Batteria nel baule

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RobyVTEC
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 28 aprile 2011, 23:13

Sgarboman ha scritto:Ma non te ne potevi uscire prima? Ieri ho preso 80 € di cavi :azz
:asd
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Sgarboman » lunedì 9 maggio 2011, 17:34

Allora diciamo che ho il cavo da 25 mm^2, il portafusiBBile con relativo fusiBBile da 100 Ampere, lo staccabatteria, la scatola portabatteria... Dove la piazzo? Nel vano della ruota di scorta o più indietro sotto lo stop destro? Nel vano del ruotino sarebbe più in basso ma più avanti e sarebbe difficile da fissare, sotto lo stop starebbe più in alto ma più indietro e sarebbe più facile da fissare.
Ultima modifica di Sgarboman il lunedì 9 maggio 2011, 17:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Sgarboman » lunedì 9 maggio 2011, 17:35

DOPPIO
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Tony JDM » lunedì 9 maggio 2011, 18:21

mi sono sempre chiesto anche io se sia piu utile in mezzo o nel lato opposto del guidatore...
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 9 maggio 2011, 20:43

gesus ha scritto:dovresti poter usare quel cavo grossisimo che si usa in cantiere (di solito) per fare la massa a terra del ufficio/container ... lo hanno usato lufo e michele,
è grosso estremo, poco maleabile, ed è a strisce giallo e verde (tipicamente massa) .... dovrebbe costare poco credo ....
altrimenti spesso per le masse si usa cavo da saldatore, oppure se vuoi fare roba seria e anche un po fassssion, cavo audio ma li è
probabile che spendi anche quei 15 euro al metro, di certo è piu flessibile e rivestito con un bel po di silicone ecc ecc
Quello che ho ciulato al lavoro costa 15€ al metro?Sono ricco :bana
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Sgarboman » martedì 10 maggio 2011, 1:37

Crtesemente, qualcuno potrebbe CAGARMI?
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da alex_novi » martedì 10 maggio 2011, 2:10

mah... penso che la cosa più intelligente, sia pesare la macchina e decidere poi dove mettere la batteria.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Sgarboman » martedì 10 maggio 2011, 2:24

alex_novi ha scritto:mah... penso che la cosa più intelligente, sia pesare la macchina e decidere poi dove mettere la batteria.
Siccome devo fare 150 Km per pesarla, vorrei montare prima la batteria. Che poi tanto si sbilancia lo stesso col passeggero o che io che in grasso 2 Kg al giorno.
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 10 maggio 2011, 7:55

Sul vecchio topic di Valvola forse c'è qualcosa,lui aveva fatto l'assetto con le bilance e spostato la batteria dietro
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Sgarboman » martedì 10 maggio 2011, 13:52

Non ci sono più le foto :rolleyes
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Sgarboman » lunedì 16 maggio 2011, 0:54

Ho quasi finito. Se a qualcuno interessa mi sono avanzati un 5 metri di cavo molto buono.
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da andrea_crx » lunedì 16 maggio 2011, 13:17

Sgarboman ha scritto:Ho quasi finito. Se a qualcuno interessa mi sono avanzati un 5 metri di cavo molto buono.
impiccatici :good

























:ride
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Sgarboman » lunedì 16 maggio 2011, 13:41

:(
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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Junior » venerdì 7 settembre 2012, 22:15

Riesumo il topic ma meglio qui che in uno nuovo no?? :angel
Cmq,vorrei fare anch'io questo lavoretto della batteria nel baule sulla FK1 per mettere un'airbox serio...potenzialmente ho tutti i pezzi(cavo da saldatore da 50mm2,occhielli in abbondanza,spazio per la batteria ecc ecc)ma ho un solo devastante dubbio...sul nuovo positivo DEVO mettere un fusibile,ma da quanto??? :sosp

Nei vari kit in rete ho visto che spaziano da 100A a oltre 500A... :shock

Come devo calcora il fusibile principale??? :sosp

Lorenzo88
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Re: R: Batteria nel baule

Messaggio da Lorenzo88 » venerdì 7 settembre 2012, 23:27

Quanto ha di spunto il 1.2 ?

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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Junior » venerdì 7 settembre 2012, 23:30

NON E' 1.2!!!!!Prova a dirlo ancora e :morte :ride :ride :ride

Intendi la batteria??? :sosp di serie sui 30Ah,ora la mia ne ha 45Ah e 390A :good

PS:per i consigli parlate semplice che di elettrica/elettronica non ne capisco... :azz

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Re: R: Batteria nel baule

Messaggio da Lorenzo88 » sabato 8 settembre 2012, 0:12

OK la batteria.. Ma il tuo motore di spunto quanto chiede..io direi che il tuo starà sotto gli 80 A...

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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Luporum » sabato 8 settembre 2012, 7:14

Junior ha scritto:Riesumo il topic ma meglio qui che in uno nuovo no?? :angel
Cmq,vorrei fare anch'io questo lavoretto della batteria nel baule sulla FK1 per mettere un'airbox serio...potenzialmente ho tutti i pezzi(cavo da saldatore da 50mm2,occhielli in abbondanza,spazio per la batteria ecc ecc)ma ho un solo devastante dubbio...sul nuovo positivo DEVO mettere un fusibile,ma da quanto??? :sosp

Nei vari kit in rete ho visto che spaziano da 100A a oltre 500A... :shock

Come devo calcora il fusibile principale??? :sosp
Il cavo deve essere sempre di portata maggiore rispetto al fusibile, altrimenti il cavo fa da fusibile e il fusibile sciopera... :morte
Non ho presente lo schema elettrico della tua vettura, comunque guarda dove si attacca il cavo che proviene dal polo positivo. Li ci sarà un fusibile o una serie di fusibili, mettilo della stessa portata se singolo, altrimenti deve essere adeguato al carico e/o al cavo nuovo che va dal polo positivo nel baule al vano motore.
tralasciando calcoli precisi di elettrotecnica, con 50mmq ci porti tranquillamente 200A.

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Re: Batteria nel baule

Messaggio da Junior » sabato 8 settembre 2012, 14:32

Il fatto è che al positivo ho 3 cavi:
-Alternatore senza fusibile
-Fusibiliera esterna 80A
-Fusibiliera interna 70A

Secondo me uno da 150A dovrebbe bastare ma è un calcolo ad occhio


@Lupo:il Daily usa un cavo da 35mm2 con fusibile da 500A sul motorino,con il mio 50mm2 sono tranquillo che non fara lui da fusibile...

@Lorenzo:non ho mica capito sai...dimmi che ti serve

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Re: R: Batteria nel baule

Messaggio da Lorenzo88 » sabato 8 settembre 2012, 18:13

L'assorbimento massimo del tuo motore.. se hai un fusibile da max 80 a allora vuol dire che se tutto va bene starai sotto quella soglia.. fai 100 a e sei a posto!

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