Allestire una eg6 estrema
- 11000RPM
Allestire una eg6 estrema
Volevo aprire questa sezione per riunire in un unico blocco tutte le info su come allestire una eg6 da prestazioni senza parole...
Allora partiamo dalle masse...i fuselli anteriori pesano come dei carri armati,e sono inutili così pesanti...
in germania vidi una eg6 con questi "fuselli" fatti in alluminio,con delle sagomature di rinforzo,il peso non è stato dichiarato,ma visto che un bambino di 7 anni portava in giro a spasso il blocco fusello pinza cuscine disco senza problemi,deduco che era molto leggero.
Voi avete mai visto qualcosa del genere??
Parlando ancora di masse, secondo voi se si allegerisce una eg di 200/300kg,ne vale ancora la pena maggiore i dischi anteriori?? Non basta ridurne la massa rotante per avere lo stesso grandi benefici?
Ancora la stessa eg6 vista in germania aveva un dettaglio che mi aveva colpito particolarmente....il tetto in carbonio. Aveva tagliato il tetto (una volta che cè il roll bar non cè problema) e mi domando....fare un lavoro simile in dinamica quanto potrà rendere in percentuale su altri tipi di allegerimenti?
Poi vorrei trattare un argomento che è difficile trovare risposta...ma provare non nuoce...cuscinetti ruota ad atrito ridotto esiste qualcosa del genere??? per honda ovviamente
Allora partiamo dalle masse...i fuselli anteriori pesano come dei carri armati,e sono inutili così pesanti...
in germania vidi una eg6 con questi "fuselli" fatti in alluminio,con delle sagomature di rinforzo,il peso non è stato dichiarato,ma visto che un bambino di 7 anni portava in giro a spasso il blocco fusello pinza cuscine disco senza problemi,deduco che era molto leggero.
Voi avete mai visto qualcosa del genere??
Parlando ancora di masse, secondo voi se si allegerisce una eg di 200/300kg,ne vale ancora la pena maggiore i dischi anteriori?? Non basta ridurne la massa rotante per avere lo stesso grandi benefici?
Ancora la stessa eg6 vista in germania aveva un dettaglio che mi aveva colpito particolarmente....il tetto in carbonio. Aveva tagliato il tetto (una volta che cè il roll bar non cè problema) e mi domando....fare un lavoro simile in dinamica quanto potrà rendere in percentuale su altri tipi di allegerimenti?
Poi vorrei trattare un argomento che è difficile trovare risposta...ma provare non nuoce...cuscinetti ruota ad atrito ridotto esiste qualcosa del genere??? per honda ovviamente
Ultima modifica di 11000RPM il sabato 25 agosto 2012, 11:37, modificato 1 volta in totale.
- XKennyEYE
- HCI member

Re: Allestire una eg6 estrema
Non so risponderti alla prima parte, ma di sicuro la storia del carbonio in Italia non si può fare; figurati che è vietato anche il cofano, ma forse lo saprai già.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
l auto la usera solo in pista, non in strada
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- icemanhonda
Io ho gia' una eg6 come quella che stai descrivendo,il peso minimo a cui puoi arrivare e' circa 730 kg,ma di lavoro e soldi ne servono davvero tanti,la mia monta anche il cambio sequenziale che pesa anche qualche kg in piu' di quello stock,attualmente pesa circa 790 kg, per scendere ancora ci vorrebbero troppi soldi e non ha senso.
- Ceck
- HCI member

- Simmy
La risposta potrebbe essere, "basta leggersi il WIP di Roby"? 
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
- 11000RPM
Il minimo che devo rispettare io è 620kg,te hai fatto qualche lavoro qua sopra citato??icemanhonda ha scritto:Io ho gia' una eg6 come quella che stai descrivendo,il peso minimo a cui puoi arrivare e' circa 730 kg,ma di lavoro e soldi ne servono davvero tanti,la mia monta anche il cambio sequenziale che pesa anche qualche kg in piu' di quello stock,attualmente pesa circa 790 kg, per scendere ancora ci vorrebbero troppi soldi e non ha senso.
quella di roby si aggirava ai 900 se non mi ricordo maleSimmy ha scritto:La risposta potrebbe essere, "basta leggersi il WIP di Roby"?
ti ha risposto manzoXKennyEYE ha scritto:Non so risponderti alla prima parte, ma di sicuro la storia del carbonio in Italia non si può fare; figurati che è vietato anche il cofano, ma forse lo saprai già.
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
Mi ricordo avevi lanciato un topic con il frontale tubolare...
Magari rifare tutto il telaio tubolare ?
Coprire la carrozeria in plastica/vetroresina di forma civic eg
Esagerato ma e da capo il massimo possibile. Come dei dragster americani esagerati.
Magari rifare tutto il telaio tubolare ?
Esagerato ma e da capo il massimo possibile. Come dei dragster americani esagerati.
- 11000RPM
Mihales ha scritto:Mi ricordo avevi lanciato un topic con il frontale tubolare...
Magari rifare tutto il telaio tubolare ?Coprire la carrozeria in plastica/vetroresina di forma civic eg
![]()
quella è la versione finale! prima bisogna fare cose semplici...."semplici"
- 11000RPM
Nessuno di voui conosce cuscinetti ruota anti attrito???
-
Nrg17
- HCI member

Ma ci devi correre? Dove? Perche' fidati che il tempo che hai perso non girando e allenandoti in questi anni che fai l'eg lo pagherai caro contro il cronometro... io e' un anno che non giro, al ritorno, tra il fatto che tutti hanno sempre corso e upgradato, mi devo preparare a prendere sverniciate a destra e sinistra by HCI 
- Tony JDM
- Cavallo!

- 11000RPM
Nrg17 ha scritto:Ma ci devi correre? Dove? Perche' fidati che il tempo che hai perso non girando e allenandoti in questi anni che fai l'eg lo pagherai caro contro il cronometro... io e' un anno che non giro, al ritorno, tra il fatto che tutti hanno sempre corso e upgradato, mi devo preparare a prendere sverniciate a destra e sinistra by HCI
a dir la verita' intanto che la faccio misto' rimuovendo un po' di ruggine....proprio martedi' 28 a franciacorta!
- Tony JDM
- Cavallo!

- 11000RPM
Tony JDM ha scritto:Concosa?
mi son fatto due giri con la a4...era la prima volta con questa
-
Nippo
- HCI member

- Contatta:
Arraut Motorsports !!!
http://arrautmotorsports.com/honda-products/
che non è altro che il saldatore che lavorava da Ryane Motroports che però purtroppo ha chiuso.

http://arrautmotorsports.com/honda-products/
che non è altro che il saldatore che lavorava da Ryane Motroports che però purtroppo ha chiuso.

"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
- 11000RPM
e quindi tutta questa roba non e' piu' reperibile....giusto?
- maialedacorsa
- HCI member

credo intenda che una ditta ha chiuso e il suo saldatore si è messo per i c@zzi suoi a fare stà roba 
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- 11000RPM
maialedacorsa ha scritto:credo intenda che una ditta ha chiuso e il suo saldatore si è messo per i c@zzi suoi a fare stà roba
se e' cosi' dove lo puo' trovare!!?? o contattare....
- maialedacorsa
- HCI member

Nippo ha scritto:Arraut Motorsports !!! ditta del saldatore
http://arrautmotorsports.com/honda-products/ sito della ditta del saldatore
che non è altro che il saldatore che lavorava da Ryane Motroports ditta dove il saldatore lavorava prima che chiudesseche però purtroppo ha chiuso.
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9