glielo hanno detto e ora che gli ho riferito che 5-600€ è il massimo che può chiedere mi ha detto pure che gli ha dato troppo di acconto :shock :shock :shock :shock :shock :shock

ma è possibile essere così ladri?!?!?!

quando finirà tutta la storia mio padre finalmente mi dirà quanto ho dovuto spendere (teoricamente ora và a litigare!!!) e quanto mi hanno sparato di prezzo.... :hd :hd :hd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 19 settembre 2012, 10:07

E la madonna.. Ma quanto mai potrà essere?!!? :shock
Io cmq gli direi che ora gli dai il pattuito, e il resto se tutto è ok, con un po di tempo, in fondo se uno mette da parte i soldi chiesti per un preventivo e poi te ne chiedono X volte è anche possibile che uno quei soldi non li abbia subito... O per lo meno nel mentre doveva avvisarti prima di procedere, non so...
CRX 100% STOCK.

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » mercoledì 19 settembre 2012, 10:30

Tony JDM ha scritto:E la madonna.. Ma quanto mai potrà essere?!!? :shock
Io cmq gli direi che ora gli dai il pattuito, e il resto se tutto è ok, con un po di tempo, in fondo se uno mette da parte i soldi chiesti per un preventivo e poi te ne chiedono X volte è anche possibile che uno quei soldi non li abbia subito... O per lo meno nel mentre doveva avvisarti prima di procedere, non so...
soprattuto perchè se vedi che non ci stai coi soldi del preventivo e questo aumenta considerevolmente cmq avverti il cliente e non a lavoro finito gli dici che è costato molto.

mcjtd

Messaggio da mcjtd » mercoledì 19 settembre 2012, 11:09

Batta ha scritto:soprattuto perchè se vedi che non ci stai coi soldi del preventivo e questo aumenta considerevolmente cmq avverti il cliente e non a lavoro finito gli dici che è costato molto.
ecco infatti era quello che volevo dire anch'io se il "meccanico" dal prezzo pattuito inizialmente sfora per questioni comunque non dipese da altre lavorazioni aggiuntive ma dalla sua incapacità è suo dovere informare il cliente e ragguagliarlo sui motivi che da una cifra gli hanno portato a richiederne un'altra ma non ha lavoro finito perchè in fondo potrebbe essere anche tutta una palla...
comunque nonostante sia "collega" del meccanico mi dissocio fortemente da questo tipo di comportamenti da furbetti del quartiere....
potrei capire che si siano trovate grosse difficoltà e si è perso piu del tempo e del lavoro stabilito se per caso ci si è trovati di fronte ad un imprevisto...che sò un componente che si è dovuto adattare oppure delle problematiche diverse ma se si chiede di piu perchè non si è valutato prima bene il lavoro....bhè la trovo una cosa inaccettabile..... :down :hd :azz

Rispondi